Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, sono entarto da poco nel mondo di androi con un liquid mini, mi trovo da dio, ma ho già problemi con la memoria interna del telefono! è già piena!!
leggendo in giro per i topic ho notato che installando la versione 2.3.5 si recupera un sacco di memoria, però mi sorgono dei dubbi: perdo la garanzia acer?? la rom con la 5
inoltre, leggo anche che dovrei aggiornare la room trovando quella nuova sul sito acer (quindi fino qui tutto in regola, direi) ma nell'area download del sito trovo solo il OS 2.001. come trovo la 5.043??
-
Quote:
Originariamente inviato da REDda
Ciao ragazzi, sono entarto da poco nel mondo di androi con un liquid mini, mi trovo da dio, ma ho già problemi con la memoria interna del telefono! è già piena!!
leggendo in giro per i topic ho notato che installando la versione 2.3.5 si recupera un sacco di memoria, però mi sorgono dei dubbi: perdo la garanzia acer?? la rom con la 5
inoltre, leggo anche che dovrei aggiornare la room trovando quella nuova sul sito acer (quindi fino qui tutto in regola, direi) ma nell'area download del sito trovo solo il OS 2.001. come trovo la 5.043??
credo che tu stia facendo un pò di confusione.. andiamo in ordine, che la memoria interna sia piena è normalissimo, cambi rom o aggiorni il firmware alla 2.3.5 te la fa recuperare parecchia, poi sta a te cancellsre cache/dati delle applicazioni installate.. la garanzia la perdi soltanto dopo aver effettuato il root; la versione con build 5.043 l'ho scaricata tramite aggiornamento wifi..
Inviato dal mio ginger usando Androidiani App
-
ok grazie! ma sono tlmente ignorante che chiedo spiegazioni per questa tua frase:
"la garanzia la perdi soltanto dopo aver effettuato il root "
per root cosa si intende? :)
-
per root si intende ottenere i privilegi di amministratore di sistema, ossia superuser, perdendo però la garanzia!.. basta cercare su google cmq, perchè ora sono dal cell e mi sta per cadere il pollice :) ma hai ancora froyo o ginger?
-
se ho capito bene e la froyo è la 2.2.2 e la gingr è la 2.3, io ho la froyo.....
-
ok :) ti consiglio perciò di passare a gingerbread! poi parliamo di root..
-
proverò....speriamo bene! :)
grazie dei consigli!
-
sul sito acer e disponibile gimgerbread 2.3.5 devi selezionare dal menù a comparsa sistema operativo... ci sono entrambi.. lo installato non vedo un gran risparmio ma va comunque bene..
-
Ciao a tutti, io ho l'acer liquid mini brandizzato Tim , pensate che a breve nel sito dell'acer Home | Acer sarà disponibile la versione gingerbread 2.3.5 per cell brandizzati tim ?
se a breve uscirà sul sito acer la versione gingerbread 2.3.5 per cell brandizzati tim , tutto ci va a gonfie vele, aggiorneremo il nostro cell e non perderemo la garanzia tim
-
Aggiornamento 5.043
Ciao a tutti qualcuno nota degli strani FREEZE con la nuova versione ? a me certe volte prendo il cell e lo trovo frizzato devo insistere sul pulsante di accensione per farlo riavviare o altrimenti ahime' stacco della batteria :(
cosa che non succedeva mai con la 5.039.. acc mi trovo pentito ad avere fatto questo aggiornamento.
Aspetto vostre
ciao
Wylly
-
io ho la 5.043 e a volte mi succede che sbloccando il cellulare si rallenti un pochino il sistema, sia nello sblocco che nella home principale, ma per circa 20 secondi non di più.. cosa che non succedeva con le versioni precedenti :/ mah..
-
capita anche a me funzionamenti anomali..per esempio si spegne e sembra morto..devo toglire la batteria e riavviare..credo tornerò alla 2.2
-
1 allegato(i)
SAve a tutti da un niubbo del mondo android..Come molti possessori di acer e310 ho il solito problema della memoria interna... sono quindi molto tentato dal passare alla rom proposta in questo topic... Avendo i privilegi di root,ho già perso la garanzia?
Premessa...è brandizzato TIM,,,,
Comunque ho fatto il primo tentativo... Selezionato debug usb,messa la modalità download mode... dubbio...la schermata giusta è questa?
Allegato 4104
Ad ogni modo avvio l'aggiornamento ma il programma sembra non rilevarmi il cell...Avete qualche suggerimento...
La vera grande pecca di questo cellulare per me resta COMUNQUE la scarsa memoria interna..
-
i driver li hai installati? scaricati dal sito acer...
-
Io vorrei solo sapere se si può aggiornare l'Acer LiquidMini E310 anche usando un computer Macintosh...Senno' non so proprio come fare!
-
Quote:
Originariamente inviato da
max1947
i driver li hai installati? scaricati dal sito acer...
Si si...altrimenti non credo sarei riuscito a rootarlo...
-
Alloro...vi aggiorno un pò... Il mio acer e310 brand tim,seguendo la guida ad inizio topic,e cioè mettendolo prima in modalità download modem,non va... Collegandolo da acceso invece la procedura va bene.... il programma di aggiornamento mi riconosce il telefono e mi da la possibilità di aggiornarlo...secondo voi posso proseguire o rischio di far danni!?
-
io faccio sempre da acceso e no in download mode :) no problem
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
In basso a sinistra, se ti sono servito, ringrazia :3
-
Quote:
zandroid
Ciao a tutti, io ho l'acer liquid mini brandizzato Tim , pensate che a breve nel sito dell'acer sarà disponibile la versione gingerbread 2.3.5 per cell brandizzati tim ?
se a breve uscirà sul sito acer la versione gingerbread 2.3.5 per cell brandizzati tim , tutto ci va a gonfie vele, aggiorneremo il nostro cell e non perderemo la garanzia tim
Io per scrupolo l'ho chiesto al supporto online di Acer, ma come mi aspettavo la risposta è stata questa...
Quote:
Gentile cliente
generalmente tali aggiornamenti vengono rilasciati quando disponibili direttamente dal brand telefonico e quando possibile, sono resi disponibili direttamente sul Ns sito.
Distinti saluti
Acer Italy
Quindi se dobbiamo aspettare la TIM stiamo freschi! Però io un po' aspetto non mi va di rischiare...
-
Ciao a tutti,
una domanda da nuovo arrivato: aggiornando viene fatta una formattazione? perdo tutte le app installate ?
-
Quote:
Cassa
Ciao a tutti,
una domanda da nuovo arrivato: aggiornando viene fatta una formattazione? perdo tutte le app installate ?
si... ma dati salla sd come musica ed immagini rimangono.
-
Grazie, Quindi perdo anche la rubrica?
-
Quote:
Cassa
Grazie, Quindi perdo anche la rubrica?
si, tutti i contatti non salvati su scheda.
-
Per quanto riguarda invece le app installate su scheda? che però hanno una piccola componente sul telefono?
Mi conviene disinstallarle prima di aggiornare?
-
Mi sono deciso ad applicare questa ROM dopo che con l'originale della TIM continuavo a finire lo spazio, ed è andato tutto alla perfezione! Quindi confermo che funziona anche per sbrandizzare Liquid Mini con marchio TIM, unica cosa non mi è servito riaccenderlo manualmente in download mode (tenendo premuti i pulsanti), l'ha fatto automaticamente eseguendo l'applicativo. Grazie!
-
Consigliate meglio questa versione o quella ufficiale Acer???
-
Quote:
Dimension
Consigliate meglio questa versione o quella ufficiale Acer???
Penso che molti (come me) abbiano caricato questa Custom ROM sui telefoni a marchio Vodafone o TIM, per togliere il brand e sopratutto perchè su quei telefoni non era previsto l'aggiornamento Android 2.3.
Se invece tu hai un telefono "normale" quindi già aggiornabile alla 2.3.5 con la procedura automatica, non penso ci siano differenze importanti, meglio quindi rimanere nell'ufficialità.
-
Ecco, mi sono deciso ad effettuare l'aggiornamento e ovviamnete non ci riesco! :)
premetto: i driver sono installati sul pc.
Ho scaricato il file rar dal sito acer, lanciato il file di aggiornamento, messo in cell in debug USB collegato tutto, cliccato su avanti. mentre fa il controllo dello stato del dispositivo esce la seguente maschera che blocca tutto: "Spiacenti! non è possibile eseguire l'aggiornamento dell'acer E310 utilizzando la nuova immagine. scricare l'immagine per il proprio SKU"
e cos'è sto SKU?!
studiandoci un po', sono arriavato a due possibili motivazioni:
1) leggendo il pdf che c'è nel rar che ho scaricato leggo che la build supportata è: Acer_E310_2.001.01_EMEA_GEN1
mentre io ho: Acer_E310_1.802.10_EMEA_VFIT
2)il cell ha delle applicazioni che non possono essere rimosse della vodafone, vuol dire che è brandizzato vodafone? e di conseguenza non posso usare l'aggiornamento che trovo sul sito acer?!
voi che ci capite di più, cosa ne dite?? come posso procedere???
Grazie :)
-
Quote:
REDda
Ho scaricato il file rar dal sito acer...
Non devi usare la ROM scaricata dal sito Acer, perchè non fornisce aggiornamenti ufficiali per i telefoni a marchio Vodafone, come è il tuo caso, stessa cosa per TIM (il mio caso). Quindi blocca l'aggiornamento se si proviene da un telefono brandizzato.
