Visualizzazione stampabile
-
qualcuno è riuscito a far funzionare il tethering su questo telefono? E se si come si fa? Ve ne sarei grato se mi svelaste l'arcano... utilizzando l'app personal hotspot si attiva esso stesso come dispoitivo access point, ma i clients non navigano o meglio non acquisiscono un IP come diavolo si faaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
-
Che rom usi? Io sia con la manaro che con la 4.2 non ho mai avuto problemi con l'hotspot :o
-
Io nemmeno, sia con la foxtrot che ora con la 4.2, l'ho sempre fatto nello stesso modo: impostazioni-->altro-->Tethering/hotspot portatile-->wi-fi hotspot su on.
cheers
-
uso questa rom:
www . needrom . com/download/android-4-1-1/ ovvero rbarat v39
impostazioni-->altro-->Tethering/hotspot portatile-->wi-fi hotspot su on questo menù non ce l'ho :'( vi è solo modalità aereo, vpn e reti mobili sarà questo l'arcano!?
-
mi sembra veramente strano, ho utilizzato alcune rom di rbarat e in tutte c'era il tethering...magari è da qualche altra parte, tipo le impostazioni della wifi, cerca meglio, sicuramente c'è!
cheers
-
Quote:
Originariamente inviato da
HAZArD01
qualcuno è riuscito a far funzionare il tethering su questo telefono? E se si come si fa? Ve ne sarei grato se mi svelaste l'arcano... utilizzando l'app personal hotspot si attiva esso stesso come dispoitivo access point, ma i clients non navigano o meglio non acquisiscono un IP come diavolo si faaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Quale operatore usi? è un virtuale(per es.Postemobile)? Prova con ISWAT Tether Unlocker se hai il root.
-
at_pasetta sto cavolo di "tethering option" non è presente da nessuna parte :'( attivando invece questa benedetta funzione tramite l'app integrata Personal hotspot appunto il telefono è visto dagli altri dispositvi, ma questi ultimi non acquisiscono il rispettivo IP. Ho notato tra l'altro che se è attiva la connessione dati e facendo partire partire personal hotspot lo stesso si attiva e si spegne autonomamente non permettondomi così la condivisione internet! PS: Ho anche riscontrato che l'interfaccia ccmni0 è sempre in stato di down... potresti verificare attraverso il terminale quando attivi il tethering attraverso il comando netcfg il suo stato? dato che a te e a tutti gli altri questo servizio è OK' Te ne sarei grato :)
at_MarkDroid300 l'operatore è TIM mica solo Iswat ho provato? :) Non so, ma ho come la sensazione che la non attivazione del tethering abbia a che fare con il tipo di APN puoi/potreste verificare il tuo/vostro? a me riporta così: "Tipo APN: default, supl" mi indichi/indicate il vostro?...
-
Non ho la Tim ma le impostazioni dovrebbero essere queste :
Nome – TIM Web
APN – wap.tim.it
Proxy –
Porta –
Nome utente –
Password –
Server –
MMSC –
Proxy MMS –
Porta MMS –
MMCC – 222
MNC – 01
Tipo di autenticazione –
Tipo APN – default,supl
Protocollo APN – IPv4
Protocollo roaming APN – IPv4
Attiva/disattiva APN – APN attivato
Connessione –
Tipo operatore virtuale di rete mobile –
Valore operatore virtuale di rete mobile –
Ma se col telefono navighi non dovrebbe essere un problema di APN,almeno credo...attendi risposte di utenti più esperti magari.
-
niente da fare anche con questa configurazione accendo la connessione dati poi vado per far partire personal hotspot e bump ... turning on... e subito dopo turning off! e niente tethering in quanto si chiude! accidenti!!!! mentre invece se non accendo la connessione dati personal hotspot che è poi il built in del tethering nella rom 113 mi fa turning on e rimane in backgound e il p770 viene rilevato dagli altri dispositivi che tentano di connettersi solo che questa connessione non avviene mai ma dove diavolo sta questo errore bloccante?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
HAZArD01
niente da fare anche con questa configurazione accendo la connessione dati poi vado per far partire personal hotspot e bump ... turning on... e subito dopo turning off! e niente tethering in quanto si chiude! accidenti!!!! mentre invece se non accendo la connessione dati personal hotspot che è poi il built in del tethering nella rom 113 mi fa turning on e rimane in backgound e il p770 viene rilevato dagli altri dispositivi che tentano di connettersi solo che questa connessione non avviene mai ma dove diavolo sta questo errore bloccante?!
si dice che è buona educazione aiutare le persone che si trovano in difficoltà quando se ne hanno le capacità ebbene senza farla troppo lunga ho trovato la soluzione al mio problema che poi ravanando in giro sembra assillare anche altri in merito al tethering... bhe la faccio breve... senza scendere nei dettagli... il responsabile si chiama killjoy una serie di tweaks che se da un lato ottimizzano in maniera eccelsa l'intero sys dall'altro scombinano altre features ed è il caso giustappunto del nostro p770 con il built-in del tethering (personal hotspot) che diventa così inutilizzabile ergo niente operation killjoy :'(
spero di aver fatto cosa gradita a chi come me ha questo tipo di problema riscontri in merito sono ben accetti :)