CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 83
Discussione:

[Box Tv] Minix NEO X8-H Plus (AMLogic S812-H - 2gb ram - 16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di carverbaigio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    234
    Smartphone
    S6 EDGE-TAB 10.1 1°-MinixX7-U9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bertus Visualizza il messaggio
    Aggiornamento Rom da KitKat a Lollipop x il Minix X8-H-Plus

    Da qualche giorno ho aggiornato la Rom con Lollipop e ho fatto rinascere il mio Minix (con l'ultima versione di KODI)

    Procedura per l'aggiornamento
    1 - fare il download del firmware desiderato (io ho optato per questo)
    2 - estrarre il file img e posizionarlo sul Desktop del Pc
    3 - fare il download del SW per il flash tool da questo link
    4 - collegare il Minix (presa microUsb OTG) al Pc con il cavo fornito in dotazione (USB -> microUsb)
    5 - alimentare il Minix e poi, mentre si tiene premuto il tasto Reset, premere il testo Power
    6 - sul Sw flash tool deve comparire la scritta "Connect success"; in caso contrario verifcate di avere i driver corretti sul pc
    7 - caricare il file img della ROM selezionando "File -> Import image"
    8 - a caricamento effettuato controllare di avere spuntati i campi "Configuration", "Erase flash" (Normal erase) e "Erase bootloader"; NON SPUNTARE ALTRO!!!
    9 - cliccare su START per far partire il flash; l'upgrade dovrebbe durare 3-4 minuti e l'ultimo 5-10% è molto lento ... ASSICURARSI DI NON DISCONNETTERE IL BOX DALL'ALIMENTAZIONE DURANTE L'UPGRADE
    10 - al comparire del messaggio "Burning successfully" si può sconnettere il box
    11 - collegare il Minix alla Tv per il primo avvio (sarà lungo ed è molto importante); non scollegare il Box dall'alimentazione!!!

    Istruzioni per l'uso di Flashtool: How to flash firmware image (X6, X8 series) | MINIX Forum - Official

    Collezione Rom non ufficiali: NEO X8-H Plus Custom ROMs, Kernels & Discussion | MINIX Forum - Official

    Nb: da questo momento potete installare l'ultima versione di Kodi

    ciao, ho appena upgradato il mio x8 h alla versione LOLLIPOP RC2...
    ho usato il tool USB BURNING TOOL ultima versione... ho cliccato le prime due spunte come dicevi tu....
    la procedura ha impiegato circa 5 minuti.. e gli ultimi 5% davvero lunghi.
    mi ha dato BURNIG SUCCESSFULL.. premo stop.. stacco minix.. accendo collegando alla tv.. ma mi rimane la critta MINIX e non va oltre... dove sbaglio? mi puoi condividere la tua immagine che provo a ri flashare il tutto? ho rifatto la mia procedura con la solita immagine ( circa900 mega) ma non cambia il risultato... ho buttato via tutto???
    un saluto

  2.  
  3. #72
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carverbaigio Visualizza il messaggio
    ciao, ho appena upgradato il mio x8 h alla versione LOLLIPOP RC2...
    ho usato il tool USB BURNING TOOL ultima versione... ho cliccato le prime due spunte come dicevi tu....
    la procedura ha impiegato circa 5 minuti.. e gli ultimi 5% davvero lunghi.
    mi ha dato BURNIG SUCCESSFULL.. premo stop.. stacco minix.. accendo collegando alla tv.. ma mi rimane la critta MINIX e non va oltre... dove sbaglio? mi puoi condividere la tua immagine che provo a ri flashare il tutto? ho rifatto la mia procedura con la solita immagine ( circa900 mega) ma non cambia il risultato... ho buttato via tutto???
    un saluto
    Se hai seguito la procedura sopra, hai scaricato i file linkati e hai il MINIX X8-H-Plus non so come aiutarti. Io ho eseguito la procedura su 2 apparecchi uguali e sempre con successo
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  4. #73
    Androidiano L'avatar di carverbaigio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    234
    Smartphone
    S6 EDGE-TAB 10.1 1°-MinixX7-U9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bertus Visualizza il messaggio
    Se hai seguito la procedura sopra, hai scaricato i file linkati e hai il MINIX X8-H-Plus non so come aiutarti. Io ho eseguito la procedura su 2 apparecchi uguali e sempre con successo
    sono un PIRLA!!
    quello di mia figlia e' x8-h plus.... quello che uso in camera e' il X8-H ...... ( ne abbiamo 4.. dal x7 al U9)

    ora mi sto smazzando per ritrovare il firmware originale... ma è dura.... il forum minix e' chiuso.. e ogni rimando ad immagine stock non funge.....
    idee?? ho trovato questa ......Minix Neo X8-H 5.1.1 lollipop - FreakTab.com MA FA riferimento ad un altro box.. mi sembra con le stesse caratteristiche.... non so dove andare a prenderla la img. stock!!! mannaggia....

  5. #74
    Androidiano L'avatar di carverbaigio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    234
    Smartphone
    S6 EDGE-TAB 10.1 1°-MinixX7-U9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bertus Visualizza il messaggio
    Se hai seguito la procedura sopra, hai scaricato i file linkati e hai il MINIX X8-H-Plus non so come aiutarti. Io ho eseguito la procedura su 2 apparecchi uguali e sempre con successo
    qual'era la differenza hw tra l'H e l'H+ ?

  6. #75
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carverbaigio Visualizza il messaggio
    qual'era la differenza hw tra l'H e l'H+ ?
    Le differenze sono Hardware (CPU, velocità porta ethernet, WiFi, ecc...); ecco perchè ti si è bloccato con un altro kernel
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  7. #76
    Androidiano L'avatar di carverbaigio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    234
    Smartphone
    S6 EDGE-TAB 10.1 1°-MinixX7-U9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    gia....
    intanto ho provato altre 3 immagini della lollipop.. tutte scadentissime! niente a che vedere con la weisse rilasciata ai tempi sul minixforum ( ma si saxche' e' stato chiuso???)
    adesso ho ritrovato img. originale.. ma una delle prime 4.4.2... dove i 3 tasti dell'airmouse non funzionavano ancora....
    domanda: si puo' fare la copia originale da un altro X8-H? vedrai ho qualcuno che ce l'ha.. e ne approfitterei per farmi una copia.. ma non so bene se si puo' fare e come fare....: secondo te e' possibile??

  8. #77
    Androidiano L'avatar di carverbaigio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    234
    Smartphone
    S6 EDGE-TAB 10.1 1°-MinixX7-U9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bertus Visualizza il messaggio
    Le differenze sono Hardware (CPU, velocità porta ethernet, WiFi, ecc...); ecco perchè ti si è bloccato con un altro kernel
    con usb burning tool e' possibile clonare una copia di scorta dell'immagine?
    vorrei trovare un x8-h e copiarne l'utima release.... cosi' la installo nel mio... quella che ho trovato era una delle prime 4.4.2..... e non va benissimo...

  9. #78
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carverbaigio Visualizza il messaggio
    con usb burning tool e' possibile clonare una copia di scorta dell'immagine?
    vorrei trovare un x8-h e copiarne l'utima release.... cosi' la installo nel mio... quella che ho trovato era una delle prime 4.4.2..... e non va benissimo...
    Credo dovresti installare una Recovery (TWRP) su entrambi gli apparecchi... e poi da questa farti un Backup ed poi un Restore
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  10. #79
    Androidiano L'avatar di carverbaigio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    234
    Smartphone
    S6 EDGE-TAB 10.1 1°-MinixX7-U9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    quindi.... apparecchio 1 perfettamente aggiornato.. installo questa all TWRP ( app precisa?) creo un file di bkup... e lo salvo....
    successivamente flasho apparecchio 2 non aggiornato...
    corretto?? puoi essere piu' preciso sull'app da usare? o tool.... ( come vedi sono a zero su ste cose)

  11. #80
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,424
    Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

    @carverbaigio - Prima devi installare La Recovery (TWRP) sull'apparecchio funzionante e poi anche su quello non funzionante: in realtà si deve flashare su entrambi
    Il problema è trovare una Recovery per il MINIX X8-H: non ho idea quale sia ... prova QUI
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

    ....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Bertus per il post:

    carverbaigio (04-11-18)

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy