Visualizzazione stampabile
-
Scusate se mi intrometto ma vorrei un informazione ,ho fatto il recovery su acer liquid e fatto il backup ma non ho fatto il root ,in caso di problemi posso usare recovery senza aver fatto il root .
Poi ho visto l'opzioni restore di nandroid quale bisogna usare per il restore visto che ci sono varie opzioni ,vi ringrazio e buona domenica a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
maicol
Scusate se mi intrometto ma vorrei un informazione ,ho fatto il recovery su acer liquid e fatto il backup ma non ho fatto il root ,in caso di problemi posso usare recovery senza aver fatto il root .
Poi ho visto l'opzioni restore di nandroid quale bisogna usare per il restore visto che ci sono varie opzioni ,vi ringrazio e buona domenica a tutti
Si,puoi usarla anche senza fare il root.Il root puoi farlo tramite la recovery oppure con il superuser che trovi comodamente nel geniale tool di Andrew.Se hai fatto un backup semplice fai il relativo restore e sei apposto.
-
Ciao a tutti, avrei una domandina veloce veloce per andrew....
premessa: ho un acer liquid A1 da una settimana, l'ho preso usato, aveva una eclair 2.1 con LCR-E 1.8 (se non ricordo male)
ora sono il fortunato possessore del "pacchetto" descritto nella mia firma (che spettacolo)
nonostante io sia una mezza pippa e mi sia avvicinato al mondo android solo da una settimana, è stato sufficiente leggere qua e la i vari post su questo forum per riuscire a fare il tutto....senza nemmeno dover fare domande avevate risposto già a tutto!!! quindi uso questo messaggio anche per ringraziarvi tutti. Siete MITICI!
detto ciò....
attualmente il mio liquid è nello stato descritto in firma, cosa posso utilizzare per overclockare a 1ghz (o quasi) il mio liquidino???? ovviamente non vorrei cambiare rom dovendone flashare un'altra! è possibile??????
grazie a tutti! ;)
-
Quote:
ironsteel
premessa: ho un acer liquid A1 da una settimana, l'ho preso usato, aveva una eclair 2.1 con LCR-E 1.8 (se non ricordo male)
ora sono il fortunato possessore del "pacchetto" descritto nella mia firma (che spettacolo)
nonostante io sia una mezza pippa e mi sia avvicinato al mondo android solo da una settimana, è stato sufficiente leggere qua e la i vari post su questo forum per riuscire a fare il tutto....senza nemmeno dover fare domande avevate risposto già a tutto!!! quindi uso questo messaggio anche per ringraziarvi tutti. Siete MITICI!
detto ciò....
attualmente il mio liquid è nello stato descritto in firma, cosa posso utilizzare per overclockare a 1ghz (o quasi) il mio liquidino???? ovviamente non vorrei cambiare rom dovendone flashare un'altra! è possibile??????
grazie a tutti! ;)
Innanzi tutto grazie di aver messo il link nella firma roftl
Comunque, rispondendo alla tua domanda, non è possibile overclockare la lcr 1.1 perchè il source del kernel di Android 2.2 non è ancora stato rilasciato dalla Acer, in quanto possediamo solo la Leak.
EDIT: E comunque non ne vale nemmeno la pena, non so come funzioni a te la lcr, ma a me va fluidissima anche se downclockata a 546 mhz. Rischieresti solo di sprecare batteria inutilmente
-
Quote:
gnufabio
Innanzi tutto grazie di aver messo il link nella firma
di nulla....
Quote:
gnufabio
Comunque, rispondendo alla tua domanda, non è possibile overclockare la lcr 1.1 perchè il source del kernel di Android 2.2 non è ancora stato rilasciato dalla Acer, in quanto possediamo solo la Leak.
M'era venuto il dubbio infatti..... non ho mai fatto overclocking su uno smartphone, ma avendone fatti svariati su PC immaginavo che il problema fosse propio il kernel!!!! :(
Quote:
gnufabio
EDIT: E comunque non ne vale nemmeno la pena, non so come funzioni a te la lcr, ma a me va fluidissima anche se downclockata a 546 mhz. Rischieresti solo di sprecare batteria inutilmente
In effetti va una bomba!!!!!!!! probabilmente ho fatto tutto troppo in fretta e mi sto facendo prendere da una specie di orgasmo da potenza!!!!! :D
-
Quote:
ironsteel
detto ciò....
grazie a tutti! ;)
Al momento con la leak e LCR non è possibile, l'unico modo di avere l'overclock è quello di utilizzare la Xian Cynogen ROM (la trovi nella sezione modding) o la MUIU rom (o qualcosa del genere). Entrambe però non sono molto affidabili:
la prima è la prima verisone rilasciata, dicono funzioni molto bene ma al momento manca il wi-fi e la fotocamera
La seconda al momento non ha la lingua italiana, solo cinese inglese e francese.
Entrambe ti permettono l'overclock e promettono grandi prestazioni
-
dicono che funzioni molto bene, ma non tutti sono d'accordo. però ha una bella interfaccia
-
Quote:
tonno16
dicono che funzioni molto bene, ma non tutti sono d'accordo. però ha una bella interfaccia
a quale ti riferisci?
-
Quote:
ironsteel
a quale ti riferisci?
Penso si riferisca all MIUI
-
ciao. allora. sinceramente non mi ricordo se puoi fare il nand bakup pur non avendo i permessi di root, però male non fa quinid prova.
per il nandroid bakup, è quello che fa il backup solo della memoria interna. se hai abilitato la app2sd e hai applicazioni installate ( e dico installate non copiate) sulla sd, allora devi usare la 4 opzione.
la seconda è inutile, cioè ci mette 10 minuti mangia la batteria solo per creare un archivio compresso del backup (sconsiglio di farlo) la terza opzione non ti serve molto , io non l'ho mai usata.
per il menu resotre, il primo (latest) ti ripristina il nandroid backup fatto precedentemente, senza facendoti scegliere, quindi se ne hai 3 lui prende il più recente.
-
ciao...è possibile che non si riesce a scaricare il tool di andrew dai link in prima pagina del th?
-
Quote:
sean
ciao...è possibile che non si riesce a scaricare il tool di andrew dai link in prima pagina del th?
Ho provato e funzionano benissimo tutti i link, riprova.
-
Quote:
aceranto
Ho provato e funzionano benissimo tutti i link, riprova.
grazie mille...adesso mi funzionano ;)
-
Buonasera a tutti. Toglietemi una curiosità quindi:
-installo la versione 2.0 lite sul pc e collego il mio liquid al pc...
...e poi root e recovery li faccio direttamente dal pc con telefono collegato? Non ho capito molto bene e chiedo scusa ma vorrei evitare di fare qualche gaff e rovinarmi il liquid! Se voglio flashare poi una nuova rom basta accendere in modalità recovery, fare un wipe di tutto e poi flashare?
-
Quote:
slevin89
Buonasera a tutti. Toglietemi una curiosità quindi:
-installo la versione 2.0 lite sul pc e collego il mio liquid al pc...
...e poi root e recovery li faccio direttamente dal pc con telefono collegato? Non ho capito molto bene e chiedo scusa ma vorrei evitare di fare qualche gaff e rovinarmi il liquid! Se voglio flashare poi una nuova rom basta accendere in modalità recovery, fare un wipe di tutto e poi flashare?
Si, esatto slevin. La malez te la installa automaticamente, mentre per il root ti trasferisce il file sulla sd e ti riavvia il telefono in modalità recovery. Poi esegui le istruzioni che ti dice il pc (una volta che ti ha copiato il file nella sd) e via console flashi la root. Tra l'installazione della malez e il root lascia che il telefono si avvi normalmente.
-
Quote:
tifone7
Si, esatto slevin. La malez te la installa automaticamente, mentre per il root ti trasferisce il file sulla sd e ti riavvia il telefono in modalità recovery. Poi esegui le istruzioni che ti dice il pc (una volta che ti ha copiato il file nella sd) e via console flashi la root. Tra l'installazione della malez e il root lascia che il telefono si avvi normalmente.
Va bene credo di aver capito. Ma da esperienze passate, con Hero, so che la migliore risposta si ha solamente facendo le cose. Quindi per ora ho le idee chiare al 50%..l'altro 50% lo acquisirò appena avrò il liquid sotto mano ;)
-
Sondaggione :D secondo voi quale potrebbe essere una funzione che potrei inserire nella nuova versione del tool? :) accettasi consigli
-
che quando si flesha una rom o custom rom non si perda niente :D
Seriamente,
- Una interfaccia grafica (non che cosi vada male è, anzi va troppo bene :D)
-Un commento per ogni opzione (cosi da capire cosa faccia, per chi come me è ancora poco pratico di android sarebbe perfetto).
-
Quote:
andrew2511
Sondaggione :D secondo voi quale potrebbe essere una funzione che potrei inserire nella nuova versione del tool? :) accettasi consigli
Io metterei anche la patch per spostare le app su sd (non c'era vero nel vecchio tool?)
