Visualizzazione stampabile
-
Ciao tutti.
Ieri ho ricevuto una SD comprata da Aliexpress, difettosa. Solo che all'inizio non lo sapevo, ho provato più volte a formattare ma niente. Alla fine per errore ho formattato la memoria da 16GB interna dell'X5. Un disastro, anche perché avevo raggiunto una configurazione perfetta; non so più cosa va e cosa no. La domanda è questa, quali sono i passi da fare per ottenere un sistema pulito e magari con il software più aggiornato, ad esempio 1. installare firmware (quale? il mio TV è full hd), 2. installare rom, 3. fare il root o cose simili.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zope
Ciao tutti.
Ieri ho ricevuto una SD comprata da Aliexpress, difettosa. Solo che all'inizio non lo sapevo, ho provato più volte a formattare ma niente. Alla fine per errore ho formattato la memoria da 16GB interna dell'X5. Un disastro, anche perché avevo raggiunto una configurazione perfetta; non so più cosa va e cosa no. La domanda è questa, quali sono i passi da fare per ottenere un sistema pulito e magari con il software più aggiornato, ad esempio 1. installare firmware (quale? il mio TV è full hd), 2. installare rom, 3. fare il root o cose simili.
installare l'ultima versione della finless punto
-
Ciao ragazzi,con che cosa usate il Minix,(tastiera e mouse wireless,solo mouse wireless,telecomando (RC11 o 12)ecc.?
perche ancora sono indeciso su che controller comprare,mi date qualche consiglio,il mio uso e' internet e qualche giochino.
Grazie.
-
Quote:
darkrain
Ciao ragazzi,con che cosa usate il Minix,(tastiera e mouse wireless,solo mouse wireless,telecomando (RC11 o 12)ecc.?
perche ancora sono indeciso su che controller comprare,mi date qualche consiglio,il mio uso e' internet e qualche giochino.
Grazie.
Io uso il mouse del mio pc e quando voglio farmi qualche giochino uso il mio smartphone (Galaxy Note) con droidmote, versione client gratuita ma il server è a pagamento. Ho anche MK802III Remote Client gratuito e funziona molto bene!!!
-
Quote:
ginopaneg
installare l'ultima versione della finless punto
Vorrei capire una cosa: Io ho messo l'ultimo FW stock. Non trovo problemi nell'utilizzo al momento. Lo uso principalmente per la visione di film anche FullHD (con Archos video player free va una bomba). Mi spiegate in cosa è meglio la rom finless? Non è una critica ma una domanda seria.
Premetto che in genere non vedo di buon occhio le rom unofficial (in genere aggiustano una cosa e ne scassano 2) e mi fido sempre e solo delle rom stock. Ho un Note 1 con l'ultima stock (JB) e sembra un altro telefono rispetto a quando avevo GB. Non la cambierei mai con una rom cucinata fatta da pincopallino. Basta solo disattivare le schifezze ciucciabatteria che mettono samsung e google e la batteria dura molto di più
-
Salve, annuncio la presentazione dei nuovi prodotti Minix: X3, X5 mini (8 gb), X5 plus (con 2gb ram) e...X7 (quadcore, 16 gb, 2gb ram ma purtroppo ancora la Mali 400). Commercializzazione in estate.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
zaxxon
Vorrei capire una cosa: Io ho messo l'ultimo FW stock. Non trovo problemi nell'utilizzo al momento. Lo uso principalmente per la visione di film anche FullHD (con Archos video player free va una bomba). Mi spiegate in cosa è meglio la rom finless? Non è una critica ma una domanda seria.
Premetto che in genere non vedo di buon occhio le rom unofficial (in genere aggiustano una cosa e ne scassano 2) e mi fido sempre e solo delle rom stock. Ho un Note 1 con l'ultima stock (JB) e sembra un altro telefono rispetto a quando avevo GB. Non la cambierei mai con una rom cucinata fatta da pincopallino. Basta solo disattivare le schifezze ciucciabatteria che mettono samsung e google e la batteria dura molto di più
....sono scelte soggettive basate sull'utilizzo che uno fà del proprio device, personalmente preferisco le rom cucinate, roottate, moddate e chi più ne ha più ne metta, anche se al momento stò con la stock ufficiale (installata per curiosità) e con privilegi di root, ( almeno quelli :D ) non ho nessun problema sia con l'ufficiale che con la cucinata :D
Il Minix Neo X5 è un ottimo device, anche se a breve (estate) ci saranno inevitabilmente delle grosse novità....ma se si stà dietro alle novità si và in rovina :-$ rotfl :-$
-
Quote:
zaxxon
la rom finless contiene tutte le migliorie dell'ultimo firmware ufficiale, il supporto ai giochi gameloft, e' gia rootata e ti permette di cambiare alcune impostazioni durante l'installazione che normalmente non potresti fare (es.òa funzione airpin dell'ultimo firm uff puo' essere disabilitata per un incremento prestazionale)
poi ci sono molte altre feature (in fondo prende come base la stock e la migliora) "invisibili" ma che migliorano l'esperienza d'utilizzo (per la lista completa consulta il file allegato alla rom)
La questione rom stock/custom e' poco interessante, a seconda del device (e del momento) e' preferibile un opzione piuttosto che l'altra, in questo caso (e per i minipc in generale), meglio le custom
-
Quote:
Bettico
Dici che quel video è una truffa? Non so se posso postare il link, basta cercare minix x5 mirroring. Eppure un modo dovrebbe esserci.. il wifi direct dovrebbe essere supportato
A me 'sta faccenda dello screen mirroring sembra una bufala, del resto in rete non si trova nessuna notizia seria al riguardo.
Poi c'è un'app che dice di farlo ma solo per alcuni dispositivi, richiede il root ed è a pagamento. Non mi va di rootare il mio tablet Samsung per provarla.
-
Quote:
zope
A me 'sta faccenda dello screen mirroring sembra una bufala, del resto in rete non si trova nessuna notizia seria al riguardo.
Poi c'è un'app che dice di farlo ma solo per alcuni dispositivi, richiede il root ed è a pagamento. Non mi va di rootare il mio tablet Samsung per provarla.
Credo anch'io che sia una grossa bufala, l'app alla quale ti riferisci è per caso MirrorOp Sender-Receiver?