CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55
Discussione:

[GUIDA] Link2sd per Liquid Mini - Risolti i problemi di memoria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao attila16881 e ciao a tutti gli utenti del forum.
    Premetto che sono abbastanza inesperto (chiedo scusa se sbaglio termini tecnici o altro) tuttavia leggendo le vostre preziose guide e i vostri consigli sono riuscito a risolvere molti problemi ma purtroppo c’è un problema che non riesco proprio a risolvere! Ci provo ormai da giorni, ho letto di tutto ma non ottengo nessun risultato! Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Ho comprato un acer mini liquid E310 brand Vodafone con android 2.2.2
    Come sapete ha diversi problemi ma soprattutto quello della memoria. Dopo diversi tentativi sono riuscito ad aggiornarlo al 2.3.5, versione kernel 2.6.35.7, numero build Acer_E310_5.041.00_EMEA_GEN1 ed ho risolto tutti i problemi tranne quello della memoria. Allora ho fatto la root usando superoneclick e mi è comparsa l’app superuser. Poi, seguendo questa guida, ho partizionato la sd con mini tool partiton wizard. A questo punto ho installado link2sd. All’avvio di link2sd mi chiede i permessi di root, che vengono regolarmente accordati e quindi posso fare ciò che voglio, cioè spostare le app su sd o disinstallarle. Insomma tutto sembra funzionare perfettamente. Ma purtroppo non è cosi, perché quando spengo e riaccendo il cell tutto torna come prima, cioè le app disinstallate riappaiono e quelle spostate su sd ritornano nella memoria del telefono. Ho provato ad usare titanium backup invece che link2sd ma accade la stessa cosa. Qual è il problema secondo voi? A mio parere la root è andata a buon fine visto che quando link2sd mi chiede i permessi di root posso accordarglieli, quindi forse il problema è nella sd, nella partizione forse, o in qualche impostazione. Spero possiate darmi qualche consiglio perché sono disperato. Cerco di risolvere questo problema da giorni ma non ci riesco! Help please! Grazie!

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho appena installato la Rom Sherpya v7, adesso vorrei installare per la prima volta Link2sd ...
    La domanda è semplice: partizionando la SD, che file system mi conviene usare (velocità e compatibilità) per le app?
    ext2, ext3 o ext4 ?

    Leggendo un pò in giro, ho visto che dipende anche dal Kernel; se supporta o meno tale file System.
    Nel mio piccolo so bene che ext4 è più "performante" di ext2 ma vorrei che fosse compatibile con il mio terminale.
    Consigli?

    Grazie in anticipo

  4. #43
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho risolto facendo 2 partizioni; una in fat32, l'altra in ext4 ..
    Va una Bomba!!!
    Grazie a tutti

  5. #44
    Baby Droid L'avatar di KDende


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragassi! Ho usato il Mini Tool Partition, fatte le due partizioni FAT32 e ext2 (poi ho riprovato ext4) ma quando apro link2sd non trova nulla, vado su "ricreare script attivazione" e mi dice " /dev/block/mmcblk0p2: device not found Accertati di avere due partizioni sulla SD e che siano entrambe primarie" ecco....primarie lo sono tutte e due...non so che fare..

  6. #45
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KDende Visualizza il messaggio
    Ragassi! Ho usato il Mini Tool Partition, fatte le due partizioni FAT32 e ext2 (poi ho riprovato ext4) ma quando apro link2sd non trova nulla, vado su "ricreare script attivazione" e mi dice " /dev/block/mmcblk0p2: device not found Accertati di avere due partizioni sulla SD e che siano entrambe primarie" ecco....primarie lo sono tutte e due...non so che fare..
    Ti consiglio di Formattare nuovamente la micro SD, successivamente creare le 2 partizioni PRIMARIE.
    Attenzione però; DEVI PRIMA creare quella in fat32 e DOPO quella in ext4.
    Do per scontato che tu hai i permessi di Root, naturalmente.
    Fammi sapere
    Acer Liquid Mini E310: Sherpya Custom Rom v8 (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery Sherpya for Mini - CPU@787Mhz smartassv2 - 16GB SanDisk SD class 6 - link2sd

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate ma è possibile fare questa procedura anche senza dover fare la root al telefono?

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310 (Voda)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attila16881 Visualizza il messaggio
    Per non parlare poi dello spazio interno sul telefono, io ho 101MB con circa 50 app di cui una 40ina collegate sulla ext2
    ciao. io ho eseguito alla lettera tutta la procedura. installo qualche applicazione ma lui mi toglie sempre memoria dall'interna. ora l'esterna mi segnala 1 GB in meno mentre l'interna è rimastasui 39MB circa. praticamente fa quello che faceva prima, quindi per me una procedura inutile. a meno che non abbia sbagliato qualcosa, ma ho seguito tutti i passi e mi ha dato tutte le conferme. devo provare la ext4? ho la SD in dotazione al telefonino quella da 2 GB.

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310 (Voda)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ho risolto!
    ovviamente bisogna fare il collegamento se link2SD non lo fa in automatico delle nuove app installate. Quando poi ci sono gli aggiornamenti delle app di sistema, è possibile successivamente collegarle alla SD, e questa è una cosa favolosa perchè app come facebook da 25 MB le sosta nella partizione ext2. Comunque sembra che più app installo piu spazio si liberi.

    Quote Originariamente inviato da iravip Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate ma è possibile fare questa procedura anche senza dover fare la root al telefono?
    penso ci voglia obblig il root altrimenti link2SD non potrà avere i permessi per fare tutto questo!

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Acer Liquid mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sono passato dalla sherpya alla ice2 e ho approfittato della perdita di tutti i dati (sigh) per partizionare la sd e usare link2sd..ho seguito la guida alla lettera e tutto è andato per il meglio, ho installato delle app e link2sd mi avvisa che sono collegate in automatico alla partizione ext2..se però vado a controllare lo stato della memoria interna del telefono mi accorgo che (con le stesse app che avevo prima) lo spazio libero è praticamente lo stesso di quando mi limitavo a spostare le app sulla sd..dove sbaglio?

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310 (Voda)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caro faabio, l'unica cosa che posso dirti è che io uso android ufficiale acer 2.3.5. Poi devi stare attento a non spostare le app nella SD: quindi se per sbaglio sono andate a finire sulla SD, non hai risolto il problema. Quindi ri-spostale nel telefono e fai il collegamento!
    spero tu risolva!

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy