Quella del 28/8.
Non lo so quali funzioni ci sono in più dati che non ho mai avuto la Finless.
Posso solo dirti che la 4.1.1 crashava in continuazione, ora invece è tutto stabile e funzionante.
Non so cosa è il Miracast.. dove lo dovrei trovare?
Visualizzazione stampabile
Quella del 28/8.
Non lo so quali funzioni ci sono in più dati che non ho mai avuto la Finless.
Posso solo dirti che la 4.1.1 crashava in continuazione, ora invece è tutto stabile e funzionante.
Non so cosa è il Miracast.. dove lo dovrei trovare?
Il Miracast ' è la nuova funzione come il DNLA per condividere i file tramite wifi . Cè in più che associando su un dispositivo collegato alla TV con funzione Miracast ' puoi vedere il display del telefono nella TV ' quello che fai nel telefono lo vedi nella TV senza bisogno di fili ma in wifi . Prova a vedere se c'è in impostazioni wireless e rete . Ma il telefono deve avere anche funzione Miracast ' come Galaxy S4 o altri telefoni usciti da poco .
Con rom Finless ' il neo x5 ' viene visto come dispositivo gt-i9100 , cioè un Galaxy s2 . Questo serve per scaricare senza problemi applicazioni , con la rom stock neo x5 ' potrei avere problemi a installare applicazioni ?
Scusate, ma l'ultimo FW origianle per l'X5 che io sappia, guardando dal sito, è NEO X5-116A 4.2.2 FW Release (0807) del 2013-08-02, poi gli altri sono per l'X5 mini (cosa cambia???)
è possibile fare il root di questo firmware oppure al momento la finless risulta ancora la migliore rom?
Salve mi è appena arrivato il minix x5 mini ma dopo averlo aggiornato alla 4.2.2 ufficiale non riesco a fare il root.
Uso la guida nella prima pagina ma dopo aver fatto installare la cmw con il file zip, entrando in recovery non riesco a fare installare supeSU in quanto l'installazione parte ma si blocca sempre e non va avanti.
Qualcuno ha una soluzione ?
Grazie
Negativo. 28 agosto. Certo che si può fare il root. Ma
ESPERIENZA
dopo un po' di tempo che sono passato all'ultimo fw, ho avuto qualche crash. Invece la finless di prima era stabilissima. Quindi se dovessi tornare indietro, io resterei sulla finless.
Ciao ragazzi vorrei acquistare l'x5 mini. Sono incappato in nun venditore sulla baia che lo spedisce dalla Germania ad un prezzo veramente interessante. Solo che mi dice che da quello che sa lui non è possibile rootarlo. Siccome mi sembra una cavolata, sarei intenzionato ad acquistarlo ugualmente. Ci sono possibilità che abbia ragione lui e che non sia possibile veramente rootarlo? Cosa mi consigliate?
Il root è fattibile sull'x5 mini, leggi qua: Minix Neo X5 Mini 4.2.2 root how to? - xda-developers
Letto, sembra una cavolata. Quindi acquisto tranquillo? Nel caso monti la 4.1.1 invece che la 4.2.2?
Se montasse la 4.1 dovrebbe andare bene questa procedura: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3076753 che funziona per praticamente tutti i dispositivi con chipset rockchip rk3066 e Android 4.1, ma potrebbe anche essere già rootato di fabbrica (molti dispositivi con firmware stock 4.1.1 arrivano già rootati).
Perchè non si riesce dall'ultimo fw a tornare indietro e passare alla finless?!?
Inoltre mi chiedevo come mai non viene implementato un CFW con 4.2.2? Il Minix X5 è stato abbandonato? Eppure non mi sembra male come mini pc.
Io non sono ancora riuscito a sfruttare la parte video-ludica...provando alcuni giochi in teoria compatibili, ma che spesso mi causavano crash...
Ciao ragazzi sono da ieri possessore dell'x5 mini, comprato dall'Italia a 65€. Monta la 4.1.1, gli ho fatto il root seguendo la procedura per il mk808, tutto ok. Solo che ogni tanto mi crasha e volevo passare alla finless che da quanto leggo sarebbe più stabile.
Qualcuno gentilmente può indicarmi il link con l'ultima finless per il mini e la procedura per installarla? Grazie mille
Con la 4.1.1 mi crashava anche a me frequentemente, ora ho messo la 4.2.2 ufficiale e funziona tutto benissimo.
La finless non sò dove si prenda in quanto mai messa.
Le finless sono qui:
http://www.freaktab.com/forumdisplay...x-NeoG4-X5-etc
Però sembra esista solo per il MINIX neo X5 (non MINI)
Puoi provare con la 4.2.2 stock, da qui:
Download - MINIX
Scompatta il rar e dentro trovi le informazioni.
C' è qualcuno che sa indicarmi per NEO X5 Mini quale rom ufficiale è meglio installare per l' upgrade alla 4.2.2?? meglio la (08/09) oppure la (0828)?
E' possibile poi installare la CWM??
E per la Finless esiste una versione per il mini?
Grazie
Premetto che ho il MINIX Neo X5 (NON MINI):
In linea di massima metti l'ultima, quindi la 08/09. Se è simile a quella per il mio è stabilissima e valida.
Credo sia possibile installare la CWM, ma non saprei come... devi cercare.
Non l'ho trovata, sul forum ufficiale c'è solo per il Neo X5.
Nuovi Fw ufficiali per X5 720 e 1080:
720:
http://www.minix.com.hk/Support/13110715371537.html
1080:
http://minix.com.hk/firmware/X5_4.2....108_1080fb.rar
Ciascun pacchetto contiene i nuovi drivers autoinstallanti,per maggiori informazioni leggere qui:
Tools - NEO device driver auto-installation tool | MINIX Forums - Unofficial
Lista cambiamenti:
1- Migliorata riproduzione video
2- Nuove impostazioni audio per airmouse Neo A2 e nuove funzioni tasti
3- Eliminata barra di ricerca Google
4- Aggiunto launcher GridShow di MINIX
5- Introdotta nuova funzione per nascondere la barra di Android, premere a lungo il tasto home dal telecomando.
6- Eliminato Chrome browser
7- Aggiornate app Airpin(Pro), AirDroid e CloudTV
8- Supporto NFS
Speriamo che vada meglio di quella precedente. Dopo aver installato quella di agosto mi era toccato tornare indietro all'ultima Finless.
Sarei infinitamente grato a chi installa questa nuova se mi dicesse se il microfono funziona... perché fino ad oggi nisba.
Allora ho testato tutti e 2 i nuovi firmware e vi dico di lasciarli stare hanno un bug molto fastidioso.
Premetto che uso il minix x5 con un HDD da 2tb dove tengo tutti i miei film e serie tv poi col programma Mizuu è uno spettacolo vedere i film usando il player di default.
Ora ieri mentre mi vedevo un film dopo circa 10 minuti il film si interrompeva e presentava una schermata nera/grigia dove non era possibile fare niente ed sono stato costretto a riavviare il minix.
Questo difetto lo ha fatto piu volte anche cambiando il player cosa che non faceva assolutamente con android 4.1.1
Ho provato a wippare (resettare) tutto e riprovare ma niente così ho montato le altre rom su base 4.2.2 ovvero:
http://www.minix.com.hk/Support/13110715371537.html
http://minix.com.hk/firmware/X5_4.2....108_1080fb.rar
e anche una versione CWM gia rootata e cwm modded inclusa : CWM_X5_4.2.2_20131106_root_reboot_deDE.zip
Ma niente tutte hanno lo stesso difetto!!!! Impossibile vedere un film (.avi .mkv) su android 4.2.2 da HDD SI BLOCCA DI CONTINUO presentando UNA SCHERMATA NERA O GRIGIA costringendo al reboot!
Avete notato anche voi questa cosa?
Ha! tanto per la cronaca sono ritornato alla 4.1.1 e ripetuto il test TUTTO FUNZIONA!
Faccio bene io a rimanere con la kirk basata sulla 4.1.1.
Da quando ce l'ho mi si sarà bloccata 3 volte.
Comunque a breve dovrebbe uscire la kirk 4.2.2.
ciao, ho provato anche io e lo fa anche vedendo film da un nas. prima avevo la finless 1.2b e mi andava malissimo lo stesso, si bloccava sempre o era scattosissimo. ho messo anche io la kirk 4.1.1 , uno spettacolo..... piccolo o.t. : ma è possibile che non si vedano ad esempio le tv in streaming dai vari siti? tipo cielotv , canali ufficiali intendo. con nessun browser.... anche se ho flash player installato
appena torno a casa ti vedo, mi sembra un asus transformer TF700 comunque, unica pecca non ho potuto rimettere kies air :)
X Ilary20 (così si capisce sicuro) :D : ti confermo che scrive Transformer Pad TF700T , mi ci trovo benissimo, veloce e sempre reattivo, finora nessun problema o riavvio. devo solo cercare come reinstallare il market perchè quello cge ci sta ha una grafica tutta blu e non mi piace, devo mettere quello normale. Sulla finless c'era anche l'opzione "sospendi" che io usavo e su questa no, ma tutto non si può avere
ho appena trovato un problema, almeno per me che lo usavo ... non posso usare Hangout perchè "La piattaforma google play service su cui sono basate alcune delle tue applicazioni non è supportata dal dispositivo in uso" . :( Ho anche provato a reinstallarlo :( peccato
Problema risolto : cambiando il market della rom (che non si aggiornava) funziona anche hangout!! :)
io non l'ho rifatto, ma non so se il fatto che già lo avevo centra qualcosa
Ilary20... non posso risp. in privato hai la casella piena.. per la cronaca ho risposto dopo 2 ore.. non 3
Ciao ho installato seguendo la procedura in prima pagina la revovery CWM ed è andato tutto alla perfezione, ora però ho un dubbio su come fare ad installare le rom.
Se volessi installare una rom ufficiale tramite CWM che sono.rar lo posso fare rinominando il file in.zip?
Per quanto riguarda le rom Finless che contengono diversi file .img come dovrei fare?
Ovviamente NO! Se apri il pacchetto .zip delle rom flashabili da CWM, troverai la cartella META-INF dove si trovano gli script- istruzioni per l'installazione.
Invece se apri il file scaricato troverai solo un file immagine.
Importante!
Allora forse e dico "forse" perchè ancora non ho provato, su altri siti hanno trovato il problema dei freeze del sistema su l'ultimo firmware!!
E solo un problema di "Governor CPU" praticamente Minix ha impostato un governor che quando ha poca richiesta tende a mettere al minimo (quasi a dormire!!) la CPU che non riesce più a riattivarsi e manda il sistema in crash Schermata nera o grigia.
Quindi bisogna installare l'ultima rom con i permessi di amministratore e poi tramite un gestore CPU tipo "SetCpu" impostare il governor su "performance" che tiene il processore sempre alla massima velocità.
Questo dovrebbe risolvere il problema definitivamente, volendo consigliano anche di impostare laa frequenza di clock del processore su MIN : 1000 e MAX : 1600.
Il processore che monta il minix x5 ha una frequenza nativa di 1608 Mhz quindi NON è un vero e proprio Overclock.
----------------------------------------------------------------------------
I modi più veloci per installare una Rom compresa di Root e CWM modificata è quella di installare da Rockchip Batch Tool 1.7, usando il tasto Restore
questa Rom :
Versione 720p Kernel Kasty Rom 116a-422-055_20131108
Versione 1080p Kernel Kasty Rom 116a-422-055_20131108
Oppure per chi come me ha una Custom Recovery, può installare questa Rom da CWM la procedura la conoscete già vero?
(Wipe data-cache-David) -> (install zip form file) -> (selezionare la Rom) -> FATTO!!
Baursein Rom CWM X5 4.2.2 20131106 720p Kernel.zip
Baursein Rom CWM X5 4.2.2 20131106 1080p kernel.zip
Oppure da qui:
CWM X5 4.2.2 20131106 720p Kernel.zip
--------------------------------------------------------------------
Spero di aver fatto cosa gradita
Ciao,
io eviterei di mettere performance come governor,tantomeno alla freq massima.Non credo che gli giovi col tempo.
Secondo me basterebbe impostare il gov ondemand con una frequenza da 400 in su con una max di 1408 o giu di li.
E poi se non mi ricordo male nel perfomance non si puo impostare la freq minima.
Questo è parte del commento che ha scritto Hempwizard : If you are scared of heat try on demand gov setting with min at 1000 and max at 1600 but my box has been at performance 1608 for about 7 months running 24 hours a day for gaming,browsing and xbmc streaming and never gets hot,hell it never even feels very warm.
ecco il link alla disqus: NEO X5 4.2.2 firmware (005, 8th November) | Page 16 | MINIX Forums - Unofficial
Allora Ciao. Io adesso ho la finless con recovery modifica .
Questa rom che hai messo è quella originale stock minix giusto :what:
Vorrei installare questa rom tramite recovery , prima faccio Wipe data cache e dalvik ' ci siamo ???
Poi prima di mettere la nuova rom devo salvare qualche cartella importante tipo come con i telefoni . :what:
Un'altra cosa cosa cambia tra la 1080 e la 720 ? E poi con questa rom il mini x5 come viene visto ! Cioè con la finless se vado su info device c'è scritto GT I9100 cioè un s2 , con questa rom come esce . :what: