Salve a tutti,
in questo periodo ho fatto un test utilizzando la rom lrc-f ed ho notato problemi molto frustranti come:
-riavvi casuali
-sparizione di programmi installati
-poca fluidità
La Rom è stata installata due volte, la prima 'funzionava' in maniera indegna, dopo un wipe di tutto, ha avuto perfomance decenti.
Oggi il testing lo ritengo concluso, dovuto piu che altro alla frustrazione.
Ho letto vari thread riguardo alle rom per questo cellulare e in ognuno leggo che qualcuno si trova "benissimo!" altri meno etc.
So che il giudizio di una rom è un fatto personale e di abitudini di utilizzo;
però mi piacerebbe avere una panoramica delle migliori rom per Liquid in circolazione.
Per migliori intendo una rom completa e col minor numero di bug importanti (non considero una Rom seria, se non può utilizzare la fotocamera, fare chiamate, accedere al market, utilizzare bluetooth.. e soprattutto fluida).
Ho sentito parlare di MIUI e volevo sapere se ne esistono di belli e funzionali per il Liquid e quali sono.
Anche saper cosa sono. Sono le varie 'home'? Tipo Adw..etc?
So che consistono nell'interfaccia della home, ma non so se hanno anche altre funzionalità.
Comunque nella rom che cerco, voglio:
-stabilità
-velocità
-sicurezza (non voglio perder programmi e dati)
-funzionalità
- e infine che abbia un bell'aspetto (EXTRA).
---La lingua non è un problema--- (che non sia cinese :P)
Li pretendo, perchè altrimenti non vedo il motivo di flashare una rom 'cucinata' se poi mi va piu lenta di una normale, o ha meno funzionalità etc..
Infatti avendo installato la versione originale il cellulare era molto piu veloce e reattivo (menu ed applicazioni), stabilità massima (ovviamente, nessun crash o riavvio improvviso) e sicurezza.
Mi era stato consigliato di provare la lcr-f, ma è stato un fallimento.
Grazie mille, spero questo post possa contenere informazioni utili anche per altri che, come me, cercano una panoramica delle rom presenti e dei loro pro-contro.
Nesh