In sala da pranzo ! Quando è lungo il filo ethernet ke hai ? Il mio X5 ' in sala da pranzo , distanza dal modem 10metri stesso piano, mi prende 2 tacche fisse arriva anche fino a 3 .
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Eliot20
In sala da pranzo ho fatto L'Impianto per la rete. Saranno 3 metri di cavo. In wireless prendo campo pieno e non ho problemi di streaming. In camera da letto invece prende 2 tacche e con lo streaming video hd non ce la fa
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
Chi mi dice come smontare la chiavetta usb o hdd senza aver paura di corrompere niente? Perché una volta attaccato anche andando in impostazioni memoria compare solo la voce delle sd se collegate da poter smontare.
Con l'ultimo firmware originale seguendo le istruzioni non riesco ad avere i permessi di root, moborobo mi trova i driver, ma quando faccio partire TPSparkyRoot mi scrive adb server is out of date...killing
Adb server didn't ACK.
Dove sbaglio???
Oppure a questo punto meglio installare una custom rom???
Qual'è la migliore?
Ciao Davide, ti consiglio di ripetere l'operazione con pazienza, stando attento all'inserimento del cavetto microusb nella port otg del minix. E' quello il problema. Non saprei spiegarti quale sia la posizione esatta ma devi giocarci un po'. Nel mio caso funziona se, tenendolo premuto, lo sposto leggermente verso destra.. ma... insomma devi fare qualche tentativo finchè non vedi che ti va il primo reboot e poi magari stai attento a tenerlo fermo nella posizione giusta.
Se proprio non ci riesci o vuoi provare cmq una rom stock, delle 2 ritengo che la finless 1.2b vada un po' meglio. Ma devo dire che con l'ultimo aggiornamento firmware mi trovo meglio con la stock, aspettando/sperando che finless ne faccia una nuova versione basata su quest'ultimo
Hai provato a seguire questa guida? [TUTO] Minix Neo X5, Empruntez le root sereinement - YouTube
Fa attenzione... deve fare 3 reboot. Cosa mooooolto importante è CHIUDERE l'app. Moborobo una volta riconosciuto il device!
Ce l'ho fatta grazie al vostro aiuto, ultima domanda:
Bisogna installare per forza tutti e 3 SuperSU/ SuperUser /BusyBox??? Se no qual'è meglio???
Inoltre quando guardo FB le immagini sono troppo grandi, c'è un modo per vederle più piccole???
Ho provato ad installare un giochino come HeadSoccer in cui ci sono 5 comandi touch: destra,sinistra,calcio,salto e potenza
è possibile utilizzare un joypad o il mio Minix AirA1+ per giocarci? Simulando i tasti touch?....
Grazie!
Ho acquistato 3 giorni fa il Minix X5 e preso dalla foga di aggiornare il firmware non ho letto le istruzioni. Solo oggi mi sono accorto di aver premuto il tasto sbagliato durante per fare l'aggiornamento (UPGRADE invece di RESTORE). Devo dire che il firmware risulta correttamente aggiornato e il dispositivo funziona correttamente. Non vorrei avere combinato qualche problema con questo errore.... anche perché non ho capito bene la differenza tra le due procedure. UPGRADE cancella completamente tutti i file di sistema e li sostituisce mentre RESTORE ne sostituisce solo alcuni?
Solo il mio Minix X5 presenta un pulsante di accensione un po' "lasco"? Fa' un po' di gioco, come se la molla che lo tiene sia un po' allentata. o forse è solo una mia suggestione e lo vorrei come il pulsante di un iPhone :)
Quote:
Originariamente inviato da robertor16
Upgrade si dovrebbe usare se la versione di Android è la stessa ed è un aggiornamento del solo firmware minix.
Se invece aggiorni anche la versione di Android allora devi fare il restore, che azzera anche i dati.
Da notare che ho usato il condizionale!
Io comunque nel dubbio ho fatto il restore appena mi è arrivato.
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
Il Neo X5 mi è arrivato con la finless 1.2 bob . Acquistato 1 mese fá . In quale sito si deve andare per vedere se ci sono nuove versione della finless ?
che bug?
a me fa tutto quello che mi serve... Archos Player che vede percorsi di rete SMB (ho i video su un NAS) + MxPlayer + uscita ottica collegata all'amplificatore 5.1.
da quel che so io l'unico problema è che non viene ancora supportato l'audio in DTS... e non credo lo sia nemmeno nella fineless... per il resto non mi se,bra di aver problemi (sempre in relazione all'uso che ne faccio io)
Non mi risulta uscita la 4.2.2.
P.S.: un bug ce l'ho... non mi funziona il LED, ma non so se sia legato al firmware o se sia un problema hardware....
A me il venditore mi ha chiesto prima di spedire se volevo una rom cucinata. Ho detto di si , anche perché certe applicazioni con la versione standard non li puoi installare. Su questi mini pc il root serve . Aumenta anche la memoria interna fino a 4gb , oltre quella da 16 .
Riguardo al problema tuo del led, non penso sia un problema firmware. Una domanda : ma tu lo tieni sempre appreso alla corrente anche quando lo spegni ? Io ho sempre lasciato alla corrente quando lo spengo .
Ragazzi chiedo scusa...sono riuscito a fare solo la prima parte della guida. Quando devo aprire Moborobo dal pc, con driver installati, e con minipc NeoX5 collegato al pc, non me lo trova. Parlo della schermata dove chiede se lo si vuole collegare tramite USB e dice consigliato o Wi-Fi. Con il firmware nessun problema.
Sbaglio io ad interpretare qualcosa del programma Moborobo secondo me, solo che non capisco cosa. Qualcuno saprebbe dirmi che strada intraprendere ?
Grazie a tutti, saluti
Quale tra le custom rom Kirk o Finless o altre a me sconosciute hanno il supporto dei canali 5.1 in uscita alla fibra ottica come l'ultimo firmware originale?
Secondo voi è possibile aggiungerli manualmente tramite root explorer?
Penso che fino ad ora l'unica sia la Hybryd 2.2.4
Ciao a tutti.
Chi Mi aiuta?
Ho installato l'ultimo firmware NEO_X5_4.1.1_20130520.rar preso dal sito e non dal forum.
Poi fatto il root, e installato la RECOVERY CWM 6.0.2.8 .
TUTTO FUNZIONA ma solo adesso mi accorgo che ci sono aggiornamenti dei codec lib da flashare (update.zip)
IL PROBLEMA: non riesco ad aggiornare il file update.zip (lib-codec)!!!
Avendo una recovery 6.0.2.8 il sistema non aggiorna.
Anche facendo : "install form sdcard" da recovery
Di seguito vi dò le foto degli errori:
Allegato 72999
Allegato 73000
è possibile avere un pacchetto da flashare da CWM 6.0.2.8?
Oppure avere i file aggiornati da sovrascrivere con Root explorer?
I miei video 1080p mkv da 8Gb hanno dei piccoli lag.
Praticamente se metto l'Update.zip nella sdcard il sistema lo riconosce chiede di aggiornare ma poi si riavvia in recovery e rimane lì.
Ho fatto un video che parla piu di mille parole: http://www.youtube.com/watch?v=D-UguQpSUP4
salve ragazzi, ho ricevuto questo gioiellino ieri.... ho un fw un po vecchio ma volevo prima fare il root visto che avevo installato le varie app, non pensavo avesse una versione datata del fw... cmq... leggevo la guida, lo collego al pc , me lo rileva ma quando do il percorso dei driver mi dice "driver non trovati" . eppure ci sono per w7 64bit... :(
--Correggo : ora ci sono riuscito... :D
Pare sia uscito il nuovo fw ufficiale
Offical MINIX NEO X5 Android 4.2 firmware release on Geekbuying
io attendo cmq la release sul sito minix
ciao a tutti, sono nuovo del forum e saluto tutti...
mi è appena arrivato il minix neo x5 acquistato lunedì sera con RC11, totale 124€ comprese spedizioni, da www. minix-shop .de ed eccolo dopo soli 3 gg... volevo sapere con precisione quali sono le ultime versioni firmware, sia originale che finless, e quale conviene installare... grazie a tutti
Volevo far presente un nuovo metodo per il root del minix x5 per Android 4.1.1
E molto facile del previsto:
1) Scaricare l'ultima CWM QUI
2) Scaricate anche il super user da QUI
3) copiare tutti e due i file "NEOX5_CWM.zip e UPDATE-SuperSU-v1.45.zip" nella memoria del minix "Sdcard"
4) Rinominare il file "NEOX5_CWM.zip" a "update.zip" a questo punto il minix automaticamente troverà un aggiornamento e vi chiederà di installarlo voi accettate, necessita il reboot automatico.
Il minix si riavvia da solo ed installerà la nuova CWM.
5) Ora per andare in CWM basta TENERE PREMUTO il tastino "Reset" aiutandosi con una graffetta e nello stesso tempo accendere il minix col tasto "Power" ora vi troverete nella recovery modificata da qui potrete anche installare le custom Rom e fare backup!
6) Andate su "install zip from SdCard" muovendovi con un mouse o con una tastiera e installate il file precedentemente copiato chiamato "UPDATE-SuperSU-v1.45.zip" una volta finito fate "reboot sistem Now" ed il sistema si riavvierà Già Rootato!
Questa guida non l'ho ancora provata ma è stata testata da altri utenti dal sito ufficiale di minix 3D "Rooting your x5" al post 7921
Cito testuali parole dal forum:
Anche io non raccomando di usare MoboRobo. I driver generici che installa possono rovinare il vostro sistema, specialmente se si utilizzano diversi dispositivi Android.
(Chiedo ai moderatori di inserirlo al primo post così da metterlo in evidenza.) Regster ;)
Vedo sul sito 2 versioni: NEO X5-116A 4.2.2 FW Release e NEO X5-116A 6th FW Release.
Come mail l'aggiornamento a 4.2.2 non è giudicato troppo stabile?
Qoalcuno lo ha provato? Oppure meglio aspettare una finless basata su questa nuova versione di Android?
Salve a tutti, vorrei qualche informazione dato che ho da poco acquistato il mini neo x5, e flashato con finless 1.2b, spero che qualcuno mi possa dare una mano:
1) che differenze ci sono fra la finless 1.2b e l'ultima ufficiale minix, a parte la versione di android?
2) mi conviene tenere questa, mettere l'ultima ufficiale, o ce n'è qualcun'altra ancora migliore?
3) se voglio cambiare firmware va fatto un ripristino o si fa un upgrade, quindi tralasciando tutte le app e le inpostazioni?
4) la versione ufficiale ha gia il root o va fatto? Se va fatto, bastano le guide di sempre o cambia il software per aggiornare dato che è una nuova versione?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno...
Salve ragazzi!!! pareri sulla nuova versione firmware???
salve a tutti, faccio una domanda, abbastanza sciocca e facile da rispondere, è solo un chiarimento più che altro. io sul mio x5 ho la rom stock, e voglio istallare la finless, in prima pagina dice che c'è bisogno della 4.1, io ho la 4.1.1. è la stessa cosa? se si correggete, ci sono nabbi come me che potrebbero rifare la domanda :-P se non è la stessa cosa , vi prego di aggiungere il link di download alla rom 4.1 che in prima pagina non c'è. grazie dell'attenzione, un saluto salvio
edit 1
ultima domanda, qual'è il sito/forum ufficiale della finless? non riesco a trovarlo ç.ç
edit 2
salve a tutti, visto che nessuno mi ha degnato di una risposta, e visto che io sono un tipo molto spiccio, (friccicariello diremmo a napoli) ho fatto tutto a modo mio, come? partendo all'arrembaggio e vedendo che succedeva XD
comunque, ho installato la rom, nessun errore, lo collego al tv, e lampeggia, come se si accendesse e si spegnesse, il cuore mi cade nelle pantofole (fa troppo caldo per i calzini XD) inizio a imprecare contro il minix in me stesso, lo ricollego al pc, e in fretta e furia, scarico dal sito del mini x il fw originale (il 4.1.1) e cerco di seguire la guida per il flash della rom stock, quando poi penso a come ho flashato la rom, ho selezionato il kernel e il bot a 720p, e mi so ricordato che quando selezionavo la risoluzione a 720 del fw stock , si vedeva una mezza chiavica, ma comnque funzionava. alla fine ho rifleshato la rom finless con kernel e bot a 1080p,e quando è partito il tutto, ho smesso di imprecare , e ho iniziato a PREGARE. ma alla fine è andato tutto bene , e così vissero tutti felici e contenti (non so xk non va a 720p :-S)
Buongiorno a tutti!
Ho appena finito di settare il mio nuovo Minix NEO X5, incluso root che ho eseguito con CWM + SuperSU sulla versione di Android Preinstallata 4.1.1, ma mi sono accorto che esiste da poco anche una versione di Android 4.2.2.
Purtroppo però NON RIESCO in alcun modo ad installare il driver ADB sul mio PC dotato di Windows 8 64 bit.
L'installazione automatica dei driver allegati al nuovo firmware 4.2.2 non da esito positivo (nessun driver trovato), mentre se forzo la procedura manuale mi dice che i driver non sono adatti per la mia versione di Windows!!
Ho provato ad installare l'SDK di Android...ma non ne sono uscito.
Devo dire che questo PC/Windows 8 64 mi ha fatto tribulare anche con il NExus 4 e il Nexus 7, però in quel caso me la sono cavata con i driver Samsung ADB interface.
Ho provato ad eseguire la procedura per ignorare la firma dei driver ma non è cambiato nulla.
In ogni caso il programmino di Flash del Firmware allegato (RKBatchTool.exe) non trova alcun device quando provo a forzare ad esempio il driver Samsung.
Vi sarei gratissimo se riusciste d aiutarmi, altrimenti devo trovare un PC con su il caro vecchio Windows XP 32bit che montava anche i sassi.
P.S.: Ho seguito passo passo la guida su Youtube che spiega di collegare il dispositivo all'USB, accendere tenundo premuto il tastino recover per 3 secondi, ma Win864 non riconosce il device (dispositivo non riconosciuto). A questo punto non c'è modo di fargli digerire il driver.