CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 91 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 901
Discussione:

[ROM] Sherpya custom rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 46 volte in 17 Posts
    Predefinito

    per l'applicazione carhome ho risolto era un bug dell'applicazione contatti di acer (grossolano) ma non sono sicuro sia roba loro o ereditata proprio dal repository di android

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 46 volte in 17 Posts
    Predefinito

    l'ho sistemata (spero definifivamente) ma ho dei grossi interrogativi su come poteva fare a funzionare nella rom stock, vuole scrivere sulla partizione system che e' montata in readonly

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Bella! Proverò...

    Un'altra cosa... è normale che quando collego un po' di applicazioni con link2sd ci mette una vita ad accendersi? (ora rasenta i 3 minuti da quando clicco a quando mi fa inserire il pin)


  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 46 volte in 17 Posts
    Predefinito

    non so come funziona link2sd ma se non ho capito male per android quelle applicazioni sono come se fossero interne, il package manager di android e' fatto che che ad ogni avvio si rianalizza tutti i pacchetti installati dall'utente per vedere se deve scompattare delle librerie, se ne hai un po diventa una tragedia, per quelli con app2sd di android invece non lo fa, pero' ovviamente ti mette sulla sd solo l'apk e le librerie che non e' tantissimo

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 46 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho provato a spostare la dalvik cache sulla partizione cache, e con le applicazioni che uso ci sto senza i vari app2sd/link2sd o il sistema che mi ero fatto

    da tutti voi utilizzatori mi servono delle informazioni se potete, vorrei sapere l'occupazione delle seguenti cartelle (usate un file manager amico di root)
    codice:
    /data/data
    /data/app
    /data/dalvik-cache
    oppure da busybox (la shell):
    codice:
    busybox du -shc /data/data /data/app /data/dalvik-cache
    e per vedere il numero delle applicazioni utente bisogna contare i files .apk dentro /data/app
    da shell:
    codice:
    busybox ls -1 /data/app | wc -l
    io ho
    72.6M di /data/data
    78.1M di /data/app
    33.2M di dalvik-cache

    Se non sapete che sono queste directory vi faccio una spiegazione superveloce
    /data/app -> ci stanno i pacchetti apk, le applicazioni cosi' come vengono scaricate dal marked, un file solo, che in realta' e' uno zip
    /data/data -> ci stanno i dati che le vari applicazioni "producono" e le eventuali librerie native estratte dall'apk
    /data/dalvik-cache -> ogni pacchetto a del "codice" insomma i programmi veri e propri questo codice non puo' essere eseguito direttamente da dentro lo zip dell'applicazione quindi viene in un certo senso "trasformato" e va a produrre un file nella dalvik-cache

    la partizione cache invece normalmente viene usata come appoggio per l'installazione dei pacchetti, ovvero vengono scaricati li' dal market per poi venire installati

    ora il nostro acer mette a disposizione una partizione data da 179.5M, tenendo conto che in data ci deve andare anche la cache di dalvik e che nella rom originale non essendo odexed (non hanno bisogno di dalvik cache nella partizione dati) le applicazioni di sistema, comincia a diventare un po pochino.
    la partizione cache e' di 59.0M, che mi sembra anche un po tanto, nelle build di cyanogen la cache di dalvik infatti viene posizionata nella partizione cache.
    Ho praticamente fatto una cosa simile e al momento mi ritrovo 21.6M liberi su data e 24.6M, tenendo conto che le nuove applicazioni verranno divise in queste due.
    Avere 24.6M liberi nella partizione cache significa che il massimo pacchetto installabile sara' di 20mb (e non credo sia un problema) pero' anche se si fanno aggiornamenti multipli questa partizione potrebbe venir riempita.
    Al momento sto testando da me, io ho 39 applicazioni utente e bene o male ho tutto cio' che mi serve. Un vostro feedback mi aiuterebbe a capire se e' ragionevole.

  7. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei installare la tua ROM ma sono un neofita e non vorrei fare danni al mio terminale.

    Ieri ho preso una sd da 8GB e stamattina dopo vari smanettamenti sono riuscito a farla leggere allo smartphone con le due partizioni primary, quella fat32 e quella ext2. Ieri ho completamente formattato il cel e stamattina ho installato Gingerbread, è stato grazie a lui che sono riuscito a risolvere con la sd.

    Quello che vorrei capire è:
    1- come si installa la recovery? Mai fatto prima...se puoi me lo spieghi passo passo?
    2- usavo con Froyo link2sd sulla sd da 2GB ora come devo comportarmi? Mi pare di aver capito che in questa rom c'è una app alternativa a link2sd e c'è anche di default superuser. Vorrei poter installare tutte le app sulla sd partizionata.
    3- Non ho mai overcloccato il liquid mini, devo per forza farlo? Vorrei evitare di danneggiarlo...i suoi 600MHz standard non mi hanno mai dato noie...

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perchè quando cerco di copiare un file nella cartella system-app nn me la fa copiare dicendomi ke nn c'è spazio??voglia reinstallare la tastiera xt9 in pratica ma nn me lo fa fare..ho notato anke k quando installo una 50 di app rallenta a morte..

  9. #98
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Allora MaxDragonheart per installare la rom di Sherpya c'è la guida a inizio topic per installare la recovery c'è la mia video guida oppure una guida scritta fatta sempre da me
    Parlando dell'overclok quanto installi questa Costum Rom l'overclok è già presente di suo quindi in caso volessi farlo devi scaricarti un app per scegliere i Mhz di voltaggio (app tipo SetCPU oppure Droid-Overclok scaricabile da qui)
    Spero che sono stato chiaro
    Ciao
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Motorola Moto G rev.2

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amir2012 Visualizza il messaggio
    Allora MaxDragonheart per installare la rom di Sherpya c'è la guida a inizio topic per installare la recovery c'è la mia video guida oppure una guida scritta fatta sempre da me
    Parlando dell'overclok quanto installi questa Costum Rom l'overclok è già presente di suo quindi in caso volessi farlo devi scaricarti un app per scegliere i Mhz di voltaggio (app tipo SetCPU oppure Droid-Overclok scaricabile da qui)
    Spero che sono stato chiaro
    Ciao
    Ciao, grazie per la risposta. Ma overcloccare il terminale non è rischioso? Non vorrei doverlo buttare....
    Non mi è chiara una cosa, questa ROM overclocca di default lo smartphone?

  11. #100
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxDragonheart Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta. Ma overcloccare il terminale non è rischioso? Non vorrei doverlo buttare....
    Non mi è chiara una cosa, questa ROM overclocca di default lo smartphone?
    No, se non sbaglio non è overclockata di suo ma devi farlo tu manualmente con pèrogrammi appositi


Pagina 10 di 91 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy