Visualizzazione stampabile
-
Grazie, ma il problema è che non riesco ad accedere il cell. Non vedo nemmeno il led della carica batteria. Penso di aver inavvertitamente formattato il boot. Seguendo la guida, con flash-tool il download della ricovery va a buon fine. Ma non potendo poi accendere non so cosa fare. Tutte le guide che ho trovato portano sempre all'avvio del cell... Penso di aver proprio fatto un casino..
Inviato dal mio Lenovo P780_ROW usando Androidiani App
-
Prova ad installare una rom, non la recovery...
-
Grazie a quanto scritto in https://www.androidiani.com/forum/ji...hread-163.html, sono riuscito a risolvere i miei problemi. Ora sono riuscito a riavviare il p770 con una rom russa. Appena ben carica la batteria, installerò nuovamente la s110 di needrom, completamente in italiano, per rispondere a quanto richiesto per il controllo del gps. Grazie a coloro che comunque mi hanno dato una dritta su cosa fare..
-
Ciao a tutti,uso questo smartphone da un mese circa e vorrei provare ad installare la rom manaro in lingua italiana.
Purtroppo mi sono fermato già al punto 4 della guida poichè ho lo stesso problema degli utenti della prima e seconda pagina,il telefono viene riconosciuto solo per pochi istanti poi parte con la ricarica tramite usb e sparisce,ho provato a vedere da Gestione dispositivi sia con win7 che sul portatile win8 ma succede la stessa cosa.
Sapete come posso risolvere?
Grazie mille
-
Allora mi rispondo da solo,sono riuscito in parte a risolvere sul portatile (Windows 8),ho notato che andando in gestione dispositivi e spuntando su Mostra dispositivi nascosti usciva fuori MT65xx preloader...andando a installare i driver l'installazione non andava a buon fine per una questione di firma digitale.
Facendo una rapida ricerca ho trovato una guida sul forum di xda developers dove riportano la procedura per risolvere il problema (c'è un video anche su youtube,bisogna riavviare il pc in modalità avanzata),ok quindi fatto ciò vado per installare i driver e va a buon fine effettivamente la procedura.
Il problema è che nonostante io abbia installato correttamente i driver il telefono(da spento,come nella guida in prima pagina)viene riconosciuto e dopo un secondo viene espulso!Ora anzichè mostrare MT65xx preloader in Altri dispositivi trovo Mediatek Preloader USB VCOM Port(COM4) sempre in dispositivi nascosti,viene visualizzato anche quando il telefono è staccato,non appena collego da semi trasparente viene riconosciuto per un secondo ma poi torna come prima.
Ora chiedo a voi,è normale?Succede anche a voi dopo aver correttamente installato i driver? Grazie
-
Io tra i dispositivi l'ho cercato, ma invano (win7); i driver li ho installati e la life carica senza problemi. Tu hai proseguito nella guida utilizzando il flash tool?
-
No non ho proseguito perchè non ho mai effettuato root e robe simili volevo assicurarmi di effettuare ogni punto correttamente prima di andare avanti,ti ringrazio per la celere risposta,quindi mi confermi che posso proseguire e lanciare Sp Tool nonostante il telefono non venga riconosciuto in modo permanente?
-
Sì prova, se non viene riconosciuto non dovrebbe compromettere niente.
Colleghi, scolleghi, togli la batteria, rimetti dopo 10 secondi, avvi P770 Upgrade Tool ed esegui la procedura per la life.
Installata questa setti il telefono in inglese (nelle impostazioni l'icona della lingua è quella con la lettera A), poi ti servi dell'app reboot per riavviare in recovery (trovi la twrp): io eseguo un factory reset e poi lancio la manaro che ho precedentemente copiato su una sd.
-
Sono arrivato al punto 7 della guida poichè prima di poter installare la Life devo prima effettuare il root a partire dal file rootbyjavum.zip.
Purtroppo ho fatto come scritto nella guida,ho cliccato su download,ho premuto sì al download warning e ho collegato subito il telefono ma mi è comparsa l'immagine di errore perchè dopo due secondi è stato rimosso il telefono! Per fortuna non è andato in brick e non ho danneggiato il telefono...mi sa che non posso fare nulla perchè ho questo problema.
Sp tool mi dà errore 8038.
-
Di root e recovery ci si preoccupa una volta installata la rom, non prima. E' la rom che contiene una particolare recovery, è la rom che può essere già rootata o meno.