CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Problema acer liquid mini dopo "root"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no allora penso di non essermi spiegato bene..xd Allora io il root già l'avevo fatto tempo fa, solo che mi ha dato dei problemi e ho dovuto fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica.. Ora lo vorrei rifare solo che, nel caso mi dia di nuovo problemi, vorrei poter tornare alle alle impostazioni che ho ora sul cellulare, senza dover ricancellare tutto! In poche parole vorrei fare un punto di ripristino.. Cosa che non so fare! Poi la recovery ti ripeto non ho neanche idea di cosa sia(scusa la mia ignoranza) quindi se me la spiegassi così almeno capisco che cosa sto facendo xD

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora finalmente ho installato il root da qst sito LiquidLiquid: Il root per il liquid mini ad android 2.3.5 e non sembra mi stia dando problemi! Ora per sfizio vorrei approfondire l'argomento "recovery"! Di che cosa si tratta??? Grazie per la vostra disponibilità

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    la recovery originale serve per fare un reset (esattamente come l'opzione "torna alle impostazioni di fabbrica"... ma quella modificata che abbiamo la possibilità di installare ti permette in più di installare aggiornamenti dalla scheda sc, di creare backup ed effettuare un ripristino, cancellare la cache e cose del genere... installarla è piuttosto semplice... bastano i driver USB e il tool per l'installazione, collegare il telefono in fastboot e avviare dal pc... ci vuoglionocirca 30 secondi, nella discussisone che ti ho linkato prima c'è una specie di guida (basta leggere tra i vari post)

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ok grazie.. Ma per caso può creare problemi al cellulare?? Da come ho capito per esempio si leva la garanzia! o sbaglio?

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    no, problemi non credo proprio, a meno che stacchi il cavo a metà del processo e non va a buon fine l'installazione... (il che è anche difficile vista la rapidità con cui si installa)

    comunque anche il root se non sbaglio ti fa perdere la garanzia, in ogni caso reinstallando la rom ufficiale (o anche la ACE) ti ritornerà la recovery originale... (l'ho fatto oggi con la ACE)

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un'ultima domanda: ma quindi se faccio questa recovery mi si cancella tutto dal mio cell??

  8. #27
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimano90 Visualizza il messaggio
    un'ultima domanda: ma quindi se faccio questa recovery mi si cancella tutto dal mio cell??
    Se intendi "mettendo una ROM personalizzata", la risposta è SI, è come formattare tutto. Ti rimane solo quello che hai sulla SD.
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A ok.. un ultimissima cosa.. ma riguardo l'overclock che mi sapete dire? Conviene farlo? Se si come lo faccio? Grazie


    Inviato dal mio E310 usando Androidiani App

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy