Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skazza
Se va benissimo ti conviene rimanere come sei.
In ogni modo per evitare errori o malfunzionamenti bisognerebbe fare una installazione pulita ogni volta.Ciò vuol dire fare i 3 wipes (data,cache e dalwik).Per quanto riguarda le app ed i relativi dati si può salvare tutto con titaniumbackup,in 5 minuti si reinstalla tutto ciò che c'era prima del wipe.
Inoltre normalmente la recovery cwm non dovrebbe mai toccare i dati salvati nella sd al contrario del tool ufficiale che se non sbaglio spazza via tutto.
Mi tengo quella che ho allora, funziona bene , è stabile e veloce.
-
Quote:
Master3
Mi tengo quella che ho allora, funziona bene , è stabile e veloce.
Tanto per farti un esempio qualche settimana fa usavo la 4.1.1 di kirk,in un anno i riavvi ed i blocchi si contavano sulle dita della mano.Mi sono deciso a flashare la finless per curiosità,ma non so per quale motivo ma era un disastro,riavvii e blocchi.Sono tornato alla veloce a quella che avevo,e va anche meglio di prima.
Quindi se sei soddisfatto di quella che hai ora tienila pure.
In ogni modo se fai come me un backup con la cwm sei sempre libero di provare le varie rom a piacimento.
-
Quote:
skazza
Tanto per farti un esempio qualche settimana fa usavo la 4.1.1 di kirk,in un anno i riavvi ed i blocchi si contavano sulle dita della mano.Mi sono deciso a flashare la finless per curiosità,ma non so per quale motivo ma era un disastro,riavvii e blocchi.Sono tornato alla veloce a quella che avevo,e va anche meglio di prima.
Quindi se sei soddisfatto di quella che hai ora tienila pure.
In ogni modo se fai come me un backup con la cwm sei sempre libero di provare le varie rom a piacimento.
Per fare il backup della rom in recovery mi puoi dire semplicemente su quale menù della recovery andare ?
-
Quote:
skazza
Ci sto provando , ma niente.....Anche dopo i vari wipes, non è che sbaglio a metterlo nella SD esterna? Non è che devo rinominare in "Update.zip" il file?
Grazie
-
Quote:
Ilary20
Per fare il backup della rom in recovery mi puoi dire semplicemente su quale menù della recovery andare ?
Backup & restore
-
Quote:
Maligut
Ci sto provando , ma niente.....Anche dopo i vari wipes, non è che sbaglio a metterlo nella SD esterna? Non è che devo rinominare in "Update.zip" il file?
Grazie
Sarebbe meglio metterlo nella sd interna
-
Quote:
skazza
NIENTE....finisce con enjoy, ma al riavvio è tutto nero.
Mi "rassegno" alla finless 1.2, ma si può cambiare l'aspetto del cursore?
-
Quote:
skazza
NIENTE....finisce con enjoy, ma al riavvio è tutto nero.
Mi "rassegno" alla finless 1.2, ma si può cambiare l'aspetto del cursore?
-
Ma questa rom Kasty' come fa vedere il Neo X5? Cioè con l'ultima finless 1.3' su informazioni dispositivo esce come un galaxy S3' con Kasty con che sigla viene visto?
Altra cosa conviene installare la Kasty rom' con kernel 720p ' o 1080p' ? Per non avere problemi con skygo!!!
-
Forse non ho installato la recovery cwm giusta, mi sono perso qualcosa?
-
Ciao,
la guida per il root in prima pagina è valida anche per l'x5 mini ?
-
io al mio minix mini x5 ho messo direttamente la rom kasty-minix_neo_x5_mini c'è già rotata. Cmq ho letto che c'è anche un programma da play store che lo fa se non sbaglio genius, ma non l'ho mai provato
Quote:
KingNothing
Ciao,
la guida per il root in prima pagina è valida anche per l'x5 mini ?
E
-
Quote:
khaosit
io al mio minix mini x5 ho messo direttamente la rom kasty-minix_neo_x5_mini c'è già rotata. Cmq ho letto che c'è anche un programma da play store che lo fa se non sbaglio genius, ma non l'ho mai provato E
Ciao vorrei provare la Kasty per il Neo X5 normale .
Mi puoi dire se hai blocchi e che tutto funziona bene ??
Altra cosa: Con la Kasty rom' se vai su Informazioni Dispositivo ' con quale sigla viene visto ? E che versione di android ha ? :)
-
Allora non sono la persona adatta per un test serio della rom. Cmq da quello che ho letto la kasty-minix_neo_x5_mini ha la base stock solo che hanno tolto alcune applicazioni cinesi è naturalmente rotata con superuser. Il device viene visto come minix x5 il mio utilizzo è prettamente per Skygo e sono molto soddisfatto per on demand(vedo solo poche cose, i più visti e ultime novità) nessun tipo di blocco nella visione sia di skygo raitv e video mediaset. Poi navigo per leggere qualche forum ma non ho ancora visto un film perché non ho tempo.
-
Novità su firmware e custom rom?!?
Al momento quale consiglieresti di montare sul Minix X5?
-
permessi di root
Buongiorno,
sono nuovo sia del forum che di android.
ho un x5 mini, di cui vorrei avere "solo" i permessi di root per poter installare "samba server" in modo da poter vedere l'x5 mini nella mia lan, perchè all'x5mini ho collegato un hd da 1,5tb su cui archivio anche dati personali ed ogni volta mi scoccia doverlo scollegare dall'x5 mini e collegarlo al pc.
Non mi interessa installare CFW. Possibilmente una procedura descritta passo passo perchè sono assolutamente a digiuno di android.
Grazie a chiunque riuscirà a darmi una mano.
Quote:
skazza
A proposito è uscita anche la nuova Kasty rom basata sulla ultima 4.2.2.
[........arctablet.com/blog/forum/rockchip-rk3066-mini-pc/rom-minix-neo-x5-116a-android-4-2-2-custom-root-firmware-version-006-20140306/#p39952][ ROM ] Minix Neo X5 116A Android 4.2.2 custom root firmware 720p and 1080p (version 006 2014/03/06) | ARCTABLET NEWS[/url]
-
Perche con minix x5 e finless 1.3 non riesco a vedere cielo live nella pagina web ufficiale?grazie
-
Quale la miglior rom per vedere la TV e sfruttare tutte le potenzialità
-
Quote:
mark86
Quale la miglior rom per vedere la TV e sfruttare tutte le potenzialità
Ciao,
un utente di freaktab ha elaborato una nuova rom basata su KK 4.4.2.Io non l'ho ancora provata ma dicono che va benissimo.
-
Quote:
skazza
Ciao,
un utente di freaktab ha elaborato una nuova rom basata su KK 4.4.2.Io non l'ho ancora provata ma dicono che va benissimo.
Hai il link? Grazie
-
è ancora in beta, e l'ultima release è stata rilasciata solo 720dp.
Qualcuno l'ha provata e testata?
-
Quote:
xxdavide84xx
è ancora in beta, e l'ultima release è stata rilasciata solo 720dp.
Qualcuno l'ha provata e testata?
Ma ha un nome questa Rom? :D
-
MINIX X5 android 4.4.2 KitKat ROM (beta)
Chi l'ha montata dice che va benissimo.
L'unico inconveniente è che non credo sia possibile (per ora) installare una cwm.
-
Quote:
skazza
Lo sviluppatore della rom ha venduto il suo Minix....
Io ho il Minix X5 da molto tempo, ma ancora non ho avuto modo di sfruttarlo a pieno.
Da qualche giorno possiedo un piccolo NAS in cui ho messo i miei film, foto e musica, vorrei iniziare a sfruttare a pieno le potenzialità del Minix per farlo diventare il mio box multimediale.
Voi quale rom consigliate? Possiedo tv Full Hd...
-
Allora,se vuoi rimanere su rom basate su jelly bean (io lo consiglio) puoi provare quelle di Hardwareguru ovvero:
ROM: HardwareGuru 5.0 HLS/DRM for X5,X5mini and G4
o la finless 1.3
Invece se vuoi passare a kitkat quella di Karel dicono che è ottima.
Vedi tu
-
Quote:
skazza
ciao a tutti...ho installata la rom kitkat va abbastanza bene..ma ora vorrei tornare alla 4.2.2 ma non è possibile ...uando si avvia il minix rimane in recovery ..
qualcuno sa la soluzione?
grazie
-
Purtroppo una volta installato kitkat non è più possibile tornare indietro,penso sia un problema di bootloader e partizioni.
Prova questa guida:
How to unbrick a fully bricked Neo X5
-
Quote:
skazza
Grazie..infatti avevo letto questa guida e sono tentato a farla...appena ho tempo lo faccio. ..ma...lo sviluppatore della ROM poteva avvertire questa cosa..
Grazie di nuovo spero funzione la guida
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
In effetti hai ragione,poteva avvisare come hanno fatto gli sviluppatori delle altre rom KK.
Una curiosità:perchè vuoi tornare alla 4.2.2?
-
Quote:
skazza
In effetti hai ragione,poteva avvisare come hanno fatto gli sviluppatori delle altre rom KK.
Una curiosità:perchè vuoi tornare alla 4.2.2?
Voglio tornare perche il xbmc non mi sta funzionando bene con un addon che mi ha fornito un provider IPTV della TV latinoamericana in USA invece con la 4.2.2 andava benissimo ...avevo installato KitKat pensando che era fixato il problema del indirizzo mac ethernet che cambia a ogni riavvio e anche con questa rom cambia sempre il mac
-
Quote:
skazza
Funziona la guida...sono tornato alla 4.0.0 ora metto la 4.2.2
meno male!
-
Quote:
Ricky72
Funziona la guida...sono tornato alla 4.0.0 ora metto la 4.2.2
meno male!
Meno male.
Stasera per curiosità controllo sul mio x5 questa faccenda del Mac,io personalmente non ci ho mai fatto caso.
A bordo ho la 4.1.1 di kirkout,ti assicuro che è la più stabile che abbia mai avuto,da quando l'ho installata i blocchi li conto sulle dita di una mano.Neanche l'x7 ha una rom così stabile.
-
Quote:
skazza
[quote name="Ricky72" post=6485156]Funziona la guida...sono tornato alla 4.0.0 ora metto la 4.2.2
meno male!
Meno male.
Stasera per curiosità controllo sul mio x5 questa faccenda del Mac,io personalmente non ci ho mai fatto caso.
A bordo ho la 4.1.1 di kirkout,ti assicuro che è la più stabile che abbia mai avuto,da quando l'ho installata i blocchi li conto sulle dita di una mano.Neanche l'x7 ha una rom così stabile.[/QUOTE]
Cercherò la rom che hai detto vorrei provarla..
-
Ho installato la Guru 5.0 e vedo che con questa rom si mantiene fisso il mac..per il momento mi tengo questa..
Hai provato se con la Kirk out cambia il mac ad ogni riavvio?
-
Ciao a tutti! Ho un minix x5 mini a cui volevo installare l'ultima kirk out per 4.1.1 ma non riesco a trovarla a scaricare da nessuna parte:'( , voi avete qualche link dove trovarla? grazie
-
Quote:
eadessopedala
Ciao a tutti! Ho un minix x5 mini a cui volevo installare l'ultima kirk out per 4.1.1 ma non riesco a trovarla a scaricare da nessuna parte:'( , voi avete qualche link dove trovarla? grazie
Guarda che se non mi sbaglio la kirkout per l'x5 mini non esiste....Comunque è uscita la nuova CE 4.4.2 che va da meraviglia.
Custom ROM - X5mini Kitkat v2.2.0 Community Edition | MINIX Forum - Official
-
Quote:
skazza
Ciao skazza [emoji3] Per X5 normale è uscita qualche Rom' kitkat' che gira bene senza problemi [emoji782]
Io uso ancora la finless 1.3 android 4.2.
-
Quote:
skazza
Guarda che se non mi sbaglio la kirkout per l'x5 mini non esiste....Comunque è uscita la nuova CE 4.4.2 che va da meraviglia.
Ehm grazie sono nuovo di ste cose pensavo x5 mini e x5 alla fine andavano bene uguali :p
allora provo con questa... ;)
per installarla devo passare per forza da pc o posso salvare il file nella sd interna e farlo partire da li?
-
Quote:
eadessopedala
Ehm grazie sono nuovo di ste cose pensavo x5 mini e x5 alla fine andavano bene uguali [emoji14]
allora provo con questa... ;)
per installarla devo passare per forza da pc o posso salvare il file nella sd interna e farlo partire da li?
Devi mettere la recovery Mod' per fare tutto con l' X5 . Puoi flashare Rom' e tanto altro.
-
perchè dove ho scaricato il file mi dice che devo usare rk flash tool ... ma non lo so usare e non trovo una guida di come fare :(