Visualizzazione stampabile
-
Ma che state dicendo !!!
Posseggo il Neo X5 ' da 8 mesi e vi posso dire che tra samsung s4 ' e il Neo X5 , non uso più il PC ' da mesi . Poi il sistema android si deve saper usare . Per esempio ho sempre installato altre Rom ' ieri ho aggiornato la nuova Finless bob 1.3 ' con i vari kernel , adesso come grafica è molto più bello di un tablet che si può mettere anche su un 60 pollici .
Poi quando dite che è lento bisogna vedere che rete avete a casa , io ha 20mega ' guardo skygo anche per 5 ore senza mai bloccarsi . Poi il Neo X5 è stato aggiornato giorni fa dal mitico finless bob . :p.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Ma che state dicendo !!!
Posseggo il Neo X5 ' da 8 mesi e vi posso dire che tra samsung s4 ' e il Neo X5 , non uso più il PC ' da mesi . Poi il sistema android si deve saper usare . Per esempio ho sempre installato altre Rom ' ieri ho aggiornato la nuova Finless bob 1.3 ' con i vari kernel , adesso come grafica è molto più bello di un tablet che si può mettere anche su un 60 pollici .
Poi quando dite che è lento bisogna vedere che rete avete a casa , io ha 20mega ' guardo skygo anche per 5 ore senza mai bloccarsi . Poi il Neo X5 è stato aggiornato giorni fa dal mitico finless bob . :p.
Quindi parliamo due lingue diverse. Non sto discutendo il sistema android, sistema che svolge egregiamente il suo lavoro su tutti gli smartphone che ho avuto e tutt'ora possiedo. Se leggi bene il mio appunto è circoscritto alle funzioni multimediali del prodotto. Non c'entra la velocità della rete in casa (che cmq superiore ai 20mega), visto che TV, AppleTV e NeoX5 sono tutti collegati via cavo allo stesso router proprio per avere una comparativa uniforme. E ti confermo che sullo streaming la AppleTv è superiore, sulla lettura dei file da HDD di rete il Sony Bravia W805 è superiore anch'esso (spiegami perché la tv va fluida e il neoX5 a scatti), sulla qualità video il neoX5 è quello che rende le immagini peggiori, sulla parte browers stendiamo un velo pietoso su tutti. La nuova finless non l'ho presa in considerazione, visto che il neoX5 dovrebbe fare il suo lavoro con la stock rom e non lo fa.
-
Installa la finless e vedrai che cambierai opinione.
-
Poi se volete vedere la TV come si deve vi mettete sky con decoder mysky HD ' cosi guardate tutto in HD ' e con migliaia di film e programmi con l'ondemand :what:
-
Quote:
skazza
Installa la finless e vedrai che cambierai opinione.
è come dire "fai il jailbreak alla appletv e vedrai come va"...
-
Quote:
Ilary20
Poi se volete vedere la TV come si deve vi mettete sky con decoder mysky HD ' cosi guardate tutto in HD ' e con migliaia di film e programmi con l'ondemand :what:
sarebbe bello, ma se vivi all'estero ti devi arrangiare anche con lo streaming...
-
ragazzi scusate... sto provando a mettere l'ultima rom finless 1.3 dalla 1.2b ... sto provando quella da cmw ma una volta messa, al riavvio resta inchiodato sul logo xbmc .... :( ho provato anche i vari kernel... :(
risolto installandola da pc! :)
-
ragazzi ma a voi va bene questa finless 1.3 ??? a me è un disastro. continui riavvii, consumo di ram molto più elevato rispetto alla 1.2b e non si sospende. o meglio si sospende, dopo 5 minuti si auto-risveglia, come tocco mouse o tastiera si riavvia... :(
-
Io la Finless non son riuscito ad installarla, ho installato la Kirk che non mi sembra male (ma neanche troppo bene)
-
Buongiorno,
mi è finalmente arrivato questo gioiellino ma volevo sapere se è normale che quando lo spengo dal telecomando bisogna riaccenderlo cliccando il tastino di accensione sul ninix.
Riesco a riaccenderlo dal telecomando solamento se è in stand-by.
Grazie
-
-
Ciao . Ho aggiornato la finless 1.3 . Molto più reattiva e mai un crash .
Rom 720 _noair , tra i vari kernel ho messo quello 720_noair_oc_gpu533_ddr533
Volevo sapere che cambia con quello 720_noair_oc_gpu533_ddr466 ???
Inoltre non ho capito la versione con Airplay che funzione in piu puo avere :what:
Se qualcuno potrebbe spiegare . :)
-
L'airplay ti permette di collegare un dispositivo apple al minix.
Piuttosto anche a me piacerebbe sapere le differenze tra i vari kernel ed eventuali benefici.
-
Capito allora ho fatto bene a non metterlo . ;)
-
Ciao a tutti,
nessun suggerimento tra i tanti kernel di finless?
Grazie
-
Quote:
skazza
Ciao a tutti,
nessun suggerimento tra i tanti kernel di finless?
Grazie
Interesserebbe anche a me.....
-
provato a reinstallarla più volte ma mi va sempre male :( si riavvia sempre :(
ora lo disintegro.. non si riesce a vedere 5 minuti di film
non esiste una specie di super wipe prima del flash? se uso erase nand che succede? :D
-
Quote:
Ilary20
Ciao . Ho aggiornato la finless 1.3 . Molto più reattiva e mai un crash .
Rom 720 _noair , tra i vari kernel ho messo quello 720_noair_oc_gpu533_ddr533
Volevo sapere che cambia con quello 720_noair_oc_gpu533_ddr466 ???
Inoltre non ho capito la versione con Airplay che funzione in piu puo avere :what:
Se qualcuno potrebbe spiegare . :)
Non vorrei dire una cavolata ma quei numeri dovrebbero essere riferiti alle frequenze di clock rispettive di gpu e ram (non so consigliarti quale sia migliore tra i due anche xché sono ancora con la 1.2).
L'airplay ti permette di utilizzare i protocolli dlna e upnp per visualizzare sul minix contenuti in streaming inviati da altri dispositivi (non solo apple). ES: tramite smartphone selezioni un video da youtube (o da una cartella condivisa di un pc appartenente alla stessa rete lan) e lo fai riprodurre al minix.
Mi fate sapere come vi trovate con la 1.3?
Grazie,
M1keLe
-
Quote:
M1keLe
Non vorrei dire una cavolata ma quei numeri dovrebbero essere riferiti alle frequenze di clock rispettive di cpu e ram (non so consigliarti quale sia migliore tra i due anche xché sono ancora con la 1.2).
L'airplay ti permette di utilizzare i protocolli dlna e upnp per visualizzare sul minix contenuti in streaming inviati da altri dispositivi (non solo apple). ES: tramite smartphone selezioni un video da youtube (o da una cartella condivisa di un pc appartenente alla stessa rete lan) e lo fai riprodurre al minix.
Mi fate sapere come vi trovate con la 1.3?
Grazie,
M1keLe
Si la puoi installare tranquillamente molto più veloce rispetto la 1.2 . :)
Sei sicuro che Airplay funziona anche con dispositvi Android ?
Un'altra cosa è la nuova funzione della 1.3 ' Wifi Display' ho un galaxy S4 ' ma non riesco a vedere
nel Neo X5 :what:
-
Si funziona. Installati dallo store BubbleUPnP sull'S4. Il wifi display non l'ho ancora provato... Nei prossimo giorni installo la 1.3 poi to faccio sapere. Ciao
-
Quote:
M1keLe
Si funziona. Installati dallo store BubbleUPnP sull'S4. Il wifi display non l'ho ancora provato... Nei prossimo giorni installo la 1.3 poi to faccio sapere. Ciao
Ma l' S4 ' ha il miracast , non dovrebbe avere bisogno di altre applicazioni penso ?
Metti la 1.3 ' almeno la provi anche tu e mi consigli . :)
-
Un'altra cosa da quando ho messo la 1.3 ' non c'è più il blocco schermo e lo spegnimento automatico dello schermo , cioè come c'era con la 1.2b . ??
Ci sarebbe qualche applicazione che farebbe lo spegnimento schermo con timeout tipo 1minuto 2minuti , se non si tocca nessun tasto :what:
-
Ho messo la 1.3 da CWM ed è decisamente meglio. Non sono riuscito a connettere il mio nexus 5 al minix con il WiFi display. Ho seguito le istruzioni elencate in un altro topic ma nulla.
@Ilary20 con il WiFi display condividi lo schermo. Mentre con il dlna e l'upnp fai streaming video.
-
Si a me interessa di più il Wifi Display ' per condividere lo schermo . Perché nella 1.2 ' non c'era . Vorrei provarla ma non riesco .
-
Ma perché io non ci riesco? Ho messo il file "neo_x5_finless_13_cwm" nella sd esterna e riavviando in cwm cerco il file comincia ma poi mi dice "aborted" Perché?
-
Quote:
Maligut
Ma perché io non ci riesco? Ho messo il file "neo_x5_finless_13_cwm" nella sd esterna e riavviando in cwm cerco il file comincia ma poi mi dice "aborted" Perché?
Io ho seguito le istruzioni di questo post su freaktab.com.
Se qualcuno riesce a far funzionare il miracast mi faccia sapere come.
Inoltre vorrei sapere se utlizzate xbmc (quale versione) sul minix e se si ha la possibilità di accedere a cartelle condivise in lan da pc windows.
Grazie
-
alla fine che firware mi consigliate
e che app per sfruttare al meglio minix x5
si potrebbe fare una lista
esite una app per vedere la tv in streaming cosa mi consigliate
-
Quote:
mark86
alla fine che firware mi consigliate
e che app per sfruttare al meglio minix x5
si potrebbe fare una lista
esite una app per vedere la tv in streaming cosa mi consigliate
Aggiorna con l'ultima
rom di Finless 1.3 .
Poi per le applicazioni puoi usare il mini neo x5 tranquillamente come uno Smartphone o Tablet ' scarica tutto quello che più ti piace .
Applicazioni per vedere la TV c'è ne sono a migliaia ,
basta che le cerchi . :)
-
Nessuno ha info sul nuovo aggiornamento ufficiale, secondo voi sempre meglio la finless 1.3?!?
-
Quote:
xxdavide84xx
Nessuno ha info sul nuovo aggiornamento ufficiale, secondo voi sempre meglio la finless 1.3?!?
Non l'ho provata ma a naso direi di rimanere con la finless.A me a parte qualche riavvio inspiegabile (per fortuna quando non lo uso) mi va bene.
-
Salve a tutti ho appena comprato un neo x5 mini ed ho un grandissimo problema, spero possiate aiutarmi.
Ho comprato un airmouse minix A2, che so avere tantissimi problemi, ora però sto provando a collegare un hd esterno al minix. L'x5 mini ha 2 porte usb, sulla prima (quella vicina alla parte frontale del dispositivo) tengo attaccato l'airmouse, se provo ad attaccare l'hd sulla seconda(quella più vicina alla parte posteriore del dispositivo) non viene rilevata nessuna periferica. Se invece inverto le entrate usb dell'airmouse e dell'hd riesco a visualizzare il contenuto dell'hd sul minix, ma l'airmouse a2 smette di funzionare. Ho anche provato ad usare l'airmouse su entrambe le porte e fino a che non attacco l'hd funziona perfettamente su tutte e 2(anche se inserendolo sulla seconda porta impiega più tempo ad essere operativo), non appena attacco l'hd sulla prima l'airmouse muore.
La domanda quindi è: esiste un modo per collegare un hard disk esterno senza perdere la possibilità di continuare ad usare l'airmouse a2? E se possibile come fare? Eventualmente facendo il root e flashando la rom Fineless pensate si possa risolvere il problema?
Grazie in anticipo a tutti.
-
Quote:
Gorghy90
Salve a tutti ho appena comprato un neo x5 mini ed ho un grandissimo problema, spero possiate aiutarmi.
Ho comprato un airmouse minix A2, che so avere tantissimi problemi, ora però sto provando a collegare un hd esterno al minix. L'x5 mini ha 2 porte usb, sulla prima (quella vicina alla parte frontale del dispositivo) tengo attaccato l'airmouse, se provo ad attaccare l'hd sulla seconda(quella più vicina alla parte posteriore del dispositivo) non viene rilevata nessuna periferica. Se invece inverto le entrate usb dell'airmouse e dell'hd riesco a visualizzare il contenuto dell'hd sul minix, ma l'airmouse a2 smette di funzionare. Ho anche provato ad usare l'airmouse su entrambe le porte e fino a che non attacco l'hd funziona perfettamente su tutte e 2(anche se inserendolo sulla seconda porta impiega più tempo ad essere operativo), non appena attacco l'hd sulla prima l'airmouse muore.
La domanda quindi è: esiste un modo per collegare un hard disk esterno senza perdere la possibilità di continuare ad usare l'airmouse a2? E se possibile come fare? Eventualmente facendo il root e flashando la rom Fineless pensate si possa risolvere il problema?
Grazie in anticipo a tutti.
Il problema è Aimouse . Anche io avevo una specie di tastiera mouse e mi dava interferenze con altre cose .
Lho messa da parte anche perché non ero molto soddisfatta .
Adesso uso un normale Mouse' USB'
mi ci trovo molto meglio e senza nessun problema .
Comunque io ho il Neo X5 normale non mini .
-
Grazie della risposta, ma più o meno ho risolto, purtroppo le porte usb della versione mini non hanno sufficiente potenza per alimentare un hdd esterno da 2.5", quindi sono costretto ad usarne uno da 3.5" con alimentazione esterna, mi era venuto il dubbio ieri mentre facevo diverse prove, poi mi è stato confermato da altri utenti sul forum di Minix.
Sapete se ci sono problemi di compatibilità con hdd esterni particolarmente grandi? Vorrei comprare un verbatim da 2TB, e vorrei evitare di buttare i soldi :P
-
sale ho da pochi giorni acquistato il minix 5 mini,ho attualmente la versione 4.2.2 custom,se qualcuno di voi ha fatto il root se per piacere può darmi ua dritta grazie.
esiste la finless per questo minix mini?
-
A chi può interessare qui c'è la versione Cwm dell'ultimo fw:
https://www.dropbox.com/s/8v82vhkfx8...140306_CWM.zip
-
Mi rispondo da solo,per avere i permessi di root minix x5 mini basta mettere con restore non update questa rom kasty-minix_neo_x5_mini-422-003_20131106-rooted3 con Rockchip Batch Tool v1.7 naturalmente prima devono essere messi i driver. Poi per sky go mettere hdmi virtual e sky go mod 2 e si vede anche on Demad schermo intero. ciao
Quote:
khaosit
sale ho da pochi giorni acquistato il minix 5 mini,ho attualmente la versione 4.2.2 custom,se qualcuno di voi ha fatto il root se per piacere può darmi ua dritta grazie.
esiste la finless per questo minix mini?
-
Quote:
skazza
Ottimo ma devo ancora provarlo.
Ho un pò di timore visto che ora va benissimo e non vorrei sputtanare qualcosa.
Per chi lo ha provato sul MINIX NEO X5, mantiene tutti gli user data vero? App, account ecc..
Pareri?
-
Quote:
Master3
Per chi lo ha provato sul MINIX NEO X5, mantiene tutti gli user data vero? App, account ecc..
Pareri?
IO ci ho provato ad installarla perché sono in temerario. Ho copiato il file su una SD, ho riavviato in "recovery", ho fatto "wipe cache", ma non è successo nulla.....ha fatto finta di installare ma non è andata a buon fine e sono tornato a Finless 1.2 (che va bene)
-
Quote:
Master3
Pareri?
Se va benissimo ti conviene rimanere come sei.
In ogni modo per evitare errori o malfunzionamenti bisognerebbe fare una installazione pulita ogni volta.Ciò vuol dire fare i 3 wipes (data,cache e dalwik).Per quanto riguarda le app ed i relativi dati si può salvare tutto con titaniumbackup,in 5 minuti si reinstalla tutto ciò che c'era prima del wipe.
Inoltre normalmente la recovery cwm non dovrebbe mai toccare i dati salvati nella sd al contrario del tool ufficiale che se non sbaglio spazza via tutto.
-