CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

rooting e ripartizione scheda sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neal caffrey Visualizza il messaggio
    Ho provato personalmente tutta la procedura e posso assicurarti che funziona (ci sono acune differenze nel menu con la recovery 3.0) cmq proviamo insieme passo passo.

    -Scarica sul pc i driver usb dal sito acer e installali
    h**p://global-download.acer.com/GDFiles/Application/Application/Application_Acer_1.0_A22F_A.zip?acerid=63426181133 5479139&Step1=Smart%20Handheld&Step2=Liquid&Step3= Liquid%20MT%20(S120)&OS=a04&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_ 17

    -Scarica sul pc la recovery 3.0 e decomprimila
    h**p://vache-android.com/v1/download.php?fileID=125

    -Assicurati che sul cellulare si attiva la modalità "debug" cioè dal menu del telefono va su Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB

    -Collega il cellulare al computer e dalla cartella della recovery che avevi scaricato prima su pc avvia il file "install_recovery.cmd"

    -Ti si apre una finestra che ti ricorda che devi aver installato i driver usb e attivato la modalità debug -conferma con un invio

    -A questo punto esce la scritta "List of devices attached" e li sotto deve esserci una serie di numeri che rappresenta l'ID del tuo telefono
    Se c'è conferma altrimenti hai sbagliato qualcosa o con i driver usb o con la modalità debug

    -Se confermi il telefono si riavvierà e ti verrà chiesto di premere invio sul pc quando sullo schermo del tuo cellulare saranno presenti 3 quadratini colorati

    -Se è andato tutto a buon fine il telefono si rivvia ed hai installato la recovery!!!!

    Fammi sapere come va.

    Ti ho scritto quelle richieste perchè, in base a questa tua perfetta e precisa scaletta riguardo alla modalità recovery (quotata qui nel messaggio), corrisponde esattamente a quello che ho già fatto in precedenza....ancor prima di aprire questo 3d.
    E infatti dopo ciò ho continuato....provando ad ottenere sto benedetto root con l'ausilio dei programmi che ho installi sul mio Acer ed elencati nel mio secondo messaggio (e tra cui quelli c'è quello che tu mi hai esposto, ovvero Link2SD).


    ....e non ci sono riuscito ad ottenerlo...infatti ho continuato a installare appl (con note di Link2SD che mi diceva che aveva spostato automaticamente le appl sulla SD) ma lo spazio nell'Acer è finito (12MB) e inoltre Busybox e a2sdfroyo e a2SDGUID non mi funzionano. Perchè gli ultimi due legati al primo e il primo mi chiede di flashare la Rom (?)...
    Ultima modifica di silencehall; 18-12-11 alle 22:31

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok allora procediamo

    - Copia sulla scheda sd del telefono questo zip h**p://downloads.androidsu.com/superuser/su-2.3.6.3-efgh-signed.zip
    - Avvia il telefono in recovery
    - Seleziona "Flash Zip from Sd Card", seleziona quindi il file "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip" dalla sd Card e cenferma
    - Attendi che finisca il processo
    - Riavvia il telefono

    Ora hai i permessi di root sul telefono!!!!

    Fammi sapere

    Ps. Prima di tutto cancella tutto ciò che per ora non serve (i vari a2sc , link2sd, a2sdfroyo, ecc..)

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eheheh,
    grazie mille di cuore neal....ma .....l'avevo già fatto....e non ho ottenuto nessun permesso a quanto pare...dato che,nonostante link2sd dica che mi ha spostato le appl sulla scheda, la memoria ora è di 12mb.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti faccio alcune domande stupide, ma non avendo tra le mani il tuo cellulare e non sapendo tutto quello che hai fatto non è facile capire

    Sei sicuro di avere i permessi di root? puoi fare un test con l'applicazione Root Checker Basic - h**ps://market.android.com/details?id=com.joeykrim.rootcheck&feature=search_r esult#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5qb2V5a3JpbS5yb290Y 2hlY2siXQ..

    - Dentro l'applicazione link2sd nel menù secondario seleziona la voce "Spazio memoria esterna"- Che valori ti segna?

    - Le app NON devono essere spostate su SD con il bottone "Sposta su SD" ma collegate con il bottone "Crea collegamento" (poi selezioni tutti e 3 i checkbox).

    - Sempre dal menù secondario seleziona "altro" -> e "cancella cache di tutte le app" dovresti liberare un pò di spazio.

    Fammi sapere

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao neal,
    scusami il mio ritardo nella risposta e quindi nel ringraziarti di cuore ancora una volta ma il giorno seguente son sceso giù dai miei e a casa non ho internet....quindi poi tra feste e avvilimento e stanchezza nell'aver smanettato per 20gg inutilmente mi son dato pausa obbligata.....e forse ho fatto bene....perchè ho reinstallato il tutto e fatto come hai scritto.....dopo un pò di voolte ho capito alcuni passaggi....e facendo il test che mi hai detto di fare con Root Checher Basic mi ha affermato di avere i permessi....di access root.
    Dunque ora per risolvere finalmente e spero DEFINITIVAMENTE tale problema di spazio cosa devo fare?
    Che appl installare?.....oltre a seguire l'indicazione che hai scritto:
    "- Le app NON devono essere spostate su SD con il bottone "Sposta su SD" ma collegate con il bottone "Crea collegamento" (poi selezioni tutti e 3 i checkbox).
    - Sempre dal menù secondario seleziona "altro" -> e "cancella cache di tutte le app" dovresti liberare un pò di spazio."

    Ammetto che io spostavo i programmi non facevo il collegamento.....Cmq sia ora sono con 46MB.....e vorrei la serenità di spazio.....Quindi Ave a te neal.....illuminami e semplificami il cammino, tu che puoi (...e altri con te e come te)...

    Grazie mille a prescindere e in anticipo e ti auguro di aver passato delle splendide feste con amici e chi più ami!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy