Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluemask
basta disabilitare la vibrazione da impostazioni-profilo audio-generale....molto semplice...
come dicevo qualche post fa, disabilitando la voce "vibra chiamate in uscita", poi non vibra neanche per quelle in entrata in fatti passa ala profilo "squillo"
@tunz
ho fatto cosi
- ho eseguito con la procedura "semplificata" di pag.1 il root e installata la recovery presente nel paccheto di Thay
poi come postato da andred86
- Copia il file andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-121128.zip sulla scheda sd
- Entra in modalità recovery
- Fai un wipe della partizione data (assicurati di aver salvato tutti i dati sulla sd esterna)
- Entra nel menu "install zip from sdcard" e seleziona la rom appena copiata
- Riavvia
se i driver che trovi non vanno fai una ricerca in rete
-
Quote:
tunz
ragazzi ho letto tutte le pagine ma alla fine ho un pò una confusione totale, su alcuni passaggi mi perdo...
vi spego: il mio cell arriva da Vivadroid, quindi ha la loro rom immagino con tanto di menù italiano play store ecc ecc. insomma tutto nella norma.
Ora per procedere alla installazione della Rom andrea devo fare tutti i passaggi della prima pagina? oppure dei passaggi vanno saltati? potete chiarirmi meglio le idee? perdonatemi ma non vorrei far danni e bloccare il cell che cmq funziona (ma voglio elimanare eventuali bug segnalati, in primis i volumi suoneria e il voice che non funziona...) un ultima cosa installando Go launcher ex mi è sparito dopo la sua disattazione lo sfondo originale del lenovo molto bello, che non trovo più in nessuna cartella, possibile?
Quote:
baffone86
Vorrei una miniguida anche io se é possibile perchè mi arriverà la settimana prossima da etotalk con rom cinese... grazie anticipatamente
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando
Androidiani App
Fate riferimento al link nella mia firma e non al post in prima pagina, c'è anche il link ad una semplice guida in inglese.
Ciao a tutti,
andrea_d86
-
ciao rgazzi,vi seguo da profano che sono in religioso silenzio,e ammirazione.Vorrei chiedervi una cosa:ma la differenza tra questo lenovo e a800 è solo lo schermo?quello dovrebbe essere 4.3 mentre A789 è 4.0,per il resto vi chiedo sono ugluali.SUL sitto et... lo danno addirittura A800 A 149§ SIA SUI 116 EURO!!CREDO CHE PER LE CARATTERISTICHE SIA UN VERO AFFARE!!!io starei sul A800 perchè preferisco gli schermi ampi.
Attendo un vostro consiglio.grazie!!!
-
Quote:
saipem
ciao rgazzi,vi seguo da profano che sono in religioso silenzio,e ammirazione.Vorrei chiedervi una cosa:ma la differenza tra questo lenovo e a800 è solo lo schermo?quello dovrebbe essere 4.3 mentre A789 è 4.0,per il resto vi chiedo sono ugluali.SUL sitto et... lo danno addirittura A800 A 149§ SIA SUI 116 EURO!!CREDO CHE PER LE CARATTERISTICHE SIA UN VERO AFFARE!!!io starei sul A800 perchè preferisco gli schermi ampi.
Attendo un vostro consiglio.grazie!!!
la risposta e' si... e' migliore l'A800 rispetto all'A789, soprattutto per due motivi:
- processore 6577T a 1.2 Ghz (un 6577 overcloccato in sostanza)
- schermo IPS
tuttavia spendere ora quei soldi per un 512 mb ram non supportato da interesse della community internazionale (a meno che il nostro Andread86 non vi si cimenti ma dubito ;) ) mi sembra un azzardo. Ma se uno vuole guardare solo il lato economico e accontentarsi della mod rom Eto puo' essere una valida scelta.
-
grazie,io ne faccio un uso non certo da professionista,giusto per avere un telefono su cui ogni tanto quando mi trovo da qualche parte e per passare il tempo ci gioco un po o vado su internet,ma niente di serio,l'importante è avere un dual sim.adesso ho un samsung b5722 pagato 2 anni fa 120 euro,fa il suo egregio lavoro,Tu pensa che io acquistai il primo iphone,e dopo un anno lo vendetti perchè il solo uso era quello di giocarci,e aver speso 500 euro solo per giocare mi sembrava un controsenso,appena ho avuto la possibilità di venderlo l'ho fatto.
-
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema che nn so risolvere. Dopo aver flashato la rom di andrea_d86, ora vorrei poter accedere da pc alla sd che ho dentro il terminale (16 gb classe 10). Flaggato il debug usb, provo a collegare con cavo usb, a terminale acceso, e il pc (ws xp sp3) mi riconosce come lenovo a789, ma mi chiede di installare un driver. Ma non l'ho installato? In risorse del computer vedo le due cartelle ma non posso entrarci. Che driver devo installare ancora?
-
Quote:
blackjak
Ciao a tutti. Ho un piccolo problema che nn so risolvere. Dopo aver flashato la rom di andrea_d86, ora vorrei poter accedere da pc alla sd che ho dentro il terminale (16 gb classe 10). Flaggato il debug usb, provo a collegare con cavo usb, a terminale acceso, e il pc (ws xp sp3) mi riconosce come lenovo a789, ma mi chiede di installare un driver. Ma non l'ho installato? In risorse del computer vedo le due cartelle ma non posso entrarci. Che driver devo installare ancora?
togli il "debug usb" ;) lo vedra' subito come memoria di massa (messaggio "attiva archivio usb")...quindi potrai vedere la SD.
-
Se a qualcuno interessa io vendo il mio sono di rm...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da andread86
Quote:
Originariamente inviato da tunz
ragazzi ho letto tutte le pagine ma alla fine ho un pò una confusione totale, su alcuni passaggi mi perdo...
vi spego: il mio cell arriva da Vivadroid, quindi ha la loro rom immagino con tanto di menù italiano play store ecc ecc. insomma tutto nella norma.
Ora per procedere alla installazione della Rom andrea devo fare tutti i passaggi della prima pagina? oppure dei passaggi vanno saltati? potete chiarirmi meglio le idee? perdonatemi ma non vorrei far danni e bloccare il cell che cmq funziona (ma voglio elimanare eventuali bug segnalati, in primis i volumi suoneria e il voice che non funziona...) un ultima cosa installando Go launcher ex mi è sparito dopo la sua disattazione lo sfondo originale del lenovo molto bello, che non trovo più in nessuna cartella, possibile?
Fate riferimento al link nella mia firma e non al post in prima pagina, c'è anche il link ad una semplice guida in inglese.
Ciao a tutti,
andrea_d86
Andread scusa se ti rompo ma ho letto un pò le discussioni e mi sono perso... io ho preso il device da etotalk e attualmente è installata la rom cimese... mi elencheresti i passi da effettuare? Grazie scusa il disturbo
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
-
Quote:
c3arm
come dicevo qualche post fa, disabilitando la voce "vibra chiamate in uscita", poi non vibra neanche per quelle in entrata in fatti passa ala profilo "squillo"
ho fatto cosi
- ho eseguito con la procedura "semplificata" di pag.1 il root e installata la recovery presente nel paccheto di Thay
- Fai un wipe della partizione data (assicurati di aver salvato tutti i dati sulla sd esterna)
- Riavvia
Ciao baffone hai provato cosi....
-
Quote:
Originariamente inviato da c3arm
Quote:
Originariamente inviato da c3arm
ho fatto cosi
- Riavvia
Ciao baffone hai provato cosi....
grazie mille funziona tutto ok!
-
Non capisco cosa sia successo. Quando provo ad attivare il wifi, nel cercare le reti disponibili da "impostazioni sistema", mi si blocca l'applicazione in modo anomalo, confermato dal messaggio "l'applicazione impostazioni si è bloccato in modo anomalo". non c'è verso di farlo andare. Che è successo, e come risolvo?
-
andrea_d86 potresti ricaricare il file andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-261012-it.zip
grazie
-
come non detto, trovata la versione non aggiornata.
dopo aver ottenuto l'accesso da root con il metodo semplificato,
non riesco a trovare su mobileuncle tools la funzione flash recovery from sdcard, che semplicemente non appare.
riuscireste a spiegarmi il perchè?
grazie
-
Quote:
blackjak
Non capisco cosa sia successo. Quando provo ad attivare il wifi, nel cercare le reti disponibili da "impostazioni sistema", mi si blocca l'applicazione in modo anomalo, confermato dal messaggio "l'applicazione impostazioni si è bloccato in modo anomalo". non c'è verso di farlo andare. Che è successo, e come risolvo?
Mi rispondo da solo. Ho re-installato tutta la rom. Forse c'era qualche altra soluzione, ma nessuno è venuto a dirmi che fare.
Spero che, per quest'altra cosa, ci sia qualche anima pia che mi aiuti:
Non riesco a trasferire i contatti della sim sul terminale. La risposta che trovo cercando su altre discussioni è che devo andare su rubrica, premere tasto menù e trasferire dati sul terminale. Il problema è che su qyesta rom di andrea_d86 non c'è il tasto menù sulla rubrica. Almeno io no lo vedo. Come posso risolvere? Grazie a chi mi aiuterà.
-
Quote:
blackjak
Mi rispondo da solo. Ho re-installato tutta la rom. Forse c'era qualche altra soluzione, ma nessuno è venuto a dirmi che fare.
Spero che, per quest'altra cosa, ci sia qualche anima pia che mi aiuti:
Non riesco a trasferire i contatti della sim sul terminale. La risposta che trovo cercando su altre discussioni è che devo andare su rubrica, premere tasto menù e trasferire dati sul terminale. Il problema è che su qyesta rom di andrea_d86 non c'è il tasto menù sulla rubrica. Almeno io no lo vedo. Come posso risolvere? Grazie a chi mi aiuterà.
hai fatto bene a reinstallare la rom, altre soluzioni non credo ci fossero.
Per i contatti prova a scaricarti semplicemente l'app gratis che trovi su Google Play "Sim2Phone" molto valida e con quella fai tutto in un minuto.
https://play.google.com/store/apps/d...im2phone&hl=it
ciao
P.S. ti e' stato d'aiuto il precedente suggerimento del Debug USB? Se si ricordati di usare il tasto thanks...;)
-
Quote:
frassi1
come non detto, trovata la versione non aggiornata.
dopo aver ottenuto l'accesso da root con il metodo semplificato,
non riesco a trovare su mobileuncle tools la funzione flash recovery from sdcard, che semplicemente non appare.
riuscireste a spiegarmi il perchè?
grazie
lascia perdere mobileuncletools e usa la procedura qui sotto con Flashtool per installare la recovery
https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post2126279
-
Quote:
bluemask
hai fatto bene a reinstallare la rom, altre soluzioni non credo ci fossero.
Per i contatti prova a scaricarti semplicemente l'app gratis che trovi su Google Play "Sim2Phone" molto valida e con quella fai tutto in un minuto.
https://play.google.com/store/apps/d...im2phone&hl=it
ciao
P.S. ti e' stato d'aiuto il precedente suggerimento del Debug USB? Se si ricordati di usare il tasto thanks...;)
Ho provveduto ad usare il tasto thanks. L'app che mi suggerisci credo che non consenta di scegliere quale sim leggere, almeno così ho visto. Di default legge solo la sim1, mentre io i contatti li ho sulla 2. Il problema è che non trovo nessuna app che mi risolva la cosa. Mi serve perchè quando voglio chiamare qualcuno usando "Vlingo", non mi trova il contatto. A meno che, se si può "comandare" a Vlingo di andare a pescare i contatti sulla sim2, allora ho risolto in partenza. Ma non ho capito se si può fare. Help me, please!
-
Quote:
blackjak
Ho provveduto ad usare il tasto thanks. L'app che mi suggerisci credo che non consenta di scegliere quale sim leggere, almeno così ho visto. Di default legge solo la sim1, mentre io i contatti li ho sulla 2. Il problema è che non trovo nessuna app che mi risolva la cosa. Mi serve perchè quando voglio chiamare qualcuno usando "Vlingo", non mi trova il contatto. A meno che, se si può "comandare" a Vlingo di andare a pescare i contatti sulla sim2, allora ho risolto in partenza. Ma non ho capito se si può fare. Help me, please!
beh togli la sim 1 per il momento e metti la sim2 al suo posto , usa sim2phone passi i contatti sul telefono e poi dovresti averli tutti.
-
Quote:
bluemask
beh togli la sim 1 per il momento e metti la sim2 al suo posto , usa sim2phone passi i contatti sul telefono e poi dovresti averli tutti.
Risolto, grazie! A questo punto lascio le sim così, la sim dati nella slot2, tanto non c'è problema, gli slot sono intercambiabili. Giusto?
-
grazie a voi :) Sto seguendo sempre con affetto e attenzione questo thread visto che mia sorella deve ricevere l'A789 come regalo mentre io ...sto attendendo che mi arrivi il Lenovo P770 (apriro' un thread ufficiale a breve :) )
-
ancora non ho trovato come disabilitare la vibrazione quando si effettua una chiamata,
come dicevo qualche post fa, disabilitando la voce "vibra chiamate in uscita", poi non vibra neanche per quelle in entrata infatti passa ala profilo "squillo"
dove sbaglio? anche un altro utente aveva posto il problema.....
@bluemask tienici aggiornati per il P770
-
Quote:
c3arm
senz'altro, appena arriva apro il thread ;)
Ho gia' trovato rom modificate stile miui molto belle...
-
Scusate ragazzi domanda molto banale, come lo cambio il tema della home?
-
mi sa che bisogna installare un nuovo launcher,
Quote:
c3arm
ancora non ho trovato come disabilitare la vibrazione quando si effettua una chiamata,
come dicevo qualche post fa, disabilitando la voce "vibra chiamate in uscita", poi non vibra neanche per quelle in entrata infatti passa ala profilo "squillo"
dove sbaglio? anche un altro utente aveva posto il problema.....
qualcuno ha trovato soluzioni?
-
Quote:
bluemask
...sto attendendo che mi arrivi il Lenovo P770 (apriro' un thread ufficiale a breve :) )
ciao io sono nuovo del forum ma aspetto con interesse il thread ufficiale su Lenovo P770
visto ke etotalk me lo ha spedito questa mattina e io avrei già un po di domande...
è il primo android con root (fatta direttamente dal venditore)!!!
-
una domanda che sembrerà banale ma per me è importantissimo, le due sim sono sempre attive? sia in standby che in conversazione? se parlo con sim1 e mi chiamano su sim2 risulta libera e mi avvisa con un bip bip? e viceversa? questo senza attivare il trasferimento di chiamata... scusate ma vengo da una pessima esperienza con uno gt-s7562....
sapete dove posso comprare con rot già a posto?
grazie
-
Quote:
peppiniell
una domanda che sembrerà banale ma per me è importantissimo, le due sim sono sempre attive? sia in standby che in conversazione? se parlo con sim1 e mi chiamano su sim2 risulta libera e mi avvisa con un bip bip? e viceversa? questo senza attivare il trasferimento di chiamata... scusate ma vengo da una pessima esperienza con uno gt-s7562....
sapete dove posso comprare con rot già a posto?
grazie
DSDA
Dual sim dual standby Dual SIM - Wikipedia
-
Quote:
thay
grazie 1000, allora non fa per me :( vado 1 secondo ot (se è il caso apro un 3ead) accetto risposte anche in privato, quale cel DSFA con caratteristiche simile a questo consigliate a prezzo simile? fine ot giuro :)
-
Quote:
c3arm
thread aperto ;) scusate OT
-
ciao a tutti e Buon Anno....sono Francesco e da un paio di mesi ho il Lenovo a789 con la rom di vivandoid(che fino a d oggi non mi ha dato grossi problemi)ma proprio ieri sera,notte di san Silvestro mentre guardavo messaggi e facebook si è bloccato x poi spegnersi!! riacceso ho notato che la connessione internet(wind) quindi la lettera H era sparita!e con lei anche la possibiliotà di mandaer gli sms (wind) ho provato a togliere schede,batteria,disistallato le ultime app....ma niente!!!che è successo??? non riesco a risolvere...aiutatemi ....help meeee
-
;) Sono ancora io...scusatemi....ho scoperto l'inghippo!!!Tutto questione di credito wind...non può rimanere a 0 euro!!linea dati,sms vocale non funziona niente....Scusate vi rinnovo a tutti gli AUGURI DI UN FELICISSIMO 2013!!!
-
Ragazzi, sul mio A789 con rom ViVAndroid, (ancora non sono passato alle rom andrea per evitare casini, ho ancora dei dubbi sulla procedura :-( ), ultimamente non ricevo piu le notifiche di facebook nello status bar, senza aver toccato nulla. Già ho controllato i vari settaggi di Fb ed e' tutto ok. Il problema e' il terminale, all' improvviso mi fa questo problema, noto pero che anche le notifiche delle mail non sono piu precise e veloci come prima. Ho anche controllato le impostazioni del cell ma non ho trovato nulla a riguardo... pensavo nel caso estremo un ripristino, se lo faccio che perdo? In primis mi interessano i contatti della rubrica che ho modificato con cura in gruppi e non vorrei perderli...
-
ma il passaggio a jelly bean con la room di di vivandroid è fattibile?
e come si fa?
-
qualcuno è riuscito a togliere la vibrazione ad inizio chiamata?
come dicevo qualche pagina fà in profili audio c'è un impostazione vibrazione chiamata in uscita, ma non va anzi non vibra per quelle entranti.....
-
Quote:
c3arm
qualcuno è riuscito a togliere la vibrazione ad inizio chiamata?
come dicevo qualche pagina fà in profili audio c'è un impostazione vibrazione chiamata in uscita, ma non va anzi non vibra per quelle entranti.....
Sono un po' occupato al momento, potrei provare a togliere quella vibrazione (che io comunque trovo utile) in futuro ma in ogni caso probabilmente non sarà selezionabile da menù ma sarà impostata fissa con la vibrazione spenta e quindi magari disponibile come patch per chi ne necessiti.
-
andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-130111 UP.
Link in firma ;)
-
grazie andrea86 più che altro era una fissazione nel non trovare un opzione per toglierla,
allora se non è selezionabile, qualora dovessi sfornare qualche rom meglio una patch a parte , cosi ognuno può scegliere se mantenerla o meno
comunque al momento mi trovo benissimo
-
Quote:
andread86
andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-130111 UP.
Link in firma ;)
come posso provare la nuova rom senza perdere le app installate?
Grazie
-
Quote:
c3arm
come posso provare la nuova rom senza perdere le app installate?
Grazie
I miei aggiornamenti, come sempre, non formattano la partizione data ma solo "/system" quindi puoi effettuare l'aggiornamento senza intaccare le tue app installate e i tuoi dati.
andrea_d86