Torna invece al 1° messaggio di questo thread e troverai il link da cui scaricare la "Custom ROM" che praticamente è la ROM Acer 2.3.5 modificata in modo da non fare il controllo sul telefono brandizzato.
-
grazie!
appena effettuato l'aggiornameno come da vostre istruzioni, tutto liscio!! :D
Direi che funziona bene, subito è in inglese poi è passata in italiano appena effettuata la configurazione dell'accuont google....
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e della famiglia Android. Ho preso qualche giorno fa un Liquid Mini a brand TIM e non mi sto trovando male, tolte alcune app che vanno un po' a scatti (vedi Ninja Fruit). Vorrei sapere se mi convenga o meno passare a Gingerbread tramite versione moddata o se conviene rimanere fedeli a mamma TIM dato che il telefono è nuovo e cambiando versione invaliderei la garanzia....
Inoltre vorrei sapere se ci sia un modo per tornare alla versione originale del firmware TIM (anche tramite un backup totale) in caso di necessità di assistenza dopo l'aggiornamento a 2.3.5
Grazie mille :D
-
Quote:
gobbo69
Vorrei sapere se mi convenga o meno passare a Gingerbread tramite versione moddata o se conviene rimanere fedeli a mamma TIM dato che il telefono è nuovo e cambiando versione invaliderei la garanzia....
Se non hai problemi di spazio (memoria interna del telefono), non ti dà fastidio la brandizzazione TIM, e ti trovi bene in generale con il sistema, per me ti conviene rimanere ufficiale. E' vero che la 2.3.5 migliora tra l'altro le prestazioni, ma mi sembra che non cambi molto nell'uso delle app.
Quote:
gobbo69
Inoltre vorrei sapere se ci sia un modo per tornare alla versione originale del firmware TIM (anche tramite un backup totale) in caso di necessità di assistenza dopo l'aggiornamento a 2.3.5
Per quanto riguarda il ripristino c'è questa guida che *dovrebbe* funzionare (ma io non l'ho provata):
https://www.androidiani.com/forum/mo...quid-mini.html
Nel tuo caso scaricando dal sito Acer.it - Driver & Downloads la ROM originale, per vederla elencata devi attivare l'opzione dei download precedenti.
-
quindi "thepisu" usando la guida di ripristino e il firmware brand TIM dovrebbe tornare alle impostazioni originali? Io vorrei aggiornarlo più che altro perché dai vari post ho notato che c'è un miglioramento netto delle prestazioni del cell....
-
Quote:
gobbo69
quindi "thepisu" usando la guida di ripristino e il firmware brand TIM dovrebbe tornare alle impostazioni originali? Io vorrei aggiornarlo più che altro perché dai vari post ho notato che c'è un miglioramento netto delle prestazioni del cell....
Dovrebbe essere così. Però non l'ho provato quindi non mi assumo responsabilità!!
Comunque con "miglioramento netto" non aspettarti che vada poi così veloce... Si è più fluida l'interfaccia ma niente di eccezionale.
-
salve ragazzi! sn nuovo del forum! ero intenzionato anche io ad installare questo aggiornamento ma purtroppo il link del download m dice che è stato cancellato il contenuto dv posso scaricare il file? (ho il cell brandizzato tim quindi il file del sito acer nn funziona) GRAZIE!
-
Quote:
Riccio96
Consigliata a tutti aumenta di molto le prestazioni del telefono ;)
ciao ragazzi...volevo kiedervi ke anke io ho problemi con il liquid miini...a me si impalla e sono costretto a togliere la batteria xkè si blocca completamente...io uso l interfaccia acer...cmq ho lettto su questo sito ke dovrei installare l android 2.3 per sistemare questi blocchi improvvisi e fluidita ridotta...volevo sapere dopo l istallazione è possibile portarlo in assistenza x un eventuale problema??e poi se nn è possibile portarlo in assistenza lo si puo portare poi alla versione ke avevo appena comprato?? lo comprato alla vodafone....datemi dei consigli su cosa fare... ...grazie in anticipo
PS sono nuovo del forum
-
@genny92p: leggi bene i messaggi precedenti e troverai le tue risposte
Inviato dal mio Liquid Mini usando Androidiani App
-
a dire la verita sono confuso da tutte quelle risposte...vorrei essere spiegato in parole povere...grazie millee ;)
-
vedo anke ke dici che ci sono grandi miglioramenti riguardo alla versione 2.3....e pero poi parli come se nn fosse una grande cosa l aggiornamento...e questo mi confonde...
-
Salve ho effettuato questa procedura direttamente dal sito Acer ma ora non mi funzionano più due pulsanti ed non ho più il blocca schermo....cosa faccio ripeto la procedura reistallando con il firmware francese?