CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

[GUIDA] Link2sd per Liquid Mini - Risolti i problemi di memoria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attila16881 Visualizza il messaggio
    penso non si possa fare niente a riguardo, occupano poco ma un po di spazio lo prendono comunque... Io ho una 50ina di app al momento e ancora 80MB liberi, non mi posso lamentare
    Ecco, io le COLLEGO ma comunque occupano praticamente lo stesso spazio nella memoria interna...
    Ho seguito la guida alla lettera... qualcuno ha una possibile spiegazione??

    EDIT: come non detto, risolto!
    Ultima modifica di Brio; 08-05-12 alle 00:17

  2.  
  3. #22
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5100

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Angry

    Ciao a tutti, io devo liberare la memoria del Acer Liquid Mini di mia madre ma nn capisco da cosa sia occupata, ha installato 101-in-1 game, jewels deluxe, unblock me free e star solitaire, 4 giochi ke nn occupano niente! Ho disinstallato gli aggiornamenti di qualsiasi app preinstallata e in memoria ci sono 40 messaggi! Ke devo fare? Grazie mille!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brio Visualizza il messaggio
    Ecco, io le COLLEGO ma comunque occupano praticamente lo stesso spazio nella memoria interna...
    Ho seguito la guida alla lettera... qualcuno ha una possibile spiegazione??

    EDIT: come non detto, risolto!
    come hai risolto?

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    leggi il primo post del thread, ci sono due guide apposite, i cui autori non smetterò mai di ringraziare. purtroppo questo è il problema più sentito per il nostro giocattolo

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    volevo installare questo programma così mi son premunito di rootare il cell (brand voda, sbrandizzato e aggiornato alla 2.3.5 con rom acer ita 0541=

    ho tentato di fare i 2 rooting descritti qui ma senza successo:
    -guida-root-semplice-per-acer-liquid-mini-android-2-3-5-a.htm l
    e l'altra guida con SuperOneClickv2.3.3

    nel primo caso fa tutto la procedura ma compaiono errori di copiatura, il cell si riavvia alla fine
    nel secondo caso si blocca a metà...

    consigli?
    Ultima modifica di pupgna; 14-05-12 alle 16:37

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho seguito la guida e poi ho collegato le app che avevo già installato sul mio mini (vari giochi e programmi) il problema però e che anche avendole collegate hanno una dimensione abbastanza grande. Ad esempio un app di 22 MB è diventato 16 MB, è normale? Devo anche spostarle sulla SD? O sbaglio in qualcosa? Grazie

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Acer Liquid mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi..
    afflitto dai comuni problemi di memoria ho deciso di provare la soluzione link2sd..
    ho quindi rootato il mio liquid mini,creato le due partizioni tramite gparted (seguendo la guida di attila16881) e poi installato link2sd come presente in questa guida..
    quando speravo di aver risolto i miei problemi ho invece riscontrato che così non è..mi spiego meglio..
    nonostante le app installate fossero collegate tramite link2sd occupavano lo stesso spazio sulla memoria interna così come prima,per accertarmi che non mi sbagliassi ho rimosso la scheda sd e le app funzionavano risultando installate sulla memoria interna e non sulla scheda sd..
    altro problema..le foto scattate non venivano salvate in alcuna partizione della sd..
    ho provato a ripetere le operazioni ma con lo stesso risultato..qualcuno sa aiutarmi a scoprire dov è il mio errore?grazie in anticipo!!

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    se hai provato a collegare app di sistema, queste rimangono sul telefono oltre che sulla sd. Dovresti installare una rom custom (ace o sherpya) in cui molte delle app di sistema sono state rimosse, che puoi reinstallare una volta configurato il telefono con link2sd e partizione dedicata.
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Acer Liquid mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attila16881 Visualizza il messaggio
    se hai provato a collegare app di sistema, queste rimangono sul telefono oltre che sulla sd. Dovresti installare una rom custom (ace o sherpya) in cui molte delle app di sistema sono state rimosse, che puoi reinstallare una volta configurato il telefono con link2sd e partizione dedicata.
    di quelle app sapevo che rimanessero sul telefono,il fatto è che il problema sussisteva anche con app come pixlr-o-matic..
    sarei tentato a ripetere la procedura ma vorrei risolvere il problema delle foto..mi sai dire qualcosa?

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    io usavo link2sd senza partizione ext2 e facevo "sposta su sd".. ora ho fatto tutto il procedimento e le app sono "collegate" alla sd.. cosa vuol dire? che le app sono sul telefono e i dati sulla sd? e se io avendo app collegate le spostassi su sd creerei danni? o avrei app su partizione fat32 e dati su ext2?
    Phantom - Knowledge is freedom - False wisdom is the worst kind

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy