Originariamente inviato da ledd77
Scusa ho letto che hai riportato in vita un mk802 clone?? Che firmware hai utilizzato? Sono a piedi con il mio da un tentativo aggiornamento non riuscito...grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Il mio è un clone mk802 con chipset Alwinner A10S (Che è leggermente diverso dall'Alwinner A10 più comunemente usato nei cloni mk802 e non compatibile)
Io ho provato sia con il firmware del modello CS102S (clone del MK802+):
A10s_v1.4_20121210_432_1G - Download - 4shared - ? ??
Per scaricare il file è richiesta la registrazione gratuita.
E anche il firmware del mk805 :
https://disk.yandex.ua/public/?hash=...VovBU5IftAA%3D
Ho usato la suite Livesuit pack per il reflash:
livesuitpack_version_1.09_20111101 - Download - 4shared - Anton Kudrin.
1) si esegue il file scaricato che installerà la prima parte dei drivers e dopodichè estrarrà tutti i file necessari.
2) all'interno della cartella dove avrai scaricato il software fai partire livesuit.exe e selezioni il file immagine da flashare.
3) nel frattempo devi aprire il mini pc e vedere all'interno dove si trova la flash nand (solitamente è il chip più grande situato nel lato inferiore della scheda, cioè devi capovolgere la scheda per vederlo, ha forma rettangolare e ha 24 piedini per lato
4) devi prendere in considerazione il lato destro del chip e cortocircuitare i piedini n 45 e 48 con una pinzetta per le ciglia (rispettivamente il primo e il quarto partendo dall'alto) e contemporaneamente (qui bisogna essere abbastanza abili) infilare il cavo usb collegato alla presa otg del mini pc nella presa usb del pc.
5) Se tutto viene fatto correttamente windows si accorgerà del nuovo dispositivo emettendo il classico "dong ding", a questo punto puoi lasciare il contatto sui piedini, e indicare a windows dove sono i drivers (si trovano nella cartella "UsbDriver" all'interno della cartella di Livesuit). Terminata l'installazione della seconda parte dei drivers Livesuit inizierà il flash del firmware e quando avrà terminato premi Exit e scollega il cavo usb.
NB: Per i successivi tentativi di flash non ti verrà più richiesta l'installazione dei drivers.
Purtroppo con nessuno di questi mi funziona il wifi, sto cercando altre soluzioni.