Si il problema è sicuramente quello..senza il calendario lenovo gli altri non vanno. Prova a scaricarti jorte e vedi se va
Visualizzazione stampabile
Si il problema è sicuramente quello..senza il calendario lenovo gli altri non vanno. Prova a scaricarti jorte e vedi se va
uff... ho scaricato una Rom da cui ho estratto e reinstallato:
LenovoCalendar.apk, CalendarImporter.apk, CalendarProvider.apk
Ma il risultato non cambia: nelle impostazioni di sincronizzazione non compare la voce "sincronizza calendario", e quando effettuo la sincronizzazione automatica mi viene risposto "errore di accesso all'account". Preciso che tutte le altre applicazioni (Gmail, Google+, Hangouts...) sono perfettamente sincronizzate.
Ho risolto con "ripristino dati predefiniti". Appena fatto non compariva ancora la voce "sincronizza calendario", ma dopo aver installato Google Calendar (anche se non funziona con la EtoROM) la voce è ricomparsa ed ho così potuto sincronizzare.
Ciao a tutti
il link per la manaro sembra essere andato..qualche soluzione alternativa di download?
provato sia con chrome che con ie ma da errore mentre con firefox si pianta sullo 0%..
Devi avere qualche problema tu perché io l'ho appena scaricata con firefox.
ho pure provato a disinstallare e reinstallare firefox..se ci sarebbe qualcuno che sa come passarmelo in via alternativa gliene sarei molto grato :)
Se non rimuovi il profilo reinstallare non serve a nulla... Ma se l'errore è con più browser forse il problema sta da un'altra parte...
ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.
ho tentato di flashare il p770.
al momento di fare download dal flash tools usciva un errore
"sp flash tool error 8038"
cercando in google, la prima soluzione che mi si è presentata:
in pratica dice di....
"Se da errore 8038 .. significa che il processo per flashare richiede una rom completa o altre parti (preloader, boot ?)
PROCEDURA SE DA ERRORE 8038 :
Si può aggirare il problema selezionando su SP_Flash_Tool : menu Window -> Write Memory. Compare un nuovo Tab Write Memory
Cliccarlo. Impostare il radio EMMC (opzione Memory Setting), cliccare Open Raw Data e selezionare il vostro scatter ancora .
Verificare che gli indirizzi di memoria Begin address se lunghezza (length) siano coerenti con quelli del vostro terminale (0x0000000002D80000 e 0x00600000 .. ma verificatelo per il vostro , è sempre meglio!)
Premete Write Memory : ora avremo ancora barra rossa che deve essere seguita dalla gialla e poi da cerchio verde con OK."
ecco.... io ho lasciato il begin adress tutto a zero
lo so sono un pirla!!!! :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:(:(:(:(:(
adesso il cell non da più segni di vita..
che fare??? butto via tutto o potrebbe esserci una soluzione????
grazie a chi voglia risp...
Ho comprato questo telefono da una persona che lo aveva già flashato con una rom custom.
La rom che mi trovo ora come launcher di default ha "idea desktop", che mi pare sia il launcher ufficiale della Lenovo, giusto?
Vedo che esistono diverse ROM custom installabili che vorrei provare, ma prima di far tutto vorrei fare una copia della ROM che ho su ora. C'è modo di "tirar fuori" dal telefono la ROM installata in modo che eventualmente posso reinstallarla come se partissi da zero?
La ROM che monto ora, di default è un Android 4.1, non ha google calender ma solo il calendario della Lenovo e come dicevo il launcher predefinito è Idea Desktop e come CWM ho uno tutto in cinese (ma ho più di 4 voci). Mi sapete indicare qual'è il nome di questa custom ROM?
È in italiano? E se sì, le suonerei preimpostate hanno il nome in cinese o no?
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
al di là del CWM tutta la ROM è perfettamente in italiano...e dopo un paio di settimane di utilizzo devo dire anche ben fatta..come aspetto generale ricorda molto una versione MIUI...
Se é completamente in italiano allora é la manaro tradotta da Banjo... Io personalmente ho quella, e non so se ce ne siano di migliori alternative da mettere :-/
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
dici che è meglio la manaro della lewa?
ragazzi avevo sul telefono la foxtrot,deciso a installare la manaro ho installato una life tramite flashtool poi una volta entrato in recovery ho flashato la manaro,mi son accorto che il telefono non è più rootato..provando ad entrare in recovery non mi entra ed oltretutto provando a installare la twrp da flashtool incappo sempre in errore e la procedura non va a buon fine..qualcuno così gentile da darmi una mano? :)
scusate, nella manaro che versione di "idea desktop" è inserita?
EDIT: trovato 1.2.8...per chi interessa ho trovato temi ufficiali e l'aggiornamento alla 3.2
ho risolto il problema semplicemente togliendo la batteria e riavviando lo smartphone,mi è entrato subito in recovery..meglio così :)
La manaro non é rootata, ma basta seguire la guida in prima pagina per sistemare tutto!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Salve a tutti di nuovo
Come avevo scritto qualche giorno fa avevo perso il Root poichè avevo resettato il telefono. Ora ho installato la ROM MAOMI 21 S124 per ottenerlo di nuovo e provare qualcosa di nuovo ;)
Funziona tutto tranne:
IL GPS
ho provato tutto, la procedura con GPS fix e Mobile Uncle, ho sostituito il file config, ho provato all'aperto ma niente..
Mi aiutate? quale caos ho combinato?
Grazie
Non avendo la Naomi non saprei aiutarti, io ho la mannaro + root e con faster GPS ho sistemato tutto in velocità
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao a tutti
sapete se è possibile visualizzare e operare su file contenuti nel nostro dispositivo Android da pc tramite la connessione bluetooth?
Mi spiego meglio, con il mio nokia 5800 , quando connesso con il bt al pc potevo esplorare le risorse del telefono da pc , è possibile farlo anche con android?
Grazie
Ciao Pasetta
ma a te il jorte funziona bene ? Va bene che ti fa le notifiche ma si sincronizza con il calendario di google?
io sto soffrendo la mancanza di sincronia tra pc e telefono, anche se non è possibile la sincronia in locale mi sarei accontentato anche della sincronia on line ... ma non ci riesco !
in più sto notando che quando entro in qualsiasi calendario ( jorte o lenovo ) spesso mi compare l'avviso che google calendar si è arrestato in modo anomalo.
ci sono soluzioni ?
Grazie
Prova "business calendar free", è in italiano e sincronizza con google, io mi trovo bene e non mi ha dato problemi fin'ora
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
Grazie Borto...scusa ma a voi non vi va in errore google calendar anche se non tentate di avviarlo? A me uando ho la schermata di lenovo cal. mi esce questa finestra di errore ogni poche decine di secondi !
edit. anche a me funziona! rimane il fastidioso apparire dell'errore google calendar si è arrestato in modo anomalo.
Sandrixx e Pasetta,
ma questi risultati li avete ottenuti SOLAMENTE con l'antenna GPS, oppure tenete attivo A-GPS (e quindi il traffico dati)?
Ho un problema con la manaro.. swiftkey dopo un po mi viene ignorata ovvero viene ripristinata la tastiera android in loop tanto che ho dovuto momentaneamente congelare l'app..qualcuno sa aiutarmi? :)
qui ho trovato la versione aggiornata del LenovoLauncher (IdeaDesktop) ???-??
per quelli che hanno la Manaro hanno installato la versione 1.2.8 del launcher...questa è la 3.2...per installarla, visto che LenovoLauncher è vista come una app di sistema già presente, bisogna disinstallare prima quella della rom con una app come Titatium e installare quella nuova...
Scrivete in risposta i vostri feedback!
per la tastiera ho risolto congelando quella di android con titanium..un altro quesito,io utilizzo una scheda sola sul terminale tuttavia durante la giornata succede che mi appaia la notifica che la sim secondaria non è stata trovata,c'è qualche soluzione per ovviare al problema?
Anch'io uso una SIM sola ma il messaggio mi compare solamente all'accensione. Lo faccio sparire e non si ripropone più fino a quando riavvio o spengo il telefono.
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
Mhh...ora che me lo fai notare anche a me ogni tanto compare il messaggio della mancata seconda SIM...come se si fosse riavviato da solo
Buon giorno a tutti
stavo gironzolando in mobileuncle e ho notato che se si va nella sezione "installed" vengono visualizzate moltissime app, nel mio caso sono 162. Bene tra le tante ho trovato LED1.0 e Notifica LED1.0 di queste vorrei sapere se sono in qualche modo accessibili, credo di aver capito che si occupano di settare il colore del led di notifica...
poi ho trovato anche Bluetooth4.1.1-P770_ROW_S110_130122 ... mi chiedevo se questa potrei provare a salvarla ( come ? ) e sostituirla con qualche altra ( che magari trovo in rete, anche di altri terminali ) .. sarebbe possibile farlo? con la possibilità di reistallare l'originale ?
Grazie
Posso chiedere a chi in questi mesi ha provato diverse rom di fare una piccola comparativa? Pregi e difetti di quelle che ha testato, le motivazioni che l'hanno fatto migrare verso altre soluzioni e quelle che, al contrario, sono state alla base della scelta attuale, immagino definitiva.
Sicuramente sarà di aiuto per chi, come me, ha solamente ora il primo contatto con questo dispositivo.
Grazie e buon ferragosto.
Io ne ho provate tre: life, etotalk, manaro e foxtrot, la migliore a mio avviso è la manaro tradotta evitando l'aggiornamento automatico che propone non appena ci si connette ad una rete wireless, ciao.
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
Credo che proverò per prima la lewa: vedo che è un progetto in costante evoluzione, l'ultimo rilascio è di appena due giorni fa, anche se mi pare di capire che di norma non conteniene l'italiano. A proposito qualcuno è riuscito ad installare quella multilingue?
Altro progetto che mi pare proceda bene è miui, che ha anche una comunità italiana che cura la localizzazione: ho visto la presenza di una rom su needrom ma stranamente non ne ho trovato traccia sui relativi siti.
Della manaro conoscete qualche sito di riferimento? Perché le ricerche che ho effettuato non mi hanno portato a nulla... Da quel che ha scritto aldimeola81 mi pare di capire che riceva degli aggiornamenti ma anche questi privi dell'italiano, giusto?
Ciao...