Visualizzazione stampabile
-
problema play store
ottima rom leggerissima.
ho caricato questa rom e ho modificato il kerner e mi trovo da dio tutto fluidissimo e velocissimo, l unico problema e che non c'è il play store e c'è ancora il market e nonostante siano gia passati 2gg non si aggiorna, come posso fare ?
-
penso che troverai la risposta qui...
-
ciao ragazzi
scrivo qui perchè è qualcosa di inerente alla rom
ho installato la rom ace 2 (quella russa per intenderci) e all'avvio fa un suono che dura poco meno di 5 secondi
ho cercato con root explorer la cartella dove possa essere contenuto per poterlo rinominare ma l' mp3 non l'ho trovato
ho trovato allarmi, suoni di avviso ecc...
ho inoltre seguito una guida trovata da un'altra parte ma ovviamente non ho risolto perchè la guida era indirizzata all' acer liquid mini con firmware ufficiale...
qualcuno mi sa dire il percorso del file?
Vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davide1994
ciao ragazzi
scrivo qui perchè è qualcosa di inerente alla rom
ho installato la rom ace 2 (quella russa per intenderci) e all'avvio fa un suono che dura poco meno di 5 secondi
ho cercato con root explorer la cartella dove possa essere contenuto per poterlo rinominare ma l' mp3 non l'ho trovato
ho trovato allarmi, suoni di avviso ecc...
ho inoltre seguito una guida trovata da un'altra parte ma ovviamente non ho risolto perchè la guida era indirizzata all' acer liquid mini con firmware ufficiale...
qualcuno mi sa dire il percorso del file?
Vi ringrazio in anticipo
Il percosso è:
/system/flex il nome del file è: power_on.mp3
-
grazie 1000
avevo sbagliato cartella perchè entravo in system e poi andavo in media e poi audio
p.s: ho trovato in questa cartella (audio) le suonerie preimpostate, le sveglie e gli effetti dei tasti se può esservi utile
dovrebbero essere quelli della rom ace
buona serata
Davide
-
Raga ho installato questa ROM ma ho un problema COME FACCIO AD ENTRARE in RECOVERY??se lo faccio via quick boot non và HELP ME!!!
-
Mio cugino ha fatto tutta la procedura..quando esegue il file .exe si apre il prompt schermata nera e si richiude da solo senza fare nulla..
Per caso deve essere installato l'sdk di android?
grazie
-
Quote:
giordiliquidmini
Raga ho installato questa ROM ma ho un problema COME FACCIO AD ENTRARE in RECOVERY??se lo faccio via quick boot non và HELP ME!!!
devi installarla la recovery, se tenti di entrarci senza averla flashata ti resetti il telefono..
Quote:
Polv89
Mio cugino ha fatto tutta la procedura..quando esegue il file .exe si apre il prompt schermata nera e si richiude da solo senza fare nulla..
Per caso deve essere installato l'sdk di android?
grazie
No, niente sdk... bastano i driver, comunque se non ricordo male basta accendere in download mode e poi lanciando l'exe si dovrebbe aprire una specie di installer...
-
Gli si apre un prompt e scompare...
-
Ha aggiornato il cell alla 2.3.5 Stock dell'acer?
-
Lui aveva la 2.3.5 stock, il cellulare non era mai stato moddato
Ora gli ho fatto mettere la "Sherpya custom rom", flashata da recovery, molto più veloce il procedimento
-
Ragazzi mi sapreste dire per favore una delle migliori rom per acer liquid mini oltre alla ace?? Insomma.... la migliore... grazie! ;)
-
Quote:
Bocci
io ho avuto un altro problema che purtroppo non sono riuscito a risolvere... una volta installata al momento che provo a vedere la home lo schermo lampeggia e poi si blocca del tutto il cell... qualcuno ha qualche soluzione a ciò??
Idem anche a me :( Sei riuscito a risolvere?
-
provate la rom sherpya è una custom rom di un utente di questo forum.
Io sinceramente con la ace non ho di questi problemi, se avete seguito la guida correttamente provate a fare un wipe del telefono (facendo prima un backup dei vostri dati) e se non si risolve provate a reinstallare la rom
-
Quote:
attila16881
provate la rom sherpya è una custom rom di un utente di questo forum.
Io sinceramente con la ace non ho di questi problemi, se avete seguito la guida correttamente provate a fare un wipe del telefono (facendo prima un backup dei vostri dati) e se non si risolve provate a reinstallare la rom
E' meglio dell'ACE? Ha molti bug? Chiedo perché il cellulare non è per me ma per un utente un po' meno smaliziato... :)
-
Guardate io la uso (la sherpya) e attualmente funziona molto bene, l'unico bug era che il wifi si disconnetteva ma con il fix appropriato si risolve...
-
Ho installato da guida questa ROM, va tutto bene sembra abbastanza fluida, ho effettuato overclock a 744mhz, con l'ultimo kernel disponibile sul sito russo(penso 08 03), l'unica cosa che non mi convince è il launcher che ha un piccolo bug quando dalla schermata 1 passa alla 5, infatti si vede la barra di sotto spostarsi di qualche millimetro. Ho effettuato il wipe, nulla è cambiato, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Per disbilitare la rotazione del launcher dalla schermata 1 alla 5, come si fa?
grazie
-
Di solito cliccando il tastino menù (le tre lineette) sulla home ti apre una tendina in cui potrai scegliere di andare nelle opzioni del laucher, da li prova nelle varie voci e di sicuro troverai questa funzione!
-
io ho un problema, la tastiea non mi appare quando voglioscrivere sms o altro...è un'applicazione da installare?
niente non mi partiva perchè era deselezionata, ho dovuto scegleire la smart keyboard pro ed è andato
-
Quote:
rickyruck91
ciao ragazzi,sono nuovo del forum e volevo chiedervi una domanda...allora ho il cellulare liquid mini alla 2.3.5...rootato con la rom francese...e volevo mettere la rom ace...xkè vedo che è migliore su alcune cose..come dovrei fare installarla sopra a quella francese o disistallare l'altra? grazie...
semplicemente re-installia la ROM ACE come hai fatto con quella francese ;)
-
ho un problema con il gps, sembra che le applicazioni non riescano ad accedervi ...qualcuno ha lo stesso mio problema?
-
Buongiorno. Ho installato sul mio Liquid Mini la Rom Ace (2.3.5 5.041.00_GEN1), ed effettivamente il cell risulta più snello, veloce e con più memoria libera. Ho visto però che, tra le applicazioni che uso normalmente, mancano Facebook e Maps; no problem, posso facilmente scaricarle dal Market, ma ho anche notato che la sintesi vocale non funziona, ed allora... come si può usare al meglio il Navigatore senza le indicazioni audio? Se qualcun altro ha avuto lo stesso problema, come ha risolto? Se installo un navigatore diverso da quello incorporato in Maps (che so, CoPilot o Sigyc), le indicazioni audio funzionano? Oppure esiste una patch da scaricare per risolvere il malfunzionamento della sintesi vocale?
Grazie per le eventuali risposte, specialmente se mi aiuteranno a risolvere!
-
Installata questa rom con kernel advantage mix e overclock. Mi da quasi sempre la notifica di sd nn letta e ora mi si è impallato il launcher, nn riesco più a spostare o eliminare le icone o i widget presenti.. Che faccio? :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Resetta tutto alle impostazioni di fabbrica
-
Ma dalle impostazioni o faccio i wipe vari da recovery? Nel caso della seconda opzione, devo reinstallare la rom e il kernel?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao ho appena installato questa rom ed e' la prima volta che ho i permessi di root sul mio Liquid Mini.
Vorrei fare alcune modifiche ma non so' come attuarle:
-Riottenere la vecchia tastiera: ho scaricato il file xt9imek@. apk , l'ho installato ma non me lo riconosce come tastiera quando vado in "Modalita' di interimento.
-Modificare i Widget nel menu' "Tastiera bloccata": ho aggiunto per primo "Messaggi ricevuti" che e' finito in alto a sinistra e il touch non ha la sensibilita' per selezionarlo! Non riesco piu' a spostarlo da li'!!
-Disinstallare i programmi: vorrei disinstallare i programmi che prima non potevo, tipo Acer sync, posta e altri.
-Vorrei togliere l'effetto 3D a cubo quando cambio scheda nella home.
Domanda a parte: Se ora installo un'altra room il cellulare rimane rootato?
-
Avrei 2 domande da fare, quando cerco di scaricare mi dice che non sono registrato, devo per forza registrarmi oppure qualcuno l'ha caricato su qualche altro sito?
Poi, devo per forza installarla in download mode o posso anche in recovery?
-
Quote:
Cassa
-Modificare i Widget nel menu' "Tastiera bloccata": ho aggiunto per primo "Messaggi ricevuti" che e' finito in alto a sinistra e il touch non ha la sensibilita' per selezionarlo! Non riesco piu' a spostarlo da li'!!
Lo so è un problema quando finisce li, comunque se fai un po' di tentativi alla fine ci riesci, anche a me era successo un paio di volte... devi premere e incominciare a trascinare col tempo giusto, oppure tentare di premere più in basso possibile... ritenta che sarai più fortunato!
Quote:
Cassa
-Disinstallare i programmi: vorrei disinstallare i programmi che prima non potevo, tipo Acer sync, posta e altri.
Puoi usare Titanium backup che è parecchio utile nel caso ti capitasse di ripristinare il telefono e ti permette di disinstallare, comunque una volta che hai disinstallato ti serve un file explorer con il quale andrai a cancellare gli .apk delle app (altrimenti ad ogni riavvio te le ritroverai installate di nuovo) si trovano in "system/flex" oppure in "system/app" non ricordo bene quale dei due... tu cerca in entrambi!
Quote:
Cassa
-Vorrei togliere l'effetto 3D a cubo quando cambio scheda nella home.
Ti consiglio di installare un laucher personalizzato che sono molto più fighi, ad esempio Go laucher ex
Quote:
Cassa
Domanda a parte: Se ora installo un'altra room il cellulare rimane rootato?
No, non rimane rootato a meno che installi un'altra rom gia rootata di suo
-
Quote:
crissstian96
Avrei 2 domande da fare, quando cerco di scaricare mi dice che non sono registrato, devo per forza registrarmi oppure qualcuno l'ha caricato su qualche altro sito?
Poi, devo per forza installarla in download mode o posso anche in recovery?
Io ce l'ho qui se vuoi, ma non so a quanto tempo fa risale... non so se poi è stata aggiornata/migliorata... comunque non ti costa nulla registrarti...
-
Quote:
pITb_Cello
Io ce l'ho
qui se vuoi, ma non so a quanto tempo fa risale... non so se poi è stata aggiornata/migliorata... comunque non ti costa nulla registrarti...
Ho scoperto che basta accedere mettendo come username liquidmini e come password liquidmini.
Rimane la seconda domanda, posso installarla senza fastboot?
-
l'ho installata tramite download mode ma mi fa il boot all'infinito, cioè finisce di farsi una volta e ricomincia da capo, e non la finisce più. Che faccio? Reinstallo?
-
Reinstallata, sempre lo stesso problema.
-
Quote:
pITb_Cello
Lo so è un problema quando finisce li, comunque se fai un po' di tentativi alla fine ci riesci, anche a me era successo un paio di volte... devi premere e incominciare a trascinare col tempo giusto, oppure tentare di premere più in basso possibile... ritenta che sarai più fortunato!
Puoi usare Titanium backup che è parecchio utile nel caso ti capitasse di ripristinare il telefono e ti permette di disinstallare, comunque una volta che hai disinstallato ti serve un file explorer con il quale andrai a cancellare gli .apk delle app (altrimenti ad ogni riavvio te le ritroverai installate di nuovo) si trovano in "system/flex" oppure in "system/app" non ricordo bene quale dei due... tu cerca in entrambi!
