Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasetta
Ovviamente si...senza dati attivi è un disastro! Tempi biblici...
Giornata di mille mila prove oggi: Pas mi sono accorto che quei bellissimi risultati col gps in relatà li avevo raggiunti utilizzando il vecchio file gps.config (questo per intenderci NTP_SERVER=ru.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276 ) e con l'app da te consigliata!!!il test l'ho fatto con 3 diverse rom: life, fox e manaro by banjo, ogni volta alternando il file gps config con quello postato da Aldi e prendendo i tempi di fix impiegando la stessa app, androits gps test...ebbene il fix più veloce e preciso lo ho avuto con il vecchio file gps.config con uno scarto di una 30 di mt di media e altrettanti, più o meno, di differena col file dell'SIII!!!!
-
Quote:
pasetta
Grazie, avevo trovato gli stessi settaggi in giro per la rete. Grazie ancora
Cheers
@Pas & Conte
mi aiutate a ricordare...perchè questa configurazione?? che problemi avevate??? o_O
-
Quote:
Spqr83
Peppex appena sono a Roma provo!ho una to do lista lunga un km e non vedo l'ora di postare!!!!grazie mille in ogni caso!!!!
Inviato dal mio LenovoFoxtrox P770 usando
Androidiani App
FIUMI DI BIRRA PER PEPPEX!!!! ho recuperato il file del market da un altro lenovo e una volta fatta la tua procedura (ho modificato anche il proprietario però...non so se per te è stato necessario o meno!!!) non ho avuto nessun problema con le GApps ne con la sincronizzazione dei miei tre G_Accounts...solo con gli aggiornamenti di TitaniumBackup, EsGestore file e Root Explorer...per i quali mi sono trovato costretto, dopo aver disinstallato senza aver backuppato ( :-[ ), a reinstallare le versioni precedenti prendendo i file apk scompattati dal file zippato della Foxtrot!!!!
solo una cosa: ho notato che la life e la fox avevano il file del market in 2 directory differenti:la prima su /data/app la seconda su /system/app...
mi aiutate a capire????? o_O
-
Quote:
Spqr83
...scusate se sono un pò petulante ultimamente, ma sto sperimentando parecchio!!!
facendo un giro su needrom mi è venuta in mente una domanda....come faccio a sapere se una rom va flashata i installata da recovery????
spero di non aver fatto una domanda idiota! :-[
un piccolo up??? :'(
-
Quote:
sleviz
Non è così semplice sostituire un app di sistema. Dovresti cancellare quella che hai installato, copiare quella nuova nella cartella delle app di sistema, cambiare i permessi e poi riavviare il cellulare. Il provvedimento dovrebbe essere questo. Non mi assumo responsabilità se poi non vanno le app sostituite
Slev ho provato a smanettare un pò coi file di sitema: ebbene almeno per quanto riguarda il phone.apk non c'è stato verso di prenderne uno da una rom installata e di farlo funzionare su un'altra rom installata!!! Col file del market impiegando la procedura di Peppex è andato ma con il phone.apk no!!! :'(
mi verrebbe in mente di provare a sostituire il file a monte, ovvero nella cartella system della rom zippata e poi reinstallare tutto....che ne dici???
un'altra cosa: ho provato a scambiare "a caldo" il file phone.apk di una rom che in reltà aveva il file deodexato, per farla breve:phone.apk della fox al posto di phone.apk della life il primo deodexato, il secondo no...possibile che non abbia funzionato per quello???
-
Quote:
Spqr83
Slev ho provato a smanettare un pò coi file di sitema: ebbene almeno per quanto riguarda il phone.apk non c'è stato verso di prenderne uno da una rom installata e di farlo funzionare su un'altra rom installata!!! Col file del market impiegando la procedura di Peppex è andato ma con il phone.apk no!!! :'(
mi verrebbe in mente di provare a sostituire il file a monte, ovvero nella cartella system della rom zippata e poi reinstallare tutto....che ne dici???
un'altra cosa: ho provato a scambiare "a caldo" il file phone.apk di una rom che in reltà aveva il file deodexato, per farla breve:phone.apk della fox al posto di phone.apk della life il primo deodexato, il secondo no...possibile che non abbia funzionato per quello???
Se non ricordo male lo stesso foxtrot nel forum russo diceva che non si può spostare il file phone.apk da una rom all'altra pena il non funzionamento. I veri motivi non li spiegava ma fino a quando non mette lui un file apk senza caratteri cirillici possiamo solo usare applicazioni come ezdialer (credo si chiami così) che affianca il tastierino di default senza sostituirlo. Quanto sarebbe bello avere una tastiera telefonica come quello della lewa...
-
Ciao a tutti
Vorrei provare a cambiare la rom del mio p770, ormai esausto per le troppe cose che non mi piacciono/funzionano a cui non ho trovato risposte risolutive.
Spero che con un'altra rom le cose migliorino se no lo metto nel frullatore come quel tizio che frulla gli iphone.
Anche se la paura di fare cazzate è tanta, è ancora di più la frustrazione di avere speso soldi per stare peggio di come stavo prima con il mio 5800.
Scusate lo sfogo, vengo al dunque: considerando che sul mio terminale è istallata la etomod, come mi devo comportare per installare la fox o qualsiasi altra rom?
credo che sia necessario fare un back up del sistema attuale cosi da poter ripristinare in caso qualcosa vada storto ... giusto?
Per comodità di chi avrà la volontà di rispondermi faccio un elenco delle domande:
1- se si può come di esegue il back-up della rom attuale ( eto )
2- avendo il telefono rootato da eto ( mi sembra di aver capito ) devo comunque eseguire la parte iniziale della guida ( mi riferisco all'istallazione del CWM E ROOT ) ?
3- essendo intenzionato a montare la fox mi sembra di aver capito che il primo file ( rom? ) da installare è questo Firmware P770_ROW_110_130122,ma andando alla pagina vi sono tre file differenti e non ho capito se si devono instalare tutti e tre o solo l'ultimo ( P770_ROW_S110 _130122 P770_ROW_S110_130204 [OTA] P770_ROW_113_130424 ).
4 - dopo aver installato il file al punto 3, devo prcedere con il TWR ? Ho scaricato la 2.5 può andare bene?
5 - ora non mi rimane che montare la P770_Foxtrot_010.Google, giusto?
6 - abbiamo finito?
... dimenticavo la micro sd dovrà avere una capienza minima di quanti Gb ?
un grazie a chi vorrà aiutarmi
-
Quote:
apatrik
Ciao a tutti
Vorrei provare a cambiare la rom del mio p770, ormai esausto per le troppe cose che non mi piacciono/funzionano a cui non ho trovato risposte risolutive.
Spero che con un'altra rom le cose migliorino se no lo metto nel frullatore come quel tizio che frulla gli iphone.
Anche se la paura di fare cazzate è tanta, è ancora di più la frustrazione di avere speso soldi per stare peggio di come stavo prima con il mio 5800.
Scusate lo sfogo, vengo al dunque: considerando che sul mio terminale è istallata la etomod, come mi devo comportare per installare la fox o qualsiasi altra rom?
credo che sia necessario fare un back up del sistema attuale cosi da poter ripristinare in caso qualcosa vada storto ... giusto?
Per comodità di chi avrà la volontà di rispondermi faccio un elenco delle domande:
1- se si può come di esegue il back-up della rom attuale ( eto )
2- avendo il telefono rootato da eto ( mi sembra di aver capito ) devo comunque eseguire la parte iniziale della guida ( mi riferisco all'istallazione del CWM E ROOT ) ?
3- essendo intenzionato a montare la fox mi sembra di aver capito che il primo file ( rom? ) da installare è questo Firmware P770_ROW_110_130122,ma andando alla pagina vi sono tre file differenti e non ho capito se si devono instalare tutti e tre o solo l'ultimo ( P770_ROW_S110 _130122 P770_ROW_S110_130204 [OTA] P770_ROW_113_130424 ).
4 - dopo aver installato il file al punto 3, devo prcedere con il TWR ? Ho scaricato la 2.5 può andare bene?
5 - ora non mi rimane che montare la P770_Foxtrot_010.Google, giusto?
6 - abbiamo finito?
... dimenticavo la micro sd dovrà avere una capienza minima di quanti Gb ?
un grazie a chi vorrà aiutarmi
No se fai così ti trovi il telefono che non ti riconosce le sim. Devi scaricare per prima cosa una rom come la life che ti fa la ripartizione della memoria in maniera tale che puoi installare rom row (la eto è basata sulle maomi cioè una rom per il mercato cinese). Per far questo devi usare il flashtool (in prima pagina trovi la guida). A quel punto puoi flashare tramite recovery la foxtrot
-
Quote:
sleviz
No se fai così ti trovi il telefono che non ti riconosce le sim. Devi scaricare per prima cosa una rom come la life che ti fa la ripartizione della memoria in maniera tale che puoi installare rom row (la eto è basata sulle maomi cioè una rom per il mercato cinese). Per far questo devi usare il flashtool (in prima pagina trovi la guida). A quel punto puoi flashare tramite recovery la foxtrot
quindi devo prima installare la rom life e poi quale file scelgo, vedi punto 3
grazie
-
Quote:
apatrik
quindi devo prima installare la rom life e poi quale file scelgo, vedi punto 3
grazie
No dopo puoi installare direttamente la foxtrot. Ricordati che per evitare problemi devi reinstallare tutte le apps dal play store e con titanium backup solo i dati