CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: alexius89 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

Acer Liquid Metal domande varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di dylandraven


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No beh, non fraintendetemi, è ottimo: anche io l'ho pagato 160 il mese scorso, però questa cosa della scarsa memoria mi fa incacchiare

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    si lo so è un po' una rottura perchè sei limitato, a questo punto ti consiglierei di fare la partizione della micro sd come detto sopra (perdi la garanzia), prendi però una sd classe 6 almeno o se riesci classe 10 che sono le più veloci. sulla baya ne trovi a non finire se non ce l'hai

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A dir la verità io l'ho pagato 350€ appena uscito, comunque dato che non riesco a capire come usare parte della sd come memoria interna mi limiterò nel download delle applicazioni.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Devi fare una seconda partizione nella tua micro sd in formato ext2, ext3 o ext4 (lo puoi fare anche con il PC, con partizione wizard) e poi installi dal market link2sd, che ti riconosce la seconda partizione e ti permette di collegare le app sulla micro sd "ingannando" il telefono.

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da tomassson Visualizza il messaggio
    ciao Restorfive, vorrei chiederti una cosa in merito a quello che hai scritto.
    Ma dopo aver fatto il root (seguendo ad esempio la procedura semplice semplice che hai linkato), non basta istallare link2sd, ovviamente dopo aver partizionato la sd??
    che vuol dire "Dopo ciò dovrai flashare (installare da recovery) lo script a2sd di darktremor (che è già incluso nelle rom cucinate)"?? che sarebbe questa operazione? non mi risulta, leggendo altri post in altre discussioni qui sul forum....ci sapresti spiegare meglio?
    grazie
    Scusami Tomassson, non avevo letto la tua risposta. Allora cercherò di essere più chiaro. Ci sono due metodi per spostare le app dalla memoria interna alla memoria del telefono:
    1-A2SD
    2-Link2SD
    La differenza sostanziale è che A2SD sposta l'intera app sulla micro sd mentre Link2SD collega le librerie sulla micro sd lasciando alcune informazioni sulla memoria del telefono. Teoricamente A2SD ti consentirebbe di espandere la memoria interna all'infinito, mentre con Link2SD prima o poi terminerai la memoria disponibile. Per usare Link2SD (che uso anch'io) basta fare una partizione ext sulla micro sd, poi indicarne la tipologia al programma (ext2, ext3 o ext4) e il resto lo fa Link2SD; noi dovremo semplicemente aver cura di linkare le app che installeremo sulla memory card. A2SD, invece, è una modifica più radicale (perché, come dicevo, sposta interamente le app sulla memory) perciò richiede uno script particolare, che va flashato da recovery. Detto ciò, devo comunque apportare delle correzioni al messaggio che ho scritto qualche giorno fa. A quanto pare lo script A2SD è incompatibile con il nostro device perciò:
    se avete le rom stock, gingerounay o t&l metal potreste flashare da recovery lo script AD2SDX adattato da Technolover per il nostro Metal (è una versione avanzata dello script A2SD):
    [SCRIPT] AD2SDX modified by TechnoLover 1.1 (19.12.2011) - Android @ MoDaCo
    Altrimenti, se non volete fare modifiche troppo invasive, o se avete la cyanogenmod o la MIUI, come me, potete usare solo Link2SD.
    Concludendo, AD2SDX (versione avanzata di A2SD) aumenta la memoria del telefono nel senso che quando andate su gestione applicazioni vedete in basso che la memoria disponibile è 500, 600, ecc. MB, tanti quanti sono i MB partizionati in formato ext + i 185 MB di base del telefono (questa operazione funziona solo sulle rom stock, gingerounay e t&l metal).
    Con Link2SD le app vengono quasi completamente spostate sulla memory, ma in gestione applicazioni in basso vi trovate i classici 185 MB in diminuzione. Io ho provato lo script AD2SDX sulla t&l metal ed ha funzionato abbastanza bene (avevo 400 MB di memoria disponibile, un sogno!), se vorrete farò una mini guida al riguardo.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Costa Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io troverei inaccettabile il mio smartphone (Samsung Galaxy S GT-I9000) pagato a suo tempo 550,00 euro, se non avesse 2 GB dedicati alle apps. Trovo, invece, accettabilissimo, la esigua memoria del Liquid Metal venduto a 129,00 euro (ne ho comprati 5) a fronte di un Hardware di tutto rispetto, paragonabile al mio Galaxy. Il problema della memoria è facilmente risolvibile facendo il "Root" ed installando "Link2SD" dopo aver partizionato la micro-SD. Se invece non si vogliono acquisire i privilegi di amministrazione, si può sempre usare la funzione nativa di Android per spostare le applicazioni (solo apk), criptandole nella partizione Fat32. Anche così, lo smartphone, è più che soddisfacente nell'uso quotidiano, anche se le apps installabili si riducono di numero. Decidi l'uso che vuoi farne: se hai bisogno di molte apps per un utilizzo a 360° (Internet, Multimedia, Lavoro e Giochi) sei obbligato a partizionare la micro-SD; se invece, intendi farne un uso più moderato, puoi usare la funzione nativa per spostare le apps.
    Bye.

    <Ciao costa...a parte che quoto al 100% quello che hai detto!
    e vorrei dire a tutti che bisogna un po sfatare la cosa che ha una memoria ridicola che con 2 apps gia si riempie!!
    usando la funzione sposta app di android, si puo fare un buon uso del tel, scaricando e poi spostando un buon numero di apps...certo, dipende da cosa scarichiamo!! ma io con circa 20 apps scaricate ho ancora 70 mb liberi!!
    Scusami costa, se posso chiederti...dove l hai preso a 129 euro???

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti, avrei due domande:
    1) ma la ricezione degli mms funziona solo se si ha la connessione dati del telefono attiva? (non wi-fi)
    dalle mie prove sembra di si ma la cosa piu strana è che quando non ce l ho attiva mi arriva una specie di mess di notifica con a fianco l icona "scarica"...se provo ad attivare a questo punto la connessione dati e faccio scarica mi dice "download in corso" ma subito dopo mi dice che njon riesce a scaricare. Mentre se mi mandano un mms mentre ce l ho attiva mi arriva tutto regolarmente....qualcuno ha verificato questa cosa e mi sa dire meglio?
    2) in alto nell estrema sinistra dello schermo, da ieri sera, mi è apparsa un iconcina con una freccia verso il basso, tipo il simbolo del download e non riesco a capire cosa sia! vado nel menu notifiche ma non cè niente3...qualcuno sa dirmi????
    grazie mille

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo alla seconda domanda, se non sbaglio quell'icona dovrebbe significare che ci sono aggiornamenti disponibili per le tue applicazioni...ora anche io avrei una domanda, l'ho già scritto in un altro post però lo scrivo anche qui chissà ci fosse qualcuno più informato, praticamente quando attivo il Wi-Fi non mi funzionano, cioè mi dicono che non sono collegato ad Internet il market, YouTube e le mappe, non riesco a capire perché dato che tutte le altre applicazioni che richiedono una connessione funzionano tranquillamente invece queste 3 no. Mentre quando sono collegato in 3g funziona tutto tranquillamente, qualcuno sa come posso risolvere?

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una cosa molto ma molto strana...non ti saprei dire! prova a fare un hard reset!
    X Costa: come ti gia ti chiesi, sarei interessato al acer a quel prezzo di 129 euro..mi sai dare suggerimenti?
    grazie

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomassson Visualizza il messaggio
    una cosa molto ma molto strana...non ti saprei dire! prova a fare un hard reset!
    grazie
    grazie, proverò e speriamo bene...tornando al discorso delle micro sd mi consigliate di più una sd della samsung o a-data? sono entrambe da 8 gb classe 6 solo che la samsung costa circa 10 euro mentre l'a-data costa 13 euro...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy