Visualizzazione stampabile
-
Mi viene in mente un vecchio servizio delle iene in cui chiedevano ai cantanti di autografare copie pirata dei loro CD.
Lo dico solo perchè ormai si sguazza nell'OT e presto arriverà un diluvio universale dai moderatori. Poco male, così si porterà via anche la ansimante sintassi di lerox e screen1 che ormai sono in piena campagna per l'abolizione della punteggiatura. Maledetti! Mi fate venire il mal di mare.
-
PS: tanto per non fraintenderci, l'intervento precedente è stato fatto per animare un pò questa discussione che stava diventando un pò troppo noiosa. Se continuiamo così mia moglie verrà a leggersela al posto di guardare uomini e donne!!!!rotflrotflrotflrotflrotfl
-
OT n.8.........................
-
Per ginopaneg
Ti ringrazio per la risposta. Comunque non ho mai forzato accensioni e spegnimenti veloci. Inizialmente, sempre dopo aver atteso il led blu, alcune volte mi segnalava assenza di segnale per cui la riaccensione è stata obbligatoria. Mai fatta una recovery prima di aver avuto la scritta MINIX bloccata per molti minuti sul monitor. Quando ho riacceso in recovery mode ed è stato visualizzato l'omino android con il triangolo rosso avente al centro il punto esclamativo ho chiaramente aspettato che l'omino scomparisse e il sistema si riavviasse da solo, ma purtroppo la scritta MINIX lampeggiante sul video è di nuovo rimasta bloccata, anche dopo aver atteso molti minuti.
Come faccio a flashare il muovo firmware se il collegandolo al computer e attivando la sequenza Tasto recovery premuto contemporaneamente al Tasto di accensione (fino a led blu) e mantenedo premuto il tasto recovery per 6, 7 secondi, il programma moborobo non riconosce il minix, ovvero è come se non fosse collegato nulla attraverso la porta usb?
Per flashare la Rom filess occorre usere, come scrive l'autore, il programma RK Android tool, che non conosco ma sul quale mi documenterò, però se la condizione iniziale è quella di far riconoscere al sistema il MINIX, il problema permane.
Potresti darmi più informazioni in merito?
Ti ringrazio per la tua disponibilità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sweeper
Per ginopaneg
Ti ringrazio per la risposta. Comunque non ho mai forzato accensioni e spegnimenti veloci. Inizialmente, sempre dopo aver atteso il led blu, alcune volte mi segnalava assenza di segnale per cui la riaccensione è stata obbligatoria. Mai fatta una recovery prima di aver avuto la scritta MINIX bloccata per molti minuti sul monitor. Quando ho riacceso in recovery mode ed è stato visualizzato l'omino android con il triangolo rosso avente al centro il punto esclamativo ho chiaramente aspettato che l'omino scomparisse e il sistema si riavviasse da solo, ma purtroppo la scritta MINIX lampeggiante sul video è di nuovo rimasta bloccata, anche dopo aver atteso molti minuti.
Come faccio a flashare il muovo firmware se il collegandolo al computer e attivando la sequenza Tasto recovery premuto contemporaneamente al Tasto di accensione (fino a led blu) e mantenedo premuto il tasto recovery per 6, 7 secondi, il programma moborobo non riconosce il minix, ovvero è come se non fosse collegato nulla attraverso la porta usb?
Per flashare la Rom filess occorre usere, come scrive l'autore, il programma RK Android tool, che non conosco ma sul quale mi documenterò, però se la condizione iniziale è quella di far riconoscere al sistema il MINIX, il problema permane.
nel pack della finless 1.0 scaricabile da freaktab ci sono drivers, rom e tool per il flash, analogamente all'mk808, e' possibile entrare direttamente in flash mode in questo modo:
1.alimentatore collegato alla rete
2.cavo usb-usbmicro inserito nella porta otg (se il connenttore non entra fino in fondo andra tagliata un pelo la gomma) e nel pc
3.ora tenendo premuto con una graffetta il bottone che si trova nel buchino "recovery" premi power, appena senti il ping di windows rilasci tutto
4.installi i driver e riavvii il pc
5.ricolleghi l'x5 nello stesso modo
6. premi su erase nand e poi su flash rom, attendi, finito
-
Quote:
sweeper
Per ginopaneg
Hai provato a vedere se non sia un problema legato al cavo usb? io ho dovuto tagliare leggermente il cavo da parte della presa otg perchè il connettore non entrava abbastanza in profondità.
avevo il tuo stesso problema e così ho risolto
-
Quote:
ginopaneg
ora sono sulla finless (che ti consiglio) ma sulla mia stock datata 16/01 (hai scritto giusto, ed e' strano perche' la stock uff e' del 17...) e' bastato installare supersu
Ho provato diverse volte, messo anche supersu, ma niente, probabilmente era stato rootato male.
Ho rifatto il root e adesso è andato a posto e sembra tutto funzionante.
Una cosa un po strana, comunque.
Mi era venuto in mente che la rom si potesse essere corrotta,
ma non riscontravo alcun malfunzionamento tranne, chiaramente, il root non funzionante.
Comunque appena ho tempo faccio dei controlli.
Forse, quando li testano, flashano prima la rom e solo dopo abilitano il root, in un procedimento successivo.
E in questo caso non era stato fatto tutto per benino. Altrimenti non so che spiegazione possa essere data.
-
Quote:
screen1
......
Massi' era solo una curiosita' perche' di questa fantomatica release non ho trovato traccia da nessuna parte, l'unico che me ne ha confermato l'esistenza sei stato proprio tu, considerando che l'abbiamo acquistato da due venditori differenti...bah probabilmente una sorta di beta (pero' funzionava bene, come anche la finless).
Avevo troppa voglia di provare la finless e non ho resistito molto sulla stock:p, tra l'altro ho intenzione di provare un po' di giochi gameloft con droidmote e quindi la finless si sarebbe resa cmq necessaria
-
Quote:
ginopaneg
Massi' era solo una curiosita' perche' di questa fantomatica release non ho trovato traccia da nessuna parte, l'unico che me ne ha confermato l'esistenza sei stato proprio tu, considerando che l'abbiamo acquistato da due venditori differenti...bah probabilmente una sorta di beta (pero' funzionava bene, come anche la finless).
Avevo troppa voglia di provare la finless e non ho resistito molto sulla stock:p, tra l'altro ho intenzione di provare un po' di giochi gameloft con droidmote e quindi la finless si sarebbe resa cmq necessaria
Si, certo, lo so che era per curiosità, ma mi piaceva capire cosa potesse essere.
Io comunque l'avevo trovata qui, posto il link, magari qualcuno lo trova utile..
Category:NEO X5 - Geek Gadgets
-
Arrivatoooo finalmente posso mettere in pensione il mio Itek, ho per ora solo una domanda mi date un consiglio per accenderlo e spengerlo purtroppo mi è arrivato senza telecomando, anche se so che faceva schifo mi sarebbe servito.