CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Miui 1.8.19, sms spariti e bug led

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Miui 1.8.19, sms spariti e bug led

    Ciao a tutti,
    esasperato dalla lentezza della rom Froyo "semi-ufficiale", e leggendo i commenti entusiasti sulla MIUI, ho deciso di fare il passaggio sul mio Liquid A1.

    - ho eseguito un backup (app+dati) con Titanium Backup
    - ho installato la recovery di Malez
    - ho copiato sulla sd gli zip della MIUI (come da indicazioni su questa pagina:
    Acer Liquid | MIUI Italia)
    - ho riavviato in recovery mode
    - ho eseguito, per sicurezza, un Nandroid Backup
    - ho eseguito un wipe di dati, cache e dalvik
    - ho installato la Miui e il language pack italiano

    Bene, al successivo avvio tutto è andato bene! Ho fatto un restore da Titanium Backup e ho smanettato un po'...
    La nuova rom è veramente fluida e reattiva, davvero piacevole da usare!
    Però... non trovo più i miei vecchi sms! Che fine hanno fatto? Immagino di averli cancellati facendo il wipe, però le varie guide online che ho letto non mi hanno avvertito di questo fatto (in passato avevo effettuato gli upgrade 1.6->2.1->2.2 seguendo le procedure ufficiali e non era successo nulla di simile)
    C'è modo di recuperarli? Per me è importantissimo...

    Inoltre c'è un bug "minore", ovvero i led non si illuminano alla ricezione di una chiamata/messaggio.
    Da quanto ho letto era un difetto che riguardava le vecchie versioni, ma dovrebbe essere stato risolto... o sono io che sbaglio qualcosa? In effetti non è facile destreggiarsi tra i nuovi menù e potrebbe essermi sfuggita qualche impostazione...

    Capita ad altri?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    - ho verificato che i led funzionano, solo che si attivano solo quando il telefono è in standby (cosa che mi ha tratto in inganno, visto che prima il comportamento era differente)

    Ho riscontrato altri problemi marginali, ma non ho ancora capito se si tratta di bug veri e propri o di mia incapacità di gestire i nuovi settaggi (quindi sto zitto!)

    Rimane però il problema della sparizione dei vecchi sms, problema non da poco (quelli nuovi ovviamente li ricevo).
    Secondo voi è possibile ripristinarli dalla recovery di Malez, ovviamente senza toccare null'altro?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Pusherino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ebbi lo stesso problema quando ho messo la miui. Anche io ne ero innamorato follemente, ma vmq sms persi. Migliaia di sms persi per sempre... non so se riuscirai a recuperarli ma un consiglio per il futuro... una backup sms to gmail, cosi li puoi ripristinare sempre e cmq...

    Ah io cmq son passato alla rom liquidnext 1.8 provala. È meravigliosa

    Sent from my Liquid using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Leggendo qua e là in vari forum, seguendo una procedura un po' caotica, ero riuscito a ripristinare i vecchi sms!
    Ho anzitutto "forzato" il ripristino dei messaggi da Titanium Backup (forzato nel senso che nella fase di recover iniziale non era stato effettuato), poi ho eliminato i vecchi contatti ed eseguito il sync ex-novo.

    Bene, così facendo i vecchi messaggi erano ricomparsi!
    Purtroppo poi ho voluto testare le funzionalità wifi ed il telefono ha cominciato a rebootarsi in loop (è un bug conosciuto della Miui, di cui però al momento ero all'oscuro!). Risultato: ho dovuto fare un wipe completo e reinstallare la rom.

    A quel punto però ho perso di nuovo gli sms e non sono riuscito a replicare la procedura di recupero
    Comunque questo mi fa ben sperare perché vuol dire che non sono persi definitivamente ma da qualche parte rimangono!

    La prossima volta userò l'app che mi segnali... perccato che tutti parlassero di installazione "indolore" senza avvertire di questo bug!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    se proprio sono così importanti potresti da recovery ricaricarti il nandroid backup che avevi fatto prima di flashare la miui.. salvarti gli sms da qualche parte e riflashare il tutto..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy