Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wettam83
ho provato a fare il wipe ma dovevo farlo da lcr o da recovery?
e poi che tipo di wipe devo fare? è un'altra cosa rispetto al factory reset?
EDIT:
- ho provato da lcr e pare che non fa il wipe perchè il tel non si riavvia
- ho provato dal tool il wipe cache e quello della dalvnikcache, tutto ok ma cmq non entra nel menu...altre idee? ma soprattutto quel menu è importante? se ne posso fare a meno io sono contento uguale! :)
ho risolto! non avevo abilitato la voce "debug usb"...furbo no? non l'avevo letto da nessuna parte e ci ho pensato solo ora...forse è questo o forse no visto che avevo lasciato trascorrere qualche giorno...boh!!
-
scusate la domanda idiota, ho visto gli screen, sono tutti in inglese.....
la ROM è in italiano o in inglese?
grazie
-
Quote:
flok2000
scusate la domanda idiota, ho visto gli screen, sono tutti in inglese.....
la ROM è in italiano o in inglese?
grazie
italiano ma il setting in inglese, ma assolutamente intuitivo anche per chi non masticaroftl
-
nono, è tutto in italiano nella 1.1 :) ho partecipato personalmente alla traduzione roftl manca tuttavia da tradurre solo la parte dell'ui customization
-
Un altro dubbio....
Cos'è il wipe? quando va fatto? come fa fatto? cosa comporta?
Cos'è "ui customization"?
Dopo aver installato leak e patch, devo installare anche la patch per App2SD ovvero questa?
Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Androidblog.it
Grazie
-
Quote:
flok2000
Il wipe è una cancellazione dei dati presenti nel cell, app scaricate, dati etc, insomma una sorta di reset.
In genere è consiglaibile farlo prima e/o dopo aver installato una rom custom.
Comporta la cancellazione di tutti i dati, giusto per farti capire dopo il wipe devi riconfigurare tutto a partire dalla lingua, insomma ti parte la procedura guidata che hai visto alla prima accensione dopo un flash
Si fa attraverso la recovery di malez, se hai installato la LCR sai di cosa stiamo parlando.
La UI customization è la perosnalizzazione dell'interfaccia grafica (sconsigliata in quanto ciuccia un pò di batteria in più)
Io sulla LCR non ho usato il tool di Andrew in quanto nella LCR questa funzione è già attiva (devi però attivarla mediante recovery, c'è un menu apposta move apps 2 SD ed altro)
Ciao
-
Quote:
aceranto
Il wipe è una cancellazione dei dati presenti nel cell, app scaricate, dati etc, insomma una sorta di reset.
In genere è consiglaibile farlo prima e/o dopo aver installato una rom custom.
Comporta la cancellazione di tutti i dati, giusto per farti capire dopo il wipe devi riconfigurare tutto a partire dalla lingua, insomma ti parte la procedura guidata che hai visto alla prima accensione dopo un flash
Si fa attraverso la recovery di malez, se hai installato la LCR sai di cosa stiamo parlando.
La UI customization è la perosnalizzazione dell'interfaccia grafica (sconsigliata in quanto ciuccia un pò di batteria in più)
Io sulla LCR non ho usato il tool di Andrew in quanto nella LCR questa funzione è già attiva (devi però attivarla mediante recovery, c'è un menu apposta move apps 2 SD ed altro)
Ciao
Ti ringrazio pe rle esaurienti risposte. Mi consigli quindi di installare questa leak visto che ho ancora molti dubbi?
Il wipe cancella solo i dati del telefono oppure anche quelli della SD?
-
Quote:
flok2000
Ti ringrazio pe rle esaurienti risposte. Mi consigli quindi di installare questa leak visto che ho ancora molti dubbi?
Il wipe cancella solo i dati del telefono oppure anche quelli della SD?
Io l'ho installata da un pò (con la patch) ed è davvero performante. Funziona tutto, io la consiglio, ma come ogni cosa è sempre soggettiva, c'è gente che non la installa perchè non vuole perdere la ACER UI, carinissima ma molto pesante. Questione di quello che si cerca da uno smartphone. Diciamo che se vuoi le prestazioni al momento questa ROM è la migliore, ci sono altre rom che sembrano ancora più performanti (vedi Xian cynogen nel forum) però hanno ancora qualche problemino (tipo non funziona il wi-fi e la fotocamera).
Per il wipe, tranquillo, non cancella niente dalla SD ma solo dal cell.
-
Quote:
aceranto
Io l'ho installata da un pò (con la patch) ed è davvero performante. Funziona tutto, io la consiglio, ma come ogni cosa è sempre soggettiva, c'è gente che non la installa perchè non vuole perdere la ACER UI, carinissima ma molto pesante. Questione di quello che si cerca da uno smartphone. Diciamo che se vuoi le prestazioni al momento questa ROM è la migliore, ci sono altre rom che sembrano ancora più performanti (vedi Xian cynogen nel forum) però hanno ancora qualche problemino (tipo non funziona il wi-fi e la fotocamera).
Per il wipe, tranquillo, non cancella niente dalla SD ma solo dal cell.
Quindi mi confermi che con questa funziona tutto? (tether, wi-fi, fotocamera....)
Ma anzichè il wipe si può fare un hard reset con l'apposita combinazione di tasti? E' la stessa cosa?
;)
-
Quote:
flok2000
Quindi mi confermi che con questa funziona tutto? (tether, wi-fi, fotocamera....)
Ma anzichè il wipe si può fare un hard reset con l'apposita combinazione di tasti? E' la stessa cosa?
;)
Ti confermo che funziona tutto, sinceramente non ho provato il tether ma non ho letto di problemi in merito.
Il wipe ti cancella tutti i dati personali, l'hard reset mi sa che ti riporta le impostazioni di fabbrica (ma non conosco nel dettaglio).