Visualizzazione stampabile
-
È uscito la rom s113 datata 24 aprile. L'immagine ota al momento non si riesce a scaricare dai server russi. Si xda l'utente pudil ne ha fatta una che si flasha da recovery come restore. È una versione shrink con aggiunti more locale e calendar pad. Non ha il root. Secondo l'autore la rom è leggermente più veloce delle precedenti.
https://mega.co.nz/#!xYtVWL4I!ZvhnKk...QOt-eYWyMeXuLY
Inviato dal mio Lenovo P770 con Tapatalk 2
-
Visto che la versione che ho segnalato funziona solo con l'installazione tramite cwr e non con la touch recovery posto il link della discussione (in russo) con il download diretto dell'update s113. tenete presente che si può installare tramite twr partendo da una rom s112, ma si perde root e recovery e quindi prima di riavviare il telefono dopo l'aggiornamento flashate il root così in un secondo momento potete rimettere tramite mobileuncle anche la recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da
sleviz
Visto che la versione che ho segnalato funziona solo con l'installazione tramite cwr e non con la touch recovery posto il link della discussione (in russo) con il download diretto dell'update s113. tenete presente che si può installare tramite twr partendo da una rom s112, ma si perde root e recovery e quindi prima di riavviare il telefono dopo l'aggiornamento flashate il root così in un secondo momento potete rimettere tramite mobileuncle anche la recovery
Confermo che al momento la s113 è la rom più fluida tra quelle stock e quella in cui la luminosità automatica funziona meglio (la s110 la trovavo fin troppo ballerina). Le notifiche non sono cambiate
-
ragazzi io sono digiuno di modifiche varie su android ma ho una domanda semplice semplice:
vorrei scaricare l'ultima versione originale lenovo sia del programma di boot che quello del sistema operativo ma in lingua inglese , l'italiano non mi interessa, è possibile o no? non credo che in russia dove il telefono è venduto lo debbano comprare in lingua cinese
grazie a tutti
-
Quote:
aldimeola81
ragazzi io sono digiuno di modifiche varie su android ma ho una domanda semplice semplice:
vorrei scaricare l'ultima versione originale lenovo sia del programma di boot che quello del sistema operativo ma in lingua inglese , l'italiano non mi interessa, è possibile o no? non credo che in russia dove il telefono è venduto lo debbano comprare in lingua cinese
grazie a tutti
È possibile avere la rom world (quella venduta negli smartphone in Russia) fino alla s109 flashando tramite programma pc e poi per arrivare alla 113 devi aggiornare tramite file ota (da s109 a s110 e così via fino ad arrivare alla 113). Purtroppo non c'è altro modo. In alternativa è hai la recovery installata puoi installare la s110 moddata Italianizzata flashando il file zip linkato in prima pagina tramite recovery
-
Quote:
sleviz
È possibile avere la rom world (quella venduta negli smartphone in Russia) fino alla s109 flashando tramite programma pc e poi per arrivare alla 113 devi aggiornare tramite file ota (da s109 a s110 e così via fino ad arrivare alla 113). Purtroppo non c'è altro modo. In alternativa è hai la recovery installata puoi installare la s110 moddata Italianizzata flashando il file zip linkato in prima pagina tramite recovery
ma la guida iniziale mi puo' aiutare? non vedo link alla versione world che tu dici.. io vorrei fare questo in pratica:
installare la recovery in inglese per evitare di smadonnare in cinese ora ed in futuro
installare la versione inglese ufficiale lenovo (mi pare di aver capito che il sistema operativo si chiama rom) quindi rom lenovo in inglese
ho letto il post iniziale senza esito, qualcuno potrebbe darmi qualche link su quello che mi serve?
grazie
-
A te interessa la rom stock ufficiale Lenovo che oltre al cinese ha l'inglese. Segui in prima pagina la procedura di installazione per quella tramite Pc e software Flashtool. Attenzione che la stock per il mercato cinese (S121) NON HA i servizi Google (puoi metterceli dopo ma non e' semplicissimo).
Come recovery installati la TWRP.
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
bluemask
gentilissimo, ma a cosa ti riferisci con servizi google in particolare? non posso piu installare applicazioni google play?
-
Ciao sleviz. Da qualche mese uso anche io il Lenovo P770 acquistato tramite Eto. Vorrei seguire questa guida per aggiornare tutto. Ho scaricato tutto l'occorrente e anche la rom s113 da te indicata. Però non ho capito bene come inserirla nella guida ad inizio forum. Mi puoi aiutare?
Grazie
-
Ciao Borto88. Ho anche io il p770 da etotalk, e vorrei seguire i tuoi passi. aggiornando anche possibilmente la rom s113. Anche io non ho idea di come eventualmente la copia di etotalk. Hai novità o consigli da darmi?
Grazie
-
Come fare per installare la [ROM] Lenovo P770 LewaOS-4.1 20130402 multilanguage - xda-developers?
Grazie
-
Quote:
marcobassi
Come fare per installare la [ROM] Lenovo P770 LewaOS-4.1 20130402 multilanguage - xda-developers?
Grazie
Devi installarla tramite twr e facendo un wipe dei dati Cache e dalvik Cache.
-
Quote:
marcobassi
Ciao sleviz. Da qualche mese uso anche io il Lenovo P770 acquistato tramite Eto. Vorrei seguire questa guida per aggiornare tutto. Ho scaricato tutto l'occorrente e anche la rom s113 da te indicata. Però non ho capito bene come inserirla nella guida ad inizio forum. Mi puoi aiutare?
Grazie
Allora provo a fare una mini guida per aggiornare il lenovo dalla etomod fino alla s113. Per i link fate riferimento al primo post di bluemask (per le ota s111 s112 e s113 le trovate sul lenovo-forum.ru)
1) flashate tramite flashtool la rom s109 life (per avere una guida passo passo fate riferimento al primo post) In questo modo avrete una recovery funzionante.
2) copiate sulla scheda sd il file root by jvun.zip (ci servirà per il root), il file recovery.img preso dalla cartella della rom life e la rom Manaro modificata in italiano.
3) avviate il telefono in recovery mode (tenete premuto avvio per 2 secondi e poi permete vol su e vol giù contemporaneamente)
4) dalla recovery selezionate install e dopo andate nella cartella dove avete salvato la rom Manaro e flashate questo file per passare alla rom s110. Avviate il telefono. Scaricate il file google ota dal forum russo e recuperate il file update.zip e mettetelo nella root della sd
5) rimettete il telefono in recovery e poi di nuovo install e poi selezionate update.zip. Finito il flash non riavviate subito ma flashate il file di root scaricato in precedenza. A questo punto riavviate il telefono. Adesso avete la rom s111. 6)Tramite PlayStore installate l'app mobile uncle. Avviatela e selezionate l'opzione update recovery scegliendo il file recovery.img salvato in precedenza. Il programma vi installerà la recovery touch che avevate in precedenza. Copiate il file update.zip della ota s112 nella root della sd e ripetete i punti 5 e 6. Fate la stessa cosa per il file ota s113
-
Quote:
aldimeola81
bluemask
gentilissimo, ma a cosa ti riferisci con servizi google in particolare? non posso piu installare applicazioni google play?
intendo le app di Google (tra cui Google Play, Plus, Voice, ecc...) , che sono vietate in Cina e quindi nelle relative rom stock. Ma e' possibile scaricarle a parte ed installarle con la procedura descritta nelle FAQ del thread ufficiale al punto 12.
-
Banjo, hai novità per quanto riguarda il problema delle notifiche del calendar?
-
Quote:
Borto88
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
Sorry ancora nessuna.
Sto ultimando la traduzione, adesso ho tradotto tutte quante le app di sistema, mi manca solo una parte del launcher stock.
Fatto questo conto di fare una installazione pulita della sola ROM Manaro non tradotta senza altre porcate dentro.
Verifico che le notifiche funzionino, perchè se non lo fanno il problema è della Manaro e non della traduzione.
Verificato che non è la Manaro faccio una installazione pulita della sola ROM Manaro tradotta.
Verifico se le notifiche funzionano o meno e da lì parto a cercare di capire da dove venga il problema reinstallando all'indietro tutte le apk originali non tradotte.
Appena verifico che comincia a funzionare, dovrei capire qual è l'apk che dà problemi.
E' anche possibile che arrivi alla fine e non funzioni lo stesso.
Nel qual caso dichiarerò bandiera bianca.
-
Ciao, sono diventato da poco un possessore di questo piccolo mostro ma ho un problema con i fix del GPS, quindi mi chiedevo se cambiando rom le cose potessero migliorare, e mi è venuto un dubbio: io ho preso il p770 da Eto con la rom moddata..quindi è già rootato ed è già stata installata una recovery..(avevo letto ma non mi ricordo più quale sia) se io volessi provare a cambiare rom, non basterebbe entrare in recovery, fare i soliti wipe dati, dalvik... bla bla bla e poi (ovviamente dopo aver preventivamente messo sulla SD) la rom desiderata fare :" install .zip from SD" ?
cheers
-
praticamente non mi funzionerebbe nulla..devo vedere cosa ha installato il mio e nel caso modificare.. domani mi arriva, posso entrare nella modalita' recoverì senza modificare nulla solo per vedere in che lingua è? e nel caso come esco se dovesse essere cinese? spengo e riaccendo? ciao e grazie
ah, ad oggi la migliore versione moddata che funziona del programma qual'è? ho letto di manaro ecc.. quale mi consigli? ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da aldimeola81
praticamente non mi funzionerebbe nulla..devo vedere cosa ha installato il mio e nel caso modificare.. domani mi arriva, posso entrare nella modalita' recoverì senza modificare nulla solo per vedere in che lingua è? e nel caso come esco se dovesse essere cinese? spengo e riaccendo? ciao e grazie
ah, ad oggi la migliore versione moddata che funziona del programma qual'è? ho letto di manaro ecc.. quale mi consigli? ciao.
Ciao, Se ti può interessare a me è arrivato con la ROM eto e la cwm 6.0.1.1 in inglese ovviamente anche già rootato :)
Cheers
-
Quote:
pasetta
Ciao, sono diventato da poco un possessore di questo piccolo mostro ma ho un problema con i fix del GPS, quindi mi chiedevo se cambiando rom le cose potessero migliorare, e mi è venuto un dubbio: io ho preso il p770 da Eto con la rom moddata..quindi è già rootato ed è già stata installata una recovery..(avevo letto ma non mi ricordo più quale sia) se io volessi provare a cambiare rom, non basterebbe entrare in recovery, fare i soliti wipe dati, dalvik... bla bla bla e poi (ovviamente dopo aver preventivamente messo sulla SD) la rom desiderata fare :" install .zip from SD" ?
cheers
Attenzione perché la rom etotalk è basata su una rom cinese (la s121) se provate a flashare una rom world (tipo la s110 Manaro che si può flashare da recovery) brickate il telefono visto che il file system è diverso. Per passare da una cinese a una world occorre passare sempre dal flashtool
-
x pasetta
ma anche tu lo hai preso da grossoshop? ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da aldimeola81
x pasetta
ma anche tu lo hai preso da grossoshop? ciao
No l'ho preso da eto
Cheers
-
NUOVA ROM CUSTOM BY FOXTROT KZ , "P770 FOXTROT 001"
Rispettando il volere di Foxtrot che non prevede link a server diretti, vi posto il suo link
P770_Foxtrot Custom ROM - КаÑтомные прошивки Ñмартфона Lenovo IdeaPhone P770 - Форум Lenovo
-
Quote:
Originariamente inviato da bluemask
Bluemask,
Hai qualche idea sulle caratteristiche di questa rom?
Tnx
-
ragazzi scusate la mia estrema ignoranza, il mio p770 è arrivato oggi e pare avere su una versione di etotalk, mi chiedevo: ma aggiornando ad una delle versioni raccomandate in questo post, avrei delle funzioni in piu'? o semplicemente i menu' in italiano? ciao
-
Quote:
banjo76
Bluemask,
Hai qualche idea sulle caratteristiche di questa rom?
Tnx
Androidiani App
da quello che ho capito entrambi gli slot possono essere utilizzati con il 3g e non e' cosa da poco effettivamente, Apex Launcher di base, T9 nel dialer, mi sembra una buona rom pur mancando il multilanguage... Si installa via TWRP. Come rom mi sembra pero' ancora in uno stadio di beta testing, come ammesso dallo stesso Foxtrot che sta lavorando ad ulteriori patch.
Quote:
aldimeola81
ragazzi scusate la mia estrema ignoranza, il mio p770 è arrivato oggi e pare avere su una versione di etotalk, mi chiedevo: ma aggiornando ad una delle versioni raccomandate in questo post, avrei delle funzioni in piu'? o semplicemente i menu' in italiano? ciao
le rom custom (o modded, modificate) differiscono dalle stock ufficiali (su cui si basano comunque) non solo per il supporto alle varie lingue, ma anche per le app preinstallate ed alcune funzionalita' avanzate che prima non c'erano, tipo il supporto al 3g per entrambe le sim come la Foxtrot 001 appena citata.
-
Quote:
Borto88
Androidiani App
Allora un update:
- ho finalmente tradotto tutto, ma proprio tutto
- credo di aver capito perché le notifiche del calendario non funzionano:
a quanto pare nella ROM queste notifiche sono collegate al solo Lenovo Calendar. Io l'avevo rimosso e quindi niente notifiche.
Adesso lo rimetto, ma questo vuol dire che lo devo anche tradurre e ci vorrà un po' perchè il calendario ha un sacco di stringhe.
Bye
-
ciao ragazzi scusate ma sono al principio del mondo andorid ed ho deciso di comprare questo telefono.. mi sto gia informando sulle rom da installare perche alla fine mi basterebbe averlo in inglese tanto alla fine non è che cambia di tanto.. ho letto che per la rom life in russo basta fare l upgrade,è cosi anche per quella in inglese ?? scusate ancora se sembra stupida la domanda ma non ho mai rootato un telefono android..ah poi per la rom manaro tradotta gentilmente da banjo , volevo sapere se anche a voi vi da il link down.. grazie ancora..! ciao a tutti..
EDIT: per il link scusate ma uso opera e non supporta ancora mega.. sorry
-
Ciao a tutti, sono possessore da qualche settimana di un p770, francemente pensavo per non fare confusione di non mettermi a smanettare sulle rom ma ho un paio di problemini... il gps che prende segnale dopo minuti (a volte anche 10) e i suoni che a volte suonano rallentate tipo 1/10 della velocità e quindi credo che mi toccherà flasharlo... a questo punto chiedo consiglio a voi:
avendo installata una rom etotalk s 121 v4
1)cosa mi consigliate di installare che sia il più in italiano possibile (lewa o manaro)? se poi funziona anche il calendar sarebbe meglio!
2) quali passi seguo per non giocarmi il 770? è considerata cinese quindi devo usare flashtool?
grazie fin d'ora per le risposte!
-
mi associo con giullare 31: l'ultima versione e la piu consigliata qual'è? e soprattutto, installando andrei a perdere le etotalk tool, e root explorer? il mio al momento funzione correttamente, non fosse per il gps lentissimo a connettersi.. scusate se sembro di coccio ma sto usando android da 3 giorni, grazie
-
Finalmente ho finito:
ROM Manaro completamente tradotta in Italiano, anche le app di sistema più insulse e inutili.
Tra gli altri ho tradotto anche il launcher stock IdeaDesktop, lo sto usando e non è così male (Apex è un milione di volte meglio cmq).
La traduzione non è sempre perfetta perchè la base in inglese era a dir poco maccheronica, da classico manuale di istruzioni di cineseria...
Tuttavia mi sembra sufficientemente comprensibile e usabile.
Rispetto alla Manaro originale l'ho purgata di programmi che si possono comunque installare dopo ma che occupano una botta di spazio come:
- Facebook
- Google Plus
- Cam Card
- Accuweather
- SugarSync
- UCBrowser
Ho tradotto anche Lenovo Calendar perchè non lo posso togliere. Se non c'è Lenovo Calendar purtroppo le notifiche del calendario non vanno.
Ora è in italiano (anche le notifiche sono in italiano), ma si possono comunque installare calendari alternativi come Business Calendar o aCalendar.
Google calendar continua a non funzionare così come le azioni vocali funzionano a metà
Google Now funziona.
Potete scaricare la Rom a questo link:
https://mega.co.nz/#!5MdnxBCB!DNtExy...xHNrUx_4h81vc4
E' tutto direi che finalmente ho finito. Spero vi piaccia.
-
Anche il mio ha il GPS che ci mette una vita a connettersi, quando lo fa!!! Scaricate l'app "stato GPS" e andate su strumeti gestisci a-GPS e poi ripristina e poi scarica... ripetete un paio di volte e vedrete che le barrette che indicano i vari satelliti a cui si connette diventeranno subito verdi e quindi connesse... è una palla lo so, ma a me è l'unico modo che mi permette di fixare in meno di mezza giornata!!! Anche io credo che a breve Monteiro qualche altra ROM.. perché sta palla del GPS è insostenibile...
Cheers
P.S. banjo... sei un dio! Mi sa che a breve provero la tua rom , grazie"!!
-
Ho una domanda da niubbo... Quando ho cambiato ROM ho perso tutte le applicazioni che avevo scaricato, c'è modo di fare un back-up di quelle che ho ora nel telefono (con le relative impostazioni) in modo da cambiare ROM e poi trovarmele nuovamente come se nulla fosse cambiato? Magari é una cosa stupida da fare, magari no o magari nemmeno si può fare... Confido in una vostra risposta!
-
Titanium backup, una sicurezza! :)
-
io ho provato (notare che ho la versione etotalk su adesso), ho fatto riavviare in recovery mode, poi scelto il file zip sulla sd.. parte l'aggiornamento e dopo 3 secondi si blocca dando errore.. cosa sbaglio?
errore
assert failed : getprop (ro.product.device)
ecc
-
Quote:
banjo76
Finalmente ho finito:
ROM Manaro completamente tradotta in Italiano, anche le app di sistema più insulse e inutili.
snip...
Ciao!
Grazie, credo la proverò questa sera. Una volta installata, va fatto il root a parte, giusto?
-
Quote:
banjo76
Finalmente ho finito:
Tra gli altri ho tradotto anche il launcher stock IdeaDesktop, lo sto usando e non è così male (Apex è un milione di volte meglio cmq).
La traduzione non è sempre perfetta perchè la base in inglese era a dir poco maccheronica, da classico manuale di istruzioni di cineseria...
Tuttavia mi sembra sufficientemente comprensibile e usabile.
Complimenti :) !
Ho flashato la nuova rom sopra quella esistente, era sufficiente quello, giusto? Ho visto che è comparso il Lenovo Calendar, quindi credo che vada bene... non ho pulito la cache quindi sono rimaste tutte le app che avevo prima... era consigliabile che lo facessi comunque?
Quote:
banjo76
E' tutto direi che finalmente ho finito. Spero vi piaccia.
Per ora non posso che farti i complimenti, adesso la proverò e speriamo vada tutto bene :D ! Grazie e complimenti ancora per il lavoraccio :D !
-
Quote:
aldimeola81
io ho provato (notare che ho la versione etotalk su adesso), ho fatto riavviare in recovery mode, poi scelto il file zip sulla sd.. parte l'aggiornamento e dopo 3 secondi si blocca dando errore.. cosa sbaglio?
errore
assert failed : getprop (ro.product.device)
ecc
Come scritto nella pagina iniziale:
Quote:
ROM MANARO "FULL ITALIAN VERSION BY BANJO76" CON APP TOGGLE 2G (meglio partire da una Life preinstallata)
Quindi è necessario installare una life prima di poter flashare la Manaro italianizzata.
A sua volta la Life non può essere flashata da recovery
Quote:
Per la rom russa Life invece bisogna seguire la stessa guida per l'installazione delle rom stock originali Lenovo, usando il Flashtool contenuto nel file "P770 Upgrade Tool" (link nell'"occorrente") e cliccando su "FIRMWARE->UPGRADE" invece che su "Download"
Quindi in pratica bisogna fare il punto 7 della guida "modificato" per installare la Life.
Una volta installata la life con i punti 8-11 si può installare la manaro normalmente (da recovery)
Credo sia necessario quindi eseguire anche tutti i punti precedenti per l'installazione dei driver del telefono sul pc :/... E' un po' macchinosa la cosa purtroppo >_< ...
-
Grazie!!! sta sera mi cimento nei passaggi! vi terrò aggiornati! :)
-
mannaggia.. io al momento non ho nemmeno Windows sul computer.. qual è l'ultima versione installabile da recovery disponibile?
riguardo l'errore, ho trovato questa fix
http://technologyandroid.com/2012/12...op-facilmente/