Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aldimeola81
alla fine a mio rischio ho modificato il file come da guida e ho aggiornato da recovery..
ha funzionato, la grafica è cambiata ma la versione del software è sempre quella di prima, adesso appare il logo lenovo for those who do ed è tutto in italiano .. dite che è andata e ho installato la nuova versione o che ho ripristinato la configurazione iniziale semplicemente?
i programmi che avevo installato sono ancora lì.. boh
pero' adesso il gps funziona e anche il resto, quindi per me problem solved :D
-
Ho provato questa 2.0 in italiano. Complimenti, mi sembra veramente ben fatta. Ho notato che non c'è google talk, sul play store non riesco a trovarla. Alcune guide su internet hanno portato solo ad errori durante l'installazione. Come si fa in genere per aggiungere questa app?
Grazie!
-
ce l'ho fatta rotfl ! evviva! manaro 2.0! domani test gps anche se devo dire che ora sembra perfetto! grazie di tutto! sopratutto al mitico traduttore!
-
Quote:
angeloc80
Ho provato questa 2.0 in italiano. Complimenti, mi sembra veramente ben fatta. Ho notato che non c'è google talk, sul play store non riesco a trovarla. Alcune guide su internet hanno portato solo ad errori durante l'installazione. Come si fa in genere per aggiungere questa app?
Grazie!
Installa Google+ e ti troverai dentro anche google talk.
Io l'ho tolta così la Rom pesa meno e uno si installa l'app solo se serve.
P.S.: mi sono dimenticato di fixare il gps nella Rom per cui va fatto manualmente come descritto nel thread ufficiale (se non mi ricordo male uno dei post di malombra).
Ciao
-
Quote:
angeloc80
Ciao!
Grazie, credo la proverò questa sera. Una volta installata, va fatto il root a parte, giusto?
La Manaro Rom di base dovrebbe essere già rootata e io non ho cambiato nulla.
Quindi root c'è già.
Ciao
-
Quote:
aldimeola81
alla fine a mio rischio ho modificato il file come da guida e ho aggiornato da recovery..
ha funzionato, la grafica è cambiata ma la versione del software è sempre quella di prima, adesso appare il logo lenovo for those who do ed è tutto in italiano .. dite che è andata e ho installato la nuova versione o che ho ripristinato la configurazione iniziale semplicemente?
i programmi che avevo installato sono ancora lì.. boh
pero' adesso il gps funziona e anche il resto, quindi per me problem solved :D
Hai di sicuro la Rom nuova.
Le applicazioni ti sono rimaste perché non hai fatto wipe della partizione data.
Avendo installato la Rom sopra hai solo cancellato la partizione system.
Occhio alcune app potrebbero non funzionare tanto bene e è possibile dover le reinstallare.
Ciao
-
Io flashando la manaro 2.0 tradotta avevo perso il root (come l'avevo perso anche la prima volta), quindi l'ho riflashato semplicemente
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Quote:
banjo76
Installa Google+ e ti troverai dentro anche google talk.
Io l'ho tolta così la Rom pesa meno e uno si installa l'app solo se serve.
P.S.: mi sono dimenticato di fixare il gps nella Rom per cui va fatto manualmente come descritto nel thread ufficiale (se non mi ricordo male uno dei post di malombra).
Ciao
Ciao, grazie per il suggerimento, ho installato google plus. Anche se non c'è l'app talk classica, forse andrà bene. Dovrò provarla.
Sempre a proposito di calendari, quello di google si impianta al primo avvio. Succede anche a voi?
-
in effetti il programma email non funziona, quando lo apro crasha.. per il resto tutto ok.
ho fatto una modifica da criminale installandolo da recovery, vero? il fatto è che della guida iniziale non ci ho capito quasi nulla e soprattutto alcune cose non sono piu' scaricabili dal sito di hosting a meno di registrazioni e altre scemenze varie.. comunque grazie per il lavoro fatto.
-
Quote:
Originariamente inviato da aldimeola81
in effetti il programma email non funziona, quando lo apro crasha.. per il resto tutto ok.
ho fatto una modifica da criminale installandolo da recovery, vero? il fatto è che della guida iniziale non ci ho capito quasi nulla e soprattutto alcune cose non sono piu' scaricabili dal sito di hosting a meno di registrazioni e altre scemenze varie.. comunque grazie per il lavoro fatto.
Mmhhhh non saprei aiutarti.
L'ho provato (poco, perché uso gmail) e va bene. Se riesci a trovare qualcosa da cambiare fa melo sapere che aggiornò la ROM
Ciao
-
Ho provato l'app google+, ma nessuna traccia di talk. C'è solo "messenger" ma non fa nulla! Non vedo né i contatti online né offiline...!
-
Quote:
Originariamente inviato da angeloc80
Ho provato l'app google+, ma nessuna traccia di talk. C'è solo "messenger" ma non fa nulla! Non vedo né i contatti online né offiline...!
Ciao, se vuoi la migliore app di messagging prova a scaricare IMO, è fenomenale, ti permette di racchiudere tutte le chat di talk Facebook e skype in una sola app
Cheers
-
Il GPS sta mattina si e comportato bene 15 secondi x il fix. Quindi bene.... in realtà non mi funziona il root..... c'e 1 guida per rootarlo senza reinstallare tutto di nuovo?
-
Quote:
giullare31
Il GPS sta mattina si e comportato bene 15 secondi x il fix. Quindi bene.... in realtà non mi funziona il root..... c'e 1 guida per rootarlo senza reinstallare tutto di nuovo?
e perche' dovresti "reinstallare tutto"? Leggi bene in prima pagina la guida...bene...
-
Quote:
bluemask
e perche' dovresti "reinstallare tutto"? Leggi bene in prima pagina la guida...bene...
dalla gioia del successo il mio cervello aveva ignorato il punto 10! ringrazio per la cortesia.... ora procedo!
-
Quote:
banjo76
Mmhhhh non saprei aiutarti.
L'ho provato (poco, perché uso gmail) e va bene. Se riesci a trovare qualcosa da cambiare fa melo sapere che aggiornò la ROM
Ciao
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
Il programma email continua a non funzionare nonostante io abbia ripristinato il telefono alle condizioni iniziali, in realtà si apre,fa vedere le mail ma quando si va ad aprirle dice che l'applicazione si è chiusa in modo inatteso. Un altra cosa che ho notato è il menu a tendina superiore
Che a volte non vuole saperne di aprirsi.in generale a volte sembra che il touch si sia addormentato.
Infine una cosa che non ha nulla a che vedere: io sui miei telefoni, sento la radio con gli auricolari mentre guido, è comodo e non devo guardare il display mi piacerebbe quindi poter cambiare la stazione radio con il tasto sull auricolare. Cosa che su questo telefono sembra impossibile.. grazie e complimenti ancora
-
Quote:
aldimeola81
Il programma email continua a non funzionare nonostante io abbia ripristinato il telefono alle condizioni iniziali, in realtà si apre,fa vedere le mail ma quando si va ad aprirle dice che l'applicazione si è chiusa in modo inatteso. Un altra cosa che ho notato è il menu a tendina superiore
Che a volte non vuole saperne di aprirsi.in generale a volte sembra che il touch si sia addormentato.
Infine una cosa che non ha nulla a che vedere: io sui miei telefoni, sento la radio con gli auricolari mentre guido, è comodo e non devo guardare il display mi piacerebbe quindi poter cambiare la stazione radio con il tasto sull auricolare. Cosa che su questo telefono sembra impossibile.. grazie e complimenti ancora
Ho provato più approfonditamente l'app Email e la segnalazione è corretta, crasha.
Allo stato attuale non ho idea se sia la traduzione o l'app di suo che è buggata.
Appena ritorno a casa (sono in trasferta di lavoro):
1. tiro via Gmail (che magari va in conflitto) e verifico il funzionamento. Se esito negativo:
2. Rimetto App email stock e verifico il funzionamento: Se esito negativo:
3. Prendo atto, ne deduco che l'app è buggata di suo e la tiro via dalla ROM.
4. piango perché ho tradotto 1000 stringhe di ciarpame anglo-cino-russo per niente
Saluti
-
se puo' interessarti, l'app mail della versione etotalk funzionava, magari puoi copiarla da lì.. comunque non mi pare un grande problema, ho installato un client di mail (nel mio caso yahoo) e fine, mi dispiace solo non poterla rimuovere dato che ho perso i privilegi di root.
P.s. vorrei ristabilire i privilegi di root senza usare programmi windows e ciarpame vario in 2000 passaggi ma solo da telefono direttamente, è possibile o no? la mia recovery è adesso la android system recovery 3e, ciao.
-
Quote:
banjo76
Ho provato più approfonditamente l'app Email e la segnalazione è corretta, crasha.
Allo stato attuale non ho idea se sia la traduzione o l'app di suo che è buggata.
1. tiro via Gmail (che magari va in conflitto) e verifico il funzionamento. Se esito negativo:
4. piango perché ho tradotto 1000 stringhe di ciarpame anglo-cino-russo per niente
Saluti
Se devi rifare la rom e puoi aggiungere talk... :-[ non dovrebbe occupare molte risorse!
-
Quote:
banjo76
Saluti
aspetta...nulla e' perduto ed il tuo lavoro e' stato preziosissimo. Sento Koleman che se ne intende di queste cose...vediamo se interviene ;)
-
Quote:
bluemask
...mi sembra una buona rom pur mancando il multilanguage... Si installa via TWRP. ....
Non è, Multilang.
Per dire che dovete provare.
No beta? prerelizz
-
Quote:
banjo76
Bluemask,
Hai qualche idea sulle caratteristiche di questa rom?
Tnx
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
Installata ieri. È una aosp cioè priva delle personalizzazioni di lenovo. È multilanguage e mi sembra funzioni molto bene
Inviato dal mio Lenovo P770 con Tapatalk 2
-
Quote:
FoxtrotKZ
Ti sbagli, Multilang.
Per dire che dovete provare.
No beta? prerelizz
non avevo capito bene dai commenti su lenovo-forums.ru e dalla descrizione, hai ragione, scusami Foxtrot
Quote:
sleviz
Installata ieri. È una aosp cioè priva delle personalizzazioni di lenovo. È multilanguage e mi sembra funzioni molto bene
e' selezionabile la lingua italiana? All'inizio o come switch da impostazioni? nel senso come fosse una prima configurazione di Android, come avveniva sul Lenovo A789?
-
Quote:
bluemask
non avevo capito bene dai commenti su lenovo-forums.ru e dalla descrizione, hai ragione, scusami Foxtrot
Non è un problema. Nuovo aggiornamento.
-
Quote:
bluemask
e' selezionabile la lingua italiana? All'inizio o come switch da impostazioni? nel senso come fosse una prima configurazione di Android, come avveniva sul Lenovo A789?
No subito non si può selezionare infatti non me ne ero accorto immediatamente. Tieni presente che non c'è la schermata di configurazione iniziale
-
scusate, io ho installato la versione tradotta da banjo 76 ma il gps in mancanza di connessione dati è di una lentezza impressionante per acquisire il segnale, dato che vorrei utilizzare il programma fastergps, mi servirebbero i permessi di root, qualcuno mi puo' dire cosa devo fare per ottenerli? quali punti della prima pagina devo seguire? ho provato a caricare il file root by javum usando il recovery ma non mi vede proprio il file zip nella sd, esiste solo la voce update from sd e non "Install ZIP from SD card" .. cosa sbaglio? grazie ancora.
-
Quote:
aldimeola81
scusate, io ho installato la versione tradotta da banjo 76 ma il gps in mancanza di connessione dati è di una lentezza impressionante per acquisire il segnale, dato che vorrei utilizzare il programma fastergps, mi servirebbero i permessi di root, qualcuno mi puo' dire cosa devo fare per ottenerli? quali punti della prima pagina devo seguire? ho provato a caricare il file root by javum usando il recovery ma non mi vede proprio il file zip nella sd, esiste solo la voce update from sd e non "Install ZIP from SD card" .. cosa sbaglio? grazie ancora.
Hai la recovery originale e quindi devi sostituire prima la recovery e poi puoi installare il file di root
-
Quote:
banjo76
Saluti
questo e' quanto mi ha detto l'amico Koleman (presente qui su androidiani se volessi contattarlo)
"Se l' apk originale funziona senza dare problemi è successo qualcosa durante la compilazione dell'apk.
In quella fase non deve essere restituito nessun errore.
Il crash avviene appena si fa partire o in un contesto particolare?
Si può provare a decompilare, non toccare nulla e ricompilare subito. Se cosi funziona è successo qualcosa durante la personalizzazione delle cartelle (nome cartella o file non valido, file di testo con traduzione corrotto o con qualche carattere invalido ecc.)."
-
Quote:
sleviz
Hai la recovery originale e quindi devi sostituire prima la recovery e poi puoi installare il file di root
fatto! installato TWRP ultima versione E ROOT BY JAVUM
dopo aver eseguito gps aid e faster gps adesso il gps funziona una bellezza!
se volessi installare la rom foxtrot , potrei farlo da recovery twrp?
ciao
-
Quote:
aldimeola81
fatto! installato TWRP ultima versione E ROOT BY JAVUM
dopo aver eseguito gps aid e faster gps adesso il gps funziona una bellezza!
se volessi installare la rom foxtrot , potrei farlo da recovery twrp?
ciao
Assolutamente si, tieni presente che è uscito anche l'aggiornamento alla foxtrot che modifica un pò la grafica del lockscreen dei messaggi e di altre cose (vedi sul sito lenovo-forum.ru per le immagini). Basta che scarichi il file zip e lo metti su scheda sd e poi lo installi da recovery. È obbligatorio fare un wipe dei dati però, quindi fai un backup con titanium prima di installare. Per il GPS questa rom fixa la posizione in 11 secondi (misurato con gpshelper) agganciando 11 satelliti con agps attivato
-
Quote:
sleviz
Assolutamente si, tieni presente che è uscito anche l'aggiornamento alla foxtrot che modifica un pò la grafica del lockscreen dei messaggi e di altre cose (vedi sul sito lenovo-forum.ru per le immagini). Basta che scarichi il file zip e lo metti su scheda sd e poi lo installi da recovery. È obbligatorio fare un wipe dei dati però, quindi fai un backup con titanium prima di installare. Per il GPS questa rom fixa la posizione in 11 secondi (misurato con gpshelper) agganciando 11 satelliti con agps attivato
riesci a fare un confronto tra la Foxtrot nuova e le altre recenti tipo Lewa e Manaro? Come "lingua italiana" come siamo messi (% traduzione)?
-
Quote:
bluemask
riesci a fare un confronto tra la Foxtrot nuova e le altre recenti tipo Lewa e Manaro? Come "lingua italiana" come siamo messi (% traduzione)?
Le differenze in termini di velocità e reattività sono minime. Posso dire che la foxtrot mi sembra quella più reattiva (ma davvero tutte funzionano molto bene). Nella foxtrot attualmente manca il led ma in compenso mi sembra che il gps sia velocissimo e stabile nella connessione. La tradizione della foxtrot è perfetta e mi piace di più la grafica aosp (android stock) rispetto alle personalizzazioni della lewa o della lenovo. La s110 ottimamente tradotta secondo me ha il limite di essere una rom non perfetta (il gps un pò lento, la luminosità automatica ballerina) meglio la s113 che secondo me è anche più reattiva ma non è tradotta. La Lewa tradotta non l'ho ancora provata ma vi posso dire che è anche questa un'ottima rom con qualche problema solo nella status bar che ogni tanto si blocca e la di deve far ripartire. La foxtrot al momento è la mia preferita (ma sono volubile) se fosse possibile togliere i caratteri cirillici dalla tastiera telefonica ne sarei felice....
Aggiungo che con l'ultima versione della foxtrot hanno aggiunto i filtri per eliminare nativamente le pubblicità dalle app e dai siti e si possono selezionare quali app avviare al boot.