Ahahah ho provato a cancellare acer sync e' credo si sia formattato il cellulare! Pero' ho guadagnato 90mb di memoria interna! Quindi mi sento soddisfatto =) Ha pure risolto il problema del widget xD
Grazie molte per l'aiuto! Nessuna idea su come tornare alla tastiera originale? La smartkeyboard proprio non mi piace e con le apostrofo fa' casini allucinanti! Tu quale usi?
-
Quote:
Cassa
Ahahah ho provato a cancellare acer sync e' credo si sia formattato il cellulare! Pero' ho guadagnato 90mb di memoria interna! Quindi mi sento soddisfatto =) Ha pure risolto il problema del widget xD
Grazie molte per l'aiuto! Nessuna idea su come tornare alla tastiera originale? La smartkeyboard proprio non mi piace e con le apostrofo fa' casini allucinanti! Tu quale usi?
Io ho usato per moltissimo Go keyboard... con cui mi sono trovato veramente bene... ma poi ho provato swiftkey (che è a pagamento) ed ho capito il perchè era a pagamento! è uno spettacolo... per i suggerimenti... boh sembra che ti legge nel pensiero a volte... c'è la versione trial per provarla mi pare se vuoi valutare tu...
-
Quote:
pITb_Cello
Io ho usato per moltissimo Go keyboard... con cui mi sono trovato veramente bene... ma poi ho provato swiftkey (che è a pagamento) ed ho capito il perchè era a pagamento! è uno spettacolo... per i suggerimenti... boh sembra che ti legge nel pensiero a volte... c'è la versione trial per provarla mi pare se vuoi valutare tu...
Molto carina davvero! Ho scaricato la versione free ma non capisco cosa manchi da quella a pagamento! L'unica cosa e' che non riesco a cambiare tipo di tastiera, vorrei mettere in modalita' verticale quella t9 classica ma non trovo l'opzione!
-
Quote:
Cassa
Molto carina davvero! Ho scaricato la versione free ma non capisco cosa manchi da quella a pagamento! L'unica cosa e' che non riesco a cambiare tipo di tastiera, vorrei mettere in modalita' verticale quella t9 classica ma non trovo l'opzione!
non l'ho trovata nemmeno io quella, mentra in go keyboard mi pare che ci fosse (ma non vorrei dire castronate, controlla)
Edit- l'ho detta... nemmeno in go keyboard lo trovo più... eppure mi pareva di ricordare di aver avuto la tastiera in quel modo... bah
PS=
Quote:
Cassa
Molto carina davvero! Ho scaricato la versione free ma non capisco cosa manchi da quella a pagamento!
sta scritto nella descrizione...
Quote:
*** Prova gratuitamente per un mese questa utilissima app. ***
-
Quote:
Cassa
Molto carina davvero! Ho scaricato la versione free ma non capisco cosa manchi da quella a pagamento!
PS= sta scritto nella descrizione...
Quote:
*** Prova gratuitamente per un mese questa utilissima app. ***
-
Quote:
pITb_Cello
PS= sta scritto nella descrizione...
Ops.. =P non l'avevo visto! Grazie =)
Pero' mi trovo male senza la t9 in verticale.. qualcuno di voi ha il file XT9IME.apk per l'E310? online lo trovo solo per il Metal e non funziona =(
-
Ciao ragazzi, volevo chiedervi...sono l'unico ad avere problemi con le impostazioni di sintesi vocale con questa rom? Quando vado nelle impostazioni di sintesi vocale mi crasha. Mi esce "interruzione imprevista dell'applicazione impostazioni (processo com.android.settings). Riprova".
Ho provato a cercare l'apk di pico tts (che dovrebbe essere quello di default) e non l'ho trovato. Ho anche provato ad installarlo, me lo installa ma ho sempre lo stesso errore e non si riesce nemmeno ad impostare un'altra applicazione per il text to speech. Qualche idea?
-
Ho voluto fare un cambio installando la Ace...ho seguito il procedimento scritto nella prima pagina, ma il cellulare mi si è bloccato alla scritta "ace acer club editing" ci sta un po' poi si riavvia e fa quella piccola animazione...ho provato a installare da capo ma niente....prima avevo sherpya, devo fare qualcosa di particolare....?