CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Domande e Risposte - Leggere attentamente prima di chiedere/cercare/moddare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Domande e Risposte - Leggere attentamente prima di chiedere/cercare/moddare

    Prima di modificare il vostro terminale o aprire nuovi topic o di procedere alla ricerca di messaggi che possano rispondere alle vostre domande, leggete attentamente qiesta serie di domande e risposte e link alle discussioni relative ad argomenti piu complessi.
    Se avete Guide, consigli, o altro da segnalare da aggiungere a questo topic inviatemi un messaggio privato, grazie.

    Consigli Utili su come aprire correttamente una nuova discussione:

    1)Leggere questa discussione per intero
    2)se non trovate una risposta usate il pulsante cerca in questa sezione del forum
    3)se non trovate ancora una risposta aprite una nuova discussione
    4)quando aprite una nuova discussione dategli un titolo COMPRENSIBILE: non usate titoli come "Aiuto", "Aiuto qualcosa", "Problema.", "Rom", "Overclock", "recovery" ... il titolo deve essere comprensibile, usate una frase breve ma esplicativa, del tipo - "Problema: descrizione problema"
    Tag consigliati per argomenti specifici:
    Se dovete linkare nuove ROM rilasciate per il Liquid Mini usate il tag [ROM] prima del titolo.
    Se dovete scrivere una guida in merito a qualsiasi argomento specificate il tag [GUIDA] prima del titolo.

    NB: Le discussioni che non rispetteranno queste indicazioni verranno modificate o chiuse dalla moderazione al fine di mantenere un certo ordine nella sezione.

    Come faccio a sapere se il mio Liquid Mini è brandizzato?
    Per sapere se il vostro cellulare è brandizzato ci sono diversi modi, prima di tutto sulla scatola è presente di solito il marchio TIM/Vodafone, inoltre sul retro del telefono è presente il marchio dell'operatore al posto di quello Acer, infine potete seguire questo percorso: Impostazioni->Info sul Telefono->Informazioni Dispositivo e verificare se la vostra ROM è brand Tim o Vodafone (entrambe non hanno rilasciato ad oggi aggiornamenti quindi dovreste avere Android Froyo 2.2)

    Come faccio a sbrandizzare il mio Liquid Mini?
    ROM e procedure per la sbrandizzazione:
    TIM: Procedura con Rom Acer-Club.fr
    Vodafone: Procedura con video

    La garanzia è ancora valida dopo la sbrandizzazione?
    NO! Una volta che avete sbrandizzato il vostro telefono la garanzia non è piu valida a meno che non riusciate a ripristinare il telefono nelle condizioni originali e sperare che non se ne accorgano quando lo mandate in assistenza (per chi ha un cell brandizzato TIM puo provare a flashare di nuovo la rom originale presente sul sito Acer).

    Posso Flashare le ROM o installare una Recovery con Rom Manager?
    Attenzione, Rom Manager non è compatibile con il Liquid Mini, quindi non provate a flashare o installare recovery in questo modo o rischiate di inchiodare il vostro dispositivo.
    Per ripristinare il vostro Liquid Mini, se non avete seguito questo consiglio, utilizzare la guida di maggio93

    Posso Flashare Rom Custom, Recovery, e altre modifiche sul mio Liquid Mini nobrand o sbrandizzato?
    Certamente, questa sezione è dedicata alle modifiche per il Liquid Mini, vi ricordo che qualsiasi modifica al di fuori degli aggiornamenti proposti dalla Acer (per i cellulari nobrand) o dai vostri operatori telefonici (TIM o Vodafone) invalida la garanzia del vostro terminale

    Come posso Flashare una ROM personalizzata e quale scegliere?
    C'è un elenco di ROM personalizzate a questo link, con collegamenti alle discussioni dedicate.

    Come posso ottenere i permessi di root sul mio dispositivo?
    Molte ROM personalizzate hanno gia il root di default (come la ACE, Dark, ecc) altre invece no come quella di Acer-Club.ru, cosi anche la ROM ufficiale Acer. Per ottenere i permessi di root in questo caso seguite questa guida

    Cosa è la recovery CWM e come installarla?
    La recovery è un pannello di controllo che consente tra le varie funzioni quella di riportare il telefono ad uno stato precedente.Di solito quella di default è molto limitata per questo si installa la ClockWork Mod Recovery (CWM) con la quale si possono effettuare molte operazioni avanzate anche in situazioni in cui non si avvia piu il sistema. Inoltre è fondamentale per l'installazione di kernel modificati per l'overclock.
    seguire questa video guida o leggere questo topic o ancora seguire questa procedura alternativa semplificata

    Come posso fare l'overclock sul mio liquid mini?
    L'overclock puo essere fatto se si installa una ROM con kernel modificato (come la Dark Pearl), in tal caso basta usare un programma come SetCPU o System Tuner Pro per impostare le frequenze piu in alto ed effettuare un overclock della CPU dello smartphone gradualmente. Altrimenti è necessario sostituire il kernel con uno apposito come l'AdvantageMX Kernel sviluppato dai russi sul sito acer-club.ru. Per installare un kernel modificato è necessario avere la CWM recovery sul proprio dispositivo. Potete seguire questa video guida o leggere questo topic

    La memoria del mio telefono dopo aver installato poche applicazioni è gia esaurita, come posso risolvere?
    Soluzione banale ma con poco sbattimento è limitare l'installazione applicazioni, ma visto che siamo in vena di modding... ecco una guida utile su come mantenere libera la vostra memoria interna e installare le app su una partizione dedicata sulla vostra SD:
    Come partizionare la propria SD
    ;
    guida link2sd e spostamento delle app su sd.
    Una volta fatto questo consiglio di usare un programma come "App cache cleaner" gratuito (anche automatizzabile dalle impostazioni avanzate) per ripulire i dati che vengono salvati sul dispositivo da varie applicazioni di sistema o installate sulla memoria interna.

    Ho installato una ROM personalizzata e non posso aggiornare piu il market (ora Google Play)
    Se non avete piu il market updater (come con la ROM ACE) seguite questa procedura: attivate da impostazioni la possibilità di installare app non firmate, scaricate l'apk come indicato in questo messaggio Market aggiornato e installatelo dal dispositivo. Una volta installato e avviato si aggiornerà automaticamente a Google Play (nello stesso momento o al prossimo accesso).

    Sono entrato in Download Mode e non so come uscire
    Attenzione, procedura da seguire solo se il terminale è in download mode, sconnesso dal pc, quindi non c'è nessuna procedura in corso.
    La procedura è semplice, basta rimuovere la batteria!

    Il liquid mini non supporta Adobe Flash, come posso fare?
    Ci sono queste due guide per l'installazione e l'attivazione del plugin adobe flash sul liquid mini:
    Metodo 1
    Metodo 2

    E' possibile migliorare la qualità audio del nostro telefono?
    Se siete particolarmente attenti alla qualità audio nell'ascoltare la musica o quando vedete un video vi consiglio questa guida esaustiva per installare Beats sul Liquid mini

    Come posso resettare il telefono? (wipe)
    Accendendo il telefono tenendo premuto [Power] + [volume meno "-" ] + [fotocamera] si riporta il telefono alle impostazioni iniziali, vengono eliminati tutti i dati e le impostazioni del telefono quindi è consigliare fare un backup prima di procedere al reset.

    Aiuto mi si è bloccato il telefono e non so piu cosa fare!!!
    Per i casi più disperati date un occhio a questa guida su come ripristinare il vostro liquid mini!

    Il GPS del mio telefono è molto lento a prendere il segnale
    AGPS non è configurato correttamente, per risolvere il problema seguire questa utile guida che va a configurarlo, riuscendo cosi ad agganciare i satelliti molto piu velocemente.
    continua...
    Ultima modifica di attila16881; 30-04-12 alle 13:00
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato attila16881 per il post:

    darkdio (01-05-12),fresko (21-05-12),GioAndroid99 (25-11-12)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy