Visualizzazione stampabile
-
infatti come lo accendo arriva alla home e poi si riavvia... e nn mi da più la possibilità di settare setpcu a 768... xke nn riesco ad aprirlo siccome si riavvia all'istante! ora ke faccio?! come faccio a settare set cpu a 768 magari da recovery?
ho cercato di risolvere il problema ripristinando un nandorid backup.. l'operazione di restore va a buon fine ma quando vado ad accendere il cel mi rimane bloccato all'immagine del robottino ke mangia il gelato sulla y della parola froyo.... AIUTO!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
danitkd
infatti come lo accendo arriva alla home e poi si riavvia... e nn mi da più la possibilità di settare setpcu a 768... xke nn riesco ad aprirlo siccome si riavvia all'istante! ora ke faccio?! come faccio a settare set cpu a 768 magari da recovery?
ho cercato di risolvere il problema ripristinando un nandorid backup.. l'operazione di restore va a buon fine ma quando vado ad accendere il cel mi rimane bloccato all'immagine del robottino ke mangia il gelato sulla y della parola froyo.... AIUTO!!!
Lo snapdrangon è un ARM v7 per cui quello che vedi è giusto.
Per il problema del blocco, togli la SD dal cell e con il pc mettici dentro una rom che avevi messo prima di settare la frequenza del MCU. quindi rimetti la sd nel cell, avvialo in recovery e reinstallati la rom, vedrai che andrà tutto ok. In ogni caso come max frequenza non spingerti oltre 1036 MHz, anche a me con 12.. si bloccava. E quando fai le prove, una volta che hai visto che la frequenza maggiore non ti impalla il cell, in set cpu quando scegli la frequanza (quella che non ti impalla il cell) vista la casella set on boot (o qualcosa del genere, così alla riaccensione ti setta quella come frequenza max. Se non fai così al boot ti imposta nuovamente 786MHz come frequenza max.
Prova e fammi sapere
-
si ho gia fatto quello ke hai detto te e infatti funziona tutto... mi dispiace solo x i messaggi ke avevo... e x le impostazioni e le applicazioni ke avevo settato e istallato... uff! vabbè tornando a noi! nn è rischioso tenere la cpu gia x esempio a 998? c'è nn voglio rischiare di friggere nulla e siccome gioco spesso e x parecchio tempo a giochi ke utilizzano a pieno il processore nn credo ke una frequenza troppo alta sia la cosa più raccomandabile... io x ora l'ho impostato su 880 ke è cmq una buona frequenza.. ho provato con linpack x vedere la differenza.. con 880 mi fa in media 29.4 con 998 fa sui 32.2 e con 1036 se inchioda quindi, senza contare l'ultima opzione, x 3 punti credo ke me lo tengo a 880 ke vado sul sicuro! anke se mi chiedo.. quanto a livello prestazionale cambino quei 3 punti?! XD
altra domanda... xke la cpu può arrivare a un max di 1224 ma come lo imposto sul quel valore si inchioda tutto?
-
oppure puoi fare come ho fatto io....flashi un altro boot.img tipo quello di xian avvii apri setcpu togli la spunta a set on boot e abbassi la frequenza...quindi riflashi il boot della roggin
-
Quote:
danitkd
si ho gia fatto quello ke hai detto te e infatti funziona tutto... mi dispiace solo x i messaggi ke avevo... e x le impostazioni e le applicazioni ke avevo settato e istallato... uff! vabbè tornando a noi! nn è rischioso tenere la cpu gia x esempio a 998? c'è nn voglio rischiare di friggere nulla e siccome gioco spesso e x parecchio tempo a giochi ke utilizzano a pieno il processore nn credo ke una frequenza troppo alta sia la cosa più raccomandabile... io x ora l'ho impostato su 880 ke è cmq una buona frequenza.. ho provato con linpack x vedere la differenza.. con 880 mi fa in media 29.4 con 998 fa sui 32.2 e con 1036 se inchioda quindi, senza contare l'ultima opzione, x 3 punti credo ke me lo tengo a 880 ke vado sul sicuro! anke se mi chiedo.. quanto a livello prestazionale cambino quei 3 punti?! XD
altra domanda... xke la cpu può arrivare a un max di 1224 ma come lo imposto sul quel valore si inchioda tutto?
Il discorso della overclockabilità dei processori è un discorso delicato che non coinvolge solo i processori ma anche le memorie e così via, se tu hai un processore che vola ma le ram sono lente è facile che il tutto si inchiodi. Per i settaggi di frequenza è una cosa soggettiva se ti basta 880 vai tranquillo e lascialo così, io al momento con 1036 non ho problemi, comunque io lo spingo così per qualche volta che gioco, per il resto i suoi 786MHz vanno più che bene. con set cpu puoi anche impostare dei profili, tipo quando il cell è in standby abbassa la f max a 352MHz e così via, puoi fare parecchie impostazioni. In ogni caso se lo lasci a 880 o 998 non avrai problemi.
-
grazie aceranto mi sei stato molto utile! ho sentito ke hanno provato anke a overclockare la gpu ma nn ci sono riusciti xke essa a livello sowftware è impostata in base alla potenza del procio con rapporto 1 a 7... quindi al massimo alzando la frequenza del procio si alza di un pochino anke quella della gpu...
la parte dei profili la conoscevo gia infatti ho fatto in modo ke quando la batteria va al 15% torna a 768 e in modalità powersafe.. e ho anke messo x sicurezza ke se la temperatura sale oltre ai 35 gradi torni a 768 ondemand!
uffa sto notando un ulteriore problema!!! il wifi quando provo a connetterlo mentre fa la ricerca reti si spegne da solo dicendomi impossibile cercare le reti! ho provato pure a spegne e a riaccende ma nnt! ...oggi sono proprio sfigato...
nn vorrei dirlo ma credo ke mi tocca rifleshare tutto.... oddio no ke pal.e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
danitkd
grazie aceranto mi sei stato molto utile! ho sentito ke hanno provato anke a overclockare la gpu ma nn ci sono riusciti xke essa a livello sowftware è impostata in base alla potenza del procio con rapporto 1 a 7... quindi al massimo alzando la frequenza del procio si alza di un pochino anke quella della gpu...
la parte dei profili la conoscevo gia infatti ho fatto in modo ke quando la batteria va al 15% torna a 768 e in modalità powersafe.. e ho anke messo x sicurezza ke se la temperatura sale oltre ai 35 gradi torni a 768 ondemand!
uffa sto notando un ulteriore problema!!! il wifi quando provo a connetterlo mentre fa la ricerca reti si spegne da solo dicendomi impossibile cercare le reti! ho provato pure a spegne e a riaccende ma nnt! ...oggi sono proprio sfigato...
nn vorrei dirlo ma credo ke mi tocca rifleshare tutto.... oddio no ke pal.e!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima di riflashare prova a portare il clock a 768MHz, se poi vedi che continua a darti lo stesso problema prova a fare un wipe di tutte le voci sempre da recovery, magari si ricolve.
Se poi non va prova a riflashare la rom.
Io anche con OC a 1036 non ho problemi di wi-fi, ma non penso che questo influisca sul wi-fi.
In merito alla GPU, hai centrato il fatto, la frequenza della GPU è legata al clock master del processore mediante un ratio. Cambiare questo rapporto non è una ocsa semplice, anzi direi quasi impossibile. Bisogna vedere se questo rapporto è fissato in HW o in una sorta di Bios non scrivibile all'interno del Chip. Li però andiamo ad un livello SW molto basso, a livello di architettura della CPU.
-
CONSIGLIO VIVAMENTE DI STARE ATTENTI CON SETCPU. NEL MOMENTO CHE METTERE 1036 MHZ O UNA FREQUENZA CHE RISCHIDA DI RIAVVIARE IL CELL, BHE ASSICURATEVI DO NON AVERE SPUNTATO "SET ON THE BOOT" ALTRIMENTI, APPENA SI RIAVVIA, SETCPU SI APRE DA SOLO OTTIENE I PERMESSI E SI RIBLOCCA TUTTO DI NUOVO E SI RIAVVIA DIU NUOVO.
cmq bella rom, l'overclock io arrivo a 1000 mhz abbastanza stabile però si riavvia ogni tanto. con linpack arrivo anche a 40, mentre stamane a scuola o rimodellato il punteggio di quadrant è stato anche di 1300, in seconda posizione dopo nexus 2.2 e prima dell EVO.
avendo fatto 60 benchmark in 4 ore, ho rimodellato la media credo, i migliori risultati non li ho ottenuti con il massimo della frequenza ma con 998
-
TONNO16 SO COME RISOLVERE IL PROBLEMA! SE AVETE PER ERRORE SETTATO SET CPU A UNA FREQUENZA TROPPO ALTA CON SET ON BOT SPUNTATO E ORA COME LO ACCENDETE VI SI INCHIODA BASTA SPEGNERE TUTTO.. ISTALLARE LA MALEZ RECOVERY.. E USARE IL COMANDO PER UNROOTARE IL DEVICE! POI RIAVVIARE NORMALMENTE ED ELIMINARE SET CPU!
ps:ma a te la media di quanto è con 998?
pps: come hai fatto ad arrivare a 40?! O.O
-
40? premendo semplicemente il tasto per avviare il bench.
non sempre fa 40, però in teoria nella classifica del linpack io sarei secondo dato che con la lrc-f ho fatto 42 l'ho pure pubblicato ma non l'hanno mai messo.
la media a 998 è circa 1100 1150, alcune volte anche 1200. non so come ha fatto a fare 1220 (mi correggo), perchè voi quanto fate?
ho provato con 1 ghz tondo mettendo sia ondemand sia powersave poi spostavo il minimo e risprovavo nuovamente.
YouTube - G2 overclocked to 1.42GHz!
se avvio anche il mio liquid insieme al video, le prestazioni sui 12 iniziali sono le medesime.
memory in ogni telefono ci mette pochissimo.
I/O il mio fa è a 1 e il video a 3, ma poi completo il 4 dopo solo 1 secondo rispetto al video.
anche qui, lui fa velocemente i 12 ma poi lo raggiungo, e finisco il 4/4 dopo un secondo di lui
poi vabbe nella parte grafica non ci posso fare niente.