CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

SD Card per Liquid Mini - Consigli - Scelta - Partizionamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    come "ti si sono confuse le idee"? O.o qui nella sezione del liquid mini c'è una guida con 2 diversi metodi che mi sembra piuttosto banale...


  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appunto, quale delle due fare?

    Ora provo, scaricando linux e le altre cose citate, spero di farcela...il tutto sembra molto facile.

    Comunque grazie!
    Ultima modifica di NicoLiquid; 23-03-12 alle 18:47

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Io ho usato l'altro metodo (che non prevede il live cd di linux) ma tu prova seguando quel metodo che mi sembra più "serio"... male che vada formatti la sd e provi con l'altro


  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attila16881 Visualizza il messaggio
    arrivata la sd samsung 8GB class6, una scheggia!!!

    Info per chi dovesse cambiare SD e non perdere tutto:
    Avere a disposizione un pc con linux o un livecd linux con gparted installato
    due lettori di schede SD (io ne ho uno integrato nel portatile e un secondo lettore di sdcard esterno usb)
    avviare il pc su linux
    inserire le due SDcard nei lettori
    avviare gparted
    smontare le partizioni delle schede SD (attenzione non smontare le partizioni di sistema del computer, sempre meglio ricordarlo)
    selezionare la SDcard nuova dal menu (ad esempio la mia sd da 8GB)
    eliminare la partizione presente sulla SDcard nuova
    fare applica
    selezionare la SDcard attualmente usata dove sono i dati (ad esempio la sd da 2GB in dotazione)
    selezionare la partizione dati (quella fat32 solitamente) dalla SDcard di origine con i dati, click destro e copia
    selezionare la SDcard nuova dal menu (ad esempio la mia sd da 8GB)
    cliccare sullo spazio non partizionato e fare incolla, prima di dare ok decidere la nuova dimensione della partizione dati (ad esempio 6000MB se la scheda è da 8GB)
    tornare alla SDcard attualmente usata (ad esempio la sd da 2GB in dotazione)
    selezionare la partizione dedicata alle apps (di solito ext2) dalla SDcard di origine, click destro e copia
    selezionare la SDcard nuova dal menu (ad esempio la mia sd da 8GB)
    cliccare sullo spazio non partizionato e fare incolla, prima di dare ok decidere la nuova dimensione della partizione per le apps (selezionare la dimensione della partizione fino a riempire la scheda SD, nel mio caso 1500MB)
    fare applica ed attendete che le due operazioni di copia siano portate a termine
    al messaggio di completamento dell'operazione, date l'ok, uscite dal programma e smontate le sdcard
    rimuovete le sdcard dai lettori.
    Ora potete inserire nel vostro telefono la nuova SDcard piu veloce e capiente con tutti i dati presenti prima del trasferimento!
    Nel tuo esempio ha sostituito una SD da 8 GB con un'altra sempre da 8 GB ma più veloce.
    Nel mio caso invece ho due SD da 4 GB, ma una NON è partizionata ed è attualmente in uso mentre l'altra ha 3 GB in FAT32 e 1 GB in EXT3.
    È possibile portare i dati da una all'altra senza perdere nulla? Ho provato con un brusco copia e incolla ma sebbene i dati vengano scritti sulla memoria i programmi non partono.
    Ho visto guide che fanno fare il backup da clockworkmod ma non c'è un altro modo?
    Il motivo del mancato riconoscimento delle app è data dalla differente dimensione delle partizioni?
    Perché mi pare che se copio i dati da un SD all'altra sempre da 4GB problemi non ce ne sono...

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono praticamente nuova e ho un problema che mi sta...diciamo...facendo prudere le mani! Avevo già fatto presente il mio problema in una guida di partizione sd sulla sezione Samsung Galaxy S Plus (i9001), ma ho poi deciso di presentarlo anche qui dato che è la sezione giusta.

    Avendo constatato che le applicazioni di sistema non si possono cancellare in nessun modo, neanche con i permessi di root (al riavvio tornavano tutte quante lì a succhiarti memoria!), volevo partizionare la sd per link2sd, avendo ormai la memoria agli sgoccioli (nel vero senso della parola, ho solo 18mb e le applicazioni che mi rimangono, praticamente due in croce, non voglio assolutamente cancellarle!). Ho una sd da 2gb (quella già presente dentro al telefono, per intenderci) e nel partizionarla va tutto bene, solo che nel rimetterla dentro al telefono mi dice "scheda danneggiata" e me la rifiuta. Non c'è verso di fargliela andar bene, con fat32 + ext2 (mi sembra di ricordare, o forse era fat + ext2) addirittura non la rileva! Ho fatto la partizione con MiniTool Partition su Windows XP SP3. Cosa non funziona? La schedina me la legge solo con una partizione unica, cioè sembra che due partizioni non le voglia proprio (ho fatto varie prove, tipo fat32 + fat32, fat + fat, ma gli fa proprio schifo...). Cosa devo fare? Ho Acer Liquid Mini E310 con root, Android 2.2.2, Kernel 2.6.32.9, Build Acer_E310_1.802.10_EMEA_VFIT. Grazie in anticipo a chi mi risponderà, sto veramente impazzendo, manca poco al manicomio!

