Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andread86
Andrea, direi ottima, con il tocco di classe del cambio nome ai sim toolkit! Direi che funziona alla grande, ed anche i livelli audio sono finalmente perfetti (ed il vol max non è neanche a 160, era una pura questione di bilanciamenti dunque).
Quasi mi piange il cuore dover abbandonare l'A789 proprio ora che con la tua rom è sistematoa puntino, ma sento la mancanza del sensore magnetico e qui non credo tu ci possa fare qualcosa :-)
Mancherebbe solo l'indicazione 'fissa' del G/3G, ma chi se ne frega!
Quote:
tobishi
Ciao ragazzi, dopo il famoso A101 sono passato a qualcosa di notevole, il Lenovo A789. sto gustando la rom di Dean, prima di sparaflashre quella di ANdrea.sinora tutto ok tranne un piccolo intoppo sul browser che su youtube non andava, ho installato la sua apk indipendente e funzia.invece e' mai possibile che non posso associare differenti suonerie alle sim? suggerimenti e workaround sono graditissimi,rilascero 'a breve una panoramica sul test su strada e nel frattempo se qualcuno di voi ha fatto un check di quale rom conviene, faccia un fischio.
ciao androidiani,simone.
Io ho provato la rom 'stock' fornita da Vivandroid (problemi con i livelli audio ed i sim toolkit non funzionano), quella di cybermaus (non male, ma non ho trovato modo di switchare il 3g sulle sim via software, e comunque non mi soddisfava 'a pelle') e quella di Andread86, che è simile a quella di Vivandroid ma risolve tutti i suoi problemi. Tengo questa.
Quote:
bluemask
scusa Andrea potresti spiegarmi passo passo come si applica il tuo update andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-261012.zip alla rom (tipo punto 1. eccc) ? Pur avendo letto bene il tutorial non c'ho capito granche' sui passaggi da effettuare, da CWM cosa bisogna fare? Forse rinominare il file andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-261012.zip in update.zip, copiarlo su SD e fare un Apply Update from SD?
EDIT: La rom l'ho installata con Flashtool con successo, ora vorrei applicare l'update.
Ti salvi lo zip dell'update sulla Sd e poi, da recovery, 'install zip from sdcard', selezioni lo zip e... fatto!
-
Quote:
trash
Ti salvi lo zip dell'update sulla Sd e poi, da recovery, 'install zip from sdcard', selezioni lo zip e... fatto!
ma lo devo rinominare come update.zip o basta salvarlo cosi' com'e' nella root dell'sd?
-
così com'è, anche non nella root: da 'install from zip' ti fa navigare all'interno delle cartelle.
addirittura, io ho scaricato li zip direttamente dal telefono e recuperato dalla memoria interna ('install zip from internal sd')
Edit: ho aperto la recovery: dopo 'install zip from sdcard', la voce esatta è la prima, 'choose zip from sdcard', oppure l'ultima, 'choose zip from internal card', in base a dove hai salvato l'update.
Forse puoi anche selzionare la seconda voce, 'apply sdcard update.zip' rinominando il file, come dicevi tu. Non dovrebbe cambiare nulla.
Trash
-
Tutto ok....fatto! Grazie ancora! Ottimo lavoro Andrea!
Inviato dal mio LENOVO A789 usando Androidiani App
-
Per chi non ha avuto come me mai a che fare con il flashing di rom con SP Flash Tool, ho trovato un ottima guida IN ITALIANO (ignorate il fatto che e' per lo Zopo e che il processore e' il 6575, la procedura e' la stessa anche con il file per il processore 6577)
Android N8000 Blog: 11) Flashare la ROM con SP Flash Tool
Se aveste problemi ad installare le porte USB VCOM per riconoscere il Lenovo da spento...
Android N8000 Blog: 6) Inst. drivers VCOM normalmente Procedura normale
Android N8000 Blog: 8) Inst. drivers VCOM "forzatamente" Procedura forzata
-
Uscita la rom andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-121103 ...adesso standalone ;)
andrea_d86
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post2530473
-
Quote:
andread86
- che vuol dire 'standalone'? che ora tutti possono installare l'intera rom da recovey e non più con flashtool, anche se non ne avevano una versione precedente?
- nel caso, per chi aveva una versione precedente e volesse aggiornare mantenendo però tutti i dati e applicazioni, è comunque sufficiente installare lo zip?
- che è l'importante fix delle partizioni? io che ho la versione del 31.10, è necessario che aggiorni?
- in quale caso è consigliata l'inversione delle sdcard?
Grazie!
-
Quote:
trash
- che vuol dire 'standalone'? che ora tutti possono installare l'intera rom da recovey e non più con flashtool, anche se non ne avevano una versione precedente?
Esattamente! :)
Quote:
trash
- nel caso, per chi aveva una versione precedente e volesse aggiornare mantenendo però tutti i dati e applicazioni, è comunque sufficiente installare lo zip?
Si, senza formattare la partizione data
Quote:
trash
- che è l'importante fix delle partizioni? io che ho la versione del 31.10, è necessario che aggiorni?
A volte installando la 3110 dopo un flashpulito poteva dare problemi. In ogni caso consiglio sempre di tenere l'ultima versione
Quote:
trash
- in quale caso è consigliata l'inversione delle sdcard?
se non si usa una scheda sd esterna o si voglio installare le applicazioni "spostate su sd" direttamente sulla scheda sd esterna
andrea_d86
-
Dato che c'è stato qualche piccolo problema con il file di hosting, sto ricaricando la versione 121103 e in più ho aggiunto anche GoogleNow
Edit: Uppato ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da andread86
Dato che c'è stato qualche piccolo problema con il file di hosting, sto ricaricando la versione 121103 e in più ho aggiunto anche GoogleNow
Edit: Uppato ;)
Ciao Andrea ho installato la tua ultima rom ma ho avuto un problema con la ricerca vocale che non funziona più. Help me.!
-
Quote:
zenalex
Ciao Andrea ho installato la tua ultima rom ma ho avuto un problema con la ricerca vocale che non funziona più. Help me.!
Inviato dal mio LENOVO A789 usando
Androidiani App
io ho installato un paio di giorni fa la versione precedente della rom Andrea (non l'ultima standalone) con l'update da CWM e funziona perfettamente la ricerca vocale...
P.S. complimenti Andrea per la tua rom, che e' stata inclusa tra le piu' importanti tra quelle presenti nel forum russo ;)
-
Quote:
zenalex
Ciao Andrea ho installato la tua ultima rom ma ho avuto un problema con la ricerca vocale che non funziona più. Help me.! La
Inviato dal mio LENOVO A789 usando
Androidiani App
Reinstalla l'ultima versione. Quando l'ho riuppata ho sostituito la ricerca vocale con googlenow di jelly Bean.
In italiano funziona come la vecchia ricerca vocale.
andrea_d86
-
Ciao Andrea,
scusami ma nell'ultima versione (quella standalone) sbaglio o non ci sono le App sim toolkit ?
-
Quote:
manieli
Ciao Andrea,
scusami ma nell'ultima versione (quella standalone) sbaglio o non ci sono le App sim toolkit ?
Ci sono. Che operatore usi?
andrea_d86
-
uso postemobile e vodafone.
l'installazione, avendo fatto prima i wipe, la fa tranquillamente, ma non compaiono le app sim toolkit nel menù principale delle applicazioni
con root explorer ho visto che ci sono le 2 app in system/app se clicco e gli dico di installare mi dice che non la installa
-
Quote:
manieli
uso postemobile e vodafone.
l'installazione, avendo fatto prima i wipe, la fa tranquillamente, ma non compaiono le app selle sim
con root explorer ho visto che ci sono le 2 app in system/app se clicco e gli dico di installare mi dice che non la installa
Nella mia ci sono: ho installato la 121103 sopra alla precedente (c'erano,anche in quella) senza problemi. Schede Wind (sim2) e Vodafone (sim1).
Per quanto riguarda la ricerca vocale, se mi spiegate cosa intendete ci provo anch'io. Quella della tastiera Swype funziona, però,prima bisogna selezionare l'italiano come lingua.
Andrea, rinnovo i complimenti e continuo con qualche altro consiglio sulle Sd:
- avendo una SD Sandisk Ultra da 16 Gb (decisamente veloce, quindi), consigli di fare lo switch, oppure di spostare semplicemente le app sulla Sd?
- in quest'ultimo caso, meglio farlo con la funzione 'standard', o con programmi tipo link2sd
- ancora, in caso di link2sd, meglio verso una partizione ext3 oppure verso la 'normale' fat?
Qualunque pprofondimento, considerazione, link o consiglio è graditissimo
Trash
-
Quote:
trash
Nella mia ci sono: ho installato la 121103 sopra alla precedente (c'erano,anche in quella) senza problemi. Schede Wind (sim2) e Vodafone (sim1).
Per quanto riguarda la ricerca vocale, se mi spiegate cosa intendete ci provo anch'io. Quella della tastiera Swype funziona, però,prima bisogna selezionare l'italiano come lingua.
io ho provato la ricerca vocale su sito web e funziona perfettamente.
Quote:
trash
qualche altro consiglio sulle Sd:
- avendo una SD Sandisk Ultra da 16 Gb (decisamente veloce, quindi), consigli di fare lo switch, oppure di spostare semplicemente le app sulla Sd?
- in quest'ultimo caso, meglio farlo con la funzione 'standard', o con programmi tipo link2sd
- ancora, in caso di link2sd, meglio verso una partizione ext3 oppure verso la 'normale' fat?
Trash
ho la tua stessa SD, ho partizionato con FAT32 e EXT2, uso regolarmente in automatico Link2SD su ext2, che ti consiglio.
-
Uppata versione aggiornata.
Ho rimosso il lentissimo google now ed ho rimesso il "vecchio" Voice search di ICS (provate a chiedere che tempo fa :))
Quote:
trash
Andrea, rinnovo i complimenti e continuo con qualche altro consiglio sulle Sd:
Trash
Potresti invertire le due schede tramite il mio script ed usare quella esterna come memoria principale.
Quella da 2Gb potresti per esempio dedicarla ai backup da recovery, ne entrano 2.
andrea_d86
-
mi spiace Andrea, ma anche con questo update le sim toolkit non compaiono :-(
-
Quote:
manieli
mi spiace Andrea, ma anche con questo update le sim toolkit non compaiono :-(
Deve esserci qualche problema con le tue SIM. Io ho wind e noverca e vanno entrambe.
Hai per caso mai avuto una rom in cui le tue funzionino? (magari la s228 ufficiale di lenovo?)
andrea_d86
-
Quote:
andread86
Deve esserci qualche problema con le tue SIM. Io ho wind e noverca e vanno entrambe.
Hai per caso mai avuto una rom in cui le tue funzionino? (magari la s228 ufficiale di lenovo?)
andrea_d86
Io avevo installato la ROM di VIvandroid (l'ho comprato lì) e non funzionava, poi ho installato quella di cybermaus e le app delle simtoolkit funzionano perfettamente.
Ho fatto il passaggio alla tua senza flash, con l'ultima relase, l'installazione avviene perfettamente, ma non compaiono proprio nel menù delle app le icone delle stk.app.
Ieri in rete ho trovato questa app di stk l'ho sostituita alla tua, riavviato e una app è apparsa nel menù e funziona correttamente.
Non so da cosa possa dipendere ma mi sembra strano che ci sia questa anomalia con la tua ROM, io mi permetto di segnalartelo per eventuali bug da correggere.
Ho anche provato a sostituire le app Stk dalla rom di cybermaus (sono 4 di cui due .odex) nella tua ma non funzionavano, la versione che utilizzo io è la A789_ROW_S105_cybermaus_ICS_v3.03
Spero possa esserti utile
-
Ciao, io ho la rom di vivadroid e mi funziona tutto... Tranne il fatto che non è rottato e c'è solo l'applicazione trasmissione fm!
Inviato dal mio Lenovo A789 usando Androidiani App
-
Quote:
taxo74
tranne il fatto che non è rottato e c'è solo l'applicazione trasmissione fm!
beh non mi sembra granche' come dotazione....e poi senza root che android e' ? Installati la rom di Andrea che va davvero benissimo (e ha il root)!! Avevo la rom eto ...niente a che vedere con questa da un punto di vista prestazionale..;)
-
installata ultima rom di Andrea : tutto perfetto. ringrazio Andrea per il grande lavoro che ha fatto.
-
Sto aspettando impazientemente l'arrivo del mio nuovo a789 dopo 2 anni di windows mobile :-(.Ora una volta arrivato vorrei installare la rom di andrea86.Nel forum di xda consiglia di formattare la partizione dati e poi installare la nuova rom(06/11/2012).Quello che non capisco è come far partire il programma (clockmod...)per installare le rom se la partizione e' stata formattata (quindi vuota)e soprattutto come accedere alla schermata visualizzata nel tutorial per poter selezionare il file zip della rom
-
Quote:
fantaet3
Sto aspettando impazientemente l'arrivo del mio nuovo a789 dopo 2 anni di windows mobile :-(.Ora una volta arrivato vorrei installare la rom di andrea86.Nel forum di xda consiglia di formattare la partizione dati e poi installare la nuova rom(06/11/2012).Quello che non capisco è come far partire il programma (clockmod...)per installare le rom se la partizione e' stata formattata (quindi vuota)e soprattutto come accedere alla schermata visualizzata nel tutorial per poter selezionare il file zip della rom
Ti scarichi dal Google Play la comodissima app Quickboot ( https://play.google.com/store/apps/d...uickboot&hl=it) e da lì scegli Recovery, il telefono riparte ed entra in CWM (ovviamente se la CWM e' gia' presente nel tuo Lenovo, altrimenti vai a pag 1 del thread e la installi come da guida): con i pulsanti volume su/giù scegli 'choose zip from sdcard' (se metti la rom nella SD esterna) oppure 'choose zip from internal card' (se la sposti nella interna). Dai le varie conferme alle scelte premendo il tasto accensione del telefono.
-
Quote:
bluemask
Ti scarichi dal Google Play la comodissima app Quickboot (
https://play.google.com/store/apps/d...uickboot&hl=it) e da lì scegli Recovery, il telefono riparte ed entra in CWM (ovviamente se la CWM e' gia' presente nel tuo Lenovo, altrimenti vai a pag 1 del thread e la installi come da guida): con i pulsanti volume su/giù scegli 'choose zip from sdcard' (se metti la rom nella SD esterna) oppure 'choose zip from internal card' (se la sposti nella interna). Dai le varie conferme alle scelte premendo il tasto accensione del telefono.
grazie tantissime adesso tutto mi e' piu' chiaro.Non vedo l'ora che mi arrivi il telefono
-
Quote:
fantaet3
grazie tantissime adesso tutto mi e' piu' chiaro.Non vedo l'ora che mi arrivi il telefono
figurati il forum e' fatto per questo :) .
Faccio notare che i prezzi del Lenovo A789 sono calati sia su Eto che su Vivandroid, un telefono così buono e performante sotto i 200 euro mi sembra sicuramente un vero affare per chiunque.
-
Quote:
bluemask
Ti scarichi dal Google Play la comodissima app Quickboot (
https://play.google.com/store/apps/d...uickboot&hl=it) e da lì scegli Recovery, il telefono riparte ed entra in CWM (ovviamente se la CWM e' gia' presente nel tuo Lenovo, altrimenti vai a pag 1 del thread e la installi come da guida): con i pulsanti volume su/giù scegli 'choose zip from sdcard' (se metti la rom nella SD esterna) oppure 'choose zip from internal card' (se la sposti nella interna). Dai le varie conferme alle scelte premendo il tasto accensione del telefono.
Scusate se faccio delle domande che possono sembrare banali o stupide , ma sono veramente all'inizio con android e i relativi terminali.
Io ho la rom di eto , vorrei installare quella di Andrea , solo mi chiedevo: nel caso volessi tornare a quella precedente posso farlo ? se si , come ?
grazie infinite
-
L'avevo anch'io la rom eto ma da CWM che ho poi installato come da guida di pag.1 non sono riuscito a fare il nandroid backup (guida qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ml), che ti permette di backuppare il s.o. per un eventuale ripristino. E' un bug/limitazione della rom eto a quanto pare, visto che e' successo anche ad altri...
-
Sul forum ufficiale cinese Lenovo per l'A789
ä¹phoneA789å®˜æ–¹è®ºå› - Powered by Lenovo MIDH!
si cita l'uscita della rom ufficiale Lenovo S230_121017...Andread86 tu che sei il modder principe dell'A789 trovi qualcosa di interessante in questa versione?
ecco il link per scaricarla
http://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=2335146322
password: bbs.lenovomobile.com
Sul forum Baidu si parla di versione piu' stabile della S228...
http://tieba.baidu.com/p/1970217596?pn=1
-
La 228 non mi sembra instabile... ma magari è merito del mod di Andrea :-)
-
Quote:
trash
La 228 non mi sembra instabile... ma magari è merito del mod di Andrea :-)
vediamo che dice l'esperto ;) la testera' sicuramente...
Intanto mi sono portato avanti con i regali di Natale ...prendendo un bel Lenovo A789 da Vivandroid....:)
-
Quote:
bluemask
vediamo che dice l'esperto ;) la testera' sicuramente...
Intanto mi sono portato avanti con i regali di Natale ...prendendo un bel Lenovo A789 da Vivandroid....:)
Ma perchè nessuno compra il mio??? :-)
-
Quote:
trash
Ma perchè nessuno compra il mio??? :-)
ma non l'hai venduto allora? Secondo me faresti meglio a tenerlo, in giro non vedo terminali affidabili e completi piu' di quanto lo sia l'A789, e' vero che ci sono da 1 gb di Ram ma ripeto sull'A789 non vedo lag e di app ne ho installate parecchie, tutte linkate con Link2SD su ext2...
L'unico per il quale lo cambierei, quando arrivera' ad un prezzo sotto i 200 Euro, e' il Lenovo P770 con batteria da 3500 mah!
https://www.androidiani.com/news/len...500-mah-136574
-
Quote:
bluemask
ma non l'hai venduto allora? Secondo me faresti meglio a tenerlo, in giro non vedo terminali affidabili e completi piu' di quanto lo sia l'A789]
Gli manca il sensore magnetico, altrimenti lo terrei. Mi buttosullo Zte v970 (edit)
-
Quote:
trash
Gli manca il sensore magnetico, altrimenti lo terrei. Mi buttosullo Zte v960
de gustibus...lo sai che non fa la videochiamata vero?
-
scusate l'ignoranza qual'è l'utilità di questo sensore? penso possa servire per la bussola o mi sbaglio.....
-
Quote:
bluemask
de gustibus...lo sai che non fa la videochiamata vero?
Intendevo il v970. e comunque non sono interessato alla videochiamata. Piuttosto, mimviene il dubbio che non abbia la bussola neanche quello... Meglio se verifico. o_O
Quote:
c3arm
scusate l'ignoranza qual'è l'utilità di questo sensore? penso possa servire per la bussola o mi sbaglio.....
Esatto. Non ti serve praticamente a nulla, a meno che... tu non sia interessato all'astronomia e a Google sky map (che non funziona senza)
-
Quote:
bluemask
Sono stato un po' indaffarato, ci do un'occhiata subito. Grazie per la segnalazione ;)