Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, ieri ho ricevuto il Minix x5 dalla Cina con furore in meno di 20gg, ad un primo esame pare sia ben assemblato, tramite rete lan va benissimo ho qualche difficolta' con il telecomando nel digitare la lunga pw del mio wifi ed e' per questo che vi scrivo proprio per capire se c'e' la possibilita' magari via bluetooth di collegare una tastiera oppure gestire "il coso" tramite samrtphone. Qualcuno di voi ci ha provato? E' piu logico gestire la tastiera esterna tramite wifi? Avete qualche tips & tricks da snocciolare alla rete?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
carschi
Buongiorno, ieri ho ricevuto il Minix x5 dalla Cina con furore in meno di 20gg, ad un primo esame pare sia ben assemblato, tramite rete lan va benissimo ho qualche difficolta' con il telecomando nel digitare la lunga pw del mio wifi ed e' per questo che vi scrivo proprio per capire se c'e' la possibilita' magari via bluetooth di collegare una tastiera oppure gestire "il coso" tramite samrtphone. Qualcuno di voi ci ha provato? E' piu logico gestire la tastiera esterna tramite wifi? Avete qualche tips & tricks da snocciolare alla rete?
Grazie
Da aggiungere al libro delle domande impossibili....
se ho capito,
si, puoi comandare il minipc con uno smatphone o tablet cerca "rk802 remote" sul google play o se vuoi il meglio compra Droidmote
si, si puo' collegare una tastiera bluetooth (se devi rifare la procedura di pairing ogni volta aggiorna il minix o installa la finless che si risolve)
per il resto devi spiegarti meglio perche' proprio non si capisce 'na mazza;)
-
Quote:
ginopaneg
Da aggiungere al libro delle domande impossibili....
se ho capito,
si, puoi comandare il minipc con uno smatphone o tablet cerca "rk802 remote" sul google play o se vuoi il meglio
si, si puo' collegare una tastiera bluetooth (se devi rifare la procedura di pairing ogni volta aggiorna il minix o installa la finless che si risolve).
per il resto devi spiegarti meglio perche' proprio non si capisce 'na mazza;)
Scusami se non sono stato sufficientemente chiaro!!!!
Le due applicazioni suggerite vanno installate solo sullo smartphone/tablet o anche sul minipc
Dove posso trovare la finless di cui parli
Grazie
-
Quote:
carschi
Scusami se non sono stato sufficientemente chiaro!!!!
Le due applicazioni suggerite vanno installate solo sullo smartphone/tablet o anche sul minipc
Dove posso trovare la finless di cui parli
Grazie
rk802 remote lo trovi nel Play Store, lo installi sullo smartphone e funziona senza installare nulla sul Minix.
Droidmote, che è meglio di rk802 remote, lo trovi sul Play store: devi installare la parte "server" sul Minix (è a pagamento) e la parte client sul tablet (è gratis).
La Finless, che ti consiglio caladamente, la trovi qua.
-
x iniziare
Ciao, ti ho inviato un messaggio privato con qualche suggerimento e link di video/guide...
P.S.:Kikko2000 è stato più veloce...
-
Salve ragazzi!!! scusate ma xchè quando lancio droidmote server sul minix mi indica sempre un ip diverso da digitare sul client che ho sul galaxy s2?
-
Quote:
textex66
Salve ragazzi!!! scusate ma xchè quando lancio droidmote server sul minix mi indica sempre un ip diverso da digitare sul client che ho sul galaxy s2?
Perchè il tuo router assegna sempre un indirizzo diverso al Minix tramite DHCP. Nelle configurazioni del router c'è anche un modo per far si che il Minix abbia sempre lo stesso indirizzo.
-
ordinato l'x5, tra poco saro dei vostri
-
ciao kikko!! allora dovrei assegnare un indirizzo tipo 192.168.1.4 al server droidmote ,nel settaggio del router compresa la porta?
-
Quote:
textex66
ciao kikko!! allora dovrei assegnare un indirizzo tipo 192.168.1.4 al server droidmote ,nel settaggio del router compresa la porta?
No, la porta la decide lui. Devi assegnare un ip statico nella schermata di conf. del router in una sezione del tipo "reserved leases" o qualcosa del genere (dipende dal router).