CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problema Play Store solo con custom Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    problema Play Store solo con custom Rom

    Buonasera a tutti,
    Sto configurando un Acer Liquid Mini E310 per un amico e mi ero indirizzato verso la rom ICE con l'ultimo update 9/12 oppure la Sherpya. Il problema è che entrambe le rom mi corrompono il play store che si aggiorna all'ultima versione, fa un giro di update ma poi inizia a segnarmi "errore di connessione" (internet e browser correttamente funzionanti). Il telefono verrà usato in Wi-Fi quindi accedere al play store sarà decisamente importante per lui.
    Lo stesso store invece funziona correttamente con la Rom Acer ufficiale che però con il suo launcher e fronzoli vari mi sembra davvero macchinosa.

    Se sapete come risolvermi questo inghippo dello store vi sarei davvero grato e riuscirei a consegnare questo terminale bello e pronto al mio amico

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinaspina88 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    Sto configurando un Acer Liquid Mini E310 per un amico e mi ero indirizzato verso la rom ICE con l'ultimo update 9/12 oppure la Sherpya. Il problema è che entrambe le rom mi corrompono il play store che si aggiorna all'ultima versione, fa un giro di update ma poi inizia a segnarmi "errore di connessione" (internet e browser correttamente funzionanti). Il telefono verrà usato in Wi-Fi quindi accedere al play store sarà decisamente importante per lui.
    Lo stesso store invece funziona correttamente con la Rom Acer ufficiale che però con il suo launcher e fronzoli vari mi sembra davvero macchinosa.

    Se sapete come risolvermi questo inghippo dello store vi sarei davvero grato e riuscirei a consegnare questo terminale bello e pronto al mio amico
    Bhè mi sembra strano che ci sia un errore del Play Store..
    Allora prova così: Nelle impostazioni vai su gestione applicazioni->Play Store-> Cancella dati o cache
    E prova, se non va lo stesso clicca qui e scarica il Playstore lo metti sulla micro-SD e installa.
    Così dovrebbe tornare funzionante.
    Prova e fammi sapere =)
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta immediata ma la reinstallazione da .apk e lo svuotamento della cache e dati li avevo già provati. E' come se dopo un primo uso non funzionasse più il collegamento tra telefono e server google. Infatti quando apro un link google dal browser mi parla sempre di certificati di protezione da accettare e devo tappare OK più volte per caricare la pagina completa

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    inoltre sapete dirmi in caso se esiste un modo per togliere i toggle di default Acer e installare quelli simili alla versione ICE? O al massimo installo notification toggle che è molto personalizzabile e non dovrebbe occupare molto

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinaspina88 Visualizza il messaggio
    inoltre sapete dirmi in caso se esiste un modo per togliere i toggle di default Acer e installare quelli simili alla versione ICE? O al massimo installo notification toggle che è molto personalizzabile e non dovrebbe occupare molto
    Bhè per il fatto dei toggle dovresti andare a moddare il framework e il systemui così da inserirli però io no so come si faccia mi dispiace..
    Per il problema principale del Playstore mi sembra una cosa insolita, prova a fare così installa la rom ufficiale Gingrebread fai un riavvio del cellulare ed installa la rom ICE avvia il cell e poi riavvia installa gli aggiornamenti e di volta in volta riavvia e poi fai i due wipe che trovi nella recovery
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte così veloci ma purtroppo c'è qualcosa che non quadrava....non so se dipenda dal fatto che è senza sim-card dentro ma ne Sherpya ne ICE dopo qualche installazione hanno accesso al play store purtroppo.
    Ora sono tornato alla rom stock 2.3.5 che sono sicuro funzioni però il dubbio nuovo è questo: usando Titanium Backup per disinstallare le applicazioni che non servono, per quale motivo ad ogni riavvio del cellulare ricompaiono tutte? C'è uno script nascosto che le reinstalla oppure Titanium non le rimuove veramente?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Io titanium backup non l'ho usato mai usato quindi non so dirti...
    Pero se fai il root puoi tranquillamente rimuovere le app che non ti servono


    Inviato dal mio Galaxy S3 oppure dal mio Acer Liquid Mini
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho provato anche altri software ma non cambia. posso congelare le applicazioni ma non rimuoverle perchè ricompaiono dopo ogni riavvio del cell...booo.
    Ovviamente il cell è sbloccato e Superuser è installato

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    altro problema: lamemoria!. Le applicazioni penso non vengano spostate nella partizione ext2 ma solo una parte perchè ho solo 26mb liberi e se dal play store cerco di installare "angry birds" mi dice spazio insufficiente!
    Ho seguito la guida Link2sd alla perfezione e mi segna ogni volta che installo un aggiornamente che "collega i files" ma è come se una parte la mettesse comunque nella memoria interna del telefono. Ho letto le 6 pagine della guida ma quelli che hanno risolto non spiegano come hanno fatto. Grazie ancora per l'aiuto

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinaspina88 Visualizza il messaggio
    altro problema: lamemoria!. Le applicazioni penso non vengano spostate nella partizione ext2 ma solo una parte perchè ho solo 26mb liberi e se dal play store cerco di installare "angry birds" mi dice spazio insufficiente!
    Ho seguito la guida Link2sd alla perfezione e mi segna ogni volta che installo un aggiornamente che "collega i files" ma è come se una parte la mettesse comunque nella memoria interna del telefono. Ho letto le 6 pagine della guida ma quelli che hanno risolto non spiegano come hanno fatto. Grazie ancora per l'aiuto
    Questa volta non so aiutarti
    E tu sarai
    Prova a chiedere nel post che hai letto magari qualcuno risponde aiutandoti..
    Mi dispiace davvero ma io non mi sono mai impuntato sul scaricare molte app e giochi perchè ho notato da subito che non era adatto per giocare.
    Se hai bisogno di altro magari riesco ma su questa parte che mi stai chiedendo non mi ci sono mai cimentato e quindi non vorrei sparare baggianate!
    Scusami ancora!
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy