Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
otticus
Ciao
Pur non avendo l'x7 ho trovato segnalata positivamente questa rom:
HardwareGuru Rom 03 - Firmware for Neo X7 (pubblicata in forum olandese). Basata su fw 006c parecchio ottimizzata per uso di X7 come mediacenter, 1080p e soprattutto (per me) risulta funzioni ottimamente il passtrough audio sia hdmi che spdif sia per DD che Dts. E' tra quelle che proverei per primo in attesa di fw ufficiale aggiornato effettivamente ottimizzato per gestione audio multicanale. Se ti interessa e non la trovassi ti invio PM.
Istallata e devo dire che va molto bene, snella e fluida. Ho anche istallato dallo stesso forum, la versine beyond di xbmc, che la ritengo piu' completa della versione xbmc uff. Del minix.
Naturalmente le tengo entrambi
-
Quote:
emerson120
Istallata e devo dire che va molto bene, snella e fluida. Ho anche istallato dallo stesso forum, la versine beyond di xbmc, che la ritengo piu' completa della versione xbmc uff. Del minix.
Ciao,
si, ne parlano molto bene di questo fw, come anche tu confermi, ottimizzato e stabile. Hai la possibilità di provarlo connettendo l'X7 con un ampli A/V per la decodifica multicanale in hdmi o spdif o in entrambe le modalità?
Il passtrough dovrebbe funzionare egregiamente, perlomeno (come avrai anche tu letto sul sito dove l'hai trovato) con gli ampli Yamaha, ma penso non ci siano problemi in generale.
Se puoi però darci ulteriore riscontro, dato che sulle rom ufficiali ci sono invece tuttora problemi nel gestire correttamente l'audio multicanale (tracce DTS o DD) su ampli esterni.
-
Io non posso provarlo, ma posso riportare una risposta di un utente italiano in relazione al tuo quesito:
Quote:
Hi HardwareGuru!
Many many thanks for your very nice job!!
Your ROM is the "missing ring" between XBMC and Minix NEO X7 hardware!
This is the first time (i've tried a lot of solutions) that permit me (without root or others tricks) to use CORRECTLY:
Real 1080p
Smoothness at 1920x1080x60
(VERY IMPORTANT) HDMI DD/DTS passthrough with XMBC (both Minix edition or the quite perfect "Beyond XMBC beta 2.9".
Now my A/V Yamaha RX-V475 detect correctly every audio type!
To be perfect, MINIX team could add in the future the "HDMI-CEC" protocol (if possible and supported by hardware).
Thank you!!! I'll continue to follow your incoming and new release!
-
Quote:
emerson120
Io non posso provarlo, ma posso riportare una risposta di un utente italiano in relazione al tuo quesito:
Si si giá letta quella dell'anello mancante... chiedevo e chiedo ulteriore riscontro a chi vorrá provare questo promettente fw. Grazie
-
In attesa che mi arrivi la prossima settimana, mi potete consigliare le app essenziali per questo dispositivo? (soprattutto per la visualizzazione in streaming di video dal mio pc) Grazie!
-
Quote:
pedro978
In teoria dovresti riuscire. Per cambiare i DNS dovrebbe andar bene l'applicazione Set DNS dal Play Store.
Qui parlano degli addons per vedere lo sport in streaming su XBMC
[TUTORIAL] Configurar LiveStreams en XBMC
Ci sono riuscito,, 08root ok, programma cambio dns ok, Videodevil ok, solo che sportdevil non me lo fa installare, mi dice. (dipendenze non soddisfatte). Come posso risolvere? Grazie
-
Quote:
iscar
Ci sono riuscito,, 08root ok, programma cambio dns ok, Videodevil ok, solo che sportdevil non me lo fa installare, mi dice. (dipendenze non soddisfatte). Come posso risolvere? Grazie
Strano....
L'hai installato da un archivio o da una repo?
Qui trovi i download di entrambi https://code.google.com/p/xbmc-devel...ki/SportsDevil
E qui una guida passo a passo How-To Install the Interim Fixed Version of the SportsDevil Addon, Watch Live Sports on XBMC | XBMC HUB
Di regola dovrebbe andar bene anche per Android come per tutti gli altri addon (ad esempio Pelisalacarta).
Prova!
-
Scusate, una domandina:
App Rai TV -> Rai Replay, per alcuni programmi mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie... Nella versione per iPhone non c'è questo problema...
Si può risolvere?
Grazie
-
Quote:
kRel
No, non sono sicuro.... Probabilmente hai ragione, ma i contenuti video, hanno spesso dimensioni dai 700 MB in su. Fatti due conti... Altra storia invece è lo streaming che non scrive nulla...
sì ma se una memoria di massa di 16 gb non la usi per copiarci file di grandi dimensioni, per poi cancellarli e copiarne altri, per cosa la usi?
-
Quote:
gramar05
sì ma se una memoria di massa di 16 gb non la usi per copiarci file di grandi dimensioni, per poi cancellarli e copiarne altri, per cosa la usi?
E' un'ottima domanda...
Ancora prima di acquistare il Minix, che di suo ha 12 GB effettivamente disponibili disponevo di quella memoria da 16GB che ho INUTILMENTE acquistato per il galaxy in firma, che non ho mai usato pur avendola pagata intorno ai 40 sacchi...
Oltre a questa memoria flash ho un disco fisso 2,5' da 500 GB che utilizzo abitualmente come memoria di massa per contenuti da scaricare e/o da visualizzare.
Quindi la memoria esterna da 16 è al momento inutilizzata... e lo sarà fin quando non avrò riempito quella interna....
Se non hai un disco fisso dove collocare i files, convengo con te... alla fine è la soluzione migliore, anche se non la più economica... poi se si danneggia... amen. :)
-
Quote:
afranio
Scusate, una domandina:
App Rai TV -> Rai Replay, per alcuni programmi mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie... Nella versione per iPhone non c'è questo problema...
Si può risolvere?
Grazie
Mi rispondo da solo: ho risolto installando "Puntate TV" dal Play store, bypassa i problemi dati da Flash, Silverlight et similia.
-
Buongiorno a tutti!
perdonatemi se non sono nella sezione opportuna,ma sono nuovo, e devo familiarizzare con il forum.
allora ragazzi vi espongo il problema!
dopo varie peripezie,e dopo avere visionato il video tutorial 50 volte!! per l'aggiornamento al firmware 008, finalmente sono riuscito e ora è tutto un'altro mondo "SPETTACOLO"
L'unico problema che ho riscontrato è con il mio" Neo A2 Air Mouse" che dopo l'aggiornamento firmware non ha più la funzione microfono.
nel senso! che proprio anche sulla tastiera o su google non visualizzo più l'icona cliccabile del microfono!! grazie dell'aiuto e scusate se ho sbagliato sezione!;)
-
Quote:
emerson120
A me la versione GURU dava problemi, ad esempio la modalità sleep non funzionava, solo spegnimento dal tasto fisico.
-
Quote:
kRel
E' un'ottima domanda...
Ancora prima di acquistare il Minix, che di suo ha 12 GB effettivamente disponibili disponevo di quella memoria da 16GB che ho INUTILMENTE acquistato per il galaxy in firma, che non ho mai usato pur avendola pagata intorno ai 40 sacchi...
Oltre a questa memoria flash ho un disco fisso 2,5' da 500 GB che utilizzo abitualmente come memoria di massa per contenuti da scaricare e/o da visualizzare.
Quindi la memoria esterna da 16 è al momento inutilizzata... e lo sarà fin quando non avrò riempito quella interna....
Se non hai un disco fisso dove collocare i files, convengo con te... alla fine è la soluzione migliore, anche se non la più economica... poi se si danneggia... amen. :)
comunque, tanto per non rischiare inutilmente, adesso scarico da bt su una chiavetta esterna da 16 gb, semmai butterò quella, se e quando diventerà inservibile.
-
Quote:
PLEMO
A me la versione GURU dava problemi, ad esempio la modalità sleep non funzionava, solo spegnimento dal tasto fisico.
Io uso il telecomando originale e funziona
-
-
2 allegato(i)
@Ferrariale
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quasi fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
ferrariale
se proprio vuoi vedere in funzione la DVB-T ti consiglio di installare il firmware mod finless 1.8, con quello a me ha funzionato.
Con il firmware 009 non riesco a fare il root, quando lancio il comando adb root mi dice "adb server is out to date", qualcuno sa cosa fare ? con il fw 008 ci son riuscito senza problemi
sono riuscito fino a qui: Allegato 100795 purtroppo i mux 57, mux awaiting initial scan 57, signal strenght 0% la chiavetta è collegata al MINIX e all'antenna.
Avevo fatto la prova su win 7 e prende tutti i canali, a conferma che non è la chiavetta il problema, cosa altro posso fare?
provo a rilanciare lo script dal terminal e te lo rimando?
-
@plemo
ottimo, in quella schermata devi solo selezionare "enable" e vedrai che piano piano i mux arrivano fino a zero e poi clicchi sul tasto "map dvb .."
-
Plemo come ti trovi con rii i8? a me arriva oggi in sostituzione del neo a2 che fa davvero schifo....
-
Quote:
ferrariale
@plemo
ottimo, in quella schermata devi solo selezionare "enable" e vedrai che piano piano i mux arrivano fino a zero e poi clicchi sul tasto "map dvb .."
questo è il risultato del terminal,
"]
codice:
http://speedy.sh/5G4n8/terminal.TXT
]terminal.TXT - Speedy Share - upload your files here ieri sera non ero molto fiducioso e non ho messo su enable però sembra che la chiavetta sia stata caricata. ho fatto tutto sulla 008 ufficiale, ma se volessi caricare la 009 OTA devo iniziare tutto da capo oppure tiene tutto?
-
Quote:
zoronel
Plemo come ti trovi con rii i8? a me arriva oggi in sostituzione del neo a2 che fa davvero schifo....
ho il rii i 13, alcuni caratteri da tastiera no li prende (tipo "@") per il resto è ok. si scarica abbastanza velocemente ma è ricaricaricabile tramite USB.
-
Buongiorno a tutti;
Ho cercato di leggermi tutti il 3D ma ho più confusione di prima, per cui vi pongo tre domande chiedendovi gentilmente di chiarirmi le idee.
1-senza impazzire a settare, aggiornare, smadonnare ecc. ecc. se metto una usb nel x7 contenente un mkv da 1080p lo vedo bene sul mio tv full hd ( non smart )?
2-quando uscira l'H265 ci saranno problemi?
3-i formati video li vede proprio tutti?
Scusate per le domande probabilmente sceme, ma non sono uno "smanettone"
Grazie
-
Quote:
PLEMO
ho il rii i 13, alcuni caratteri da tastiera no li prende (tipo "@") per il resto è ok. si scarica abbastanza velocemente ma è ricaricaricabile tramite USB.
Io utilizzo la: Rii Mini i28 ONE
è la migliore va che è una meraviglia !!!
-
Quote:
marmolex
Buongiorno a tutti;
Ho cercato di leggermi tutti il 3D ma ho più confusione di prima, per cui vi pongo tre domande chiedendovi gentilmente di chiarirmi le idee.
1-senza impazzire a settare, aggiornare, smadonnare ecc. ecc. se metto una usb nel x7 contenente un mkv da 1080p lo vedo bene sul mio tv full hd ( non smart )?
2-quando uscira l'H265 ci saranno problemi?
3-i formati video li vede proprio tutti?
Scusate per le domande probabilmente sceme, ma non sono uno "smanettone"
Grazie
nella sequenza:
1- SI
2-non so rispondere
3-si
-
Grazie, sono più tranquillo :)
-
2: no, non ha neppure vagamete la potenza di calcolo per il decoding h.265 via cpu ne l'hardware dedicato per farlo via accelerazione hardware.
niente sul mercato al momento ne e' capace.
quanto alla 3 credo non supporti h264 a 10bit (molto usato da alcuni anime giapponesi se non erro, per quanto non ho idea a cosa serva su un cartone...)
-
Quote:
PLEMO
si i driver sono stati caricati da quello che vedo del terminale, altrimenti non l'avresti trovata nemmeno in tvheadend, se metti il 009 sicuramente di rimuove il root, però non so se rimuove anche i driver, altrimenti ormai sai come installarli e rifai tutto da capo.:)
-
Quote:
tipo88
In attesa che mi arrivi la prossima settimana, mi potete consigliare le app essenziali per questo dispositivo? (soprattutto per la visualizzazione in streaming di video dal mio pc) Grazie!
mi uppo, e faccio un'altra domanda: che pile servono per far funzionare il telecomando "standard" del neo x7? le ministilo?
grazie!
-
Come faccio ad impostare un ip statico sul mio D-Link DSL-2740R? Ho girato dappertutto e non ho trovato il modo di assegnare al Miinix un ip statico se non disabilitando il DHCP (quindi per tutte le periferiche connesse...)
Grazie.
-
Quote:
NixZero
2: no, non ha neppure vagamete la potenza di calcolo per il decoding h.265 via cpu ne l'hardware dedicato per farlo via accelerazione hardware.
niente sul mercato al momento ne e' capace.
quanto alla 3 credo non supporti h264 a 10bit (molto usato da alcuni anime giapponesi se non erro, per quanto non ho idea a cosa serva su un cartone...)
Ciao Nix,
è questione davvero di poco ad esempio è già stato annunciato e pronto il nuovo Rockchip RK3288 (successore del chipset usato dal X7) con decodifica assicurata del nuovo standard H.265 e riproduzione di contenuti 4Kx2K. Le tabelle comparative e benchmark con l'attuale versione sono da paura.
Qualche minipc che riporta nelle proprie specifiche supporto per H265 c'è (al condizionale 'ci sarebbe')come avevo segnalato in altro thread...anche se temo più per bufala.
-
Quote:
ferrariale
si i driver sono stati caricati da quello che vedo del terminale, altrimenti non l'avresti trovata nemmeno in tvheadend, se metti il 009 sicuramente di rimuove il root, però non so se rimuove anche i driver, altrimenti ormai sai come installarli e rifai tutto da capo.:)
Quindi tu hai fatto tutto direttamente sulla 009, con il nuovo adb exe che hai messo qualche pagina indietro?
-
-
Quote:
otticus
Ciao Nix,
è questione davvero di poco ad esempio è già stato annunciato e pronto il nuovo Rockchip RK3288 (successore del chipset usato dal X7) con decodifica assicurata del nuovo standard H.265 e riproduzione di contenuti 4Kx2K. Le tabelle comparative e benchmark con l'attuale versione sono da paura.
adesso che e' stato finalizzato lo standard usciranno sicuramente hardware dedicati alla codifica/decodifica ma visto che fino a pochi mesi fa neppure esisteva questo standard al momento ancora non ci sono.
il rk3288 non sembra male sulla carta ma personalmente sto indirizzandomi piu' verso qualcosa basato su intel bay trail che arm per il futuro.
Quote:
Qualche minipc che riporta nelle proprie specifiche supporto per H265 c'è (al condizionale 'ci sarebbe')come avevo segnalato in altro thread...anche se temo più per bufala.
ho letto e sicuramente e' una bufala.
-
non hai layout ita? e per lo spegnimento?
-
Salve ragazzi, hanno risolto i problemi della 009 ? dovrei scaricarla... gentilmente potreste riportare la guida per il root perché non la riesco a trovare nelle pagine precedenti? grazie mille
-
@cfranck
se vai al post #1786 trovi la mia spiegazione del root a PLEMO.
-
Quote:
afranio
Come faccio ad impostare un ip statico sul mio D-Link DSL-2740R? Ho girato dappertutto e non ho trovato il modo di assegnare al Miinix un ip statico se non disabilitando il DHCP (quindi per tutte le periferiche connesse...)
Grazie.
Ma perchè dal router? L ip statico dallo dal minix
-
Quote:
tipo88
mi uppo, e faccio un'altra domanda: che pile servono per far funzionare il telecomando "standard" del neo x7? le ministilo?
grazie!
Si, 2 mini stilo AAA
-
Quote:
PLEMO
Scusa se te lo chiedo qua .. nella discussione su airmouse e tastiere non ho ricevuto risposte da nessuno su questo telecomando, e visto che tu ce l'hai vorrei approfittare per farti 2 domande
Consiglieresti il rii i13?
Si comporta bene col minix?
Ad esempio: Accelerometro/giroscopio, airmouse preciso, funzione gamepad, tastiera comoda e layout italiano, ecc.
A me interessa per il fatto che funge da telecomando universale .. comincio ad averne troppi
Funziona bene come telecomando per la tv ed altro?
È complicato settarlo?
Grazie
-
Quote:
ferrariale
@cfranck
se vai al post #1786 trovi la mia spiegazione del root a PLEMO.
Grazie mille. quei pacchetti vanno bene anche per la 009?