Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho risolto i problemi di connessione come memoria di massa installando la rom che mi ha gentilmente fornito return0 che ringrazio :) tra l'altro ho risolto anche problemi di compatibilità con alcune apps fra cui fruit ninja, street maps e freesmee che su Google play risultavano incompatibili con il dispositivo e quindi non installabili. Non ho problemi con il touch utilizzando questa rom per cui credo che il caricabatterie di return0 sia difettoso :( con questo messaggio intendo anche controllare se si sono risolti i problemi di invio con la vostra app.
-
Ciao Thay.. mi permetto di rivolgermi direttamente a te in quanto noto che abbiamo acquistato questo dispotivo dallo stesso venditore e quindi con lo stesso firmware. Anch'io come te sono molto soddisfatto sia dal terminale in se che dal firmware.. per quest'ultimo però ho dei piccoli problemi che non essendo menzionati da te mi fanno credere che siano solo miei. I problemi che ho sono questi:
- Le funzioni vocali (ricerca, dettatura ecc) non funzionano in quanto l'app crasha nell'istante
in cui tappo sull'icona del microfono;
- Alcune app vengono date come non compatibili nel Play Store ma in realtà lo sono..
App come: WhatsApp, SMSGratis, StreetView ecc.
- Quando ho avviato per la prima volta una app che necessitava di root mi ha avvisato che il
binario non aveva i giusti permessi e che avrei dovuto risolvere con Titanium Backup cosa
che ho fatto ma devo rifare ogni qual volta spengo il terminale.
- Probabilmente collegato al problema precedente anche se aggiorno il binario con SuperUser
al riavvio ritrovo la vecchia versione.
Non sono grossisimi problemi infatti ho convissuto con questi per alcuni mesi, in questi giorni però stavo valutando di cambiare rom e passare alla Apkhot_lenovo750_4.0.4_0623_YS_V2_Smilevvv perché ho letto di diversi utenti che si trovano molto bene con questa e oltre a risolvere i problemini che ho aggionerei anche android.
Posso sapere il tuo parere? Non hai nessuno dei mie problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dalcielo
Ciao Thay.. mi permetto di rivolgermi direttamente a te in quanto noto che abbiamo acquistato questo dispotivo dallo stesso venditore e quindi con lo stesso firmware. Anch'io come te sono molto soddisfatto sia dal terminale in se che dal firmware.. per quest'ultimo però ho dei piccoli problemi che non essendo menzionati da te mi fanno credere che siano solo miei. I problemi che ho sono questi:
- Le funzioni vocali (ricerca, dettatura ecc) non funzionano in quanto l'app crasha nell'istante
in cui tappo sull'icona del microfono;
- Alcune app vengono date come non compatibili nel Play Store ma in realtà lo sono..
App come: WhatsApp, SMSGratis, StreetView ecc.
- Quando ho avviato per la prima volta una app che necessitava di root mi ha avvisato che il
binario non aveva i giusti permessi e che avrei dovuto risolvere con Titanium Backup cosa
che ho fatto ma devo rifare ogni qual volta spengo il terminale.
- Probabilmente collegato al problema precedente anche se aggiorno il binario con SuperUser
al riavvio ritrovo la vecchia versione.
Non sono grossisimi problemi infatti ho convissuto con questi per alcuni mesi, in questi giorni però stavo valutando di cambiare rom e passare alla Apkhot_lenovo750_4.0.4_0623_YS_V2_Smilevvv perché ho letto di diversi utenti che si trovano molto bene con questa e oltre a risolvere i problemini che ho aggionerei anche android.
Posso sapere il tuo parere? Non hai nessuno dei mie problemi?
Ciao allora per iniziare installa busybox free dal market,questo serve su tutti i terminali android quindi e prassi (titanium cancellalo pure serve a 0 )
Fin ora ho installato praticamente qualsiasi apk senza problemi anche se a livello market la da incompatibile funziona poi tutto regolarmente
Ricerca vocale perfettamente funzionante nessun problema appena ritestato x verifica
Ti consiglio l installazione di Holo Launcher perfetto su questo device.
Mio personalissimo parere sul panorama rom e che la Rong Feng al momento e' perfetta non mi da nessun problema e sono soddisfatto del telefono usandolo in ambito lavorativo quindi uso quotidiano
-
Grazie mille per la risposta e i consigli.. anch'io per le app ho risolto installando direttamente l'apk ma lo reputo cmq fastidioso non sapere effettivamente se un app che sul market viene data come non compatibile poi se effettivamente lo è oppure no.
Quindi il problema della ricerca vocale è solo mio.. a questo punto credo sia andato qualcosa storto quando vivandroid ha flashato il mio terminale. Appena ho tempo provo a flashare la rom che ho segnalato nel post precedente e se non dovessi trovarmi bene come con quella attuale la rimetto.
Grazie ancora..
-
Ti consiglio un hard reset ed un test a terminale pulito per prima cosa,spesso i problemi sono derivati da apk utente installate successivamente
-
Grazie mille per il suggerimento.. proverò prima come mi hai suggerito anche se sono sicuro che la ricerca vocale non funzionasse da subito in quanto appena mi è arrivato ho provato tutte le funzioni prima di ogni cosa.
-
Vorrei dire a dalcielo che anche io ho comprato da vivandroid non uno ma 2 dispositivi con rom rong feng. Ho contattato per il problema dell
a ricerca/sintesi vocale e mi hanno inviato un aggiornamento con le istruzioni per installarlo che effettivamente ha risolto il problema della ricerca ma non quelli di incompatibilità con le app del market (tra l'altro con l'aggiornamento ad ogni accensione dovevo subirmi un "attendere upgrade applicazioni" fastidiosissimo) che mi permetto di correggerti sono compatibilissime, infatti con la nuova rom riesco ad installarle tutte direttamente dal market senza cercare apk altrove. Fra l'altro collegando il dispositivo tramite usb ti accorgerai che con la rom rong feng viene riconosciuta solo la cartella fotocamera e non l'intera memoria. Infine a mio parere personale la rom rong feng é imperfetta in quanto limita le funzioni del cellulare costringendoci a cercare apk in giro per internet e smontare il telefono per togliere la scheda ogni qualvolta dobbiamo gestire dati dell'intera memoria. Che dire... W la rom modificata da return0!!! ;)
Inviato dal mio A750 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caballero
Vorrei dire a dalcielo che anche io ho comprato da vivandroid non uno ma 2 dispositivi con rom rong feng. Ho contattato per il problema dell
a ricerca/sintesi vocale e mi hanno inviato un aggiornamento con le istruzioni per installarlo che effettivamente ha risolto il problema della ricerca ma non quelli di incompatibilità con le app del market (tra l'altro con l'aggiornamento ad ogni accensione dovevo subirmi un "attendere upgrade applicazioni" fastidiosissimo) che mi permetto di correggerti sono compatibilissime, infatti con la nuova rom riesco ad installarle tutte direttamente dal market senza cercare apk altrove. Fra l'altro collegando il dispositivo tramite usb ti accorgerai che con la rom rong feng viene riconosciuta solo la cartella fotocamera e non l'intera memoria. Infine a mio parere personale la rom rong feng é imperfetta in quanto limita le funzioni del cellulare costringendoci a cercare apk in giro per internet e smontare il telefono per togliere la scheda ogni qualvolta dobbiamo gestire dati dell'intera memoria. Che dire... W la rom modificata da return0!!! ;)
Inviato dal mio A750 usando
Androidiani App
Ben vengano le rom mod anzi questa e' una ricchezza ma debbo contraddirti sul discorso sd
Io leggo tranquillamente tutte e due le memorie senza problemi.probabilmente dipende da come la avevi impostata nel menu' preferenze
Mai smontato la sd su nessun telefono per copiarci materiale,esistono mille altri modi sia via cavo che wifi ;)
Per il market ce questa apk o meglio ancora questa che cambia nel Build.prop l'identificativo del vostro device,da usare sempre previo nandroid backup come tutte le apk che modificano file di sistema
-
Proverò sicuramente questa app :) senza moficare niente con entrambi i cellulari avevo lo stesso problema e non mi sembra un caso. Per fortuna un brutto ricordo! L'importante é risolvere :) Altri modi per collegarlo via cavo mi interessano via wifi molto meno visto che la velocità di trasferimento é ridotta e non ho sempre una connessione a portata di mano.
Inviato dal mio A750 usando Androidiani App
-
Facendo una breve ricerca inoltre sembra che utilizzando questo metodo si ha la compatibilita' totale con il market ed i servizi google su tutti i telefoni android LINK
Inoltre vorrei segnalare questo 3d in cui ce uno zip da flashare che sistemerebbe l'incompatibilita' di alcune apk con il market