CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 105 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1041
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]lenovo p770

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Dezippate i driver in una cartella del desktop collegate il telefono SPENTO al pc con Windows 7 ed andate in pannello di controllo > sistema e sicurezza > gestione dispositivi. da qui individuate la periferica MT65xx Preloader ed aggiornate i driver scegliendo il percorso (la cartella del desktop dove avete dezippato i driver.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

    Borto88 (21-04-13)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie, è lo stesso posto in cui avevo cercato ieri, e ho anche capito dove stava il possibile problema...

    In pratica appena collego il telefono al pc, me lo riconosce per qualche secondo, e poi scompare (credo nel momento in cui inizia a ricaricarlo) e non capisco perchè... (ed è il momento per cui ieri non lo trovavo)

    Usando la velocità del fulmine in quei 2 secondi a disposizione sono riuscito a selezionarlo e a premere l'icona di caricamento dei driver... una volta fatto ciò resta visibile, e sono riuscito a caricare i driver... il problema è che subito dopo aver finito il dispositivo è scomparso di nuovo....

    Ho provato a ricercarlo staccandolo e riattaccandolo, e sempre sfruttando quei 2 secondi sono riuscito a trovarlo e cliccare nuovamente per l'aggiornamento dei driver, ma ora vedo che si chiama:

    "MediaTek Preloader USB VCOM Port (COM6)" e rientra nella categoria dei dispositivi "Porte (COM e LPT)"

    Quindi credo che con i driver sia apposto... Il problema è che anche ora il dispositivo compare per 2 secondi, e poi scompare (ho anche attivato l'opzione di visuallizzare i dispositivi nascosti, ma non cambia la situazione)... è normale come cosa? O dovrebbe rimanere li ed essere visibile?
    Ultima modifica di Borto88; 21-04-13 alle 14:18

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ok... allora... no, ho bisogno di una mano :/... sono riuscito a "rootare il telefono" (o almeno diciamo che ho fatto tutto ciò che era scritto nella guida per il root... anche se credo che lo fosse già, avendo la rom eto, ma vabe) usando la TWRP

    Ora devo installare la Rom Life, ma sono davvero in difficoltà, dalla guida non si capisce troppo bene diciamo...

    Per la rom russa Life invece bisogna seguire la stessa guida per l'installazione delle rom stock originali Lenovo, usando il Flashtool contenuto nel file "P770 Upgrade Tool" (link nell'"occorrente") e cliccando su "FIRMWARE->UPGRADE" invece che su "Download"
    Quindi significa che dovrei fare come detto qui:

    Basta seguire i punti 2.-3.-4.-5.-6.-7. della precedente guida, ovviamente sostituendo il file della CWM con quello della ROM Stock (es. S121_121221.zip). Al punto 7 pero' devono essere spuntate TUTTE le opzioni.
    Ma quindi la devo mettere la rom Life nella sd-card prima di iniziare o no? Il flashtool presente all'interno del rar della rom life non serve a nulla? In realtà ho parecchi altri dubbi... se poteste mettere una guida for dummies per l'installazione della rom Life + Manaro in italiano ve ne sarei grato, perchè davvero ci sto capendo poco ... mi scuso già per il disturbo

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Calma!!! Fai un bel respiro grosso e leggi con attenzione la guida...la procedura è oltremodo semplice ed è spiegata benissimo.
    Nelle istruzioni è scritto chiaramente che nel caso delle rom stock e della rom life (che si consiglia di installare prima della manaro perché tutto vada a buon fine) non serve mettere il file zippato della rom nella sd come per le rom moddate (quali la lewa o la stessa manaro), ma si usa una differente procedura.

    Detto questo la procedura è semplice: per installare la rom life dopo averla scaricata dovrai anzitutto dezipparla in una cartella nel desktop, dopodichè dovrai seguire passo passo la procedura che hai seguito per installare TWRP (questo lo hai già fatto e non occorrono spiegazioni...giusto?) e su flashtool dovrai quindi selezionare il file "MT6577_Android_scatter_emmc.txt" che si trova nella cartella della rom life che, come già detto, avrai precedentemente dezippato nel desktop. Il file in questione lo troverai seguendo il seguente percorso: P770_109_ROW_Life>target_bin

    Da ultimo, non dimenticare che su FLASHTOOL, al contrario di quando hai caricato la TWRP, stavolta dovrai premere il tasto "FIRMWARE UPGRADE" (anziché il tasto "DOWNLOAD" )
    Ultima modifica di apofisao; 21-04-13 alle 17:24

  7. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

    Borto88 (21-04-13)

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    OK, quindi in pratica dopo aver fatto tutto una volta era sufficiente fare solo il punto 7 (modificato) per installare la life, e poi dall'8 all'11 per la ROM italiana.... C'è stato un po' di panico inizialmente quando installata la life era in russo, e poi quando installata la manaro ci metteva un po' ad avviarsi e non capivo se ci fosse qualcosa che non andava, ma alla fine tutto bene... Ora ho la nuova ROM, e sembra funzionare tutto bene... Ci sono ancora cose in inglese, confido in banjo per una futura traduzione completa ...

    P.S: con la nuova ROM c'è da fare qualcosa di particolare per ottimizzarla?

    Edit: Ok, ho cambiato il launcher, quindi ora credo che con l'italiano dovremmo essere apposto ...
    Ultima modifica di Borto88; 22-04-13 alle 17:20

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    OK, quindi in pratica dopo aver fatto tutto una volta era sufficiente fare solo il punto 7 (modificato) per installare la life, e poi dall'8 all'11 per la ROM italiana.... C'è stato un po' di panico inizialmente quando installata la life era in russo, e poi quando installata la manaro ci metteva un po' ad avviarsi e non capivo se ci fosse qualcosa che non andava, ma alla fine tutto bene... Ora ho la nuova ROM, e sembra funzionare tutto bene... Ci sono ancora cose in inglese, confido in banjo per una futura traduzione completa ...

    P.S: con la nuova ROM c'è da fare qualcosa di particolare per ottimizzarla?

    Edit: Ok, ho cambiato il launcher, quindi ora credo che con l'italiano dovremmo essere apposto ...
    Scusa, sei riuscito con Rom Eto a fare un backup prima di cambiare rom. E se la risposta è affermativa, che programma hai usato?

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    No, non sapevo come fare ed infatti non l'ho fatto... All'inizio mi ero pentito della cosa, ma alla fine è andato tutto bene... Spero di non dovermene pentire in seguito!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Borto88 per il post:

    marco6563 (22-04-13)

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Calma!!! Fai un bel respiro grosso e leggi con attenzione la guida...la procedura è oltremodo semplice ed è spiegata benissimo.
    Nelle istruzioni è scritto chiaramente che nel caso delle rom stock e della rom life (che si consiglia di installare prima della manaro perché tutto vada a buon fine) non serve mettere il file zippato della rom nella sd come per le rom moddate (quali la lewa o la stessa manaro), ma si usa una differente procedura.

    Detto questo la procedura è semplice: per installare la rom life dopo averla scaricata dovrai anzitutto dezipparla in una cartella nel desktop, dopodichè dovrai seguire passo passo la procedura che hai seguito per installare TWRP (questo lo hai già fatto e non occorrono spiegazioni...giusto?) e su flashtool dovrai quindi selezionare il file "MT6577_Android_scatter_emmc.txt" che si trova nella cartella della rom life che, come già detto, avrai precedentemente dezippato nel desktop. Il file in questione lo troverai seguendo il seguente percorso: P770_109_ROW_Life>target_bin

    Da ultimo, non dimenticare che su FLASHTOOL, al contrario di quando hai caricato la TWRP, stavolta dovrai premere il tasto "FIRMWARE UPGRADE" (anziché il tasto "DOWNLOAD" )
    Io non ci riesco¡!!!! Chi mi può guidare passo passo????? Magari tramite qualche chat...

  13. #19
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Cos'è che non ti riesce?

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Cos'è che non ti riesce?
    non riesco a far vedere il telefono dal computer...questo sia abbastanza importante credo per installare la life e successivamente la manaro in italiano..

    Non riesco a installare i driver.... Ho seguito la procedura dell'installazione dei driver, ma ancora non vede la periferica all'interno di "gestione dispositivi". Esiste una chat dove mi puoi seguire passo passo??

Pagina 2 di 105 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy