CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

[GUIDA] Link2sd per Liquid Mini - Risolti i problemi di memoria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Link2sd per Liquid Mini - Risolti i problemi di memoria!

    Ecco come fare:


    Partizionare la scheda SD in due parti: una partizione fat32 per i dati e una ext2 per le applicazioni

    Inserire la scheda partizionata, accendere il dispositivo

    Rootare il dispositivo (se non l'avete gia fatto o se la vostra rom non ha il root)

    Installare link2sd, attivare in Sviluppo->"debug usb"

    Avviare per la prima volta link2sd, assegnargli i privilegi di root, selezionare il tipo di partizione per le App, in questo caso ext2 riavviate il dispositivo.

    Se la vostra SD non viene rilevata riavviare nuovamente il dispositivo

    Una volta riavviato entrare in link2sd e impostarlo come segue (modalità automatica):
    premere il pulsante in basso a destra (quello con le tre linee) e cliccare su impostazioni, quindi attivare:
    -Auto collegamento, notifica collegamento e posizione dell'installazione lasciare su automatico, ricollega archivi lib all'avvio e scorrimento veloce (facoltativo).
    -Sempre da qui cliccare su impostazioni auto collegamento e selezionare tutte e 3 le voci: collega arch app, collega arch dalvik, collega arch lib

    Fatto questo potete uscire dalle impostazioni di link2sd.

    Sempre da link2sd premere di nuovo il pulsante in basso a destra (quello con le tre linee) e cliccare questa volta su altro:

    Questa volta cliccate su altro, si apre un menu con sfondo bianco, selezionare -> Ricreare Script d'attivazione

    Una volta fatto riavviare il dispositivo

    Se la vostra SD non viene rilevata riavviare nuovamente il dispositivo ed avete fatto!

    Installate tutte le app che volete andranno a riempire tutta o quasi la vostra partizione ext2 lasciando libera quasi tutta la memoria interna!


    Metodo alternativo suggerito da maggio93: Piu Memoria per tutti! Metodo alternativo all'utilizzo di link2sd e realizzata da ACervellati

    work in progress...
    Ultima modifica di attila16881; 05-04-12 alle 00:12
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato attila16881 per il post:

    bastyano (11-05-12),Brio (18-04-12),kuzmanovic (27-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    onestamente io non credo che la ext2 sia necessaria, mi è bastato installare link2sd per stare tranquillo con la memoria.


    P.S.: le ci vogliono più smiles su sto forum! XD
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    ed io ho formattato in ext4 e l'ha accettata ugualmente...


  6. #4
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    forse proverò a cambiarla in ext4 anche io... mi accerterò prima di come poter fare senza dover reinstallare tutto

    per cipher, se usi link2sd senza partizione ext2 dedicata e senza collegamenti, ma usi il semplice comando "sposta" su partizione dati fat32 stai letteralmente inchiodando il telefono, la differenza è abissale! Per non parlare poi dello spazio interno sul telefono, io ho 101MB con circa 50 app di cui una 40ina collegate sulla ext2
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attila16881 Visualizza il messaggio
    forse proverò a cambiarla in ext4 anche io... mi accerterò prima di come poter fare senza dover reinstallare tutto

    per cipher, se usi link2sd senza partizione ext2 dedicata e senza collegamenti, ma usi il semplice comando "sposta" su partizione dati fat32 stai letteralmente inchiodando il telefono, la differenza è abissale! Per non parlare poi dello spazio interno sul telefono, io ho 101MB con circa 50 app di cui una 40ina collegate sulla ext2
    E soprattutto quando colleghi il telefono come USB non ti spariscono momentaneamente tutte le app che hai sulla SD!


  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie a link2sd non ho più il problema della memoria
    -Device: Acer Liquid Mini E310
    -Rom: Sherpya Custom Rom v6
    -Kernel: AdvatageMxKernel
    -Recovery: Clock Work Mod Recovery For Mini 5.0.2.8.
    -16GB Samsung SD
    -Link2Sd
    -Overclock 748 Mhz




    Se i miei post ti sono stati di aiuto clicca sul tasto THANKS

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato luigi2232 per il post:

    dylan666 (26-03-12),gabr85 (11-08-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato Link2SD ma una volta avviato non mi chiede che tipo di partizione cercare. Forse lo avevo installato in passato ed avevo sbagliato a rispondere a quella domanda...
    Come faccio a farmela rifare?

    Potrebbe darsi che non appare perché ho sbagliato a fare le partizioni? In tal caso posso verificarle da Windows o devo per forza passare da Linux?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dylan666 Visualizza il messaggio
    Ho installato Link2SD ma una volta avviato non mi chiede che tipo di partizione cercare. Forse lo avevo installato in passato ed avevo sbagliato a rispondere a quella domanda...
    Come faccio a farmela rifare?

    Potrebbe darsi che non appare perché ho sbagliato a fare le partizioni? In tal caso posso verificarle da Windows o devo per forza passare da Linux?
    Apri link2sd, clicca il tasto "menù" e poi "altro", seleziona "ricrea script d'attivazione" e dovrebbe rifarti scegliere la partizione... se non te lo da magari hai davvero sbagliato a creare le partizioni


  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, ho seguito la guida e mi pare di essere riuscito a far funzionare l'app link2sd... x ora tutto ok grazie della guida di nuovo!
    -______ In molti di noi c'è molto di più che l'immagine -_____

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    ciao a tutti, dopo aver installato link2sd con successo sul liquid mini di un mio amico, quest'ultimo è tornato indietro dicendomi "non si accende più"!

    ho scoperto che ha collegato all'sd la ricerca vocale e il launcher.

    riavviando il telefono: senza sd, il telefono si avvia come se fosse appena tirato fuori dalla scatola; con sd, link2sd chiede nuovamente la partizione secondaria, e poi riavvia il telefono, da lì sta fermo alla schermata iniziale per ore e ore senza fare altro.

    c'è un modo per riportargli il telefono ad una condizione decente? ho in giro un backup fatto con titanium backup risalente al momento prima di installare link2sd.. (se non l'ha cancellato dal pc e dalla sd)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy