Visualizzazione stampabile
-
Non capisco come mai non riesco a installare i driver su XP32. Nel senso che ogni volta mi dice che il driver è installato corettamente, poi quando riavvio il pc sembra che li abbia persi, e quando inserisco la usb del terminale mi chiede nuovamente i driver. A terminale spento, è chiaro. Dove sbaglio? anche perchè non mi si avvia il flash della recovery. Aiuto!!!!
-
Scusate un altro dubbio... è normale che la ram lavori così tanto? normalmente è occupata dal 60% al 80%....
-
Quote:
Originariamente inviato da
blackjak
Non capisco come mai non riesco a installare i driver su XP32. Nel senso che ogni volta mi dice che il driver è installato corettamente, poi quando riavvio il pc sembra che li abbia persi, e quando inserisco la usb del terminale mi chiede nuovamente i driver. A terminale spento, è chiaro. Dove sbaglio? anche perchè non mi si avvia il flash della recovery. Aiuto!!!!
Secondo me dipende dal sistema operativo che utilizzi.
dovresti provare con windows XP, con windows 7 quando ho fatto il mio smart ci ho sbattuto un po' prima di riuscirci.
Hai disattivato l'antivirus prima di effettuare il tutto?
-
Quote:
kastedhu
ciao a tutti e grazie per l'ultima risposta, ho seguito il consiglio è ho caricato la rom di andrea, 2 cose: non ho più la barra sopra a tendina... è una questione di impostazioni o di rom? il quarto tasto del lenovo, il quadratino per capirci, prima aveva la funzione di aprire le app recenti, ora funziona come search, anche questo è una questione di impostazioni o di rom? Se è una questione di impostazioni come posso modificarle?
Per la barra a tendina non so dirti, per avere le app recenti basta che tieni premuto per qualche secondo il tasto home (il secondo da sinistra dei tasti "fissi" dello smart) che ti appariranno le app. recenti.
-
se lo tengo premuto, non succede nulla....per app a tendina intendevo la barra notifiche quella nera normale con orario etc.. è sparita
-
Quote:
manieli
Ciao Andrea,
ho installato la rua ROM, l'ultimo aggiornamento, e mi fa un difetto che prima (nella 13/11/2012) non accadeva. Quando si effettua una chiamata voce lo schermo va in stand bye e non c'è possibilità di attivarlo fino a quando non si interrompe la comunicazione. C'è da settare qualche voce che non ho trovato per risolvere questo problema?
Quote:
kastedhu
ciao a tutti e grazie per l'ultima risposta, ho seguito il consiglio è ho caricato la rom di andrea, 2 cose: non ho più la barra sopra a tendina... è una questione di impostazioni o di rom? il quarto tasto del lenovo, il quadratino per capirci, prima aveva la funzione di aprire le app recenti, ora funziona come search, anche questo è una questione di impostazioni o di rom? Se è una questione di impostazioni come posso modificarle?
Quote:
kastedhu
se lo tengo premuto, non succede nulla....per app a tendina intendevo la barra notifiche quella nera normale con orario etc.. è sparita
Quando segnalate un problema indicate sempre la versione utilizzata. Come ho segnalato in un post poco fa il problema del menù a tendina è stato risolto nell'aggiornamento 121128. Controllate se i problemi si ripropongono dopo aver effettuato questo aggiornamento.
Quote:
kastedhu
Scusate un altro dubbio... è normale che la ram lavori così tanto? normalmente è occupata dal 60% al 80%....
Con cosa hai stimato questi valori? In quali circostanze? Quando dura mediamente una carica completa del cellulare?
Quote:
blackjak
Per il fatto che ti installi nuovamente i driver potrebbe dipendere dal fatto che stai cambiando porta usb. Putroppo non ho un windows xp su cui testare quei driver.
Ciao a tutti,
andrea_d86
-
Quote:
kastedhu
mi sembra strano. Guarda prova a riavviare lo smart, oppure a riinstallare la ROM facendo prima (in recovery mode) i WIPE, cioè la cancellazione dei dati precedenti.
-
...come si fanno i wipe???... ok ora installo anche la nuova rom... scusate per la pazienza. Rispetto alla ram, io uso la versione 121127 uso un widget di go launcher che mi dice 316M in uso su 474M... in più su go task manager mi dice memory used 65%
-
Ciao Andrea, io ho installato l'ultima tua ROM quella del 28/11/2012 scaricata alle 17.
Ho fatto solo wipe della cache prima di installare la ROM, e fa questo difetto che appena effettui una chiamata il display entra in standbye, quindi non puoi attivare il viva voce o altro. Inserendo l'auricolare mi sono accorto che invece questo difetto non lo fa, appena lo tolgo si.
Ho effettuato anche il wipe anche dei data/factory e poi cache, ma dopo aver installato l'ultima ROM (28/11/2012) continua a fare il difetto di cui sopra.
-
Quote:
kastedhu
...come si fanno i wipe???... ok ora installo anche la nuova rom... scusate per la pazienza. Rispetto alla ram, io uso la versione 121127 uso un widget di go launcher che mi dice 316M in uso su 474M... in più su go task manager mi dice memory used 65%
allora...nel post di andrea (il #31) c'è il tutorial per andare a fare il wipe da recovery mode.
Il wipe è un'operazione che cancella la vecchia ROM prima di installare quella nuova.
Il wipe da fare sempre è il WIPE CACHE PARTITON, poi c'è anche il WIPE DATA/FACTORY RESET che cancella i dati personali memorizzati nel telefonino tipo rubrica, sms, app. installate ecc. che poi dovrai andare a riinstallare. Infine (ma è opzionale) sempre su recovery mode vai su ADVANCED e fai il WIPE DALVIK CACHE.
Spero di essere stato chiaro.
A questo link c'è un video che mostra in maniera dettagliata come fare i wipe come ti ho indicato precedentemente.
-
per la wipe il mio problema è che in recovery lo smart è in cinese e ho difficoltà a capire dove devo andare...
-
Quote:
kastedhu
per la wipe il mio problema è che in recovery lo smart è in cinese e ho difficoltà a capire dove devo andare...
a pagina 1 di questa discussione c'è la guida di Thay per trasformare il recovery mode in lingua inglese.
In ogni caso ipotizzando che le voci del menù sono le stesse, sempre a pagina 1, c'è la foto della schermata iniziale e se non vuoi fare la procedura per tradurre in inglese la recovery mode puoi arrangiarti con quella.
-
.... ora non si riavvia più...
-
porc... ma volete dirmi che senza operazione praticamente girava tutto assieme... fiuuu comunque si è riavviato ehehe
-
Quote:
manieli
Ciao Andrea, io ho installato l'ultima tua ROM quella del 28/11/2012 scaricata alle 17.
Ho fatto solo wipe della cache prima di installare la ROM, e fa questo difetto che appena effettui una chiamata il display entra in standbye, quindi non puoi attivare il viva voce o altro. Inserendo l'auricolare mi sono accorto che invece questo difetto non lo fa, appena lo tolgo si.
Ho effettuato anche il wipe anche dei data/factory e poi cache, ma dopo aver installato l'ultima ROM (28/11/2012) continua a fare il difetto di cui sopra.
Io ho il 121128 e questo problema non si presenta. Ho provato anche a fare un factoryreset ma continua a funzionare.
Chiederei ad altri utenti se si presenta questo problema perché altrimenti potrebbe essere qualcosa che non va con il sensore di prossimità.
andrea_d8
-
Quote:
andread86
Io ho il 121128 e questo problema non si presenta. Ho provato anche a fare un factoryreset ma continua a funzionare.
Chiederei ad altri utenti se si presenta questo problema perché altrimenti potrebbe essere qualcosa che non va con il sensore di prossimità.
andrea_d8
Andrea Grazie delle prove, come ti ho scritto ho fatto anche io la stessa cosa ma senza ottenere nulla. Dopo la tua considerazione ho installato l'app andro sensor e ho testato che il sensore funziona correttamente.
Mi chiedo ma nelle funzionalità del sistema non c'è un modo per selezionare/deselezionare il sensore di prossimità?
Nel frattempo ho riinstallato la versione del 13/11/2012 che funziona correttamente con tanto di sensore di prossimità.
Curiosità ci sono differenze sostanziali tra le ROM del 13/11 e l'ultima del 28?
-
Quote:
manieli
Andrea Grazie delle prove, come ti ho scritto ho fatto anche io la stessa cosa ma senza ottenere nulla. Dopo la tua considerazione ho installato l'app andro sensor e ho testato che il sensore funziona correttamente.
Mi chiedo ma nelle funzionalità del sistema non c'è un modo per selezionare/deselezionare il sensore di prossimità?
Nel frattempo ho riinstallato la versione del 13/11/2012 che funziona correttamente con tanto di sensore di prossimità.
Curiosità ci sono differenze sostanziali tra le ROM del 13/11 e l'ultima del 28?
Le differenze sono tutte quelle descritte nel changelog. Purtroppo è estremamente difficile risolvere un problema che sul mio terminale non si presenta minimamente.
Rinnovo il mio appello per sapere se anche ad altri si presenta questo problema.
Saluti,
andrea_d86
-
Quote:
andread86
Le differenze sono tutte quelle descritte nel changelog. Purtroppo è estremamente difficile risolvere un problema che sul mio terminale non si presenta minimamente.
Rinnovo il mio appello per sapere se anche ad altri si presenta questo problema.
Saluti,
andrea_d86
non mi si e' presentato questo problema
-
finalmente dopo 2 mesi l'ho ricevuto
ora ho eseguito con la procedura semplificata di pag.1 il root e installata la recovery presente nel paccheto di Thay
ora come procedo per installare la rom di andrea86?
scusate se è detto e ridetto ma mi sono bloccato
-
Quote:
c3arm
finalmente dopo 2 mesi l'ho ricevuto
ora ho eseguito con la procedura semplificata di pag.1 il root e installata la recovery presente nel paccheto di Thay
ora come procedo per installare la rom di andrea86?
scusate se è detto e ridetto ma mi sono bloccato
Ora segui questa procedura:
- Copia il file andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-121128.zip sulla scheda sd
- Entra in modalità recovery
- Fai un wipe della partizione data (assicurati di aver salvato tutti i dati sulla sd esterna)
- Entra nel menu "install zip from sdcard" e seleziona la rom appena copiata
- Riavvia
Ho segnalato una guida molto più dettagliata (in inglese) nel post dove ho inserito la rom.
Saluti,
andrea_d86
-
ok grazie, il mio dubbio era cosa fare con questo A789_S22x_recovery_apkhot.rar ?
-
Aiuto! Non so proprio perchè non riesco ad installare i driver per il terimanle, su pc con windows xp sp3 32. Ne ho due a casa. Uno, come già scritto, installa i driver, ma è come se li perdesse immediatamente dopo, andando in carica telefono. Infatto quando riprovo a flashare il recovery non mi riconosce il telefono e mi richiede di installare la nuova periferica. Sull'altro pc, addirittura nemmeno mi chiede di installare i driver, e va subito in carica telefono. Che devo fare? Ho provato anche a togliere l'antivirus al pc (come qualcuno mi ha consigliato), ma è la stessa cosa.
-
Prova la procedura forzata per i driver VCOM.
http://n8000.blogspot.it/2012/07/com...-vcom.html?m=1
Inviato dal mio LENOVO A789 usando Androidiani App
-
anch'io ho avuto problemi, poi ho risolto con dei driver scaricati tempo fà (driver_a789.zip sono 78mb)
nel frattempo ho installato la rom di andrea86
domanda: il locker è holo?
come faccio a cambiare le impostazioni non trovo l'icona nel menù, ad esempio si può sostituire la fotocamera?
-
Quote:
c3arm
ok grazie, il mio dubbio era cosa fare con questo A789_S22x_recovery_apkhot.rar ?
C'è il link all'installazione tramite flash anche di quello nelle mie istruzioni
Quote:
c3arm
domanda: il locker è holo?
No, è il locker di sistema ICS stock
Quote:
c3arm
come faccio a cambiare le impostazioni non trovo l'icona nel menù, ad esempio si può sostituire la fotocamera?
Tra le app c'è la voce "Impostazioni" oppure premendo il tasto menù sulla home puoi raggiungerle.
Se per sostituire la fotocamera intendi usare un programma alternativo, prendi quello che più ti aggrada dal market.
andrea_d86
-
ho installato la tua rom senza flashare A789_S22x_recovery_apkhot.rar è un problema cosa accade?
intendevo sostituire nel locker la fotocamera ad esempio con silenzioso (nel primo screen dove a dx sblocchi e sx fotocamera)
poi ho installato NOLED funziona tutto tranne per le chiamate perse... alternative...
-
Finalmente sono riuscito a flashare la rom di andread86. Per i driver, non so come, ma appena ho caricato il file scatter e premuto F9, inserendo l'usb, per magia è riuscito a caricare la recovery.
Bella rom, domani me la studio per bene. Io sono al mio primo smartphone android, e quindi devo imparare.
-
Link a rom LewaROM
@Andread86
ho scovato questo sito di rom personalizzate se vuoi darci un'occhiata, ce n'e' una per l'A789 di fine novembre.
ä¹è›™ROM下载 ä¹è›™OS - 专注于åƒå…ƒAndroid手机æ“作系统
-
ma a voi funziona correttamente NoLed
non visualizza le chiamate perse mentre le altre notifiche sms,gmail, ecc si
le sto provando tutte dove sbaglio?!
-
Quote:
bluemask
Già vista da un po', ho in programma di testarla.
Grazie comunque ;)
-
Quote:
c3arm
ho installato la tua rom senza flashare A789_S22x_recovery_apkhot.rar è un problema cosa accade?
Non cambia nulla, l'avrai installata con un'altra recovery
Quote:
c3arm
intendevo sostituire nel locker la fotocamera ad esempio con silenzioso (nel primo screen dove a dx sblocchi e sx fotocamera)
Dato che il locker è quello stock originale non puoi personalizzarlo in quel modo, puoi al massimo installare un locker di terze parti dal market
Quote:
c3arm
poi ho installato NOLED funziona tutto tranne per le chiamate perse... alternative...
Non uso quel programma e penso che sia un modo per diminuire di tanto la durata della batteria
andrea_d86
-
Fix del microfono
Verrà inclusa nella prossima versione di andrea_d86-lenovoa789-4.0.4. Nel frattempo ho creato una patch per il microfono andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-MicrophoneFix.zip
-
Buongiorno a tutti... vi scrivo perchè ho ricevuto questo cellulare qualche giorno fa (da vivandroid), e ieri dopo aver fatto root la fotocamera posteriore non si avvia più!!! se avvio il software mi mostra solo la fotocamera anteriore e non me la fa cambiare con l'altra... consigli??? grazie
-
mi rispondo da solo... installa la mod di andread86... grazie
-
Quote:
ilmarcobbi
mi rispondo da solo... installa la mod di andread86... grazie
;)
andrea_d86
-
Quote:
andread86
Perchè questa patch? Il microfono dà problemi?
Domanda da niubbo: come si applica la patch sul terminale? Mi raccomando, descrizione passo-passo. ;)
-
Quote:
blackjak
Perchè questa patch? Il microfono dà problemi?
Domanda da niubbo: come si applica la patch sul terminale? Mi raccomando, descrizione passo-passo. ;)
Con questa patch gli interlocutori con cui parli ti sentiranno meglio. Si installa come la rom principale ;)
andrea_d86
-
grazie di nuovo andrea, fix installato
per i prossimi aggiornamenti se non voglio perdere tutti i programmi installati devo usare titanium integrato?
-
Quote:
c3arm
grazie di nuovo andrea, fix installato
per i prossimi aggiornamenti se non voglio perdere tutti i programmi installati devo usare titanium integrato?
No, gli aggiornamenti
non modificano i dati e le app installate ma solo il sistema, quindi puoi farli senza preoccupazioni.
In ogni caso consiglio un bel backup con titanium per essere tranquilli.
andrea_d86
-
buongiorno ragazzi sarei molto interessato all'acquisto di questo device, qualcuno mi può consigliare un negozio on-line? Grazie mille
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App