Certo! Fai esattamente quello che ho scritto.
Visualizzazione stampabile
Certo! Fai esattamente quello che ho scritto.
Alla fine sei riuscito? perché tempo 10/15 minuti si fa tutto...
nisba.
quando lancio e mi viene questa schermata:
Greg's Mobile gadgets: December 2012
seleziono la due..
ma a quel punto mi si aprono altre schermate da navigare..io non vorrei fare cavolate..ho paura di bloccare tutto!!!
Scusami, ma se io ti dico di fare una cosa perché tu ne fai un'altra? Lanci cosa?
La life l'hai installata? Evidentemente no, perché la life ha la recovery twrp e non cwm...
eh..la life vedendo dalla prima pagina è una rom mod, quindi credevo di lanciarla ed installarla come fatto con la manaro (tentivo fallito). e una volta installata la life avrei installato la manaro.
ma credo di non aver capito.
Quindi torno al punto 4 e non devo fare recovery cwd ma Recovery TWRP TOUCH?
Piccola guida all'installazione immediata della Manaro Ita.
Installazione dei driver
I driver sono disponibili a questo indirizzo: [TUT] Instructions MTK6577 USB VCOM Driver Installation - xda-developers
Generalmente basta lanciare l'eseguibile e portare a termine l'installazione; così, ad esempio, accade su windows 7.
Installazione della life
Dalla prima pagina di questa discussione recuperare la rom life, la manaro in italiano e il P770 Upgrade Tool.
Decomprimere la life e individuare lo scatter che sta all'interno della cartella target_bin.
Copiare, senza decomprimerla, la manaro su una sd; inserirla nel telefono.
Collegare il telefono al computer, attendere qualche decina di secondi, per sicurezza, quindi scollegarlo. Rimuovere la batteria.
Avviare il P770 Upgrade Tool, indicare lo scatter visto in precedenza, assicurarsi che tutte le voci siano selezionate, quindi premere firmware > upgrade.
Inserire la batteria nel dispositivo e poi collegarlo al pc (lasciate il dispositivo senza batteria per almeno 10 secondi).
L'esito positivo della procedura verrà segnalato da un cerchio verde.
Scollegare il dispositivo dal pc.
Se riavviandolo si noterà una scritta di richiamo al forum russo, bene, avete la life.
Installazione della manaro
Una volta avviata la life impostare la lingua inglese: nelle impostazioni l'icona della lingua è quella con la lettera A.
Tramite l'app reboot riavviare in recovery (trovate la twrp): io eseguo un factory reset e poi lancio l'installazione della manaro.
Fatto! Riavviare il dispositivo.
Preciso che sulla manaro a me non riesce l'installazione delle recovery. Per i permessi di root mi son servito dell'app framaroot.
grazie emmedi, stasera appena torno a casa dal lavoro provo!
per bluemask: siccuramente sono niubbo, ma ieri avevo problemi ad entrare nella recovery CWM:Ora accendete il telefono TENENDO PREMUTO PER 2 SECONDI IL TASTO "ACCENSIONE" FINO A CHE COMPARE IL LOGO LENOVO, QUINDI MOLLATELO E PREMETE SUBITO AL CENTRO IL TASTO "VOLUME (TRA SU E GIU' PER CAPIRCI)" . SIATE RAPIDISSIMI!!!! Entrerete così nella recovery CWM (se non accadesse riprovate la procedura dall'inizio punto 8).
Guardando su unsito di inglese dicevano di premere 3 secondi il tasto power, subito dopo i due tasti del volume contemporaneamente e rilasciare il power una volta che si presentava la scritta lenovo.
Ve lo dico nel caso potesse essere di aiuto ad altri utenti.
Prego. Potresti rimuovere il quote visto che ho già apportato delle modifiche al messaggio? Grazie...
fatto, grazie di cuore!