Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluemask
ai neoutenti di A789 non pratici con android anch'io consiglio di lasciar stare le rom moddate e di usare per un po' il telefono con quanto fornito da vivandroid... c'e' tutto il tempo per imparare a smanettare...:p
Arrivato oggi da Vivandroid ..... neanche 24 H di spedizione.
Ok Stasera lo accendo e per un pò (2-3 gg) non faccio niente.... ma tra 14 gg vado negli USA (California) e mi serve un software di navigazione con Mappe e skype. Quindi mi date una mano per il navigatore?
Domanda stupida:
Devo fare una ricarica particolare ?? oppure posso usarlo tranquillamente ?
-
Quote:
demcug
.... ma tra 14 gg vado negli USA (California) e mi serve un software di navigazione con Mappe e skype. Quindi mi date una mano per il navigatore?
ti ho mandato un messaggio privato, controlla: non so se da baby droid possiamo comunicare in privato, ho esperienza di navigatori in usa, australia, sud dell'africa e sud dell'america.
-
Quote:
demcug
Arrivato oggi da Vivandroid ..... neanche 24 H di spedizione.
Ok Stasera lo accendo e per un pò (2-3 gg) non faccio niente.... ma tra 14 gg vado negli USA (California) e mi serve un software di navigazione con Mappe e skype. Quindi mi date una mano per il navigatore?
Domanda stupida:
Devo fare una ricarica particolare ?? oppure posso usarlo tranquillamente ?
Usalo fino a scaricare del tutto (a 0) la batteria (se c'e' ancora carica ovviamente) e poi ricaricala completamente.
Per il gps se ti ricordi il pm che ti ho mandato tempo fa sai dove andare e cosa fare...;)
Per Skype...scaricalo e basta dal Play Store.
-
blue come mai conviene farla arrivare a 0 la batteria e poi ricaricarla tutta? bisogna fare uno scarico completo della batteria la prima volta che si utilizza?
-
Quote:
dindarolu
blue come mai conviene farla arrivare a 0 la batteria e poi ricaricarla tutta? bisogna fare uno scarico completo della batteria la prima volta che si utilizza?
la seconda che hai detto ;) E' buona cosa (non obbligatoria eh) fare dei cicli (un paio almeno) di carica-scarica per ottimizzare al meglio le batterie nuove in generale...
-
ah buono a sapersi ottimo consiglio grazie della dritta
-
Quote:
dindarolu
ah buono a sapersi ottimo consiglio grazie della dritta
se usi il tasto Thanks non mi offendo eh :)
-
Ma posso installare qualsiasi App (android)?
Oppure devono avere qualche caratteristica?
o_O
-
penso si possano installare tutte le applicazioni, alcune che io so sopratutto sui giochi hanno differenze solo a livello di risoluzione, per le app come navigatori e altro non bisogna avere caratteristiche particolari (almeno penso sia così ) :)
-
Quote:
demcug
Ma posso installare qualsiasi App (android)?
Oppure devono avere qualche caratteristica?
o_O
Play Store, sempre che riconosca correttamente il tuo dispositivo, ti permette di installare soltanto le app compatibili. Viene controllata anche la versione di android che hai installato: se usi ICS e vuoi installare una app compatibile solo con Jelly Bean questo non ti sarà possibile.
-
scusate l'ignoranza......ma siccome provengo da un telefono che riusciva a telefonare a mandare msg e addirittura a navigare sul wen in modalità WAP!! rotfl
Cosa vuol dire se usi ICS?
Jolly bean?
-
dovrebbero essere versioni di android penso
-
Quote:
demcug
scusate l'ignoranza......ma siccome provengo da un telefono che riusciva a telefonare a mandare msg e addirittura a navigare sul wen in modalità WAP!! rotfl
Jolly bean?
aiieh!!! qui è dura!
incomincia, se non c'è l'hai, a farti un account di posta google, sul pc o direttamente sul lenovo: senza sei praticamente monco x il mondo android, poi inizia a guardarti la posta cliccando su gmail e a navigare cliccando su browser.
verifica poi che ci sia l'icona del google play e vacci dentro x iniare a vedere di cosa si tratta.
se qualcosa si impalla spegni e riaccendi.
-
Quote:
demcug
Jolly bean?
quando hai dubbi... google o wikipedia... ;)
-
Quote:
Koleman
ho capitisssimooo!!!
allora sono due versione di Android.
Prima e' uscita la ICS e poi la jelly bean (4.1).
Se una è configurata per la 4.1 non puo' essere installata su ICS.
Ma in futuro potrebbe essere che nel lenovo A789 si può installare la 4.1?
-
Quote:
demcug
ho capitisssimooo!!!
allora sono due versione di Android.
Prima e' uscita la ICS e poi la jelly bean (4.1).
Se una è configurata per la 4.1 non puo' essere installata su ICS.
Ma in futuro potrebbe essere che nel lenovo A789 si può installare la 4.1?
si, sin da quando l'avevo acquistato a luglio avevo letto in rete che da Lenovo ci sarebbe stato l'aggiornamento a 4.1..aspettiamo fiduciosi anche se con ICS mi trovo benissimo...:)
-
Quote:
bluemask
Usalo fino a scaricare del tutto (a 0) la batteria (se c'e' ancora carica ovviamente) e poi ricaricala completamente.
Per il gps se ti ricordi il pm che ti ho mandato tempo fa sai dove andare e cosa fare...;)
Per Skype...scaricalo e basta dal Play Store.
Occhio i tempi son cambiati .....MAI scaricare completamente gli accumulatori,e' l unico modo per rovinare velocemente questi prodotti
-
io l'ho fatto su diversi apparati con batterie litio e mai un problema..
-
1 allegato(i)
Quote:
bluemask
io l'ho fatto su diversi apparati con batterie litio e mai un problema..
Che tu lo abbia fatto e' una cosa ma che lo consigli agli altri e' diverso.Essendo questo un forum pubblico facciamo informazione e consigliamo per quanto ci e' possibile correttamente
Le batterie al litio
...brevemente :
http://i.imgur.com/GOjZE.png
-
Documento interessante davvero...Buono a sapersi . Chiedo venia se ho dato per scontata e corretta la procedura che ho utilizzato pet anni. C'è sempre da imparare.
Inviato dal mio Lenovo A789 usando Androidiani App
-
Quote:
bluemask
Documento interessante davvero...Buono a sapersi . Chiedo venia se ho dato per scontata e corretta la procedura che ho utilizzato pet anni. C'è sempre da imparare.
Inviato dal mio Lenovo A789 usando
Androidiani App
Ma figurati ;) nessun problema cerco nel possibile di condividere le mie esperienze in fondo siamo qui x questo
-
Confermo che è conveniente/consigliato non lasciar mai scaricare le batterie al litio completamente.
Non soffrono del famoso effetto memoria degli accumulatori di un tempo.
Consiglio la lettura degli articoli del sito BatteryUniversity.com e nello specifico questo: Charging Lithium-ion
-
grazie delle info sulle batterie......
se solo avessi una batteria....allora la potrei caricare.....rotfl
mi hanno spedito il tel senza batteria!!!
ma rimediano subito......
ma si può usare il tel senza batteria e collegandolo alla presa di corrente (suggerito da un utente) ?
io ho provato ma non si è acceso...
-
Quote:
demcug
grazie delle info sulle batterie......
se solo avessi una batteria....allora la potrei caricare.....rotfl
mi hanno spedito il tel senza batteria!!!
ma rimediano subito......
ma si può usare il tel senza batteria e collegandolo alla presa di corrente (suggerito da un utente) ?
io ho provato ma non si è acceso...
No senza accumulatore il telefono non si avvia
-
Demcug portati avanti con il software gps e relative mappe che la California si avvicina...beato te...;)
-
demcug come ha fatto a non vedere che non c'era la batteria? questo vuol dire che neanche la acceso secondo me, eh vabbè succede ma speriamo non accada più
-
buon giorno, sono nuovo iscritto.Sono in procinto di comprare anch' io un a789....ho un amico che dovrebbe andare a shangai la prossima settimana,quindi niente di piu' facile(niente dogana ne dazi..).Penso pero' che il telefono mi arrivera' in cin/eng ,io vorrei mettere una rom multilinguaggio;mi potete indicare la versione piu' aggiornata con il pacchetto di google(se diversa da quella indicata in precedenza(a789 whit good camera )del sito russo
grazie a tutti
-
lui ha modificato il telef inserendo la mini sd card e poi quando ha chiuso si è dimenticato la batteria.
Gli ho chiamato e mi ha detto che spediva oggi.
Speriamo bene!!!
-
speriamo sia come dice lui
-
Salve a tutti, oggi mi è arrivato da vivandorid il 789 Lenovo, semplicemente bellissimo e servizio eccellente di vivandroid.
Piccolo problema che penso possiate aiutarmi a risolvere.
Ho una sim Postemobile e nel menu con tutte le applicazioni non mi compare nessuna icona che mi permette di andare ai cosidetti servizzi sim per controllare traffico ecc. quella presente con tutti gli operatori insomma.
Volevo chiedere cosa fare per farla apparire perchè mi è indispensabile per usuffruire dei servizi semplifica.
Grazie!
-
Quote:
manieli
Salve a tutti, oggi mi è arrivato da vivandorid il 789 Lenovo, semplicemente bellissimo e servizio eccellente di vivandroid.
Piccolo problema che penso possiate aiutarmi a risolvere.
Ho una sim Postemobile e nel menu con tutte le applicazioni non mi compare nessuna icona che mi permette di andare ai cosidetti servizzi sim per controllare traffico ecc. quella presente con tutti gli operatori insomma.
Volevo chiedere cosa fare per farla apparire perchè mi è indispensabile per usuffruire dei servizi semplifica.
Grazie!
conosci il play store di google?
aprilo
scrivi postemobile
-
manieli ciao come ti sembra il telefono a primo impatto? lo sto per prendere anche io dal sito sopra citato, vorrei sapere come si comporta il giocattolino :)
-
stavo per scrivere la stessa cosa di gianni di cercarlo su play store, il programma è valido solo con il piano ricaricabile di postemobile
-
Grazie Gianni della risposta, avevo già visto sullo store ma non era quello che cercavo.
Io ho la possibilità con postemobile, senza collegarmi via web, di usufruire di servizi collegati al conto ovvero ricarica postepay.
Questi servizi sono dove c'è il menù che hanno tutte le sim di qualsiasi operatore che ti compare tra tutte le applicazioni.
In pratica io non ho ne quello di postemobile ne quello di vodafone che è l'altra sim che posseggo.
L'app dello store ti permette di collegarti al sito via web io non voglio questa soluzione.
Mi puoi consigliare cosa fare?
Dindarolu, il telefono è veramente bello. E' il mio primo smart e la prima esperienza con il mondo android, e ne sono veramente entusiasta a solo poche ore dal suo ricevimento.
-
manieli perfetto allora lo acquisto di sicuro , il touch e la velocità sono incredibili penso
-
si è fluidissimo come hanno sempre affermato Thay e altri nel forum. Confermo quanto detto da tutti assolutamente
-
perfetto allora è acquistato la spedizione è stata veloce?
-
spedito ieri pomeriggio alle 17.36 (leggo dalla bolla del corriere) e arrivato oggi intorno alle 12 a casa mia.
-
benissimo per la garanzia ti rivolgi al venditore? è di 24 mesi mi pare
-
sul sito ci sono tutte le info