CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

VPN (gratis): La migliore è veramente Cloudflare Warp?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

(sempre per capire) come mai, quindi, in TV si vedono intercettazioni di indagati che risalgono ad un periodo precedente all'inizio delle indagini?
    Cioè, spesso succede che scoppia il caso di un personaggio nemmeno minimamente sospettabile, cominciano le indagini sul personaggio, in tv ne parlano... e sbucano intercettazioni risalenti a quando nessuno nemmeno si immaginava che quel personaggio potesse fare niente di male... o sbaglio?

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Sbagli ...di certo non sono intercettazioni telefoniche richieste da un magistrato.
    Magari sono file audio carpiti o telefonate registrate da un interlocutore o da qualcuno che sapeva e lo ha fatto per motivi propri (complice? ricatto? pararsi il sedere?)

Spesso ai media arrivano le cose più "sensibili e particolari", spesso pubblicizzate proprio dall'interessato cui fa buon gioco buttarla in caciara, cosi' i politici gridano al complotto, fanno le vittime e leggi per limitare le indagini sui reati a cui sono più sensibili (...sia mai che serva).

Quindi, se non commetti reati non ti devi preoccupare di quello che dici al telefono. In caso contrario, non parlarne al telefono.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Scusami ma n on c'ho capito niente dell'ultimo post
    Comunque, Il fatto del governatore della Liguria, ad esempio, a prescindere dalla colpevolezza e o meno, si è scoperto che erano tanto tempo che veniva intercettato... parecchissimo tempo prima che venisse indagato

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Scusami ma n on c'ho capito niente dell'ultimo post
    Comunque, Il fatto del governatore della Liguria, ad esempio, a prescindere dalla colpevolezza e o meno, si è scoperto che erano tanto tempo che veniva intercettato... parecchissimo tempo prima che venisse indagato
    Non direi ... le intercettazioni erano disposte dal magistrato, che quindi stava indagando.
    Mi sembra ovvio che la notizia dell'indagine sia successiva, ovvero si palesa quando avvengono atti pubblici (perquisizioni, sequestri, arresti...)
    L'iscrizione nel registro degli indagati e' normalmente segreta, altrimenti il sospettato smette di delinquere o depista.

Puo' capitare talvolta che venga pubblicizzata subito ... tipo: cade un ponte, la magistratura apre un'indagine ed iscrive nel registro il progettista ed il costruttore. In questo caso l'indagine viene pubblicizzata immediatamente perche' non c'e' la necessità della segretezza (progettista e costruttore già sanno che verra' verificato il loro operato)

Non c'e' nessun grande fratello, pesca a strascico o registrazioni automatiche di miliardi di telefonate ... l'unica cosa registrata (forse x un paio di anni, credo) sono i tabulati telefonici, ovvero i numeri dei contatti.
    Quindi se tra qualche mese ti prendono mentre rapini una banca, verificheranno se precedentemente hai contattato qualcuno che possa essere un complice, talpa, ecc.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

mmmm, voglio recedere da Nord VPN, domani 9 giugno sono 30 giorni, da 1 settimana provo a trovare l'opzione per recedere ma, a parte interrompere il rinnovo automatico, non trovo niente
    2 giorni fa gli ho scritto, mi hanno risposto dicendo che hanno aperto un ticket assistenza ma intanto entro domani non credo mi rispondano

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio