Visualizzazione stampabile
-
Finalmente ho finito:
ROM Manaro completamente tradotta in Italiano, anche le app di sistema più insulse e inutili.
Tra gli altri ho tradotto anche il launcher stock IdeaDesktop, lo sto usando e non è così male (Apex è un milione di volte meglio cmq).
La traduzione non è sempre perfetta perchè la base in inglese era a dir poco maccheronica, da classico manuale di istruzioni di cineseria...
Tuttavia mi sembra sufficientemente comprensibile e usabile.
Rispetto alla Manaro originale l'ho purgata di programmi che si possono comunque installare dopo ma che occupano una botta di spazio come:
- Facebook
- Google Plus
- Cam Card
- Accuweather
- SugarSync
- UCBrowser
Ho tradotto anche Lenovo Calendar perchè non lo posso togliere. Se non c'è Lenovo Calendar purtroppo le notifiche del calendario non vanno.
Ora è in italiano (anche le notifiche sono in italiano), ma si possono comunque installare calendari alternativi come Business Calendar o aCalendar.
Google calendar continua a non funzionare così come le azioni vocali funzionano a metà
Google Now funziona.
Potete scaricare la Rom a questo link:
https://mega.co.nz/#!5MdnxBCB!DNtExy...xHNrUx_4h81vc4
E' tutto direi che finalmente ho finito. Spero vi piaccia.
-
Anche il mio ha il GPS che ci mette una vita a connettersi, quando lo fa!!! Scaricate l'app "stato GPS" e andate su strumeti gestisci a-GPS e poi ripristina e poi scarica... ripetete un paio di volte e vedrete che le barrette che indicano i vari satelliti a cui si connette diventeranno subito verdi e quindi connesse... è una palla lo so, ma a me è l'unico modo che mi permette di fixare in meno di mezza giornata!!! Anche io credo che a breve Monteiro qualche altra ROM.. perché sta palla del GPS è insostenibile...
Cheers
P.S. banjo... sei un dio! Mi sa che a breve provero la tua rom , grazie"!!
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Ho una domanda da niubbo... Quando ho cambiato ROM ho perso tutte le applicazioni che avevo scaricato, c'è modo di fare un back-up di quelle che ho ora nel telefono (con le relative impostazioni) in modo da cambiare ROM e poi trovarmele nuovamente come se nulla fosse cambiato? Magari é una cosa stupida da fare, magari no o magari nemmeno si può fare... Confido in una vostra risposta!
-
Titanium backup, una sicurezza! :)
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
io ho provato (notare che ho la versione etotalk su adesso), ho fatto riavviare in recovery mode, poi scelto il file zip sulla sd.. parte l'aggiornamento e dopo 3 secondi si blocca dando errore.. cosa sbaglio?
errore
assert failed : getprop (ro.product.device)
ecc
-
Quote:
Originariamente inviato da
banjo76
Finalmente ho finito:
ROM Manaro completamente tradotta in Italiano, anche le app di sistema più insulse e inutili.
snip...
Ciao!
Grazie, credo la proverò questa sera. Una volta installata, va fatto il root a parte, giusto?
-
Quote:
banjo76
Finalmente ho finito:
Tra gli altri ho tradotto anche il launcher stock IdeaDesktop, lo sto usando e non è così male (Apex è un milione di volte meglio cmq).
La traduzione non è sempre perfetta perchè la base in inglese era a dir poco maccheronica, da classico manuale di istruzioni di cineseria...
Tuttavia mi sembra sufficientemente comprensibile e usabile.
Complimenti :) !
Ho flashato la nuova rom sopra quella esistente, era sufficiente quello, giusto? Ho visto che è comparso il Lenovo Calendar, quindi credo che vada bene... non ho pulito la cache quindi sono rimaste tutte le app che avevo prima... era consigliabile che lo facessi comunque?
Quote:
banjo76
E' tutto direi che finalmente ho finito. Spero vi piaccia.
Per ora non posso che farti i complimenti, adesso la proverò e speriamo vada tutto bene :D ! Grazie e complimenti ancora per il lavoraccio :D !
-
Quote:
aldimeola81
io ho provato (notare che ho la versione etotalk su adesso), ho fatto riavviare in recovery mode, poi scelto il file zip sulla sd.. parte l'aggiornamento e dopo 3 secondi si blocca dando errore.. cosa sbaglio?
errore
assert failed : getprop (ro.product.device)
ecc
Come scritto nella pagina iniziale:
Quote:
ROM MANARO "FULL ITALIAN VERSION BY BANJO76" CON APP TOGGLE 2G (meglio partire da una Life preinstallata)
Quindi è necessario installare una life prima di poter flashare la Manaro italianizzata.
A sua volta la Life non può essere flashata da recovery
Quote:
Per la rom russa Life invece bisogna seguire la stessa guida per l'installazione delle rom stock originali Lenovo, usando il Flashtool contenuto nel file "P770 Upgrade Tool" (link nell'"occorrente") e cliccando su "FIRMWARE->UPGRADE" invece che su "Download"
Quindi in pratica bisogna fare il punto 7 della guida "modificato" per installare la Life.
Una volta installata la life con i punti 8-11 si può installare la manaro normalmente (da recovery)
Credo sia necessario quindi eseguire anche tutti i punti precedenti per l'installazione dei driver del telefono sul pc :/... E' un po' macchinosa la cosa purtroppo >_< ...
-
Grazie!!! sta sera mi cimento nei passaggi! vi terrò aggiornati! :)
-
mannaggia.. io al momento non ho nemmeno Windows sul computer.. qual è l'ultima versione installabile da recovery disponibile?
riguardo l'errore, ho trovato questa fix
http://technologyandroid.com/2012/12...op-facilmente/