-
io ho installato la foxtrot per un attimo e poi ho rimesso quella tradotta da banjo, la foxtrot mi pareva un po' scarna,,
riguardo al backup, la nuova twrp permette di fare il backup di tutto il sistema operativo in meno di un minuto e funziona alla grande, infatti io ho fatto il backup della versione che avevo, installato la foxtrot e poi ripristinato la vecchia in meno di 5 minuti, saluti.
-
Quote:
bluemask
questo e' quanto mi ha detto l'amico Koleman (presente qui su androidiani se volessi contattarlo)
"Se l' apk originale funziona senza dare problemi è successo qualcosa durante la compilazione dell'apk.
In quella fase non deve essere restituito nessun errore.
Il crash avviene appena si fa partire o in un contesto particolare?
Si può provare a decompilare, non toccare nulla e ricompilare subito. Se cosi funziona è successo qualcosa durante la personalizzazione delle cartelle (nome cartella o file non valido, file di testo con traduzione corrotto o con qualche carattere invalido ecc.)."
Questo week end faccio le prove del caso e vedo se riesco a fixare il problema.
Dato che ci sono cerco di fixare anche il gps e rimetto su google+ per gli utenti che vogliono talk.
Ciao
-
non so se è una cosa che puoi fare, ma sarebbe bella una gestione diversa della rubrica chiamate: se io devo chiamare, devo trovare un nominativo e poi cliccare su quel pulsante piccolo verde a forma di cornetta, durante la guida è molto scomodo; altre case (come la samsung) hanno una gestione diversa: basta fare uno swipe sul nominativo e si chiama, non si potrebbe fare una cosa simile o perlomeno ingrandire il tasto cornetta sulla rubrica? ciao
-
Quote:
banjo76
Dato che ci sono cerco di fixare anche il gps e rimetto su google+ per gli utenti che vogliono talk.
Ciao
Ciao!
Te ne sarei personalmente molto grato, però volevo ricordarti che google+ non ha proprio al suo interno la classica app con videochiamata talk, almeno, non l'ho proprio trovata. C'è solo un "Messenger" ma non fa proprio un tubo. L'app talk mi pare abbia un peso di 1.6 mb. La preferisco a skype, ad esempio, per la qualità superiore della chiamata e videochiamata.
Ciao!
A.
-
Quote:
Originariamente inviato da angeloc80
Quote:
Originariamente inviato da banjo76
Ciao
Ciao!
Te ne sarei personalmente molto grato, però volevo ricordarti che google+ non ha proprio al suo interno la classica app con videochiamata talk, almeno, non l'ho proprio chiamata. C'è solo un "Messenger" ma non fa proprio un tubo. L'app talk mi pare abbia un peso di 1.6 mb. La preferisco a skype, ad esempio, per la qualità superiore della chiamata e videochiamata.
Ciao!
A.
Dentro alla ROM l'app talk non c'è.
L'unica cosa che ho fatto è stata togliere google+ e da quando l'ho tolta sono spariti sia talk che messenger.
La rimetto e vedo se talk appare o meno.
-
per quanto mi riguarda google ha rotto i ... provate a vedere su questo sito cosa google sta conservando di voi inserendo nome e password del vostro account, e a quanto pare c'è una collaborazione tra google e la cia in america
https://www.google.com/dashboard/?hl=it
http://www.ninjamarketing.it/2013/05...ostra-privacy/
la comodita' in cambio della mia privacy non mi sembra un grande affare.. per ora sembra che il big G. sia un gigante buono, ma se un domani dovesse deviare saremmo tutti nella sua rete senza scampo.. piccolo O.T.
-
sto usando da un po di giorni la manaro 2.0, prima avevo la eto, mi trovo bene è fluida e praticamente tutto in italiano, ho solo la sensazione che da quando ho aggiornato il telefono riceva un po meno.... qualcun altro ha avuto questa impressione?
-
Quote:
sleviz
... La foxtrot al momento è la mia preferita (ma sono volubile) se fosse possibile togliere i caratteri cirillici dalla tastiera telefonica ne sarei felice....
Quando sarà il lavoro principale.
Verrà rilasciato le patch appropriate.