CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
Discussione:

[GUIDA] Link2sd per Liquid Mini - Risolti i problemi di memoria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    gli fai rimettere la vecchia SD e togliere il collegamento del launcher e della ricerca vocale (anche se credo dipenda dal fatto che abbia collegato il launcher). Altrimenti ripristini il backup fatto con titanium e rifai la procedura... ma se si diverte a togliere la SD dal telefono per sport meglio se gli lasci il telefono come ce l'ha
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    lol però è ovvio che se colleghi una cosa alla SD e togli la sd non ce l'hai più... direi che il laucher è indispensabile, ma comunque senza il laucher il cell funziona solo che vedi lo schermo completamente nero però tipo la tendina delle notifiche e la finestra per lo spegnimento si vedono...


  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh..in teoria..
    in pratica però non ho la minima idea del delirio che è successo su quel telefono..
    ce l'ho qui..
    avviandolo sia con che senza sd parte solo come se fosse il primo avvio (sembra ripristinato, ecco perchè sta un pochino sulla schermata iniziale)..applicazioni di base, tutto di base, MA saltando i primi passaggi in cui inserire user e wifi, mi fa andare solo alla schermata delle impostazioni dove vedo l'elenco delle app installate..
    per cui ho in mente alcune possibilità, ma ho bisogno di una mano:

    1) recuperare gli sms dalla memoria del telefono (se ci sono ancora), quindi piallare la sd (ricreando le 2 partizioni vuote), e fare un hard reset

    2) se l'hard reset non mi riporta il launcher esattamente come alle impostazioni iniziali, io proverei a reinstallare un aggiornamento di acer (l'ultimo), poi rifare l'hard reset, e quindi reinstallare tutto. domanda: reinstallando un aggiornamento su un SO eventualmente danneggiato, rischio il brick?

    siamo un po' OT mi sa..XD ma se mi rispondete e va tutto a buon fine, faccio un thread apposta e sposto tutto

    altra cosa, ma è possibile che collegando launcher e ricerca vocale, va a cambiare anche la rom per il ripristino?!?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    per recuperare i dati se non puoi usare il telefono dovresti provare con acersync collegando il telefono via usb.

    Una volta recuperati i dati se ci sei riuscito procedi con l'hard reset. Se riparte tutto bene, altrimenti attivi debug usb, metti il cell in download mode e flashi la rom originale acer 2.3.5 (se è nobrand altrimenti segui una procedura di sbrandizzazione che trovi in questa sezione in base all'operatore)
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, ho un problema relativo a Link2SD...
    Innanzitutto grazie per le guide esaustive!
    Ora, io ho rom ACE, kernel AdvantageMX e CWM recovery...
    Ho seguito alla lettera le istruzioni per partizionare l'sd (proprio Samsung 8 Gb classe 6) e per installare Link2SD con tutte le impostazioni corrette...
    Riconosce la 2° partizione ext2 (o almeno, non mi da nessun messaggio di errore al riavvio, quindi suppongo vada tutto bene) ma scaricata l'app (giusto per prova ho scaricato solo giochi di circa 20 mb) e linkata alla sd (sia in automatico sia manualmente) nella memoria interna occupano comunque molto spazio, pari quasi ai loro Mb totali...
    Mi domando: è giusto che sia così?? Avevo capito che linkandoli alla sd sulla memoria interna sarebbero risultati solo di qualche Kb...
    Perchè in tal modo mi ritrovo ad avere un gioco da 24 mb, uno da 17 (e solo questi due sono collegati alla sd), gmail, play store e la ricerca vocale che mi lasciano liberi solo 26 mb interni...
    Ma è normale??

    Grazie anticipatamente =)

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    ACER Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    sono un nuovo utente di android e del forum.
    Ho un Acer liquid mini e sto cercando di capirci qualcosa.
    Come prima cosa volevo cercare di liberare più spazio possibile sulla memoria del telefono.
    Quindi, leggendo vari post del forum:
    -ho ottenuto i diritti di superuser con l'applicazione SUPERUSER
    -ho installato LINK2SD
    -ho formattato la memorycard (8Gb) una partizione primaria FAT32 e una partizione primaria EXT2
    -ho avviato LINK2SD concedendo i diritti di superuser e configurato come indicato nel primo post
    -ho provato a spostare un'applicazione (DocsToGo), ma mi spunta il seguente errore: pkg: /data/app/com.dataviz.dcstogo-1.apk Failure [INSTALL_FAILED_INVALID_INSTALL_LOCATION].

    Che devo fare?

    Inoltre mio sono accorto che posso spostare solo due applicazioni, recuperando solo 10 MB.

    Grazie
    Ciao
    Daniele

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    1) se è vero che hai letto le guide c'è specificato che devi collegare NON spostare le app
    2) le app di sistema ovvero quelle presenti in rom, vanno prima rimosse (puoi farlo sei sei superuser, vanno poi tolte anche dal filesystem) e poi reinstallate dal market
    2b) puoi cambiare firmware e mettere una rom come la ACE e liberare spazio togliendo tutte le app inutili, cosi da installare solo quelle che ti servono e collegarle direttamente alla SD (non spostarle)
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  9. Il seguente Utente ha ringraziato attila16881 per il post:

    danielecast (26-04-12)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2
    Smartphone
    ACER Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo letto la guida, ma avevo frainteso il termine "collegare".
    Ora sono riuscito a farlo funzionare
    Grazie
    Ciao

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi quando link2sd mi collega le apps queste vanno comnque ad occupare una parte della memoria interna del telefono... come devo fare?

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    penso non si possa fare niente a riguardo, occupano poco ma un po di spazio lo prendono comunque... Io ho una 50ina di app al momento e ancora 80MB liberi, non mi posso lamentare
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy