Scusa Banjo intendi il browser nativo ovviamente...
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusa Banjo intendi il browser nativo ovviamente...
Quote:
Originariamente inviato da Spqr83
Sì ma anche dolphin ad es. supporta html5.
Si ma ahimè ho appena sperimentato che nemmeno lui supporta il flash player...te lo chiedevo perché ho appena disinstallato il browser nativo prima di fare un backup..sto decidendo di lasciare la etorom e perciò sto verificando un po di cose...
Ciao tutti,
inizio con una premessa: ho ancora la etorom (build n° s124 v5 / baseband w12.22.sp.v15.p11) e sono ancora in fase di "sperimentazione".
Per l'uso che ne faccio per ora non mi da nessun problema, fix gps a parte, non risolto nemmeno con fastergps configurato secondo guida di Mal00mbra (vedi post #201) ne con gps fix (impiega ancora un'eternità!!!), gli unici altri problemi che ho, sono: le suonerie indicate tramite ideogrammi, la dicitura "unknown city" nei call logs e il fatto che, tramite adattatore usb, non riesco a fargli leggere ne le periferiche (mouse e tastiera) ne classiche pennette (ho provato sia FAT che FAT32). Scetticismo a parte (per il fatto che tenti di usare ancora la etorom) poichè sono totally niubbo in merito, volevo provare da principio a risolvere alcuni problemi che riscontro prima di cimentarmi nel cambio della ROM.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!
Inviato dal mio Lenovo ThinkCentre M92P usando www.Androidiani.com
io dopo varie prove con foxtrot ho scoperto che un programma a me essenziale non funzionava e sono tornato alla manaro tradotta.. ho fatto alcune modifiche con diversi programmi tra i quali gpsfix, mobie uncle tools , gps test ecc e non so come, sono riuscito a far funzionare il gps meglio che con la foxtrot, mi fa il fix in una decina di secondi o meno dentro casa!
ho subito fatto un backup con twrp, se qualcuno volesse analizzarlo così da estrapolare la configurazione vincente, sono a disposizione, ciao a tutti
Io ho messo da ieri la fox e nonostante ciò continuo ad avere problemi con il GPS, è assolutamente una cosa random ogni tanto fixa in 10 secondi netti e ogni tanto non fixa proprio e devo riavviare il cellulare perchè rimane 10 minuti con il simbolo del GPS che lampeggia...e non si connette, cioè mi trova attraverso la linea dati con il puntino blu che lampeggia e una cerchio decisamente grande che identifica una scarsa precisione ma non si aggancia ai satelliti. Sono riuscito ad avere qualche miglioramento con GPS AIDS che ha velocizzato parecchio il fix ma rimane comunque il fatto che ogni tanto non si connetta proprio ,sembra che non si attivi il GPS anche se me lo da acceso...secondo me è un problema fisico del GPS.bhooooo
salve a tutti, ho ricevuto oggi il mio p770 :D
avevo la stock rom, allora ho messo la life tramite il flash tool
ora volevo mettere la manaro ita, ma ... non riesco, allora life funziona, avvio cwm per installare la manaro dalla sd (in realtà dalla memoria interna che non vedo la sd) ma mi da errore: Signature verification Failed, ho provato a riscaricare due volte la rom per essere sicuro non fosse corrotta ma niente
la cosa che mi fa strano è che la cwm che mi sono trovato dopo aver messo la live, è strana, è arancione e ha meno voci, tipo non c'è la voce advanced
sapete aiutarmi?
ad esempio posso installare un'altra cwm sopra sembra problemi?
sono molto ignorante per quanto riguarda android, spero possiate aiutarmi cosi posso usare il mio nuovo telefono
grazie in anticipo
AGGIORNAMENTO:
ho provato ad installare tramite flash_tool il recovery twrp, da li ho potuto installare la manaro, che però non parte, dopo parecchio minuti (più di 5) in attesa nella schermata di boot con la scritta lenovo non succedeva niente, ora sto riflashando la life
qualche consiglio ?
AGGIORNAMENTO 2:
mi sono accorto ora che il sistema non è rootato ... si vede che mi sono perso un pezzo della guida, fatto sta che con twrp ho provato ad installare lo zip con la root...ma non funziona mi da failed, impossibile aprire il file o decomprimere ... eppure carico lo zip provo dal file manager e lo vedo lo riesco ad aprire dopo tentativo di installazione niente, neanche dal file manager non riesco più ad aprire lo zip ...
come posso fare? devo reinstallare la cwm? come? quale?
ho fatto un backup ora con twrp... e avevo un backup della rom original fatto con cwm, ora posso con twrp restorare il backup della cwm così da avere il telefono allo stato iniziale e ricominciare la guida da capo?
AGGIORNAMENTO 3:
ho provato a copiare lo zip con la root nella memoria interna invece che sulla sd ed ha funzionato, proverò quindi a fare l'installazione della rom manaro da memoria interna invece che da sd ... vedremo se va
Ciao a tutti, ho un ulteriore problema con la ROM foxtrot (oltre al solito fix , quando succede, eterno..bla bla bal) ho provato a scaricare google keep e il nuovo hangout ma mi è venuto fuori uno strano messaggio di errore "la piattaforma google playservice, su cui sono basate alcune app, non è supportata dal dispositivo in uso, per assistenza contattare il produttore" che diavolo è...google keep con la ROM eto funzionava alla grande, non so chi abbia la Foxtrot ma sulla mia il simbolo del market è diverso, c'è uno smile su una busta. Ho provato ad aggiornare il market intallando la versione 4.1.6 scaricando l'app. apk ma non le la fa installare perche mi dice che è già intallato un pacchetto con lo stesso nome e con una firma in conflitto.
Ora, se io flasho da recovery le gapp per android 4.1.1...secondo voi faccio un macello?
grazie a chi mi darà una mano :)
EDIT: con la foxtrot non mi funziona più la possibilità di leggere le chiavette usb collegandole al cell..
ho provato (come ho scritto in fondo al messaggio) a installare twrp installare la manaro ma non parte, praticamente metto lo zip nella sd, avvio installazione parte, ci mette un attimo e finisce mi chiede di riavviare, glielo faccio fare, aspetto qualche minuto visto che è il primo boot ma niente, non parte l'ho lasciato li il doppio del tempo che ci ha messo la life per il primo boot ma niente allora spengo riaccendo in twrp ma mi trovo cwm (quello arancione della life... non so se sia normale o meno) e non più twrp da cui non riesco ad installare la manaro
allora da flash tool ho reinstallato la life e sto usando quella, ma visto che la manaro dovrebbbe essere migliore vorrei provare quella ...