-
Quote:
fpkekko
che quando si flesha una rom o custom rom non si perda niente :D
Seriamente,
- Una interfaccia grafica (non che cosi vada male è, anzi va troppo bene :D)
-Un commento per ogni opzione (cosi da capire cosa faccia, per chi come me è ancora poco pratico di android sarebbe perfetto).
un sistema di backup? ma c'è già il nandroid :D per l'interfaccia grafica purtroppo è il massimo che posso fare per ora, sennò dovrei iniziare a scrivere da 0 il programma in vb e ci vuole troppo tempo. per i commenti posso pensarci ;)
Quote:
aceranto
Io metterei anche la patch per spostare le app su sd (non c'era vero nel vecchio tool?)
sarà fatto e migliorerò anche altre impostazioni riguardo l'app2sd :cool:
-
Andrew: perdonami,ma visto che tu sei il MAGO del Liquid potresti cortesemente illuminarmi su quanto ho scritto nel seguente post..e scusate l´OT
https://www.androidiani.com/forum/pr...-consigli.html
-
Piccola domanda da inesperto: sono un po' spaesato dal vocabolario (recovery, flashare, , nandbackupecc...)
Il mio obiettivo è semplicemente quello di eliminare tutta la spazzatura acer dal mio liquid con la penultima leak froyo.
Con il tool di andrew avevo lanciato la procedura per il root (punto 2) il telefono mi si è riavviato ed è comparso il simbolino con il segnale stradale...è quello il recovery mode? in tal caso cosa devo fare?
Visto che il telefono non dava segni di vita ho staccato la batteria e ora funziona regolarmente.
Se qualcuno ha tempo e voglia potrebbe farmi un mini android-glossario? Volendo anche un po' tecnico, perchè mi andrebbe di capire bene le cose
EDIT: Aggiungo un ulteriore problema, ho provato a usare il programma z4root sul market, ma mi sono reso conto poi che root explorer è a pagamento, e io al momento sono in Cina (e vi rimarrò fino a luglio) e da qui il market non mi fa accedere ad alcun tipo di app a pagamento...esiste una soluzione free per eliminare le applicazioni preinstallate dal mio liquid?
-
@Pigio: Sempre con il tool di Andrew, installa anche la recovery Malez, perchè mi sa che ti manca. Inoltre come guida c'è, forse da aggiornare, però perlomeno per la terminologia puoi tranquillamente guardarci.
@Andrew: Ho visto che la LCR m'ha sostituito al boot l'immagine iniziale con la scritta Acer e gli androidi, dato che quell'immagine rossa non mi piace, sai per caso se si può sostituire?Potrebbe essere una nuova funzione del tuo tool ;)
-
Ottimo lavoro Andrew!
Mi associo alla proposta di maidoshi85 circa una futura integrazione nel tuo tool della possibilità di cambiare il boot!
Intanto grazie per il supporto continuo!
-
Ciao a tutti,volevo chiedervi se e normale che attivando impostazione di fabbrica su liquid e versione 2.100.07 va in recovery di malez e fare il restore da li.Poi volendo ritornare alla rom originale in caso di assistenza ,e eventuale aggiornamento a floyo 2.2 ufficiale visto che corrono voci che non e possibile aggiornare se non dal recovery originale .
Vi ringrazio
-
Quote:
daimadoshi85
@Pigio: Sempre con il tool di Andrew, installa anche la recovery Malez, perchè mi sa che ti manca. Inoltre come
guida c'è, forse da aggiornare, però perlomeno per la terminologia puoi tranquillamente guardarci.
@Andrew: Ho visto che la LCR m'ha sostituito al boot l'immagine iniziale con la scritta Acer e gli androidi, dato che quell'immagine rossa non mi piace, sai per caso se si può sostituire?Potrebbe essere una nuova funzione del tuo tool ;)
Quote:
tifone7
Ottimo lavoro Andrew!
Mi associo alla proposta di maidoshi85 circa una futura integrazione nel tuo tool della possibilità di cambiare il boot!
Intanto grazie per il supporto continuo!
certo, è possibilissimo ;) nella prossima versione lo inserirò senz'altro
-
Rieccomi qui ragazzi, finalmente questo pomeriggio mi è arrivato a casa il mio caro Liquid! Sono molto contento anche perchè abituato a HTC HERO, questo sembra un altro mondo soprattutto come estetica e schermo. Mi ritrovo su questo liquid la versione 1.6 di android...posso utilizzare quindi questo tool di cui si parla in questo topic per fare root ecc..ecc... ??
-
Con questo utilissimo tool si potrebbe overclockare la 1.2 LRC froyo? istallando boot.img? ma quale e come? grazie
-
Quote:
amadeus981
Con questo utilissimo tool si potrebbe overclockare la 1.2 LRC froyo? istallando boot.img? ma quale e come? grazie
Come ti ho risposto nell'altro tread non puoi overclockare la LCR, neanche con il tool di Andrea, almeno non ancora roftl
-
Quote:
aceranto
Come ti ho risposto nell'altro tread non puoi overclockare la LCR, neanche con il tool di Andrea, almeno non ancora roftl
Grazie mille speriamo esca qualcosa al più presto :)
-
Quote:
slevin89
Rieccomi qui ragazzi, finalmente questo pomeriggio mi è arrivato a casa il mio caro Liquid! Sono molto contento anche perchè abituato a HTC HERO, questo sembra un altro mondo soprattutto come estetica e schermo. Mi ritrovo su questo liquid la versione 1.6 di android...posso utilizzare quindi questo tool di cui si parla in questo topic per fare root ecc..ecc... ??
Io direi che prima di tutto dovresti aggironare a eclair 2.1 ufficiale (non perdi la garanzia) che trovi sul sito dell'acer e poi con il tool di Andreaw puoi fare quello che vuoi. Puoi anche valutare se passare a Froyo o ad una rom custom tipo la LCR-F
-
Quote:
aceranto
Io direi che prima di tutto dovresti aggironare a eclair 2.1 ufficiale (non perdi la garanzia) che trovi sul sito dell'acer e poi con il tool di Andreaw puoi fare quello che vuoi. Puoi anche valutare se passare a Froyo o ad una rom custom tipo la LCR-F
Scusate ma premendo l'opzione 2 (boot) dal tool di andrew perchè non vedo nessun boot? Comunque per ora provo a fare solo la recovery..speriamo bene...altrimenti devo gia buttare il telefono ahahha
-
Quote:
aceranto
Ciao, il passaggio a Froyo e ROM Custom risolve il problema della suoneria bassissima(non la sento mai) e degli sms(che non sento altrettanto)...e delle telefonate impossibili da sostenere se non sono sotto 3G
Ho questo fw: 1.100.06.EMEA.VFIT con Eclair
-
Non so se è già stato scritto sul forum però volevo sapere se Z4root funziona sul Liquid. Io l'ho installata, clikko su root e sembra funzionare perchè nelle applicazioni è comparsa una certa "Superuser".
Ho installato Titanium per togliere le applicazioni preinstallate ma mi compare un errore: installare Busy Box... o_O
-
Quote:
M4ss4
Non so se è già stato scritto sul forum però volevo sapere se Z4root funziona sul Liquid. Io l'ho installata, clikko su root e sembra funzionare perchè nelle applicazioni è comparsa una certa "Superuser".
Ho installato Titanium per togliere le applicazioni preinstallate ma mi compare un errore: installare Busy Box... o_O
Per installare il Busy Box lo fai dalla recovery di Malez;)
-
Virus ?
Scusate,
ho provato a scaricare la nuova versione 2.1 del tool di Andrew e il mio antivirus lo trova infettato da un virus "Trojan ......".
L'antivirus è AVG aggiornato all'ultime release.
Qualcuno sa dirmi se si tratta di un falso allarme?
A voi non succede ?
Grazie
Fab
-
mmmmmh m'hai fatto prende un colpo ed ho usato il sito virustotal per controllare meglio, ecco i risultati delle scansoni dell'ultima versione:
AndrewTool.exe VirusTotal - Free Online Virus, Malware and URL Scanner
e l'installer VirusTotal - Free Online Virus, Malware and URL Scanner rileva uno strano backdoor.
però il bello è che seguendo una guida per la rimozione manuale di quello specifico backdoor Backdoor.IRCBot Removal Instructions non ne trovo nessuna traccia all'interno del mio pc (ovviamente ho installato il tool), quindi state tranquilli che è un falso allarme
-
Ciao Andrew scusa una domanda, dato che non posso scaricare il tool ora. Nell'ultima versione hai inserito anche la possibilità di poter modificare l'immagine al boot (quella proposta che avevo fatto poco tempo fa)?
-
Ciao a tutti, ho installato Froyo adattato preso dall'immagine ufficiale del Liquid E.
Ora vorrei attivare il superboot e la recovery per ottenere i permessi di root e disinstallare finalmente tutti quei programmini acer inutili e i vari software di social network.
Che immagine di boot devo usare? Quelle presenti sono compatibili con froyo?
Grazie
-
Ho installato la Recovery di Malez 0.6.1 (da solo non attraverso l'andrew tool), l'ho avviata ed eseguito il metodo root 1.1 ora se faccio un controllo tramite Malez recovery mi viene detto che il telefono è rootato, tuttavia se con roorexplorer provo ad elimiare i file apk delle applicazioni acer mi viene detto che tali files sono solo in lettura. Ho quindi provato anche con andrew tool e anche in questo caso ottengo un errore simile.
Ho un acer liquid A1 con rom FROYO (quella rilasciata per il liquid E e modificata per A1).
Mi potete aiutare? Inoltre mi potete dare l'elenco dei files da poter eleiminare su FROYO senza avere problemi?