Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borto88
Ah, e dimenticavo, io con la manaro 2.0 non ho nessun problema con i suoni :-S... Ne con chiamate ne con messaggi :-S... Non saprei dirti a cosa potrebbe essere dovuto, spero che qualcuno possa esserti più di aiuto di me! (Io da ignorante proverei a rifare tutta la procedura ripartendo dall'installazione della life)
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
infatti secondo me i suoni andranno in conflitto con qualche player che uso...
per il gps però a questo punto mi sorge una domanda... voi che navigatore usate?
premessa:avevo gia fatto quanto suggerito, e il gpe ora il 75 % delle volte funziona con dei tempi regolari di aggancio
il problema è che quando apro il navigatore (quello preinstallato) non mi fa inserire la destinazione finche non si è agganciato... e se non si aggancia in 30 secondi si spegne lo schermo e si chiude il navigatore, se tocco il display si chiude il navigatore... quindi devo riaprirlo 3 o 4 volte finche non decide che ha trovato il segnale.... magari si aprisse mi fa mettere la destinazione e poi sta li finche non ha trovato il segnale!
-
Quote:
giullare31
infatti secondo me i suoni andranno in conflitto con qualche player che uso...
per il gps però a questo punto mi sorge una domanda... voi che navigatore usate?
premessa:avevo gia fatto quanto suggerito, e il gpe ora il 75 % delle volte funziona con dei tempi regolari di aggancio
il problema è che quando apro il navigatore (quello preinstallato) non mi fa inserire la destinazione finche non si è agganciato... e se non si aggancia in 30 secondi si spegne lo schermo e si chiude il navigatore, se tocco il display si chiude il navigatore... quindi devo riaprirlo 3 o 4 volte finche non decide che ha trovato il segnale.... magari si aprisse mi fa mettere la destinazione e poi sta li finche non ha trovato il segnale!
Se vuoi un consiglio, scaricati androits GPS test, lo avvi prima di aprire il navigatore (qualunque tu voglia usare) fagli fare il fix a lui, ci mette veramente 15-30 secondi e poi è free!
Cheers
-
Quote:
giullare31
ok ci sto!
Rom Manaro 2.0 pro e contro secondo me.
Pro:
tradotta totalmente in italiano (non ho mai visto scritte in inglese o altre lingue)
stabile, e purgata da alcune app preinstallate quindi abbastanza pulita
avvio molto rapido
batteria, e me pare buono...
contro:
- il gps anche tentando vari accorgimenti alcune volte ci mette 10 minuti a fixare
- il sensore luminisita importato su automatico ogni tanto fa i capricci
- l'auricolare funziona perfettamente, ma se premo il tastino sull'auricolare il telefono mi scrive "inizializzando" e da li non si muove (non locca il telefono, basta chiudere l'applicazione)
- ogni tanto i suoni si impallano (mi squilla il cel e emette un suono tetro, sembra la suoneria che va a 1/20 della velocità reale, ma riavviando il cel gli passa!
- google calendar non funziona
- a volte 50%(ma forse qui sbaglio aulcosa io) non mi sincronizza gli appuntamnti del calendario anche se sincronizzazione automatica è selezionata, quindi per essere sicuro passo sempre per un aggiorna a mano
sembrano tante cose ma in realtà non è niente di così fastidioso (tranne il gps qnado hai fretta)
spero di poter essere utile a qulcuno, se gli altri lo fanno delle altre rom, abbiamo una mappa completa di cosa va e cosa no!
Grazie a presto
quoto il problema con le suonerie, occorso però in un solo sporadico caso solo su uno dei 3 telefoni da me testati!
il sensore di luminosità a quanto pare è un piccolo deficit del telefono, anche PAS ti potrà confermare, oltre a me, di aver avuto noie con esso!
per il gps io ho risolto installando il file gps.conf "pulito" fornitoci da Aldimeola un paio di post indietro, sovrascrivendolo a quello esistente sulla directory /etc e , senza far altro, fixando con l'app Androits GPS
-
Come navigatore puoi usare Osmand che é parzialmente gratuito (puoi scaricare 5 mappe gratuitamente e quelle ulteriori a pagamento... Io ho scaricato "Italia" che vale per una, e direi che mi é più che sufficiente per il momento :P)...
Altrimenti puoi cercare in rete le apk di altri navigatori più noti (come il Tom Tom o altro) "evitando" l'acquisto dal playstore
Il tutto ovviamente in alternativa al navigatore di google maps che va benissimo anche se tuttavia richiede la connessione dati
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Io sui miei due p770 uso Tom Tom e va una bellezza, come applicazione per telefonare uso dialer one che rispetto all' originale e' un miglio avanti: chiamate con lo swipe, ricerca con keypad.. ed e' gratis .. come player audio invece di google uso cube player e va tutto una meraviglia.. magari a qualcuno può servire saperlo. Ciao
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da aldimeola81
Io sui miei due p770 uso Tom Tom e va una bellezza, come applicazione per telefonare uso dialer one che rispetto all' originale e' un miglio avanti: chiamate con lo swipe, ricerca con keypad.. ed e' gratis .. come player audio invece di google uso cube player e va tutto una meraviglia.. magari a qualcuno può servire saperlo. Ciao
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
al, ma dialer one supporta la dual SIM????non sono riuscito a leggere info in merito.....
-
si, se hai due sim è il sistema che prima di comporre il numero chiede quale scheda vuoi usare, nessun problema per questo, ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da aldimeola81
Inviato dal mio Lenovo P770 usando
Androidiani App
serve serve saperlo! Grazie
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
-
Quote:
aldimeola81
si, se hai due sim è il sistema che prima di comporre il numero chiede quale scheda vuoi usare, nessun problema per questo, ciao.
Grazie mille AL, sempre disponibile! ti dico per che nel frattempo sto sperimentando contact + che ha una buona grafica e si interfaccia con le dual sim per le chiamate in uscita...unica pecca non puoi scegliere la sim per l'invio dei messaggi...quindi son costretto ad utilizzare mms.apk!!! (ma, se me lo lascia fare, ho in mente di estrapolare l'app dei messaggi da un samsung gt s 7562 di un mio amico! stay tuned!)
invece un altro problema grande è che, riesco a vedere le pendrive, riesco a lavorare i file, ma non riesco a trovare un'app adatta per fare l'unmount dell'usb storage, per cui ogni volta che scollego mi dice che l'android.medi.process si è chiuso in modo anomalo... qualche idea?
-
un saluto a tutti,
prima di tutto vorrei ringraziare spqr83 per l'aiuto che mi ha dato, senza di lui forse non avrei mai iniziato il flash del mio P770, ora abbiamo installato la manaro 2.0 .
questa era la buona nuova... la cattiva notizia è che il Bluetooth continua a non funzionarmi come dovrebbe... con tutto che ora ho anche il traffico dati.
1) il riconoscimento vocale fa letteralmente cagare ( forse solo a me lo fa ma finora ha riconosciuto solo una volta il nome da chiamare su almeno 15/20 prove).
2) allo spegnimento dell'auto e quindi allo sgancio forzato dal Bluetooth, il telefono lo vedere sempre agganciato, con la conseguenza che non funziona più, se poi lo spegni ( il bt ) e provi a riavviarlo... perdi solo tempo!
......sono deluso...