qualche link da dove poterla scaricare per provarla? grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi! Se può interessare in questi giorni ho installato la miui v 5 e vi faccio una breve recensione. Io arrivo dalla ROM 4.2 dove i problemi riscontrati erano pochi e mi ci trovavo davvero bene. Questa ROM v5 spicca sopratutto per l'estetica. Sembra proprio di avere in mano uno xiaomi tanto che la schermata di accensione non prevede il solito logo lenovo ma appunto il logo xiaomi. Appena accesa la ROM ti chiede subito di importare la lingua. E noto con piacere l'italiano. Ma appena messa mi accorgo che la traduzione non è completa ci sono pezzi in inglese e a volte anche App pre installate in cinese. More locale risolve ma in minima parte il problema traduzione (che per me è indifferente ma per altri può essere scomodo) il comparto di App pre installate citato prima comprende una tastiera chiamata ifly semplice e intuitiva ma dai menu cinesi. Io come d'abitudine ho subito installato la TouchPal e eliminato la suddetta di base. Un bug molto scomodo e che odio è il fatto che appendo la fotocamera e selezionando il pulsante video la camera crasha in modo anomalo rendendo impossibile la registrazione di video, cosa che aimé ho risolto con camera mx. La gestione dei messaggi e delle chiamate e pressoché perfetta, le foto dalla camera base credo siano le migliori viste finora perché la ROM gestisce benissimo l'auto focus e tutte le impostazioni dell'immagiine. Nella rom vi sono presenti molte App di gestione cloud di xiaomi che per ora non ho ancora utilizzato per via del fatto che uso già drop box e compagnia. La ROM e completa di root ma attenzione bisogna attivarla manualmente dalle impostazioni e scaricando i collaudati super su e root explorer sennò molte delle applicazioni vengono chiuse bruscamente perché non possiedono i relativi privilegi. Il launcher di base si presenta ricco e ben fatto graficamente solo che a volte rallentamenti ne pregiudicano il suo funzionamento, io ovviamente l'ho sostituito con il mio fido launcher adw eex il quale non sbaglia mai un colpo e che su questa ROM gira fluido e senza problemi. Scusate la confusione dei dettagli ma ho voluto fare una piccola recensione per chi ancora era indeciso se installare o meno questa ROM. Spero di essere stato un po' utile se avete domande chiedete pure!! Se ci saranno altri dettagli tecnici vi terrò informati! Saluti!
Prova ad applicare l'italian pack non appena viene rilasciato per quella versione
Italian Pack | MIUI Italia
Proprio per la mia versione il download non è disponibile! Sapete se posso aggiornare la ROM? Perché non ho trovato nulla a riguardo. O se c'è qualche cellulare basato MTK tra gli smartphone elencati su miui Italia. Spero si possa fare l'aggiornamento se no sono vincolato alla 3.12.6 :-( se potete aiutarmi e se volete :-) nonostante tutto ribadisco che è un ottima ROM!
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
Ciao,
vorrei provare la foxtrot (vengo dalla Manaro però ho qualche problema con il gps..migliora con i consigli di Pasetta..ma sono di curioso di provare con altre rom) ma non riesco a capire quali file devo scaricare. Il link in prima pagina di questa discussione mi porta ad un sito bulgaro da cui però non riesco a capire quali file devo prendere ! Grazie a tutti !
www.needrom.com/mobile/aosp-foxtrot-010/ eccola qui da need ROM! Devi iscriverti a questo sito per poterla scaricare! Roba di pochi minuti ciao!
Ciao a tutti, una domanda per chi ha la manaro : riuscite a far funzionare la vibrazione e contemporaneamente la suoneria? Io non ci riesco!
@ biondo
Scusa ma c'è anche il pacchetto per la 3.12.6 in italiano (o ho capito male io), a parte questo la rom in generale, gps, installazione applicazioni varie, led di segnalazione, ecc. non dà problemi, vero?
Vi consiglio vivamente l'ultima rom MIUI 5 apparsa su needrom: ROM MIUIv5 v.4.1.27 | [Custom] add the 02/05/2014 on Needrom
è davvero eccellente e comprende l'italiano! buon flash