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dylan666 Visualizza il messaggio
    Nel tuo esempio ha sostituito una SD da 8 GB con un'altra sempre da 8 GB ma più veloce.
    Nel mio caso invece ho due SD da 4 GB, ma una NON è partizionata ed è attualmente in uso mentre l'altra ha 3 GB in FAT32 e 1 GB in EXT3.
    È possibile portare i dati da una all'altra senza perdere nulla? Ho provato con un brusco copia e incolla ma sebbene i dati vengano scritti sulla memoria i programmi non partono.
    Ho visto guide che fanno fare il backup da clockworkmod ma non c'è un altro modo?
    Il motivo del mancato riconoscimento delle app è data dalla differente dimensione delle partizioni?
    Perché mi pare che se copio i dati da un SD all'altra sempre da 4GB problemi non ce ne sono...
    io avevo una SD da 2GB e sono passato a una da 8GB.
    Te invece hai un problema diverso.
    Cerca di chiarirmi meglio la tua situazione, attualmente usi una SD non partizionata da 4GB fat32 con link2sd? quindi hai fatto copia app su sd dal programma? Se si devi rifare tutto da capo, rimuovi le app installate su SD, copia i dati rimanenti sulla partizionen3GB fat32 della nuova sd e infine
    segui la guida sull'uso di link2sd
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boden Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono praticamente nuova e ho un problema che mi sta...diciamo...facendo prudere le mani! Avevo già fatto presente il mio problema in una guida di partizione sd sulla sezione Samsung Galaxy S Plus (i9001), ma ho poi deciso di presentarlo anche qui dato che è la sezione giusta.

    Avendo constatato che le applicazioni di sistema non si possono cancellare in nessun modo, neanche con i permessi di root (al riavvio tornavano tutte quante lì a succhiarti memoria!), volevo partizionare la sd per link2sd, avendo ormai la memoria agli sgoccioli (nel vero senso della parola, ho solo 18mb e le applicazioni che mi rimangono, praticamente due in croce, non voglio assolutamente cancellarle!). Ho una sd da 2gb (quella già presente dentro al telefono, per intenderci) e nel partizionarla va tutto bene, solo che nel rimetterla dentro al telefono mi dice "scheda danneggiata" e me la rifiuta. Non c'è verso di fargliela andar bene, con fat32 + ext2 (mi sembra di ricordare, o forse era fat + ext2) addirittura non la rileva! Ho fatto la partizione con MiniTool Partition su Windows XP SP3. Cosa non funziona? La schedina me la legge solo con una partizione unica, cioè sembra che due partizioni non le voglia proprio (ho fatto varie prove, tipo fat32 + fat32, fat + fat, ma gli fa proprio schifo...). Cosa devo fare? Ho Acer Liquid Mini E310 con root, Android 2.2.2, Kernel 2.6.32.9, Build Acer_E310_1.802.10_EMEA_VFIT. Grazie in anticipo a chi mi risponderà, sto veramente impazzendo, manca poco al manicomio!
    domanda: come mai hai ancora android 2.2? Ti ci sei affezionata?
    partizionamento: la guida in prima pagina spiega esattamente come fare e non puoi sbagliare (ci sono 2 metodi): partizione primaria fat32 + partizione primaria ext2
    link2sd: fatto il partizionamento segui la guida a questo link
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho una SD non partizionata da 4 GB FAT32 e vorrei spostare tutto su un'altra SD sempre da 4 GB partizionata con 3 GB in NTFS e 1 GB in EXT3

    link2sd è installato sulla SD ma lo posso installare anche sulla memoria del telefono, è lo stesso, tanto per adesso non l'ho usato.
    Il telefono ha i permessi di root e tutte le app che me lo permettevano sono state installate su SD (in maniera classica intendo, non con link2sd)

    Alla fine dei giochi vorrei trasferire tutte le applicazioni sull'altra SD in modo da non perdere nessun programma.
    Per ora ho provato un copia e incolla da una partizione Fat32 all'altra (dal PC) ma non so se è per via delle dimensioni diverse comunque resta il fatto che i programmi su SD non se li ritrova una volta passati, qiundi non ho incominciato a usare Link2SD

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attila16881 Visualizza il messaggio
    domanda: come mai hai ancora android 2.2? Ti ci sei affezionata?
    Ho ancora Android 2.2 perché non ho il coraggio di metterci le mani, non essendo molto brava con l'android, e ho paura di fare pasticci.

    Quote Originariamente inviato da attila16881 Visualizza il messaggio
    partizionamento: la guida in prima pagina spiega esattamente come fare e non puoi sbagliare (ci sono 2 metodi): partizione primaria fat32 + partizione primaria ext2
    E' esattamente quello che ho fatto, come ho spiegato...! Peccato che il telefono o non rileva la sd o la definisce "danneggiata" e non la legge in modo corretto se non con la sua unica partizione fat (cioè normalmente). Volevo sapere se il problema era l'Android 2.2 e se bisognava per forza passare al 2.3. Se si può evitare è meglio, ma se non c'è altro modo, oserò...

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dylan666 Visualizza il messaggio
    Ho una SD non partizionata da 4 GB FAT32 e vorrei spostare tutto su un'altra SD sempre da 4 GB partizionata con 3 GB in NTFS e 1 GB in EXT3

    link2sd è installato sulla SD ma lo posso installare anche sulla memoria del telefono, è lo stesso, tanto per adesso non l'ho usato.
    Il telefono ha i permessi di root e tutte le app che me lo permettevano sono state installate su SD (in maniera classica intendo, non con link2sd)

    Alla fine dei giochi vorrei trasferire tutte le applicazioni sull'altra SD in modo da non perdere nessun programma.
    Per ora ho provato un copia e incolla da una partizione Fat32 all'altra (dal PC) ma non so se è per via delle dimensioni diverse comunque resta il fatto che i programmi su SD non se li ritrova una volta passati, qiundi non ho incominciato a usare Link2SD
    Stai usando link2sd nella maniera sbagliata (spostando le app su SD e non linkandole) inoltre link2sd non va installato su SD ma deve rimanere nel telefono. Il mio consiglio è rimuovere tutte le app, copiare i dati sul pc, inserire la nuova SD partizionata e seguire la guida di link2sd in questo forum che ti ho linkato sopra
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy