CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

2 Processi sconosciuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    2 Processi sconosciuti

    Salve,

    Ieri controllando fra i processi, ne ho trovati 2 che non riesco a capire cosa siano: KMS-R@1n e KMS Connection Broker.

    Ora, specialmente per il 1, in giro c'è chi dice che è un attivatore di windows crackato (Ho eseguito l'upgrade a win10 dal negozio dopo che mi si era rotto un hard disk, pertanto non credo lo abbiano crackato), c'è chi dice che sia un file pericoloso e chi dice che invece è innocuo.

    Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa siano questi 2 processi?



    PS: Sto utilizzando Windows 10 Pro, e da poco l'ho aggiornato alla build 1803 con Assistente Aggiornamento Windows 10, ma anche prima dell'aggiornamento questi processi c'erano.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Si, dovrebbe essere il crack per Windows/Office
    Normalmente viene rilevato dall'antivirus, a meno che non venga esplicitamente escluso dalla scansione.
    Per esserne sicuro lo puoi disinstallare, se poi Windows non risulta attivato, era un crack.
    Ovviamente poi devi attivare Windows.

    E' possibile che te lo abbiano installato in negozio, dipende da quanto hai pagato.
    Se ti hanno detto "te lo mettiamo su noi" ed hai pagato solo il disco, allora e' sicuramente crackato.
    Una licenza Retail per Win10 Pro/Home viene 260/145 euro in versione OEM circa 110/90 euro

    Anche su Amazon/eBay trovi delle licenze (ti inviano il codice via mail) "usate" a prezzi molto più bassi 10-20euro.
    Funzionano, ma tieni conto che se sono OEM non sarebbe valida nel tuo caso poiche' la licenza OEM prevede l'acquisto contestuale del pc (o almeno della scheda madre) che quindi deve risultare nella fattura.
    Ovviamente non puoi utilizzare un codice HOME su una PRO o viceversa (o Enterprise, Business, ecc.)
    Ultima modifica di pumaro; 13-05-18 alle 16:08

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Si, dovrebbe essere il crack per Windows/Office
    Normalmente viene rilevato dall'antivirus, a meno che non venga esplicitamente escluso dalla scansione.
    Per esserne sicuro lo puoi disinstallare, se poi Windows non risulta attivato, era un crack.
    Ovviamente poi devi attivare Windows.

    E' possibile che te lo abbiano installato in negozio, dipende da quanto hai pagato.
    Se ti hanno detto "te lo mettiamo su noi" ed hai pagato solo il disco, allora e' sicuramente crackato.
    Una licenza Retail per Win10 Pro/Home viene 260/145 euro in versione OEM circa 110/90 euro

    Anche su Amazon/eBay trovi delle licenze (ti inviano il codice via mail) "usate" a prezzi molto più bassi 10-20euro.
    Funzionano, ma tieni conto che se sono OEM non sarebbe valida nel tuo caso poiche' la licenza OEM prevede l'acquisto contestuale del pc (o almeno della scheda madre) che quindi deve risultare nella fattura.
    Ovviamente non puoi utilizzare un codice HOME su una PRO o viceversa (o Enterprise, Business, ecc.)
    Se eseguo nel cmd il comando slmgr /xpr mi dice che è attivo un contratto multilicenza fino al 24/10/2018 Questo significa qualcosa?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Se eseguo nel cmd il comando slmgr /xpr mi dice che è attivo un contratto multilicenza fino al 24/10/2018 Questo significa qualcosa?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Una ulteriore conferma che Windows e' crackato.
    Il crack crea un server virtuale (per la gestione delle multilicenze aziendali). Quando Windows verifica la licenza, si collega a questo server.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Una ulteriore conferma che Windows e' crackato.
    Il crack crea un server virtuale (per la gestione delle multilicenze aziendali). Quando Windows verifica la licenza, si collega a questo server.
    Questo vuol dire che mi hanno truffato (Ho pagato circa 249€ di licenza + 60 di Hard Disk, e mi ritrovo con un windows crackato....)

    Comunque mi sembra strano, visto che sul sito technet.microsoft.com vedo l'esistenza di un servizio denominato KMS.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Come gia' detto il KMS e' il server che gestisce le licenze multiple, tipicamente aziendali.

    260 costa la retail... non so se forniscono ancora il dvd, ma acquistando in negozio il codice e' confezionato (...sara' una busta di cartoncino)
    Tra l'altro la licenza retail la puoi trasferire su un altro pc. Ma tu lo hai il codice ??? o ti hanno dato solo una pacca sulla spalla ?

    Se vuoi essere certo che Windows e' crackato, basta che togli il tuo disco (cosi' non resti a piedi), ne metti uno pulito ed installi windows da zero. Alla fine verifichi se si riattiva.

    Una ricevuta fiscale almeno? .... anche se non e' che ci fai molto.
    Poi vedi tu se e come muoverti.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Come gia' detto il KMS e' il server che gestisce le licenze multiple, tipicamente aziendali.

    260 costa la retail... non so se forniscono ancora il dvd, ma acquistando in negozio il codice e' confezionato (...sara' una busta di cartoncino)
    Tra l'altro la licenza retail la puoi trasferire su un altro pc. Ma tu lo hai il codice ??? o ti hanno dato solo una pacca sulla spalla ?

    Se vuoi essere certo che Windows e' crackato, basta che togli il tuo disco (cosi' non resti a piedi), ne metti uno pulito ed installi windows da zero. Alla fine verifichi se si riattiva.

    Una ricevuta fiscale almeno? .... anche se non e' che ci fai molto.
    Poi vedi tu se e come muoverti.
    Non mi hanno rilasciato nulla... pertanto mi sa che questa è una truffa vera e propria. Nel pomeriggio vado a chiedere spiegazioni al tecnico

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Non mi hanno rilasciato nulla... pertanto mi sa che questa è una truffa vera e propria. Nel pomeriggio vado a chiedere spiegazioni al tecnico

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Portati un amico robusto.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Portati un amico robusto.
    Purtroppo continuano ad ammettere che la copia di windows sia autentica.... Passiamo ad altro. Noto che su Amazon vendono key di Win10 Pro a 14€ e sarei tentato di acquistarla. Il mio problema ora è un altro:

    Se reinstallo windows, Perdo le licenze di tutti i programmi che ho (Nero 2016, Pacchetto Office e Adobe Acrobat o qualcosa del genere). Ora vorrei sapere una cosa. Se eseguo dalla sezione "Ripristino" la reimpostazione del PC scegliendo di mantenere i file personali, le licenze vengono mantenute? La crack viene rimossa? Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando

    EDIT: Esiste in modo per disinstallare solo la crack senza reinstallare windows?

    EDIT2: Ho notato che i 2 processi non si avviano in modalità provvisoria, pertanto da lì sarei capace di eliminare i corrispettivi file da C:\Windows (KMS-R@1n.exe e KMS-R@1nHook.dll ). Rimuovendo questi 2 file risolvo il problema secondo te?
    Ultima modifica di TheDark52; 14-05-18 alle 22:40

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    E cosa volevi che ti dicessero ?
    Comunque hai pagato per un codice che non hai, quindi ti hanno truffato.
    Se invece era onesto ti avrebbe detto: non c'e' problema, portami il pc che estraiamo il codice ...o spiegato come fare (trovi su Google)

    Magari il programma di installazione del crack ha anche la funzione disinstalla. Dovresti trovarlo, scaricarlo, lanciarlo e rimuovere.
    Ma nel pannello di controllo, disinstalla programmi non c'e' nulla?

    Se cancelli i file (....magari li sposti o li rinomini), il crack non funzionera' come si deve ... ma magari rimane un servizio od una impostazione da qualche parte che interferisce con l'eventuale attivazione normale.
    Sicuramente un'installazione pulita e' la cosa migliore e ti consente di verificare facilmente se Windows e' stato attivato regolarmente
    Alla prima attivazione online si lega alla scheda madre del pc, poi se formatti e reinstalli non serve reinserire i codici.
    Se poi Windows si attiva e quindi la licenza e' valida puoi recuperare il codice che non ti hanno dato o comunque la puoi associare all'account ed in futuro spostarla su un altro pc,

    Gli altri programmi che hai aggiunto avranno i loro codici e procedure di attivazione. Questo lo sai tu che li hai installati.
    Se poi lo ha fatto lo stesso tipo che ha attivato Windows ....bhe' la risposta la conosci.

    NB. il crack di Windows normalmente attiva anche Microsoft Office.

    PS. Ma finora l'antivirus non li ha rilevati? Strano.
    Ultima modifica di pumaro; 15-05-18 alle 01:13

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy