Ah beh pensavo peggio. Ci può stare...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Sono da 24 ore fortunato possessore di un Minix Neo X5, con Android 4.1.1. E visto che leggendo il forum non ci sto capendo una beata m....., da altrettanto tempo ho smesso di considerarmi uno pratico d'informatica rotfl
Quindi a chi invece è ancora pratico pongo delle domande elevate e problemini terra terra.
1) Domande elevate
1.1 OK capisco perché uno dovrebbe acquisire i diritti di root. Ma che cavolo sono 'ste ROM e perché mai dovrei installarle (parola che, immagino, significa sovrascrivere la ROM in dotazione)? Cosa gestiscono? Perché in un normale PC le ROM si occupano solo del BIOS ed è il SO che si aggiorna, non certo il firmware. Oppure il sistema operativo viene trasferito in flash al boot, BOOOHHH o_O spiegatemi va'.
1.2 Rom Ufficiale o Finless? Suppongo che quella ufficiale ce l'ho già.
1.3 Più in generale, visto che appunto non ci capisco 'na mazza, cosa consigliereste di installare e cosa ha l'unico scopo di aumentare il consumo di analgesici :D ?
2) Domande spicciole
2.1 AUDIO PLAYER Vari Player del Google store non funzionano. Sembrerebbe un problema strutturale. Ad esempio non Winamp. Poi, suonare un flac è un'impresa, danno tutti errore (i player preinstallati, andLess, n7player, ...) ci sono riuscito solo con Poweramp che è shareware.
2.2 COME SI RIACCENDE? Perché se lo spengo via software, col bottone hardware poi non si riaccende. Stacco e riattacco lo spinotto. A meno che non mi diciate che il boot richiede un minuto o più.
2.3 SERVER Si può gestire remotamente? Si può installare un server SSH?
2.4 USCITA SPDIF Bellissima! Mi piacerebbe fare un test per vedere se posso realmente sentire i 5+1 canali, come si può fare?
10 grazie a chi mi risponde :)
Ciao a tutti!
Mi presento...sono Paolo, fortunato possessore di alcuni dispositivi Android.
Tra questo ho da poco acquistato il Minix X5 e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Ho però un problema: non riesco a fargli riconoscere una chiavetta Vodafone (Huwaei K3806Z)...ho provato in tutti i modi, con PPP Widget, seguendo decine di guide trovate in questo forum e non.
Ora le domande che io volevo fare sono:
1) Qualcuno di voi è riuscito a connettere l'X5 con tale chiavetta Vodafone? Se si, potreste darmi i passaggi precisi?
2) Ho notato che non riesco ad inserire gli APN, nè manualmente nè con l'app APN Italiani...secondo voi le due cose possono essere collegate? E nel caso, come posso risolvere?
3) Qualcuno di voi per caso è riuscito a far funzionare sull'X5 una QUALSIASI chiavetta di un qualsiasi operatore? Sono disperato e disponibile a comprare quella che mi suggerite!
Grazie infinite per l'attenzione!
Ciao a tutti e buona serata!
@pablohoney no mi dispiace non ho provato nessuna chiavetta però magari al limite, se non riesci ad utilizzare chiavette, non potresti usare un cellulare android come hotspot ?
1) UNA ROM la puoi vedere come un s.o (debian, slackware,ubuntu) ogni ROM ha dei benefici diversi attualmente io ne conosco 3 la finless, la kirk e la stock rom. Una delle cose che apprezzo di più di android è la possibilità di installare diverse rom cucinate dagli stessi utenti con supporto spesso superiore a quello delle case madri.
Io ti consiglio di prendere confidenza con la stock rom ufficiale purchè sia aggiornata all'ultima versione rilasciata e poi puoi decidere di installare anche le altre, il procedimento è lo stesso per tutte.
2) AUDIO PLAYER
strano.
2.2 COME SI RIACCENDE?
il boot richiede all'incirca un minuto
2.3 SERVER Si può gestire remotamente? Si può installare un server SSH?
si può gestire remotamente tramite ad esempio airdroid. esistono app per trasformarlo in server io ad esempio ho installato server ultimate che adesso però è a pagamento. mi dispiace ma non lo uso anche se in prospettiva è un bel software
Ragazzi è stato fatto il porting della Finless 1.7 dal mk808 al Minix Neo G4
io l'ho testata e va molto bene. Si installa con lo stesso tool con cui si installano le rom originali di minix. RKBatchTool.exe.
oltre ad avere un sistema più ottimizzato si risparmia anche nel fare il root ogni volta se si deve reintsllare la rom.
questo è il link d-h.st/Cg4
Sapessi che putiferio ha generato quel porting...
Non tanto perche' non funziona, anzi sembra vada benissimo, ma perche' l'autore (italiano) non ha rispettato le condizioni poste da finless per le sue rom
Ha rilasciato la rom al di' fuori di freaktab (finless giustamente ci tiene alla cosa) e non ne ha specificato il vero autore, anzi se e' la rom di cui si parla qui
Truth, Lies, Licensing, and ROM Dev debate
questo "genny" non solo ha accusato finless di essere un "lamer" (erano anni che non usavo questa parola..sigh:'() o quasi, ma secondo me si e' reso ridicolo anche per la sua ignoranza/arroganza, insomma uno che ti fa' sentire "orgoglioso" di essere italiano...
Visto che la rom, che e' solo per g4 , funziona molto probabilmente verra' creato un link al download su freaktab, se possibile vi consiglio di scaricarla da li'.
Come successo in passato, questi episodi sono scoraggianti per i rommaker e alla lunga possono portare anche all'abbandono della scena
gia' si fanno un mazzo cosi', a gratis, se poi anziche' essere ringraziati vengono offesi...
@cabron cmq sia la 1.7 per mk808 e la 1.0 per x5 sono simili, la differenza nella numerazione e' riferita al device non alle feature (la 1.0 per x5 e' uscita dopo la 1.6 per mk808 quindi ne contiene quasi tutte le caratteristiche)
Ciao a tutti, sarei indeciso se prendere il minix x5 o qualcosa del genere, l'uso principale sarebbe usare xbmc con la lista futubox e collegare un hard disk esterno per vedere film in mkv....
Mela consigliate? Funziona bene con xbmc? Scusate ma non cela faccio a leggere 50 e passa pagine
Accetto anche consigli su altri prodotti