CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Passare le applicazioni su SD con rom ace

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Passare le applicazioni su SD con rom ace

    Ciao a tutti, ho flashato la rom ace sul mio acer liquid mini nella speranza di liberare spazio, ma non è stato così, anzi si è fregato 5Mb.
    Prima di tornare alla vecchia rom, volevo sapere se è possibile passare le applicazioni su sd con la ace, dato che qualche mese fa avevo letto da qualche parte che con le rom cucinate e link2sd si potesse. Ne sapete qualcosa?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire baggianate ma credo che il semplice spostamento di una applicazione su SD non significa che poi funzioni su altra ROM.
    Infatti lo spostamento, così come ho modo di verificare ogni volta che lo faccio, non sposta tutto il contenuto dell'applicazione e ciò è giustificato dal fatto che una parte di codice, per forza deve risiedere nella ROM principale.

    Se mi sbaglio, scusami.

    Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    129
    Smartphone
    xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    basta che fai il root al cellulare e con programmi tipo link2sd e simili sposti tutto quello che vuoi sulla scheda sd, puoi farlo anche con la rom originale ti basta che fai il root seguendo la procedura descritta in altri post di questo forum. Spero di esserti stato di aiuto.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupettino Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire baggianate ma credo che il semplice spostamento di una applicazione su SD non significa che poi funzioni su altra ROM.
    Infatti lo spostamento, così come ho modo di verificare ogni volta che lo faccio, non sposta tutto il contenuto dell'applicazione e ciò è giustificato dal fatto che una parte di codice, per forza deve risiedere nella ROM principale.

    Se mi sbaglio, scusami.

    Ciao
    Non è sbagliato quello che hai detto, semplicemente avevo richiesto un'altra cosa.
    Io intendevo come passare INTERAMENTE le applicazioni su SD, avevo letto tempo fa che con una rom custom, una partizione ext e una speciale applicazione si poteva illudere il sistema che la scheda SD sia memoria interna.
    basta che fai il root al cellulare e con programmi tipo link2sd e simili sposti tutto quello che vuoi sulla scheda sd, puoi farlo anche con la rom originale ti basta che fai il root seguendo la procedura descritta in altri post di questo forum. Spero di esserti stato di aiuto.
    Avrò letto risposte simili milioni di volte, ma anche questo sapevo già, e non vengono assolutamente passate le applicazioni interamente su SD ma solo una piccola parte, ho anche abilitato tramite i permessi di root la possibilità di spostare anche le applicazioni che non lo permettono, ma io avevo chiesto tutt'altro.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    129
    Smartphone
    xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora scusa avevo capito male.
    Per quello che riguarda il tuo problema provo a spiegarti qualcosina: in pratica per installare le applicazioni dal market tu scarichi un file di installazione (estensione .apk) che è l'equivalente del .exe che usi tutti i giorni per windows; Android inserisce questi file nelle cartelle di installazione del singolo programma, per farne il beckup ti basta o farlo manualmente andando a sfogliare tutte le cartelle di installazione e copiarti il file di installazione (.apk) del singolo programma che ti interessa oppure scaricare uno dei tanti programmi di beckup e copiarti la cartella di beckup che il programma ti crea sul PC per aver tutte le tue applicazioni. Se sei bravo puoi anche fare il beckup delle applicazioni preinstallate di sistema copiando i file .apk delle singole applicazioni preinstallate.
    Spero che ora ti sia tutto più chiaro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy