Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rospo
evvai, il mio primo contributo alla community! Esiste una app che in teoria fa funzionare i chippettini dual sim, si chiama multisim e sta nel market. Provala e facci sapere.
La ho installata, di comodo c'è l'iconcina nella barra notifica che indica l'utilizzo di una sim piuttosto di un'altra...
...purtroppo l'applicazione non riesce però a cambiare la sim. Devo continuare ad utilizzare il menu sdk della dualsim.
-
Quote:
saturn3000
Io ho inserito la Hypercard dualsim che usavo sul Nokia 5800 e funziona perfettamente sul Liquid, posso cambiare SIM semplicemente andando nel menu operatore e scegliendo quale voglio utilizzare. Il liquid mi chiede nuovamente il PIN ed attiva la seconda SIM.
Ovviamente non funzionano contemporaneamente e la Hypercard è leggermente più dura da inserire.
Ciao, c'è qualche rischio usando questi adattatori per 2 sim oppure funziona senza rovinare il cell?
Io ho un Acer Liquid E
A me servirebbe per metterci una Sim Vodafone e un'altra TIM...
grazie
-
se funziona sul liquid funzionerà anche sul liquidE (al 99% roftl)
-
Può danneggiare il telefono?
-
Quote:
Polv89
Può danneggiare il telefono?
Lo ho usato a partire dal Nokia 6210, Nokia 5800 ed Acer Liquid e non ho mai avuto problemi.
-
Te quale usi?
Che ne dite della SIMORE PLATINUM? => Simore doppia SIM - Istruzioni in video?
Le schede tagliate poi vengono accettate in quello stato dai centri tim/vodafone,ecc??
-
Quote:
Polv89
Dual sim Hypercard 3G ...
...a che ti serve portarle nei centri degli operatori?
-
Quote:
saturn3000
Dual sim Hypercard 3G ...
...a che ti serve portarle nei centri degli operatori?
Metti caso che devo fare una nuova scheda,cambiare numero,ecc...cose ordinarie diciamo..che gli porto? quei 2 "ritagli"...?
-
Quote:
Polv89
Metti caso che devo fare una nuova scheda,cambiare numero,ecc...cose ordinarie diciamo..che gli porto? quei 2 "ritagli"...?
Beh, dici che la hai tagliata per crearti una mini sim per Ipad... roftl
Comunque di solito basta che comunichi il numero di cellulare e il seriale presente sulla SIM, magari fatti prima una fotocopia della SIM intatta.
-
okkk, era giusto per sapere =)